Visualizzazione stampabile
-
Dopo un giorno di utilizzo ti posso garantire che la batteria dura di più di quando avevo la miui,sopratutto in standby i consumi sono irrisori.
Se posso deportare l'unico bug sarebbe quello dello split screen che non va. Poi so che stai sviluppando la v2 non è che gentilmente potresti in qualche modo far si che questo archivio interno dove vengono installate le app sia più grande? 2.54 giga sono pochissimi soprattutto quando si installano decine di app
-
Che ne pensate della fiui 2.8.0? Sembrw che abiliti anche il 4g. Hackever tu hai avuto modo di provarla? Se riesco stasera la flasho e la provo
Inviato dal mio NX503A usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
giuri97
Dopo un giorno di utilizzo ti posso garantire che la batteria dura di più di quando avevo la miui,sopratutto in standby i consumi sono irrisori.
Se posso deportare l'unico bug sarebbe quello dello split screen che non va. Poi so che stai sviluppando la v2 non è che gentilmente potresti in qualche modo far si che questo archivio interno dove vengono installate le app sia più grande? 2.54 giga sono pochissimi soprattutto quando si installano decine di app
per lo split screen devi reinstallare il launcher nubia.
Il partizionamento della memoria interna non ha niente a che fare con la rom. Per fare quello che dici tu al momento non mi risultano esistano programmi per lo z5s, comunque esistono soluzioni alternative tipo ext2sd. inoltre gli screenshot della nubia ui 2.8 lollipop mi lasciano sperare che lo sistemi direttamente la zte
Quote:
silvio1981
Che ne pensate della fiui 2.8.0? Sembrw che abiliti anche il 4g. Hackever tu hai avuto modo di provarla? Se riesco stasera la flasho e la provo
Inviato dal mio NX503A usando
Androidiani App
il 4g credo sia proprio una leggenda, pare che solo il modello china unicomm abbia l'hardware per farlo andare (lo snap da solo non basta). La fiui non l'ho provata, facci sapere
-
Quote:
hackever
[quote name="giuri97" post=6573700]Dopo un giorno di utilizzo ti posso garantire che la batteria dura di più di quando avevo la miui,sopratutto in standby i consumi sono irrisori.
per lo split screen devi reinstallare il launcher nubia.
Il partizionamento della memoria interna non ha niente a che fare con la rom. Per fare quello che dici tu al momento non mi risultano esistano programmi per lo z5s, comunque esistono soluzioni alternative tipo ext2sd. inoltre gli screenshot della nubia ui 2.8 lollipop mi lasciano sperare che lo sistemi direttamente la zte
[quote name="silvio1981" post=6573898]Che ne pensate della fiui 2.8.0? Sembrw che abiliti anche il 4g. Hackever tu hai avuto modo di provarla? Se riesco stasera la flasho e la provo
Inviato dal mio NX503A usando Androidiani App[/QUOTE]
il 4g credo sia proprio una leggenda, pare che solo il modello china unicomm abbia l'hardware per farlo andare (lo snap da solo non basta). La fiui non l'ho provata, facci sapere[/QUOTE]
La prima ROM miui postata all'inizio abilitava il 4g e aveva anche un fix per la durata della batteria anche io personalmente nn l'ho mai provata. Ora provo con questa e vediamo
-
Lo abilitava ma non andava... L'iniziatore della discussione è mio zio e lui aveva provato ad abilitarli ma fo fatto non andava in 4g
-
Quote:
giuri97
Lo abilitava ma non andava... L'iniziatore della discussione è mio zio e lui aveva provato ad abilitarli ma fo fatto non andava in 4g
Quello è molto probabile se il 4g è attivo sul processore cmq ci sara modo poi di sbloccarlo come?ancora nn si sa.
Ma la fix per la batteria nn so se può essere compatibile con la nuova miui perche se fosse cosi sarebbe un'ottima per chi decidesse di usare la miui
-
Quote:
hackever
quindi è certo che uscirà Lollipop per questo Z5S ???
Montata ROM di hackever, ottimo lavoro, grazie.
-
Quote:
adarkar
[quote name="hackever" post=6574084]
quindi è certo che uscirà Lollipop per questo Z5S ???
Montata ROM di hackever, ottimo lavoro, grazie.[/QUOTE]
Molto probabilmente no. La UI 2.8 con lollipop dovrebbe uscire per la linea nubia Z7. Cmq bisogna attendere ancora un po visto che si trova ancora in beta.
-
Ciao a tutti chiedo scusa se non ho più seguito il thread, ma avendo cambiato telefono non avevo più la possibilità di provare altre ROM. Vi do delle delucidazioni. La guida e valida se provenite da android 4.2. Il 4g non si può abilitare. A meno che non abbiate lo z5sn che è la versione con lte e fotocamera con ois. La patch o meglio il kernel per la durata della batteria funziona solo su miui basata su android 4.2.
Inviato dal mio MI 4W usando Androidiani App
-
Quote:
paolo04379
Ciao a tutti chiedo scusa se non ho più seguito il thread, ma avendo cambiato telefono non avevo più la possibilità di provare altre ROM. Vi do delle delucidazioni. La guida e valida se provenite da android 4.2. Il 4g non si può abilitare. A meno che non abbiate lo z5sn che è la versione con lte e fotocamera con ois. La patch o meglio il kernel per la durata della batteria funziona solo su miui basata su android 4.2.
Inviato dal mio MI 4W usando
Androidiani App
Ti ringrazio per aver chiarito un po le cose sui vari device :). In pratica se la fotocamera ha la 13mp BSI è il classico z5s, mentre se fosse con l'implementazione della tecnologia OIS, quindi anche sulla confezione del device ci sarebbe scritto 13mp OIS giusto?
-
Quote:
silvio1981
[quote name="paolo04379" post=6577088]Ciao a tutti chiedo scusa se non ho più seguito il thread, ma avendo cambiato telefono non avevo più la possibilità di provare altre ROM. Vi do delle delucidazioni. La guida e valida se provenite da android 4.2. Il 4g non si può abilitare. A meno che non abbiate lo z5sn che è la versione con lte e fotocamera con ois. La patch o meglio il kernel per la durata della batteria funziona solo su miui basata su android 4.2.
Inviato dal mio MI 4W usando
Androidiani App
Ti ringrazio per aver chiarito un po le cose sui vari device :). In pratica se la fotocamera ha la 13mp BSI è il classico z5s, mentre se fosse con l'implementazione della tecnologia OIS, quindi anche sulla confezione del device ci sarebbe scritto 13mp OIS giusto?
Inviato dal mio NX503A usando Androidiani App[/QUOTE]
Yess in particolare dietro vicino alla lente della fotocamera c'è scritto "ois"
-
potrei usare la TWRP recovery per flashare la ROM ufficiale stock 2.12 (scaricata direttamente dal sito nubia.cn in formato zip)?
-
Credo di si ma non avresti comunque gli aggiornamenti automatici. Per quelli credo ci voglia la recovery stock oltre che non avere il root. In piu avresti tutte le cinesate installate.
-
Quote:
paolo04379
Credo di si ma non avresti comunque gli aggiornamenti automatici. Per quelli credo ci voglia la recovery stock oltre che non avere il root. In piu avresti tutte le cinesate installate.
provato, mi dà e errore e non parte il flash.
Dovrò rimettere quella originale, pazienza.
Potreste fare un test o confronto con altri terminali sulla qualità del segnale 3G? E del wifi?
Io in particolare ho difficoltà col 3G, rispetto ad un Huawei G700 c'è una differenza enorme, testati contemporaneamente sullo stesso tavolo ci sono ben 20 dBm di differenza!!!
Roba che se peggiora di poco il segnale non dà proprio linea! (e direi pure che contribuisce a consumare batteria!)
-
È vero, se ne parla anche in un altro topic... Ricezione non buona sia in wifi che in 3g
-
[quote name="aleo00" post=6582620]È vero, se ne parla anche in un altro topic... Ricezione non buona sia in wifi che in 3g[/QUOTE]
sinceramente questo problema lo avevo con la laoli 2.09 dalla miui alla 2.13 ho trovato molti miglioramenti sul 3g, mentre per il wifi non ho riscontrato problemi.
-
Quote:
silvio1981
[quote name="aleo00" post=6582620]È vero, se ne parla anche in un altro topic... Ricezione non buona sia in wifi che in 3g
sinceramente questo problema lo avevo con la laoli 2.09 dalla miui alla 2.13 ho trovato molti miglioramenti sul 3g, mentre per il wifi non ho riscontrato problemi.[/QUOTE]
il problema più grosso per me è il 3G!
Senti, se hai un altro smartphone vicino, potresti metterli vicini e controllare i livelli di dBm ? Possibilmente con lo stesso gestore o smartphone a turno.
Grazie, avrei un confronto, altrimenti lo rivendo subito.
Un'altra cosa: non riesco a reinstallare la recovery originale, ho seguito le varie guide qui nel thread, suggerimenti?
Vorrei riportare il tel alle versioni di fabbrica: recovery originale e rom 2.12 ufficiale. Al momento ho la rom di Hackever (ottima!) basata su 2.13 ufficiale.
-
Per la dbm ho provato quando ho letto il tuo post. Ho una mediq di 89dbm e anche il Samsung s4. Mentre il wifi 67dbm e con il samsung s4 74dbm.
-
La rom 2.12 ufficiale io nn l'ho trovata. Che procedura fai per reinstallare quella originale? Soprattutto sai che nn avresti l'uso del playstore?
-
Quote:
silvio1981
Per la dbm ho provato quando ho letto il tuo post. Ho una mediq di 89dbm e anche il Samsung s4. Mentre il wifi 67dbm e con il samsung s4 74dbm.
Quindi a te è uguale ad S4 ? (io ho provato con un S4 Mini)
Se è così, allora il mio è simile... hai avuto problemi di caduta linea? Dove S4 invece prende normale?
Devo decidere se mandarlo in assistenza, nel caso fosse un problema solo mio (non sembrerebbe...)
Quote:
silvio1981
La rom 2.12 ufficiale io nn l'ho trovata. Che procedura fai per reinstallare quella originale? Soprattutto sai che nn avresti l'uso del playstore?
Sto provando procedure varie, poi descriverò quella migliore.
Vorrei reinstallarla per fare test segnale 3G ed eventualmente se dovessi mandarlo in assistenza ovviamente gli lascerei tutto originale.
-
Quote:
adarkar
Quindi a te è uguale ad S4 ? (io ho provato con un S4 Mini)
Se è così, allora il mio è simile... hai avuto problemi di caduta linea? Dove S4 invece prende normale?
Devo decidere se mandarlo in assistenza, nel caso fosse un problema solo mio (non sembrerebbe...)
Ho avuto questo problema in macchina una sola volta ma credo per una normale assenza di linea non per altro. Poi io sono a roma e la rete h3g o comunque le zone che frequento il segnale è sempre ottimo. Anche con iphone 6 e samsung s4 ho avuto qualche caduta linea ma sempre in macchina o in zone con scarsa copertura di rete.
Sto provando procedure varie, poi descriverò quella migliore.
Vorrei reinstallarla per fare test segnale 3G ed eventualmente se dovessi mandarlo in assistenza ovviamente gli lascerei tutto originale.
Fai Sapere se riesci e se effettui il test cosa viene fuori. Comunque per esperienza personale io credo che siano le rom originali che hanno dei problemi con wifi e 3g.
-
Quote:
silvio1981
Fai Sapere se riesci e se effettui il test cosa viene fuori. Comunque per esperienza personale io credo che siano le rom originali che hanno dei problemi con wifi e 3g.
quella che usi ora, con cui il segnale è simile ad S4, qual'è?
EDIT: testato segnale 3G con ROM ufficiali: 1.30 (android 4.2), 2.12 (android 4.4), Rom Hackever V1 basata su 2.13 ufficiale.
Risultato IDENTICO in tutte, secondo me segnale un pò debole. Sicuramente più debole di altri 2 smartphone (Huawei e Samsung) in famiglia.
Può essere che sia il mio ad avere questo "problema". Oppure le Rom base devono modificare le impostazioni radio.
-
Quote:
adarkar
quella che usi ora, con cui il segnale è simile ad S4, qual'è?
EDIT: testato segnale 3G con ROM ufficiali: 1.30 (android 4.2), 2.12 (android 4.4), Rom Hackever V1 basata su 2.13 ufficiale.
Risultato IDENTICO in tutte, secondo me segnale un pò debole. Sicuramente più debole di altri 2 smartphone (Huawei e Samsung) in famiglia.
Può essere che sia il mio ad avere questo "problema". Oppure le Rom base devono modificare le impostazioni radio.
Penso che abbia un problema il tuo allora. Non è possibile che nn hai trovato benefici. Per caso hai provato anche la miui?
-
Quote:
silvio1981
Penso che abbia un problema il tuo allora. Non è possibile che nn hai trovato benefici. Per caso hai provato anche la miui?
no, niente MIUI per ora.
Tra l'altro non pensavo di dover usare tanto tempo per sistemarlo, credevo bastasse solo il root e mettere il Play store... non ce l'ho tutto sto tempo.
Mi sa che lo vendo subito! Se prima non chiedo il rimborso... vedremo.
-
Comunque non è solo il tuo il problema d ricezione ... Ma in generale questo telefono prende un po poco... Più inwifi che in 3g... Ma la cosa che non sopporto è che con la nubia UI sia quella con android 4.2 che con questa whatsapp non si sincronizza... Che rottura... Vedo i nuovi whatsapp solo quando entro e non prima come notifica... Anche voi avete riscontrato questo problema? La miui in questo era meglio ma in compenso quando attivavo WiFi o 3g per qualche secondo il telefono si impallava per sincronizzare... Anche questo abbastanza fastidioso...
-
Comunque non è cosi enorme il problema ricezione... A volte mi chiedo se prima di venderli li provano sti telefoni
-
Quote:
giuri97
Comunque non è solo il tuo il problema d ricezione ... Ma in generale questo telefono prende un po poco... Più inwifi che in 3g... Ma la cosa che non sopporto è che con la nubia UI sia quella con android 4.2 che con questa whatsapp non si sincronizza... Che rottura... Vedo i nuovi whatsapp solo quando entro e non prima come notifica... Anche voi avete riscontrato questo problema? La miui in questo era meglio ma in compenso quando attivavo WiFi o 3g per qualche secondo il telefono si impallava per sincronizzare... Anche questo abbastanza fastidioso...
Problema di ricezione WiFi e rete 3g nn ne ho se nn con la laoli 2.09. Mentre su whatsapp sicuramente c'è un problema, con la UI nubia che per ricevere i messaggi nn devi chiuderla ed è una cosa che mi infastidisce. Mentre invece con la miui questo nn accade. Il problema della miui è la batteria!!!
-
Acquistato questo terminale da myefox.it,arrivato oggi,con la versione android 4.4.2 versione 2.51
Ho eseguito il root con kingo Root,dato che il metodo in prima pagina non ha funzionato,adesso sto vedendo di far funzionare il playstore,dato che quello presente mi da errore,ho letto diverse pagine di questo thread,e ho notato che avete cambiato la rom,sapreste dirmi quale reputate la migliore,e le differenze con la 4.4.2 stock ?
-
Io ho z5s e iphone 4s con entrambi sim tim... Ricezione limitata senza alcun dubbio. Le schede vanno provate possibilmente non in città ma in zone dove la ricezione è scarsa. Nelle mie in cui tim non è eccezionale, iPhone regge, Nubia no, ed è evidente. Unico difetto (però abbastanza grave) di questo telefono. Spero si possa mettere una toppa via software con una ROM cucinata
-
Senza dubbi la migliore a la 2.13 mod di hackever
-
Ciao a tutti, ho bisogno di qualche dritta perchè ho incasinato il mio z5s, acquistato su myefox.it versione android 4.4.2 e nubia ui 2.51.
Ho eseguito il root con Kingo Root,fin qui tutto ok, ho incasinato il cell per installare la recovery twrp segnalata nel forum "rom nubia stock v2.13 modificata by hackever" e qui vendono i problemi.
Ho provato a installare la recovery tramite il programma Flashify (installato tramite apk). Vedendo che avviando il cell in modalità recovery (pwr+vol.up) continuava ad avviarsi la recovery stock Nubia sempre dal programma flashify ho impostato il riavvio, se non ricordo male, in modalità bootloader......e qui mi sono piantato!
Il cell. non si avvia più: riesco solo ad entrare nella recovery nubia, altrimenti il telefono rimane bloccato all'avvio sul logo nubia.
Volevo provare a ricaricare una rom stock tramite otg, visato che nel cell. ho i file zip della rom 2.13 mod di hackever, twrp e le gapps, ma la recovery nubia non le accetta.
Inserendo però un chiavetta usb il terminale non la riconosce... ho qualche speranza?
-
Quote:
carmelo79
Senza dubbi la migliore a la 2.13 mod di hackever
Nello specifico in cosa e' migliore?
-
Quote:
twil83
Ciao a tutti, ho bisogno di qualche dritta perchè ho incasinato il mio z5s, acquistato su myefox.it versione android 4.4.2 e nubia ui 2.51.
Ho eseguito il root con Kingo Root,fin qui tutto ok, ho incasinato il cell per installare la recovery twrp segnalata nel forum "rom nubia stock v2.13 modificata by hackever" e qui vendono i problemi.
Ho provato a installare la recovery tramite il programma Flashify (installato tramite apk). Vedendo che avviando il cell in modalità recovery (pwr+vol.up) continuava ad avviarsi la recovery stock Nubia sempre dal programma flashify ho impostato il riavvio, se non ricordo male, in modalità bootloader......e qui mi sono piantato!
Il cell. non si avvia più: riesco solo ad entrare nella recovery nubia, altrimenti il telefono rimane bloccato all'avvio sul logo nubia.
Volevo provare a ricaricare una rom stock tramite otg, visato che nel cell. ho i file zip della rom 2.13 mod di hackever, twrp e le gapps, ma la recovery nubia non le accetta.
Inserendo però un chiavetta usb il terminale non la riconosce... ho qualche speranza?
se ti rimane fisso con la scritta nubia fissa significa che entra in fastboot al posto che caricarti il sistema operativo il che è molto strano. hai provato a staccare il cavo usb e riavviarlo (mentre sei in recovery tieni premuto solo il tasto power per 30 secondi)?
-
Quote:
hackever
se ti rimane fisso con la scritta nubia fissa significa che entra in fastboot al posto che caricarti il sistema operativo il che è molto strano. hai provato a staccare il cavo usb e riavviarlo (mentre sei in recovery tieni premuto solo il tasto power per 30 secondi)?
tenendo premuto il tasto power sia da recovery stock che con logo bloccato, dopo una decina di secondi il terminale si riavvia, pur continuando a tenere premuto il tasto power.
Sono riuscito a far vedere dalla recovery anche una chiavetta usb, pensavo di provare a installare una rom originale, e vedere se il problema del boot si risolve.
Ho già provato con una rom che credevo originale ma facendo partire l'aggiornamento mi da errore (Footer is wrong /signature verification failed...)! Sbaglio io qualcosa? Basta selezionare lo zip interessato? Lo zip non deve essere rinominato, vero? L'idea di flashare una rom stock è sbagliata?
-
Quote:
twil83
tenendo premuto il tasto power sia da recovery stock che con logo bloccato, dopo una decina di secondi il terminale si riavvia, pur continuando a tenere premuto il tasto power.
Sono riuscito a far vedere dalla recovery anche una chiavetta usb, pensavo di provare a installare una rom originale, e vedere se il problema del boot si risolve.
Ho già provato con una rom che credevo originale ma facendo partire l'aggiornamento mi da errore (Footer is wrong /signature verification failed...)! Sbaglio io qualcosa? Basta selezionare lo zip interessato? Lo zip non deve essere rinominato, vero? L'idea di flashare una rom stock è sbagliata?
deve essere firmata. prova a scaricarla da qui (4.4 to 4.4)
NB
chiaramente vai sulla sezione dello z5s
Edit
se ancora non funziona rinominalo come update.zip
-
intanto grazie mille... provo e faccio sapere. Al momento i download non partono vedo di riuscire a scaricare lo zip e provo a fare il flash tramite chiavetta.
-
Quote:
twil83
intanto grazie mille... provo e faccio sapere. Al momento i download non partono vedo di riuscire a scaricare lo zip e provo a fare il flash tramite chiavetta.
di niente. dopo che hai risolto metti la cwm tramite il file exe e poi flasha con la cwm lo zip della twrp
-
stasera i download da sito uff. non vogliono partire.
Ho notato che il sito dichiara 736.7M ma poi in realtà si scarica un file da 580M, chissà perchè?
Tra i vari download fatti in questi giorni avevo già scaricato la versione che mi serviva "NX503A-update_H212.zip", l'ho caricata sulla chiavetta sia senza variare il nome sia rinominandola in update.zip...nulla mi da sempre errore.
Per far riconoscere la chiavetta allo z5s ho dovuto prima formattarla su un galaxy s3 che ha creato due cartelle "Android" e "Lost.dir" io i file zip li inserisco fuori da queste cartelle...
-
Quote:
twil83
stasera i download da sito uff. non vogliono partire.
Ho notato che il sito dichiara 736.7M ma poi in realtà si scarica un file da 580M, chissà perchè?
Tra i vari download fatti in questi giorni avevo già scaricato la versione che mi serviva "NX503A-update_H212.zip", l'ho caricata sulla chiavetta sia senza variare il nome sia rinominandola in update.zip...nulla mi da sempre errore.
Per far riconoscere la chiavetta allo z5s ho dovuto prima formattarla su un galaxy s3 che ha creato due cartelle "Android" e "Lost.dir" io i file zip li inserisco fuori da queste cartelle...
a me il link che ti ho dato funziona e scarica un file da 737 MB.
Edit
scarica il loro download manager
-