Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
aleo00
Si hackever, io ho installato quella, stabile e funziona tutto, anche la porta infrared. Solo che se trovi l'aggiornamento alla 2.12 stock non lo puoi aggiornare, dovresti flasharla da capo con recovery stock,ma visti i problemi per il root (a me non aveva funzionato neanche Kingo) non so se ti conviene.
volevo provarci ma non trovo dove scarica l'ota.
edit intendo la directory
Quote:
extremeg
Io ho la CM11 e va benone, ogni tanto si perde la SD si, ma via FixPermission della recovery, tutto riprende a funzionare, quelle rare volte che se la perde, poi ... da quanto ho capito .. si deve andare un pò a fortuna su sto telefono, visti i diversi comportamenti
ti assicuro che ho provato di tutto: dalla recovery, dal terminal e pure dal pc con adb e non c'è stato verso di farla funzionare.
mi dispiace moltissimo perchè di tutte le rom (e le ho veramente provate tutte) la cm 11 era quella che mi piaceva di più
Quote:
zipeppe70
Scusate,
ma adesso sono molto indeciso.
Praticamente non so se mettere la ROM "laoli520" oppure la cm11. Cosa mi consigliate a questo punto?
Per installare la laoli devo rimettere la CWM oppure posso farlo con la TWRP?
Inoltre i wipe da fare prima di installare la ROM sono wipe factory reset, wipe cache, wipe dalvik cache?
io con la twrp 2.8.1 ci ho installato tutto. fai attenzione alla cm11 che ha problemi sulla sd interna (a me l'ha persa proprio) quindi tieniti salvata già sul cell un'altra rom che nel caso flashi da recovery e risolvi.
la twrp la trovi dentro al file della cm11, non scaricare l'altra segnata come v2 in prima pagina che non funziona e ti lascia senza recovery.
si quei 3 wipe vanno bene, sulla twrp hai un comando unico per farli tutti e 3
-
[QUOTE=ti assicuro che ho provato di tutto: dalla recovery, dal terminal e pure dal pc con adb e non c'è stato verso di farla funzionare.
mi dispiace moltissimo perchè di tutte le rom (e le ho veramente provate tutte) la cm 11 era quella che mi piaceva di più[/QUOTE]
Quindi la CM11 (escludendo il problema della sd interna), la preferisci anche alla MIUI??? io la CM11 ancora nn ho avuto di provarla, un po me ne sono tenuto lontano proprio per quel problemino.
Se hai provato anche la MIUI mi puoi dare le tue sensazioni? grazie :)
-
Quote:
silvio1981
Quindi la CM11 (escludendo il problema della sd interna), la preferisci anche alla MIUI??? io la CM11 ancora nn ho avuto di provarla, un po me ne sono tenuto lontano proprio per quel problemino.
Se hai provato anche la MIUI mi puoi dare le tue sensazioni? grazie :)
La miui è l'unica che non ho provato perchè è basata su 4.2.2 e si installa solo per abilitare il 4g (di cui faccio anche a meno considerando quanta batteria ci perdi)
si meglio la cm11 sia per l'interfaccia che per l'assenza di tutto il crapware cinese delle altre, e in più la traduzione in italiano era fatta da dio.
Al momento ho in programma di spacchettare la mokee (che è basata sulla cm11) aggiungere il multilingua, eliminare il crapware e soprattutto sistemare il bug che non mi visualizza il nome dell'operatore (o quanto meno del mio).
PS se qualcuno mi vuole aiutare nel progetto lo apprezzerei molto dato che sarebbe la prima volta che metto mano a una rom
-
grazie hackever,
voglio provare con la CM11 per vedere se sono fortunato e gestire la mancanza della sd con il fix di TRWP come fa extremeg. Per sicurezza carico sulla sd anche la laoli.
Per la CM11 ho trovato nella cartella vari zip oltre la ROM (cm11_z5s_20141101.zip). Vanno installati tutti?
In particolare:
1) radio_z5s_h212.zip;
2) bootanimation_nubia_flashable.zip
-
Quote:
zipeppe70
grazie hackever,
voglio provare con la CM11 per vedere se sono fortunato e gestire la mancanza della sd con il fix di TRWP come fa extremeg. Per sicurezza carico sulla sd anche la laoli.
Per la CM11 ho trovato nella cartella vari zip oltre la ROM (cm11_z5s_20141101.zip). Vanno installati tutti?
In particolare:
1) radio_z5s_h212.zip;
2) bootanimation_nubia_flashable.zip
la bootanimation del nubia dovrebbe essere fuorilegge per quanto è indecente però poi son gusti XD
la radio prova a metterla se ti serve (io la metterei). personalmente io non l'ho testata per vedere se funzionava prova a chiedere a extremeg
Soprattutto facci sapere se a te la cm11 va
-
Quote:
hackever
La miui è l'unica che non ho provato perchè è basata su 4.2.2 e si installa solo per abilitare il 4g (di cui faccio anche a meno considerando quanta batteria ci perdi)
si meglio la cm11 sia per l'interfaccia che per l'assenza di tutto il crapware cinese delle altre, e in più la traduzione in italiano era fatta da dio.
Al momento ho in programma di spacchettare la mokee (che è basata sulla cm11) aggiungere il multilingua, eliminare il crapware e soprattutto sistemare il bug che non mi visualizza il nome dell'operatore (o quanto meno del mio).
PS se qualcuno mi vuole aiutare nel progetto lo apprezzerei molto dato che sarebbe la prima volta che metto mano a una rom
In realtà il 4g è dimostrato che consuma meno batteria del 3g, infatti anche per quello che ero tentato dato che ho altri device con il 4g. Il problema come dicevi tu che al momento risulta solo alla versione 4.2.2
-
Quote:
hackever
la bootanimation del nubia dovrebbe essere fuorilegge per quanto è indecente però poi son gusti XD
la radio prova a metterla se ti serve (io la metterei). personalmente io non l'ho testata per vedere se funzionava prova a chiedere a extremeg
Soprattutto facci sapere se a te la cm11 va
Aggiornamento, :'(
La CM11 non c'è stato verso di far funzionare la SD. Mi sono arreso e sono andato sulla ROM laoli.
La cosa mi dispiace molto anche perchè mi piaceva molto la CM11. Spero in un aggiornamento con sistemazione del problema.
-
Quote:
zipeppe70
Aggiornamento, :'(
La CM11 non c'è stato verso di far funzionare la SD. Mi sono arreso e sono andato sulla ROM laoli.
La cosa mi dispiace molto anche perchè mi piaceva molto la CM11. Spero in un aggiornamento con sistemazione del problema.
Speriamo che risolvano è un vero peccato che la CM11, porti questi problemi.
Avete problemi con whatsapp e la ricezione delle notifiche con la laoli? se chiudo l'app nn mi arrivano le notifiche a display spento.
-
Quote:
silvio1981
In realtà il 4g è dimostrato che consuma meno batteria del 3g, infatti anche per quello che ero tentato dato che ho altri device con il 4g. Il problema come dicevi tu che al momento risulta solo alla versione 4.2.2
L'ho usato 3 mesi sul nexus 5 appena mi trovavo in una zona poco coperta iniziava a switchare con il 3g. come al solito dipende dall'operatore e dalla zona
Per la cm11 ho intenzione di sistemare la mokee, vi faccio sapere come va ;)
-
suggerimenti su altri programmi di root??
cmq per mia esperienza personale il cellulare è un po nà ciofega... non si roota, ogni tanto mentre lo usi il display comincia a far le righe e si oscura (!), niente sveglia da spento... mi sono pentito di non aver preso lo xiaomi mi3