CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Tutto questo per Link2SD... Cerco consigli vari su modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Tutto questo per Link2SD... Cerco consigli vari su modding

    Salve a tutti.
    Ho problemi di spazio sul mio Nexus One (2.3.6) che ormai non posso più rinviare.
    Dopo aver lurkato sul forum e su internet, ritengo che la soluzione migliore sia quella di utilizzare Link2SD.

    Purtroppo per usare al massimo Link2SD è necessario il rooting nonché usare una doppia partizione di cui una (preferibilmente) con ext4 che mi pare di capire non sia supportata da gingerbread ufficiale.

    Pertanto, mi sono armato di buona volontà e, dopo aver installato i driver ADB su windows, ho rootato il mio telefono seguendo questa guida:

    -Scaricate il file ZIP da questo indirizzo e estraetelo nel PC
    -Impostazioni/applicazioni/sviluppo/attivate Debug USB
    -Impostazioni/applicazioni/abilitate l’installazione delle applicazioni con origini sconosciute
    -Impostazioni/display/timeout schermo/impostate a 10 minuti
    -Collegate tramite USB il dispositivo al PC e installate eventuali driver e saltate l’installazione di PC Companion se ve lo chiede
    -Eseguite,all’interno della cartella DooMLoRD_v1_ROOT-zergRush-busybox-su,il file runme.bat
    -Attendete il tempo che la procedura si concluda,in genere un paio di minuti,e che il cellulare si riavvii da solo
    E' andato tutto bene!

    Poi ho installato la clockwork mod manager, tramite la quale ho installato la "ClockworkMod Recovery"... ciò al fine di fare un nandroid backup.
    A questo punto non sono stato più in grado di entrare in recovery mode con POWER+DOWN, ma solo con POWER+TRACKBALL. E' normale?
    Tuttavia, una volta entrato mi compare sempre il punto esclamativo arancio con il robottino e non c'è verso di farlo funzionare... ogni volta ho dovuto staccare la batteria per riaccendere il telefono. Alla fine ho fatto il nandroid backup direttamente dall'app Clockwork Rom Manager.

    Ora mi trovo con un nandroid backup sulla SD. Se copio tutto il contenuto della SD sarò in grado di ripristinare il sistema (cioè sia la memoria del cell. che tutte le app ed i dati) allo stato attuale, giusto? O devo fare altri tipi di backup con Titanium e software similari?

    Il prossimo passo sarà quello di comprare una nuova SD più capiente, prepararla con la doppia partizione, di cui una ext4 e ricopiare (sulla partizione FAT) tutto il contenuto dell'attuale SD.

    A questo punto mi pare di capire che gingerbread 2.3.6 "liscio" non sia in grado di leggere le partizioni ext4. Me lo confermate?
    A questo punto cosa dovrei fare? Dovrei installare una nuova ROM? L'ultima MIUI stabile va bene?

    Vorrei usare questo topic per chiarire, con il vostro aiuto, i non pochi dubbi e la confusione che ho in materia, giacché è la prima volta che mi accingo a fare operazioni simili sul mio telefono.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ce l'ho fatta!
    Ho comprato una nuova SD, l'ho partizionata con gparted (linux) creando due partizioni primarie, la prima di tipo fat 32 e la seconda (1,5Gb...spero che bastino) con una partizione ext2.
    Inizialmente avevo provato con la ext4, ma il mio gingerbread ufficiale 2.3.6 non la riconosceva, quindi ho risolto con la ext2.
    Adesso sono riuscito a creare collegamenti anche per le pesantissime app ufficiali (utili e inutili).

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    è il mio primo post, prima di creare un nuovo thread ho pensato di scrivere qui, spero vada bene.

    Ho un Nexus one con stock rom 2.3.6 a cui ho attivato i permessi di root.

    Volendo installare Link 2 sd per il solito problema di spazio, ho preventivamente creato una seconda partizione di 2 gb sulla sd da 8.

    Questa operazione l'ho fatta con GParted (uso Ubuntu)

    L'ho fatta con filesystem ext2.

    Ho poi installato Link 2 sd che contrariamente a quanto scritto nelle guide che avevo letto non mi ha chiesto di selezionare la partizione all'avvio.

    Morale: non vede la seconda partizione (non trovato)

    Ho provato a formattarla sia in FAT 32 che in ext3 con il medesimo risultato.

    Prima di fare altre prove a caso vorrei sentire un consiglio da chi se ne intende...

    Grazie mille per l'attenzione, se ho sbagliato qualcosa nel postare qui scusatemi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy