http://android.clients.google.com/pa...ase_signed.zip
Ora potete segarvi a due mani.
Visualizzazione stampabile
http://android.clients.google.com/pa...ase_signed.zip
Ora potete segarvi a due mani.
roftlroftl funziona partendo da qualunque build?
Un applauso ai ragazzi che hanno mantenuto sangue freddo dicendo "non sbloccare non sbloccare non sbloccare non sbloccare non sbloccare non sbloccare non sbloccare non sbloccare non sbloccare non sbloccare non sbloccare non sbloccare " roftl
non sono uno di quelli :p
No, questo solo da EPF30, per le altre ci sono i link in giro ormai da un mesetto...tral'altro mi girano le palle, perchè ho giusto spedito oggi il mio in assistenza a far cambiare il display, l'ho tenuto lockato apposta e cosa succede? Rilasciano Froyo per la EPF30...ma ormai ci sono abituato....
che stupido che sono... ormai ho assimilato EPF30 come il solo e unico eclair....come se avessi letto Eclair-> Froyo ... e dato che in giro circolava una build per solo alcuni telefoni venduti in francia con una build diversa chiedevo...cmq a posto a posto!Tutto chiarissimo!
Ma che sfiga... cos'e' successo al display?? dai dai.... fra poco gli avrai insieme... n1 e froyo :)
FINALMENTE, sono 3 settimane che combatto con quella vocina che mi ripeteva "sbloccalo, sbloccalo, sbloccalo, fan..lo la garanzia tanto quando si romperà l'avrai già venduto da un pezzo" roftl
Ma una cosa non mi è chiara (a titolo di curiosità eh): è inutile aspettare l'OTA perché non arriverà mai oppure questa è solo la procedura per avere Froyo senza aspettare oltre?
Questo è l'OTA ufficiale, che lo metta tu da recovery o che ti arrivi via OTA è la stessa cosa, non sblocchi niente ed è esattamente la stessa procedure che farebbe l'OTA in automatico, solo che invece di essere uno script a farla lo fai tu con le tue mani.
Ragazzi mi date una mano ?
mi dà sempre lo stesso errore
E:Can’t open /cache/recovery/command
– Install from sdcard..
……
….
E:signature verfification failed
Installation aborted.
L'update che carico non ha la doppia estensione. Ho installato Universal Androot e ho provato sia la versione con privilegi root che senza, ma ovviamente senza alcun risultato positivo.
attendo... :'(:'(
Ciao a tutti!
Scusate la sequela di domande probabilmente stupide ma sono completamente perso tra mod flash unlock root & comp o_O
Correggetemi se sbaglio, ma a quanto ho capito:
1. Questa linkata (FRF91) è l'ultimo aggiornamento rilasciato ufficiale (Froyo 2.2, giusto?)
2. Funziona a partire da EPF30...ergo da terminale "vergine"
3. NON fa nè unlock nè root (quindi salva la garanzia)
4. Sblocca i 512 di ram e l'uso dei contenuti flash
5. Il terminale RESTA col brand Vodafone (e la cosa comporta che...?:-[)
Poi, ultime due domande stupide...
6. Differenza tra unlock e root? sto cercando in giro ma non trovo delle "definizioni" che mi chiariscano il dubbio...in media trovo "con unlock perdi la garanzia con root puoi fare cose fighe"...
7. Una volta fatto questo aggiornamento, gli aggiornamenti futuri verranno automatici? Io a tutt'oggi facendo il check per aggiornamenti da cellulare continua a dirmi "è aggiornato" (ma ho sinceramente il dubbio che non cerchi proprio...)
Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi in modo chiaro...
partiamo da te. che firmware hai? impostazioni -> info telefono -> numero build
mi pare di capire che tu abbia il nexus vodafone no root e con bootloader bloccato, giusto?
prima di fare aggiornamenti ti conviene verificare che build hai in modo da ottenere privilegi di root più facilmente senza sbloccare il bootloader!
numero build EPF30, firmware 2.1-update1
Versione kernel e versione banda di base servono?
Esatto...in pratica non ci ho fatto niente da quando l'ho comprato al negozio fodafone...Quote:
mi pare di capire che tu abbia il nexus vodafone no root e con bootloader bloccato, giusto?
prima di fare aggiornamenti ti conviene verificare che build hai in modo da ottenere privilegi di root più facilmente senza sbloccare il bootloader!
Quindi posso rootare (ergo "fare le cose fighe") senza fare l'unlock (che a quanto ho capito, anche se non mi è chiaro a cosa serva farlo) cancella la garanzia...giusto?:-[
sì, puoi fare one click root ottenendo privilegi di root e quindi utilizzare anche programmi che richiedono questi privilegi! cose fighe? beh, alcune parecchio, altre sono sciocchezze :p una volta che hai i privilegi di root vai di upgrade manuale: inserisci il passimg che sia già deodex nell'sd e avvii tenendo premuto anche il volume in basso..
One click root nel senso che c'è una apk che ti dà i diritti di root, giusto? E quindi lasciare intatto bootloader e con esso la garanzia. Ok, qui ci sono. Fuori uno :cool:
A cosa serve sbloccare il bootloader? Solo a caricare rom moddate?
passimg? deodex?:-[Quote:
una volta che hai i privilegi di root vai di upgrade manuale: inserisci il passimg che sia già deodex nell'sd e avvii tenendo premuto anche il volume in basso..
Ma...quindi alla fine la FRF91 è l'ultima rilasciata?
dunque, per il one click root ti rimando a questo thread: guida al root del nexus one come puoi vedere c'è un modo per installare recovery (e di conseguenza anche le rom) senza sbloccare il bootloader. se lo sblocchi hai accesso ai comandi di fastboot e adb da terminale.
passimg è il file di aggiornamento del firmware, deodex è un tipo di file immagine!
no, l'ultima è frg83.. ;)
Ok, leggerò di nuovo prima di aggiornare allora...avevo dato una prima lettura tempo addietro (da n00b più n00b di quello che sono adesso :P ), magari a distanza di letture etc ci capirò di più :)
Suppongo ci sia dietro un vantaggio notevole a fare questo a discapito della garanzia. Per ora, credo opterò per salvare la seconda tuttavia XD Chissà che dopo saperne di più mi decida a cambiare idea...
ok, chiaroQuote:
passimg è il file di aggiornamento del firmware, deodex è un tipo di file immagine!
ok tnxQuote:
no, l'ultima è frg83.. ;)
Grazie mille per i chiarimenti...caso mai ci risentiamo dopo la ri-lettura del 3D che mi hai suggerito ^__-
Thanks on its way...a presto!:)
Ciao a tutti
ho eseguito la procedura per update manuale nel mio nexus one vodafone acquistato oggi ;)
volevo chiedervi:
1-adesso ho sbrandizzato il nexus one? mi sono rimasti in memoria i settaggi apn e mms, è normale?
2-dove trovo la lista delle versioni dell'android per sapere sempre quale è l'ultima?
3-in teoria adesso mi si dovrebbe aggiornare il terminale in ota?non mi avvisa che è disponibile la 2.2.1
Grazie
Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaa :cool:
Finalmente Froyo 2.2 gira sul mio N1 :P
Ok...2 piccole curiosità...
1. Ho installato Android System Info..internal memory continua a segnarmi 196 mb anche dopo essere passato a Froyo 2.2 (utilizzando la rom di questo 3D)
2. la versione di Android me la vede come 2.2 non 2.2.1 come a quanto ho capito dovrebbe essere...
Mi son perso qualcosa, ho fatto qualche ca....ata nel processo di upgrade o semplicemente è farlocca anche questa rom della vodafone, oltre a quella del 2.1?o_O
se hai messo frf91 hai messo la 2.2.. frg83 è 2.2.1 ;)
E lo sblocco dei 512 mb di memoria invece dei 192 che continuo a vedere è solo nel 2.2.1 oppure devo passare da rom VF a altro (Cyano, MIUI che sia)?
teoricamente la frf91 dovrebbe avere già il kernel adatto a usare tutta la ram..
Come kernel mi segna
2.6.32.9-27227-g3c98b0d haley@m4-dev-1
onestamente non lo so.. senti una cosa.. ma tu hai il telefono ancora bloccato o l'hai sbloccato? xkè nel caso in cui tu abbia già i permessi di root che te ne fai di una rom stock? prenditi una moddata e vedrai che i 512 di ram li vedi sicuramente ;)
Rootato ma senza unlock del bootloader (ce l'ho da meno di 6 mesi e deve durarmi per i prossimi 2 anni almeno, per cui la garanzia almeno per un po' voglio conservarla valida XD), tant'è che l'iconcina del superuser ce l'ho nel menù...
Caricare la FRF91 è stata la prima prova che ho fatto, l'N1 è il mio primo android per cui sto ancora sperimentando...ma non esiste un database dove danno in modo comprensivo le caratteristiche delle rom moddate?
direi di no..