Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Niente...apparentemente installa le recovery, ma quando cerco di accedere con la combinazione tasto power e volume + mi appare sempre questa schermata:
Allegato 114184 Dopodiché il telefono si spegne, e per riaccenderlo devo premere il tasto per per alcuni secondi
-
Assicurati di avere il root e il debug usb attivato prima di flasciare la recovery
Inviato dal mio Nubia Z5S MIUI ROM. usando Androidiani App
-
Sennò si potrebbe farlo andare in recovery con adb fastboot.
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolo04379
Assicurati di avere il root e il debug usb attivato prima di flasciare la recovery
Inviato dal mio Nubia Z5S MIUI ROM. usando
Androidiani App
Ho notato di aver perso il root. Seguo la guida per vroot in prima pagina, ma non funziona. Il telefono durante il processo, o si disconnette o si spegne
-
Come cavolo hai fatto a perdere il root.....ora l'unico modo che conosco per fare il root ad KitKat e flasciare supersu da recovery. Io credo che riflasciando la recovery con adb fastboot dovresti risolvere....però è solo a livello teorico con lo z5s non ci ho mai provato
-
Quote:
paolo04379
Come cavolo hai fatto a perdere il root.....ora l'unico modo che conosco per fare il root ad KitKat e flasciare supersu da recovery. Io credo che riflasciando la recovery con adb fastboot dovresti risolvere....però è solo a livello teorico con lo z5s non ci ho mai provato
Androidiani App
Guarda, non ho la minima idea.... Eppure ho semplicemente seguito la guida. Dalla miui, ho flashato la recovery twrp con wipe chace e wipe dalvink; riavviato, ho atteso che si accendesse e poi l'ho spento nuovamente. Riacceso nella nuova recovery, ho fatto i 3 wipe ed ho installato la rom con ui 2.0
A questo punto ho rifatto wipe chace e dalvink ed ho riavviato il telefono. Il telefono si è acceso tranquillamente, ma non avendo le gapps l'ho spento per riaccedere alla recovery ma non ci sono più riuscito.... Il risultato è come in foto. Ho riprovato senza successo ad installare vroot e la vecchia recovery.
Non ho mai usato adb, esiste una guida possibilmente in italiano che mi dica come procedere? Grazie
Sent from my NX503A using Tapatalk 2
-
Quote:
akhenaton85
Guarda, non ho la minima idea.... Eppure ho semplicemente seguito la guida. Dalla miui, ho flashato la recovery twrp con wipe chace e wipe dalvink; riavviato, ho atteso che si accendesse e poi l'ho spento nuovamente. Riacceso nella nuova recovery, ho fatto i 3 wipe ed ho installato la rom con ui 2.0
A questo punto ho rifatto wipe chace e dalvink ed ho riavviato il telefono. Il telefono si è acceso tranquillamente, ma non avendo le gapps l'ho spento per riaccedere alla recovery ma non ci sono più riuscito.... Il risultato è come in foto. Ho riprovato senza successo ad installare vroot e la vecchia recovery.
Non ho mai usato adb, esiste una guida possibilmente in italiano che mi dica come procedere? Grazie
Sent from my NX503A using Tapatalk 2
Se ricordo bene con la 2.0 si può andare in recovery anche dal menù impostazioni andavo su ricerca aggiornamento
-
Intanto se seguivi bene la guida non serviva eseguire un wipe prima di flasciare la twrp. Il wipe dovevi farlo prima di installare un altra rom. Forse è proprio questo che ha incasinato tutto.
-
Quote:
paolo04379
Intanto se seguivi bene la guida non serviva eseguire un wipe prima di flasciare la twrp. Il wipe dovevi farlo prima di installare un altra rom. Forse è proprio questo che ha incasinato tutto.
Androidiani App
Effettivamente hai ragione, ma su altri telefoni ho sempre fatto così è l'ho fatto quasi in automatico. È strano che un wipe abbia incasinato tutto anche perché poi la recovery l'ha installata, e dopo aver riavviato avevo la miui. Spento, acceso in recovery ed ho flaschato la 2.0 che è partita regolarmente. Il problema si è presentato dopo
Inviato dal mio NX503A con Tapatalk 2
-
Quote:
stagno
Se ricordo bene con la 2.0 si può andare in recovery anche dal menù impostazioni andavo su ricerca aggiornamento
Si hai ragione, ma al riavvio resta bloccato alla scritta nubia se cerco di accedere al fastboot, mentre se cerco di accedere alla recovery mi fa lo stesso scherzo delle linee su schermo per poi spegnersi... Onestamente mi sto un po' demoralizzando
-
È strano che hai perso recovery e root, su altri forum stranieri nessuno ha lamentato questo problema O_O e non riesci nemmeno a flashare una nuova recovery :(
-
Quote:
xiaolong84
È strano che hai perso recovery e root, su altri forum stranieri nessuno ha lamentato questo problema O_O e non riesci nemmeno a flashare una nuova recovery :(
E te pareva che era l'unico caso sul pianeta :D
Mi spiegate come accedere al fastboot? C'è una combinazione di tasti? Da quanto ho capito si mette il telefono in fastboot e poi si opera da PC con un programma eseguibile? C'è una guida?
-
Appena ho tempo provo a farti una guida
-
Provato con fastboot e adb da cmd ma nulla
Il telefono risulta connesso ma quando vado a dare il comando di flashare il file recovery.img non fa nulla sembra che non lo vedi anche se prima digitando adb devices risultava connesso.
Onestamente io non so più cosa fare...
-
Quote:
akhenaton85
Provato con fastboot e adb da cmd ma nulla
Il telefono risulta connesso ma quando vado a dare il comando di flashare il file recovery.img non fa nulla sembra che non lo vedi anche se prima digitando adb devices risultava connesso.
Onestamente io non so più cosa fare...
hai installato questo? [TOOL] [WINDOWS] ADB, Fastboot and Drivers - 15 seconds ADB Installer v1.3 - xda-developers
se si copia dentro la cartella del programma che ha creato in C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot il file recovery.img
collega il tel acceso al pc fai partire il file C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot\py_cmd.exe digita adb devices e vedi se compare il disp, manda il telefono in bootloader scrivendo adb reboot-bootloader, successivamente scrivi fastboot boot recovery.img
ora ti si dovrebbe trovare in recovery
adesso non so di che recovery è il file img che hai usato. io ti consiglio di usare quello della recovery della miui. e da li flasciare la rom miui.
ricordati che se usi il file della recovery miui o lo rinomini in recovery.img oppure quando dai il comando "fastboot boot" non deve essere recovery.img ma recovery_cn.img
fammi sapere
ti ricordo che non ho testato questo sul mio tel quindi se brikki so cazzi tua
-
Quote:
paolo04379
hai installato questo?
[TOOL] [WINDOWS] ADB, Fastboot and Drivers - 15 seconds ADB Installer v1.3 - xda-developers
se si copia dentro la cartella del programma che ha creato in C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot il file recovery.img
collega il tel acceso al pc fai partire il file C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot\py_cmd.exe digita adb devices e vedi se compare il disp, manda il telefono in bootloader scrivendo adb reboot-bootloader, successivamente scrivi fastboot boot recovery.img
ora ti si dovrebbe trovare in recovery
adesso non so di che recovery è il file img che hai usato. io ti consiglio di usare quello della recovery della miui. e da li flasciare la rom miui.
ricordati che se usi il file della recovery miui o lo rinomini in recovery.img oppure quando dai il comando "fastboot boot" non deve essere recovery.img ma recovery_cn.img
fammi sapere
ti ricordo che non ho testato questo sul mio tel quindi se brikki so cazzi tua
Lo so che la responsabilità è solo mia ;) Provo a seguire quanto mi hai scritto e ti faccio sapere.
Una sola domanda, quando arrivo qui "collega il tel acceso al pc fai partire il file C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot\py_cmd.exe digita adb devices e vedi se compare il disp, manda il telefono in bootloader scrivendo adb reboot-bootloader, successivamente scrivi fastboot boot recovery.img" devo scrivere adb reboot-bootloader con la stanghetta?
-
Si.....ovviamente ricordati di copiare i file della rom nel telefono prima di fare qualsiasi cosa
-
Quote:
paolo04379
Si.....ovviamente ricordati di copiare i file della rom nel telefono prima di fare qualsiasi cosa
Androidiani App
Si certo... Un'ultima domanda. Scaricando la recovery miui dal link in prima pagina, questo è un eseguibile exe, come faccio ad ottenere il file. Img?
Grazie per la pazienza ;)
-
Quote:
akhenaton85
[quote name="paolo04379" post=5780583]Si.....ovviamente ricordati di copiare i file della rom nel telefono prima di fare qualsiasi cosa
Androidiani App
Si certo... Un'ultima domanda. Scaricando la recovery miui dal link in prima pagina, questo è un eseguibile exe, come faccio ad ottenere il file. Img?
Inviato dal mio NX503A con Tapatalk 2[/QUOTE]
Lo apri con winrar o 7zip
-
Quote:
paolo04379
Lo apri con winrar o 7zip
Inviato dal mio Nubia Z5S MIUI ROM. usando Androidiani App[/QUOTE]
Ok, all' estrazione ho una cartella "tools" e un file "recovery.bat"
All' interno della cartella tools, fra i vari files ho anche recovery_cn.img devo usare questo vero?
-
Si esatto. Fammi sapere. Ciao
-
Quote:
paolo04379
Si esatto. Fammi sapere. Ciao
Androidiani App
Premetto che non ho risolto...allora:
Nel momento in cui scrivo il comando "adb reboot-bootloader" il telefono si riavvia e rimane bloccato sulla scritta Nubia.
Dopo aver aspettato un minuto buono, ho dato il secondo comando "fastboot boot recovery_cn.img" su cmd appare "waiting for device" e cosi rimane in eterno...nel frattempo il telefono è bloccato sulla scritta nubia.
A questo punto per far ripartire il telefono ho premuto a lungo sul tasto power ed il telefono si è riavviato per accendersi...
Il problema è anche che la rom non ha le gapps e sono senza play store...ho provato a montare il play store e i Google service dando i permessi in system/app, le sposta ed installa quindi presuppongo che il root ci sia ma il play store non funziona e comincia a crashare in continuazione.
Probabilmente sbaglio qualcosa...purtroppo 2 anni di wp mi hanno arrugginito...per fortuna che il telefono alla fine funziona benissimo. Secondo me un utente più esperto potrebbe risolvere in 2 minuti :D
-
Quote:
akhenaton85
[quote name="paolo04379" post=5780895]Si esatto. Fammi sapere. Ciao
Androidiani App
Nel momento in cui scrivo il comando "adb reboot-bootloader" il telefono si riavvia e rimane bloccato sulla scritta Nubia.
Dopo aver aspettato un minuto buono, ho dato il secondo comando "fastboot boot recovery_cn.img" su cmd appare "waiting for device" e cosi rimane in eterno...nel frattempo il telefono è bloccato sulla scritta nubia.
A questo punto per far ripartire il telefono ho premuto a lungo sul tasto power ed il telefono si è riavviato per accendersi...
Il problema è anche che la rom non ha le gapps e sono senza play store...ho provato a montare il play store e i Google service dando i permessi in system/app, le sposta ed installa quindi presuppongo che il root ci sia ma il play store non funziona e comincia a crashare in continuazione.
Probabilmente sbaglio qualcosa...purtroppo 2 anni di wp mi hanno arrugginito...per fortuna che il telefono alla fine funziona benissimo. Secondo me un utente più esperto potrebbe risolvere in 2 minuti :D[/QUOTE]
Ok se resta sulla scritta nubia e giusto. Solo che non devi aspettare troppo per dare il secondo comando, dallo subito.
-
Quote:
paolo04379
Probabilmente sbaglio qualcosa...purtroppo 2 anni di wp mi hanno arrugginito...per fortuna che il telefono alla fine funziona benissimo. Secondo me un utente più esperto potrebbe risolvere in 2 minuti :D
Ok se resta sulla scritta nubia e giusto. Solo che non devi aspettare troppo per dare il secondo comando, dallo subito.
Inviato dal mio Nubia Z5S MIUI ROM. usando Androidiani App[/QUOTE]
Riprovo
-
Ricordati che il file.img devi copiarlo nella cartella del programma adb
-
Quote:
paolo04379
Ricordati che il file.img devi copiarlo nella cartella del programma adb
Androidiani App
Si fatto. Il file si chiama recovery_cn.img
Comunque resta in waiting for device
-
Mmm.... Provo a fare qualche ricerca poi ti dico
-
Quote:
paolo04379
Mmm.... Provo a fare qualche ricerca poi ti dico
Androidiani App
Ti ringrazio, ho seguito anche una guida per risolvere il problema del waiting for device ma nulla.
La guida è questa:
https://www.youtube.com/watch?v=1Oqcxa6b2wQ
P.s se non posso linkarla la tolgo subito
-
Prova. Invece che dare il comando reboot bootloader, da telefono spento tieni premuto vol giù e power, alla schermata nubia collega il Tel e dai il comando per la recovery
-
Quote:
paolo04379
Prova. Invece che dare il comando reboot bootloader, da telefono spento tieni premuto vol giù e power, alla schermata nubia collega il Tel e dai il comando per la recovery
Androidiani App
Nada... sempre waiting for device
-
Leggo sui forum cinesi che diverse persone hanno problemi installando la ui 2.0. Prova. Quando il tel resta bloccato in waiting for device tieni premuto vol giù e power.
-
-
Aggiorno la mia situazione...
Dopo varie peripezie per inscrivermi sul forum cinese ho trovato un file .exe da far partire con il cellulare in fastboot.
Questo programmino, avvia una twrp completamente in cinese (la recovery non è installata fisicamente sul telefono)
Ho provato a flashare la recovery twrp presa dal primo post, senza far alcun wipe, ma la situzione non cambiava...ovvero apparivano delle linee verdi frammiste a linee bianche come la foto postata qualche post addietro.
Ho provato a flashare la cwm in inglese e questa volta al riavvio, il telefono è entrato in recovery.
Bene, euforico per questa semi vittoria ho fatto i 3 wipe ed ho flashato la ultima miui......
Ora all' accensione il telefono fa le famose linee verdi e non si avvia alcuna rom....peggio di prima...
La recovery cwm v6.0.4.8 però fortunatamente si avvia.
Da spento, ho premuto volume su + volume giù + power ed il telefono è stato riconosciuto dal pc e si sono aperti un bel po' di hard disk, tra questi c' era anche la memoria interna sulla quale ho copiato la rom 1.30 in prima pagina.
Ho scollegato il telefono dal pc ed ho avviato la recovery
3 wipe
Ho flashato la rom 1.30 e finalmente il telefono si è avviato ed ho il play store
Ora un paio di domande
La rom 1.30 è già rootata o devo farlo con vroot?
Ora, da quando la rom è partita, non ho provato a mettere il telefono in recovery; se in futuro volessi installare la miui, cosa dovrei fare?
-
Se hai messo la 1.30 della guida ha il root. In teoria divresti riuscire a flasciare la Cwm in inglese. Prima prova a vedere se riesci ad entrare in recovery
-
Approfitto di questa discussione per sapere qualche opinione sul nubia z5s mini se qualcuno lo possiede...
-
Quote:
paolo04379
Se hai messo la 1.30 della guida ha il root. In teoria divresti riuscire a flasciare la Cwm in inglese. Prima prova a vedere se riesci ad entrare in recovery
Androidiani App
Si è la 1.30 in prima pagina. Onestamente la recovery che ho è la cwm (non quella in prima pagina) magari questa non è compatibile con la miui.
Per ora comunque resto con la 1.30
Sai se con la 1.30 è compatibile xposed? E se si, hai qualche modulo da suggerire per lo z5s?
-
Non ho testato xposed con la 1.30.
-
Nuova versione nubia ui 2.0.4 del 27 giugno, numerosi bug fix , abbastanza stabile,wifi ok, è già rootata, caso mai il root non va, consiglio di flashare supersu 2.00 , io ho usato cwm cinese 6.0.4.9 , anche se la versione precedente o inglese dovrebbe andare lo stesso, oppure twrp recovery
Flashare rom con i soliti 3 wipe
Rom by davidking
http://pan.baidu.com/s/1bnGQgaV
Super su, flashare da recovery casomai il root non venga riconosciuto
https://cloud.mail.ru/public/1896cc6...erSU-v2.00.zip
-
Per ora resto con la miui :D
Dopo la brutta esperienza per ora passo...
Grazie cmq per la condivisione ;)
-
Ho scaricato il kernel V10g in formato zip, ma non riesco ad installarlo da recovery, mi da errore 7
Ho la miui 4.6.20