CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

ClockworkMod non funziona correttamente!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di ale7485


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    ClockworkMod non funziona correttamente!!

    Salve, vi spiego la situazione, ho acquistato un N1 usato di 2 mesi di vita con il firmware 2.3.4 già installato sopra ma senza root e bootloader sbloccato!
    Per prima cosa ho provato a installar i permessi di root cn le varie guide ma non ci sono riuscito (sono smanettone alle prima armi! =P ) dunque son passato allo sblocco del bootloader che dopo diverse difficoltà mi è riuscito e di conseguenza anche i permessi di root!
    Arriviamo al dunque:
    Con bootloader sbloccato e root ho installato Rom Manager e con questo ho installato ClockworkMod recovery 3.0.0.5; sembra esser andato tutto bene, riavviandolo subito dopo esser stato installato la recovery parte, ma alle accensioni con VolGiù + Power e selezionando Recovery, si avvia il recovery originale e non il Clockwork!
    Ho notato che per farlo riavviare con ClockworkMod recovery devo ogni volta installarla da RomManager e riavviare con questa app...!! -.-'

    Ho letto su di un'altra guida che col bootloader sbloccato era sconsigliato installar la clockworkmod da RomManager perchè non si fissa correttamente!!

    Come faccio dunque a disinstallar l'attuale ClockworkMod "mal installata" per poi reinstallarla correttamente manualmente da terminale??

    Esiste una qualche procedura (per N1 Unlocked!!) per ripristinare TOTALMENTE il cell allo stato originario e rimuovendo dunque la clockworkmod recovery per poi rieseguir il tutto manualmente?

    Grazie per chi vorrà aiutarmi! =)
    Ultima modifica di ale7485; 15-05-11 alle 16:09

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    io ti consiglio di lasciar perdere la clockmod e di passare alla amon ra che si installa in maniera definitiva.
    [Recovery] [07-Jan-2011] RA-passion-v2.2.1 - xda-developers
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  4. #3
    Androidiano L'avatar di ale7485


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    ok, ma prima di installarlo dovrei effettuar qualche particolare procedura di ripristino o disinstallazione di ClockMod oppure lo installo direttamente tanto andrà a "sovrascriverlo"??

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ale7485 Visualizza il messaggio
    ok, ma prima di installarlo dovrei effettuar qualche particolare procedura di ripristino o disinstallazione di ClockMod oppure lo installo direttamente tanto andrà a "sovrascriverlo"??
    installa direttamente
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  6. #5
    Androidiano L'avatar di ale7485


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    la guida su XDA dice di poterlo fare sia tramite RomManager che da fastboot...è da prediligerne una in particolare??
    Grazie mille dell'aiuto!! =)

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ale7485 Visualizza il messaggio
    la guida su XDA dice di poterlo fare sia tramite RomManager che da fastboot...è da prediligerne una in particolare??
    Grazie mille dell'aiuto!! =)
    io preferisco tramite fastboot dopo fai come vuoi puoi anche installarla tramite terminale direttamente dal cell.
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  8. #7
    Androidiano L'avatar di ale7485


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ho provato da RomManager, ho spento e riacceso ed è andato...ho spento e riacceso per la seconda volta e di nuovo mi è uscita la recovery originale!! =\
    Provo ad installarla da fastboot...ma ho l'impressione che continuerà a non andare...

  9. #8
    Androidiano L'avatar di ale7485


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    ...non riesco ad installarlo ne da fastboot ne da terminale su cell, in entrambi i casi dice che che è impossibile leggere l'img!! mah, ieri lo feci con l'img di ClockworkMod e la leggeva correttamente anche se poi il problema della recovery non si è risolta!!

    Altre idee??

    p.s. Mi viene un piccolo dubbio...è possibile che il colpevole sia la versione RADIO che nel mio caso è la 5.08.00.04??
    Non dovrebbe centrar nulla, ma non si sa mai ci sia qualcosa che ignori a riguardo...! =\
    Ultima modifica di ale7485; 15-05-11 alle 17:08

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    cerca nel forum da qualche parte c'è uno script per evitare che la recovery originale venga riscritta
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy