CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 67 di 72 primaprima ... 17576566676869 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 661 a 670 su 712
Discussione:

ZTE Nubia Z5S / Z5SN GUIDA ROOT CWM CUSTOM ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #661
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao.Non so se sto scrivendo nel posto corretto, è il mio primo forum, primo smartphone etc.
    Ho comprato il nubia z5s nx503a usato con su la rom miui v.7 ovvero(5.8.29 beta) che ha molti e grossi bug. Vorrei cambiarla con una più stabile (non mi interessa bellezza, fronzoli o cose simili, mi piacerebbe però la possibilità di registrare in slow motion, magari a scapito del 4k o 4g che non mi interessano).
    La versione kernel è: 3.4.0-perf-g4008ce7
    Il numero build è: NX503A_CNCOMMON_V2.12
    versione android: 5.0.2 kvt49l
    la recovery è: ttf twrp :syhost :v2.8.6.1
    La mie domande sono queste: quale rom è la migliore? posso flasharla normalmente senza rischi? il kernel è compatibile?(il kernel e la sua compatibilità è la cosa che ho capito meno nelle guide che ho letto,(anche se essendo giusto qualche gg che ho scoperto il root la rom etc., un po tutto non è ancora molto chiaro).
    grazie.

  2.  
  3. #662
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Crotone
    Messaggi
    555
    Smartphone
    ZTE Nubia Z5S 32gb

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bebbonz Visualizza il messaggio
    ciao.Non so se sto scrivendo nel posto corretto, è il mio primo forum, primo smartphone etc.
    Ho comprato il nubia z5s nx503a usato con su la rom miui v.7 ovvero(5.8.29 beta) che ha molti e grossi bug. Vorrei cambiarla con una più stabile (non mi interessa bellezza, fronzoli o cose simili, mi piacerebbe però la possibilità di registrare in slow motion, magari a scapito del 4k o 4g che non mi interessano).
    La versione kernel è: 3.4.0-perf-g4008ce7
    Il numero build è: NX503A_CNCOMMON_V2.12
    versione android: 5.0.2 kvt49l
    la recovery è: ttf twrp :syhost :v2.8.6.1
    La mie domande sono queste: quale rom è la migliore? posso flasharla normalmente senza rischi? il kernel è compatibile?(il kernel e la sua compatibilità è la cosa che ho capito meno nelle guide che ho letto,(anche se essendo giusto qualche gg che ho scoperto il root la rom etc., un po tutto non è ancora molto chiaro).
    grazie.
    Il kernel è un qualcosa che si flasha successivamente al flash della ROM, flashando una rom, si flasha il kernel proprio della rom. Successivamente puoi decidere tu di flashare un altro kernel. Io le ho provate veramente tutte le rom e posso dirti che i primi giorni con l'originale mi trovavo benissimo: avevo una durata della batteria eccezionale, video in slowmo. Man mano che installavo le applicazioni però la batteria iniziava a calare vertiginosamente. Poi ho flashato l'originale modificata da Hackever per aver il telefono originale ma senza bloatware cinese: ottima ma non ho capito perché non mi andava lo slowmo e la durata della batteria è come nell'originale. Passai alla MIUI v6: ottima e con un'ottima durata della batteria, ma non si potevano spostare le applicaizoni sulla memoria esterna ed avevo sempre problemi di memoria. Allora passo alla CM12.1, durata della batteria ottima anche con molte applicazioni (intorno alle 3h di schermo) ma c'è un grosso problema con lo spazio per le app: si possono spostare sulla memoria esterna ma ad ogni riavvio ci mette un po' a caricarle, e se non le carica da solo devi andare in impostazioni e spostare una qualsiasi app da una memoria all'altra per "sollecitare" il telefono a caricare le app. Inoltre, se le app dei widget (ad esempio MyWind) non sono sulla memoria interna, non puoi mettere i widget, non li trova. Lo slow-motion funziona con l'app Nubiacamera di cui c'è l'apk (che è molto simile all'app fotocamera della rom originale, ma forse aggiornata). In fin dei conti: io ho sempre cambiato varie rom perché mi piace variare e non avere sempre lo stesso cellulare; ognuna ha dei pregi e dei difetti rispetto alle altre, ma ciò che mi ha fatto preferire alla fine la CM12.1 è la gestione della batteria. La stock (con tutte le app che ho io) fa intorno ai 50 minuti di schermo; la MIUI v6 e la CM12.1 intorno alle 3 ore di schermo; la MIUI v7 intorno alle 2 ore. Flashare non è difficile, tranquillo. Basta mettere la rom nella memoria del telefono, riavviare in recovery, fare wipe data e wipe system; install zip, trovi il file che hai messo nella memoria, quando finisce fai wipe cache e riavvii. Non dimenticare di flashare le gapps (puoi farlo anche successivamente).

  4. Il seguente Utente ha ringraziato marcbra per il post:

    bebbonz (29-12-15)

  5. #663
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao. Ho installato la cm 12.1 correttamente, però la fotocamera SOLO posteriore ha un alone rosso/viola che aumenta in modo direttamente proporzionale alla scarsità di luce (per capirci:se metto il dito davanti alla camera lo schermo diventa rosso acceso). Credo sia un problema hardware perchè succedeva anche con l'altra rom (la miui).
    Volevo chiedere se qualcuno ha riscontrato problemi simili? se si, come li ha risolti, se no, come li risolverebbe?

  6. #664
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Crotone
    Messaggi
    555
    Smartphone
    ZTE Nubia Z5S 32gb

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Hackever ma quella guida per la ripartizione della memoria interna poi non hai avuto tempo per farla? Puoi indicarci almeno il link dove l'hai trovata? Credo di riuscire a far da solo senza causare danni...grazie e buon anno!

  7. #665
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    252
    Smartphone
    oneplus one, zte nubia z5s

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bebbonz Visualizza il messaggio
    ciao. Ho installato la cm 12.1 correttamente, però la fotocamera SOLO posteriore ha un alone rosso/viola che aumenta in modo direttamente proporzionale alla scarsità di luce (per capirci:se metto il dito davanti alla camera lo schermo diventa rosso acceso). Credo sia un problema hardware perchè succedeva anche con l'altra rom (la miui).
    Volevo chiedere se qualcuno ha riscontrato problemi simili? se si, come li ha risolti, se no, come li risolverebbe?
    detta così sembra un problema hardware, prova con la stock che è l'unica in cui la fotocamera funziona bene

    Quote Originariamente inviato da marcbra Visualizza il messaggio
    Hackever ma quella guida per la ripartizione della memoria interna poi non hai avuto tempo per farla? Puoi indicarci almeno il link dove l'hai trovata? Credo di riuscire a far da solo senza causare danni...grazie e buon anno!
    ho formattato il pc per passare a win 10 e senza il programma che serviva a ripartizionare dovrei scrivere la guida a memoria e non mi fido particolarmente.
    qui c'è il link della guida originale [Z5S]??????,????,??????,????????Z5S & Z5Sn?????-??????? mi raccomando non cancellare nessuna partizione

  8. #666
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Crotone
    Messaggi
    555
    Smartphone
    ZTE Nubia Z5S 32gb

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hackever Visualizza il messaggio
    detta così sembra un problema hardware, prova con la stock che è l'unica in cui la fotocamera funziona bene


    ho formattato il pc per passare a win 10 e senza il programma che serviva a ripartizionare dovrei scrivere la guida a memoria e non mi fido particolarmente.
    qui c'è il link della guida originale [Z5S]??????,????,??????,????????Z5S & Z5Sn?????-??????? mi raccomando non cancellare nessuna partizione
    Hackever, scusa se ti rompo, soprattutto in giorni di festa...ho studiato sia la guida che mi hai dato tu, che una guida per lo Z7. Io già in passato ho partizionato hard disk di pc, e so bene che non bisogna cancellare partizioni di sistema. Concettualmente credo si tratti di sottrarre spazio alla memoria dati e darlo alla memoria da 2,5 gb (lasciando invariati tutti gli unallocated space ecc.) però non mi fa sottrarre spazio dalla memoria dati perché forse prima va formattata (in che formato? originariamente è exFAT ma nelle opzioni ci sono solo FAT32 ed EXT1-2-3-4), ridurre di tipo 1 gb la memoria dati, ed aggiungerla alla memoria da 2,5 gb (il programma sa che deve prendere QUEL 1gb e non la memoria dei vari unallocated space??). Dalla guida che mi hai dato tu però, sembra che negli screen aumenti la memoria dati, non la diminuisca, e tradotta in italiano è veramente incomprensibile. Dalla seconda guida (Z7) invece, che è più comprensibile, ho capito che bisogna eliminare la partizione dati e ricrearla con file system FAT32 della quantità di memoria (ridotta) che si vuole. Successivamente si va ad ampliare la memoria da 2,5 gb della quantità di memoria liberata (ancora una volta, il programma sa che deve andare ad ampliarsi di QUELLA quantità di memoria e non degli unallocated space ecc.??). Infine, bisogna solo mettere la recovery stock prima di fare tutto o anche la rom originale? Ti linko la seconda guida ?????Z7mini data????????????????Z7mini(??3)?????-??????? grazie mille e scusami il disturbo...!
    Ultima modifica di marcbra; 02-01-16 alle 17:42

  9. #667
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    252
    Smartphone
    oneplus one, zte nubia z5s

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcbra Visualizza il messaggio
    Hackever, scusa se ti rompo, soprattutto in giorni di festa...ho studiato sia la guida che mi hai dato tu, che una guida per lo Z7. Io già in passato ho partizionato hard disk di pc, e so bene che non bisogna cancellare partizioni di sistema. Concettualmente credo si tratti di sottrarre spazio alla memoria dati e darlo alla memoria da 2,5 gb (lasciando invariati tutti gli unallocated space ecc.) però non mi fa sottrarre spazio dalla memoria dati perché forse prima va formattata (in che formato? originariamente è exFAT ma nelle opzioni ci sono solo FAT32 ed EXT1-2-3-4), ridurre di tipo 1 gb la memoria dati, ed aggiungerla alla memoria da 2,5 gb (il programma sa che deve prendere QUEL 1gb e non la memoria dei vari unallocated space??). Dalla guida che mi hai dato tu però, sembra che negli screen aumenti la memoria dati, non la diminuisca, e tradotta in italiano è veramente incomprensibile. Dalla seconda guida (Z7) invece, che è più comprensibile, ho capito che bisogna eliminare la partizione dati e ricrearla con file system FAT32 della quantità di memoria (ridotta) che si vuole. Successivamente si va ad ampliare la memoria da 2,5 gb della quantità di memoria liberata (ancora una volta, il programma sa che deve andare ad ampliarsi di QUELLA quantità di memoria e non degli unallocated space ecc.??). Infine, bisogna solo mettere la recovery stock prima di fare tutto o anche la rom originale? Ti linko la seconda guida ?????Z7mini data????????????????Z7mini(??3)?????-??????? grazie mille e scusami il disturbo...!
    si il concetto è quello devi ridurre la partizione dati (sd), spostare la memoria libera non formattata a sinistra fino ad arrivare alla memoria interna da 2.5gb e aumentare quest'ultima dello spazio libero non formattato che hai spostato.
    la memoria dati non va formattata se non te la fa ridurre probabilmente stai usando la versione free di paragon e/o non hai installato la recovery stock come indicato nella guida (fai un backup che a me ha cancellato tutto)

  10. #668
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Crotone
    Messaggi
    555
    Smartphone
    ZTE Nubia Z5S 32gb

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hackever Visualizza il messaggio
    si il concetto è quello devi ridurre la partizione dati (sd), spostare la memoria libera non formattata a sinistra fino ad arrivare alla memoria interna da 2.5gb e aumentare quest'ultima dello spazio libero non formattato che hai spostato.
    la memoria dati non va formattata se non te la fa ridurre probabilmente stai usando la versione free di paragon e/o non hai installato la recovery stock come indicato nella guida (fai un backup che a me ha cancellato tutto)
    il programma è premium e la recovery l'avevo installata, ho comunque provato a reinstallare la recovery ma continua a non farmela ridimensionare. Ho provato a cancellare tutti i file ma non ci sono riuscito, mi ha lasciato 65mb di roba. Ho fatto wipe partition col programma e mi ha restituito un disco formattato senza file system che mi permetteva di ridimensionare, però poi ho fatto dischard changes. Sei sicuro che non va formattato?

  11. #669
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    252
    Smartphone
    oneplus one, zte nubia z5s

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcbra Visualizza il messaggio
    il programma è premium e la recovery l'avevo installata, ho comunque provato a reinstallare la recovery ma continua a non farmela ridimensionare. Ho provato a cancellare tutti i file ma non ci sono riuscito, mi ha lasciato 65mb di roba. Ho fatto wipe partition col programma e mi ha restituito un disco formattato senza file system che mi permetteva di ridimensionare, però poi ho fatto dischard changes. Sei sicuro che non va formattato?
    è passato un po' di tempo quindi non sono sicuro al 100% però mi pare di non aver formattato

  12. #670
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Crotone
    Messaggi
    555
    Smartphone
    ZTE Nubia Z5S 32gb

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hackever Visualizza il messaggio
    è passato un po' di tempo quindi non sono sicuro al 100% però mi pare di non aver formattato
    Hackever ho fatto tutto, il telefono si è acceso, ho reinstallato la TWRP, provato ad installare una rom ma mi diceva che non vedeva la cache...allora sono andato in advanced, partition sdcard, e ho fatto format con i valori che già c'erano, sperando che si creassero la cache e le altre cose che non trovava...essendo collegato al pc, il pc non ha visto più la memoria, e facendo reboot ora non si accende più...nemmeno in fastboot o in recovery, però windows fa il suono quando lo collego...devo buttarlo????? mi vede la periferica qhsusb_bulk ma non mi vede nessuna memoria in esplora file
    Ultima modifica di marcbra; 03-01-16 alle 01:16

Pagina 67 di 72 primaprima ... 17576566676869 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy