prima domanda. bootloader bloccato o sbloccato?
seconda domanda. che recovery hai?
terza domanda. che sistema operativo hai nel pc?
quarta domanda. hai già scaricato sdk e fastboot? e se hai windows, hai già aggiornato l'sdk all'ultima versione?
![]()
Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)
Grazie mille per avermi risposto così presto (spettacolare questo forum..peccato che l'ho scoperto soltanto ieri)
Allora bootlander sbloccato (lucchetto aperto quando accendo)
Recovery Armon 1.7 e qualcosa adesso non ricordo se se la 1.7.1 o code del genere
Sistema operativo Windows Xp Sp3
Non ho scaricato niente sul pc...non so come muovermi
Ancora grazie
dunque, partiamo da qui --> SDK AndrodWiki qui ti spiega cos'è l'sdk e trovi i link per scaricarlo.
quando scarichi lo scompatti e avvii l'aggiornamento per far rilevare anche i nexus.
quando hai completato (ci vuole un po') metti in tools anche fastboot e inizi ad essere pronto!
vai sue verifica che "Debug USB" sia selezionato.codice:impostazioni --> applicazioni --> sviluppo
collega il telefono al pc, apri il terminale del pc (dos per intenderci) ti posizioni dentro alla cartella tools dell'sdk (immagino c:/sdk/tools) e dai questo comando:
se ti restituisce un codice alfanumerico allora riconosce il tuo telefono e puoi procedere al ripristino.adb devices
quando hai fatto hai due possibilità:
- scarichi rom maganer dal market per installare la rom stock e poi usi fastboot solo per la recovery
- scarichi la rom stock e la recovery sul pc e fai manualmente
scegli tu, sono ugualmente semplici!
![]()
non esagerare, in fondo si tratta di flashare una rom e una recovery ;-)
dimenticavo, se pensi di seguire l'opzione di rom manager (così non devi cercare la rom stock) usa questa guida
istruzioni passo passo
Ultima modifica di vlade; 03-01-11 alle 11:38
![]()
vlade quando mi dici :
quando hai completato (ci vuole un po') metti in tools anche fastboot e inizi ad essere pronto! --- che altro dovrei mettere in fastboot?
e poi...
e verifica che "Debug USB" sia selezionato.
collega il telefono al pc, apri il terminale del pc (dos per intenderci) ti posizioni dentro alla cartella tools dell'sdk (immagino c:/sdk/tools) e dai questo comando:
---- non vedo cosa hai scritto ...
rom manager premium è già installato sul mio dispositivo quindi credo che userò quello..solo che mi cambia la recovery..ciò significa che se uso rom manager devo prima installare la rom e poi la recovery.
N.B. leggendo notizie relative all'sdk per windows leggo che ci vogliono i driver usb per il nexus? come l'installo?
p.s. non prenderò mai più uno smartphone modificato![]()
Ultima modifica di demonexxx; 03-01-11 alle 12:03
Devi mettere il file "fastboot" nella cartella "tools" presente nella cartella "sdk"
Il comando è "adb devices"
La recovery va cambiata in ogni caso al termine ;-)
EDIT: ho letto ora dell'aggiornamento driver.. esegui adb e aggiornalo! ;-)
Sent from my Nexus One using Tapatalk
Ultima modifica di vlade; 03-01-11 alle 12:30
![]()
vlade..scusa eventualmente volessi cambiare rom, cioè passare dalla mia Miui Rodriguez ad una Cyanogen...
confermami:
1 - prendo il file .zip, lo metto nella sd (devo rimoninarlo?)
2 - faccio partire in recovery e faccio un wipe di tutto
3 - flash della rom da sd
4 - leggevo in alto alla rom di aggiornare le gapp (che sono?? e come si aggiornano e nel caso vanno aggiornate prima?)
......se non impazzisco ora non lo faccio più
Non importa rinominarlo! Oltre a quel file (update-cm ecc.) serve il file gapps hdmi più recente.
Nand backup, wipe completo, flash zip update-cm poi flash zip gapps.
Se usi rom manager però fai prima ;-)
Sent from my Nexus One using Tapatalk
![]()
Scusa con rom manager..fa tutto lui?? io devo solamente scaricare la rom?
quella cyanogen che si vede è in italiano..non ce la faccio più ad utilizzare sto telefono mezzo inglese e mezzo cinese....voglio l'italianoooo