CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

partizionamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Al3
    Guest
    Predefinito

    partizionamento

    qualcuno può darmi qualche dritta sul partizionamento della sd? a cosa serve, perchè si fa? ho letto che serve per installare la app sulla sd ma l'applicazione app2sd lo fa gia da se no?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al3 Visualizza il messaggio
    qualcuno può darmi qualche dritta sul partizionamento della sd? a cosa serve, perchè si fa? ho letto che serve per installare la app sulla sd ma l'applicazione app2sd lo fa gia da se no?
    App2SD non deve essere confuso con a2sd (installazione su sd by google)
    Il primo richiede il partizionamento della sd in 1) ext2/3; 2) fat32; swap. Con esso puoi installare tutte le app sulla sd e spostare anche la dalvik-cache nella memoria ext2 o ext3. Le altre cartelle come foto, ecc. resteranno nella partizione fat32.

    Con a2sd invece, attraverso il comando nel terminale "pm setInstallLocatin 2" puoi forzare l'installazione delle app sulla sd (anche se i widget ed alcune app poi ti danno errore) che normalmente non ti darebbe come installabili. La sd non viene partizionata, quindi ti resta in fat32 ma non puoi spostare la dalvik-cache che continuerà ad occupare spazio in /data.

    Ci sono pro e contro.
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

  4. #3
    Al3
    Guest
    Predefinito

    grazie mille per la risposta
    scusa ancora, qll integrato in froyo 2.2 in "gestisci applicazioni" sarebbe a2sd? o non c'entra nulla? qll mi permette di spostare solo alcune applicazioni.

    se uso app2sd (dove lo trovo? sarebbe l'applicazione nel market di Sam-Lu?) che sposta nella partizione ext posso spostare qualsiasi applicazione? o solo qll che supportano questa possibilità?

    cos'è la dalvik-cache?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al3 Visualizza il messaggio
    grazie mille per la risposta
    scusa ancora, qll integrato in froyo 2.2 in "gestisci applicazioni" sarebbe a2sd? o non c'entra nulla? qll mi permette di spostare solo alcune applicazioni.

    se uso app2sd (dove lo trovo? sarebbe l'applicazione nel market di Sam-Lu?) che sposta nella partizione ext posso spostare qualsiasi applicazione? o solo qll che supportano questa possibilità?

    cos'è la dalvik-cache?
    Quella di serie su froyo sarebbe a2sd.
    App2sd per averla bisogna fare delle modifiche, in una semplice app non l'ho mai vista nè ne conosco il funzionamento.
    Le applicazioni ripeto le puoi spostare sulla sd anche con a2sd forzando col comando che ti ho scritto prima, tuttavia alcune app poi non ti si avviano e quindi le devi ripassare sul cell...non c'è nulla di universale...basta provare e poi tante parole sono sprecate.

    La dalvik-cache è un'insieme di informazioni relative ad ogni programma che ti si creano con l'installazione e comunque prendono spazio in memoria, trovandosi in /data/dalvik-cache.
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    l'app di sam lu di cui parli serve solo a gestire l'a2sd di froyo.. in pratica ti da l'elenco delle applicazioni installate che puoi spostare.

LinkBacks (?)

  1. 17-04-12, 17:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy