CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 95 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 948
Discussione:

[ROM] CyanogenMod 7.1 for Nexus One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pocketAM Visualizza il messaggio
    A volte ritornano .. ho scoperto che anche in questa build c'è l'immancabile amazon.mp3 .. prontamente killato con:

    adb remount
    adb shell rm /system/app/com.amazon.mp3.apk

    Non so perchè ma mi è sempre stato un po' sulle OO
    emh.. ho un problema! adb mi dice insufficient permission for device, se faccio dalla shell del telefono dice read only file system.. non sono più root??? o dipende dal fatto che sta backuppando i dati di gmail?



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  2.  
  3. #32
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vlade Visualizza il messaggio
    emh.. ho un problema! adb mi dice insufficient permission for device, se faccio dalla shell del telefono dice read only file system.. non sono più root??? o dipende dal fatto che sta backuppando i dati di gmail?
    beh .. per essere certi che tu sia ancora root basta poco, lancia un'app che richiede i permessi di root e valuta un po' il risultato.

    a me non ha dato alcun problema lanciandola da terminale con i comandi che ho riportato ...
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  4. #33
    Senior Droid L'avatar di zenzip


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vlade Visualizza il messaggio
    emh.. ho un problema! adb mi dice insufficient permission for device, se faccio dalla shell del telefono dice read only file system.. non sono più root??? o dipende dal fatto che sta backuppando i dati di gmail?
    Ovviamente prima di rm hai fato un adb remount ? spesso risolve proprio il problema segnalato dal messaggio "read only filesystem".
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- [...]

    trattative concluse positivamente con: Ghizmo, chiasottis, Cozzieri, LeftyHernandez, mabima2, venum e tanti altri...

  5. #34
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vlade Visualizza il messaggio
    emh.. ho un problema! adb mi dice insufficient permission for device, se faccio dalla shell del telefono dice read only file system.. non sono più root??? o dipende dal fatto che sta backuppando i dati di gmail?
    il problema non è il cel.
    killa adb e poi restarta il demone ("adb kill-server" e "adb start-server"), se ancora non va, killalo e restartalo ma da root ("adb kill-server" e "sudo adb start-server" se hai sudo)

    riguardo al messaggio read only è normale.. se sei da pc puoi usare adb remount, se sei da dentro la shell (sia da adb shell che da cel) devi dare qualcosa tipo "mount -o rw,remount /dev/block/mtdblock3 /system" (adesso non ricordo se il mountpoint è /dev/block/mtdblock3 o un altro... non ho la possibilità di controllare in questo momento!)
    Ultima modifica di nk02; 13-07-10 alle 16:18

  6. #35
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    il problema non è il cel.
    killa adb e poi restarta il demone ("adb kill-server" e "adb start-server"), se ancora non va, killalo e restartalo ma da root ("adb kill-server" e "sudo adb start-server" se hai sudo)
    )
    questo è il risultato:

    codice:
    riccardo@riccardo-netbook:~$ adb kill-server
    riccardo@riccardo-netbook:~$ adb start-server
    * daemon not running. starting it now *
    * daemon started successfully *
    riccardo@riccardo-netbook:~$ adb remount
    error: insufficient permissions for device
    riccardo@riccardo-netbook:~$ adb kill-server
    riccardo@riccardo-netbook:~$ sudo adb start-server
    [sudo] password for riccardo: 
    sudo: adb: command not found
    se riuscite a illuminarmi mi fate un favore!! quick boot funge e mi ha chiesto i permessi di root quindi il problema dovrà essere adb.. ma fin'ora aveva sempre funzionato!!



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  7. #36
    Senior Droid L'avatar di zenzip


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vlade Visualizza il messaggio
    questo è il risultato:

    codice:
    riccardo@riccardo-netbook:~$ adb kill-server
    riccardo@riccardo-netbook:~$ adb start-server
    * daemon not running. starting it now *
    * daemon started successfully *
    riccardo@riccardo-netbook:~$ adb remount
    error: insufficient permissions for device
    riccardo@riccardo-netbook:~$ adb kill-server
    riccardo@riccardo-netbook:~$ sudo adb start-server
    [sudo] password for riccardo: 
    sudo: adb: command not found
    se riuscite a illuminarmi mi fate un favore!! quick boot funge e mi ha chiesto i permessi di root quindi il problema dovrà essere adb.. ma fin'ora aveva sempre funzionato!!
    Probabilmente la tua distro non supporta sudo, prova a digitare "su" poi inserisci la pass di root e dai adb start-server.

    ps.
    dopo esserti loggato come root controlla sempre con un ls di essere nella cartella dell'sdk/tools/ all'interno della quale c'è l'adb.
    Un altra cosa, so che sto dicendo tante ovvietà ma a volte sono le cose scontate a dare seccature...prima di ogni comando adb mettici un "./"
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- [...]

    trattative concluse positivamente con: Ghizmo, chiasottis, Cozzieri, LeftyHernandez, mabima2, venum e tanti altri...

  8. #37
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    teoricamente con le istruzioni del wiki non dovrebbe servire ./, o sbaglio? comunque facendo adb devices mi dice che non ho i permessi, potrebbe essere colpa della regola udev da modificare?

    EDIT:

    ho fatto la verifica con lsusb e il codice è diverso.. ho provato a modificare la regola udev e ho riavviato il netbook. ora funziona. casualità? e poi, perchè mi è cambiato il codice del telefono??? :-O
    Ultima modifica di vlade; 13-07-10 alle 18:29



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  9. #38
    Senior Droid L'avatar di zenzip


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vlade Visualizza il messaggio
    teoricamente con le istruzioni del wiki non dovrebbe servire ./, o sbaglio? comunque facendo adb devices mi dice che non ho i permessi, potrebbe essere colpa della regola udev da modificare?
    in teoria rilanciando il servizio adb come root non avresti bisogno di settare il rules di Udev.
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- [...]

    trattative concluse positivamente con: Ghizmo, chiasottis, Cozzieri, LeftyHernandez, mabima2, venum e tanti altri...

  10. #39
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    tornando in tema cm6, io ho notato un bug probabilmente però dovuto da adw!

    quando creo i collegamenti trascinando le icone dal menù, al 3° o al 4° mi da fc di acore.. succede solo a me?



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  11. #40
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    se interessa questo è il mio /etc/udev/rules.d/70-android.rules
    codice:
    #fastboot nexus
    SUBSYSTEM=="usb", ATTRS{idVendor}=="0bb4", MODE=="0666", OWNER="nk02"
    #adb nexus
    SUBSYSTEM=="usb", ATTRS{idVendor}=="18d1", MODE=="0666", OWNER="nk02"
    (e un bel "chmod a+r /etc/udev/rules.d/70-android.rules" alla fine per dare i permessi)


    a me così va sia da root che da normal user, prima avevo problemi.

    comunque il tuo errore è dovuto al fatto che hai aggiunto "adb" solo al path del tuo utente e non dell'utente root, quindi posizionati in tools/ e scrivi "sudo ./adb start-server" o quel che devi scrivere..


    EDIT: non avevo visto che hai già risolto!

Pagina 4 di 95 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy