CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Voglio mettere la mia prima rom..ho bisogno di una manona :D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    446

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Voglio mettere la mia prima rom..ho bisogno di una manona :D

    Salve a tutti, ebbene si, forse ho deciso di rotare il mio caro N1 per poter mettere qualche rom cucinata !! Sinceramente vorrei mettere una rom Sense, da come ho capito la rom sense Evil( o RodriguezsTyle, forse sono le stesse boh!?!, io dico quella che non ha come default il launcher del galaxy s, ma il launcher sense con la nuova grafica migliorata ) è la piu completa e anche la migliore tra le sense ( o no??) , ecco adesso vorrei essere aiutato ( se possibilmente passo passo ) e spiegate alcune cose :

    1-Se faccio solo il root, posso installare le rom ???o devo sbloccare anche il bootloader??

    2-vorrei fare tutto cio' senza perdere la garanzia del tel e cosi un giorno poter ritornare indietro e riavere il tel come ce lo adesso, verginello , è possibile??

    3-mi elencate le cose da fare (se possibile cn relative guide) una dopo l'altra come si dovrebbe fare? prima dopo e durante??

    Spero che qualcuno mi aiuti, xkè ho paura di combinare casini !!

    Cmq x il root avevo letto una volta una guida che semplificava un po le cose, ma non so come cercare !!! Non vorrei perdere nessun dato e apps installata sul cell, si puo'??

    Ho un nexus (no vodafone) con froyo FRF91 !!!

    Grazie !!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    1 - Devi sbloccare il bootloader

    2 - Se sblocchi il bootloader perdi la garanzia, ancora non è stato trovato un modo per tornare indietro

    3 - Sblocchi il bootloader
    - Installi una recovery (tipo amon-ra)
    - Installi lo zip di una qualsiasi rom cucinata tramite recovery

    - Installando una qualsiasi nuova recovery perdi dati e applicazioni, quello che non viene sincronizzato con google puoi salvarlo con i vari programmi di backup che già esistono nel market

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    446

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao allora...ho gia' fatto il root con il metodo di root in 1click, adesso dovrei installare la recovery nuova cioè la amon Ra, ma per fare il backup di tutte le apps lo faccio prima di installare la recovery o lo posso fare anche dopo ???per fare il backup posso utilizzare il backup del tel stesso o mi conviene mybackup pro dal market??

    grazie, un ultima cosa come rom sense mi sapresti consigliare la migliore??

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il root è una prerogativa del sistema, non della recovery, ergo averlo o non averlo per installare la recovery non cambia assolutamente nulla.

    Per installare la recovery devi avere adb e fastboot attivi e funzionanti da terminale del computer e per quelli devi sbloccare il bootloader

    Spiegazioni varie sono esaustivamente descritte qui:
    https://www.androidiani.com/forum/ne...e-modding.html

    Per il backup ti merita usare titanium backup,
    Titanium Backup ? root - Android app on AppBrain
    farlo prima o dopo aver installato la recovery è assolutamente indifferente.

    L'interfaccia sense non mi è mai piaciuta, non so consigliarti rom adatte, attualmente io uso la kang-o-rama beta2

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    446

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ma io sapevo che gia avendo il root si puo' mettere una rom ...sei sicuro ke bisogna sbloccare il bootloader??

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    per mettere una rom ci vuoel una recovery moddata, punto.

    volendo puoi prendere root, pushare flash_image e usarlo per flashare una recovery (o usare rom manager per flashare una recovery), senza unlockare il bootloader: ma sinceramente mi pare una gran stronzata.

    segui la guida classica, unlock + flash recovery con fastboot, e risolvi in un secondo
    Ultima modifica di nk02; 11-08-10 alle 11:36

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    446

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    eh ma io nn vorrei perdere la garanzia..x questo vorrei evitare lo sblocco !!

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di clark12


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 52 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Infatti io ho sbloccato tutto alla fine ho comprato il nexus proprio per la grande varietà di rom e modding non avrebbe senso tenerlo cosi!comunque io ho messo la kang o rama con kernell modificato e va una meraviglia

    Sent from my Nexus One using Tapatalk

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    446

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    è una rom sense x caso?

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ciska per il post:

    clark12 (12-08-10)

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di clark12


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 52 volte in 29 Posts
    Predefinito

    no è basata sulla cr6 ma molto piu stabile le rom sense ancora hanno qualche problema tipo bluetooth che non funziona e una certa lentezza ti consiglio veramente di mettere la kang o rama soprattutto se lo usi come telefono principale!!!!!poi se cambi anche il kernel diventa veramente super!!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy