È strano che hai perso recovery e root, su altri forum stranieri nessuno ha lamentato questo problema O_O e non riesci nemmeno a flashare una nuova recovery :(
Visualizzazione stampabile
È strano che hai perso recovery e root, su altri forum stranieri nessuno ha lamentato questo problema O_O e non riesci nemmeno a flashare una nuova recovery :(
E te pareva che era l'unico caso sul pianeta :D
Mi spiegate come accedere al fastboot? C'è una combinazione di tasti? Da quanto ho capito si mette il telefono in fastboot e poi si opera da PC con un programma eseguibile? C'è una guida?
Inviato dal mio NX503A con Tapatalk 2
Appena ho tempo provo a farti una guida
Inviato dal mio Nubia Z5S MIUI ROM. usando Androidiani App
Provato con fastboot e adb da cmd ma nulla
Il telefono risulta connesso ma quando vado a dare il comando di flashare il file recovery.img non fa nulla sembra che non lo vedi anche se prima digitando adb devices risultava connesso.
Onestamente io non so più cosa fare...
hai installato questo? [TOOL] [WINDOWS] ADB, Fastboot and Drivers - 15 seconds ADB Installer v1.3 - xda-developers
se si copia dentro la cartella del programma che ha creato in C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot il file recovery.img
collega il tel acceso al pc fai partire il file C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot\py_cmd.exe digita adb devices e vedi se compare il disp, manda il telefono in bootloader scrivendo adb reboot-bootloader, successivamente scrivi fastboot boot recovery.img
ora ti si dovrebbe trovare in recovery
adesso non so di che recovery è il file img che hai usato. io ti consiglio di usare quello della recovery della miui. e da li flasciare la rom miui.
ricordati che se usi il file della recovery miui o lo rinomini in recovery.img oppure quando dai il comando "fastboot boot" non deve essere recovery.img ma recovery_cn.img
fammi sapere
ti ricordo che non ho testato questo sul mio tel quindi se brikki so cazzi tua
Lo so che la responsabilità è solo mia ;) Provo a seguire quanto mi hai scritto e ti faccio sapere.
Una sola domanda, quando arrivo qui "collega il tel acceso al pc fai partire il file C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot\py_cmd.exe digita adb devices e vedi se compare il disp, manda il telefono in bootloader scrivendo adb reboot-bootloader, successivamente scrivi fastboot boot recovery.img" devo scrivere adb reboot-bootloader con la stanghetta?
Si.....ovviamente ricordati di copiare i file della rom nel telefono prima di fare qualsiasi cosa
Si certo... Un'ultima domanda. Scaricando la recovery miui dal link in prima pagina, questo è un eseguibile exe, come faccio ad ottenere il file. Img?
Grazie per la pazienza ;)
Inviato dal mio NX503A con Tapatalk 2[/QUOTE]
Lo apri con winrar o 7zip
Lo apri con winrar o 7zip
Inviato dal mio Nubia Z5S MIUI ROM. usando Androidiani App[/QUOTE]
Ok, all' estrazione ho una cartella "tools" e un file "recovery.bat"
All' interno della cartella tools, fra i vari files ho anche recovery_cn.img devo usare questo vero?