Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho un problema.. Uso sia whatsapp che telegram.. Mi sono però accorto che telegram funziona solo quando mi connetto al wifi di casa.. Con connessione mobile non invia, non riceve, non si connette proprio.. Stessa cosa con spotify.. Mentre whatsapp funziona senza problemi.. Ho provato a spulciare le impostazioni per vedere se avevo in qualche modo bloccato queste app ma non ho trovato nulla.. Consigli? Grazie!
-
Buongiorno ragazzi vorrei attivare una promo con minuti e internet , qual è il gestore che va in 4g con questo telefono?
Sono della pv di Foggia
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zopa
Buongiorno ragazzi vorrei attivare una promo con minuti e internet , qual è il gestore che va in 4g con questo telefono?
Sono della pv di Foggia
Vodafone qui in Torino va alla grandissima in 4g, per cui credo che trasmetta su bande compatibili
-
Io ho tre e 4GB di navigazione Lte "gratis". L'Aquila e Pescara sono coperte a tratti e la velocità di connessione é buona (circa 20Mbps download e circa 15Mbps upload).
-
Quote:
Zopa
Sono della pv di Foggia
Tutti tranne wind
-
Quote:
erosdal
Ragazzi ho un problema.. Uso sia whatsapp che telegram.. Mi sono però accorto che telegram funziona solo quando mi connetto al wifi di casa.. Con connessione mobile non invia, non riceve, non si connette proprio.. Stessa cosa con spotify.. Mentre whatsapp funziona senza problemi.. Ho provato a spulciare le impostazioni per vedere se avevo in qualche modo bloccato queste app ma non ho trovato nulla.. Consigli? Grazie!
Edit: ho visto che oltre a quelle prima citate ho problemi anche con my vodafone e altre app che proprio non si connettono.. Da cosa può essere causato? Un bug della rom?
-
Verificato, WhatsApp tutto ok, my Vodafone anche a me non si connette
-
Quote:
Estiquatsee
Verificato, WhatsApp tutto ok, my Vodafone anche a me non si connette
Hai spotify?
-
Si, anche quello funziona..
-
A me no.. La cosa si fa complicata.. [emoji2]
-
Quote:
erosdal
A me no.. La cosa si fa complicata.. [emoji2]
Risolto! era un problema di apn! Io ho vodafone e di default mi aveva caricato l'apn wap.omnitel.it (non ci avevo mai fatto caso) mentre quello giusto è mobile.vodafone.it. una volta configurato l'APN giusto funziona tutto..
Confermi Estiquatsee?
-
Scusate ho un problema, mentre stavo aggiornando il firmware di cuoco92 alla versione 3.63 col TWRP il cellulare è andato in blocco !.E' uscito il messaggio Swipe right to Unlock.Ho provato diverse combinazioni di tasti ma nulla !.
Sapete come si "sblocca" ??
-
Quote:
darta1964
Scusate ho un problema, mentre stavo aggiornando il firmware di cuoco92 alla versione 3.63 col TWRP il cellulare è andato in blocco !.E' uscito il messaggio Swipe right to Unlock.Ho provato diverse combinazioni di tasti ma nulla !.
Sapete come si "sblocca" ??
Fai uno swipe col dito da sinistra verso destra.. Fallo lentamente...
-
Bravissimo !!, Risolto !! :lol:
-
Quote:
erosdal
Risolto! era un problema di apn! Io ho vodafone e di default mi aveva caricato l'apn wap.omnitel.it (non ci avevo mai fatto caso) mentre quello giusto è mobile.vodafone.it. una volta configurato l'APN giusto funziona tutto..
Confermi Estiquatsee?
Io devo usare web.omnitel.it e my Vodafone non funziona, il resto si.. Ora provo a cambiare temporaneamente apn, vediamo
-
Quote:
Estiquatsee
Io devo usare web.omnitel.it e my Vodafone non funziona, il resto si.. Ora provo a cambiare temporaneamente apn, vediamo
Confermo che con mobile.vodafone.it funziona anche l'app my vodafone..
-
Quote:
erosdal
Confermo che con mobile.vodafone.it funziona anche l'app my vodafone..
Confermo! [emoji106]
-
Il bug dell'icona del gps non è ancora stato risolto vero?
-
Quote:
erosdal
Il bug dell'icona del gps non è ancora stato risolto vero?
Guarda, non ti posso dire si al 100% però il GPS ce l'ho attivo e con Navigon per esempio, appare quando avvio l'applicazione e scompare dopo la chiusura. [emoji6] prima invece riamaneva fissa...
-
Quote:
Cuoco92
Guarda, non ti posso dire si al 100% però il GPS ce l'ho attivo e con Navigon per esempio, appare quando avvio l'applicazione e scompare dopo la chiusura. [emoji6] prima invece riamaneva fissa...
A me invece una volta attivata non va più via.. Nemmeno se stacco la localizzazione.. Beh comunque è un bug di poco conto! [emoji6]
-
Quote:
erosdal
A me invece una volta attivata non va più via.. Nemmeno se stacco la localizzazione.. Beh comunque è un bug di poco conto! [emoji6]
Avevo lo stesso problema. Prova a disattivare Google new. Io da quando l'ho disattivato non ho più avuto il problema.
-
Ciao,
Attualmente io ho:
Modello: NX507J
nubia UI: 2.5.0
Versione Android: 4.4.2
Build: NX507J_CNCommon_V9.20
Come faccio a sapere, che guida posso seguire per installare questa ROM?
Grazie 1000!
-
@alias86
In prima pagina nella SEZIONE FIRMWARE trovi la guida :)
-
Buongiorno, ho installato ancora kitkat su questo device e vedo che questi tread è molto attivo. Consigliate il passaggio a lollipop? Vi erano problemi di durata della batteria, è ancora cosi? Grazie
-
Finalmente dono passato a Lollipop. Non smettero' MAI di ringraziare Cuoco92 e BB72 per l'ottimo lavoro!
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
@Cuoco92
Ho aggiornato alla tua ultima rel, 3.63, ho dovuto formattare x vendere lo Z7 mini ed ora,dopo averlo riacceso resta delle ore con la scritta "updating application - optimizing app 1 of 12". Ma è normale tutto ciò o ho sbagliato qc? Considera che per formattare i dati ho avviato in recovery 2.8.6.0 e ho fatto wipe di data, cache e internal memory.
Attendo vostre dritte,grazie...;-)
-
Quote:
Takeopen
@
Cuoco92
Ho aggiornato alla tua ultima rel, 3.63, ho dovuto formattare x vendere lo Z7 mini ed ora,dopo averlo riacceso resta delle ore con la scritta "updating application - optimizing app 1 of 12". Ma è normale tutto ciò o ho sbagliato qc? Considera che per formattare i dati ho avviato in recovery 2.8.6.0 e ho fatto wipe di data, cache e internal memory.
Attendo vostre dritte,grazie...;-)
A molti é accaduto, a me é andata liscia l'installazione. Molti hanno atteso la nottata per trovare il loro z7 aggiornato.
-
Quote:
md2manoppello
A molti é accaduto, a me é andata liscia l'installazione. Molti hanno atteso la nottata per trovare il loro z7 aggiornato.
È stata solo questione di tempo quindi x gli altri o c'è stato bisogno di fare altro? Grazie nel frattempo per la dritta!...
-
Quote:
Takeopen
È stata solo questione di tempo quindi x gli altri o c'è stato bisogno di fare altro? Grazie nel frattempo per la dritta!...
Vedi qui. Anche a @lastway é successo.
Quote:
lastway
Stanotte ho provato anche io a fare l'aggiornamento partendo da Android 5.0 e dalla release 2.79 di Cuoco92 (NX507J_3.01_UI2.9_COMBO_v2.79Rel_C92_BB72_TWRP.zi p) e anche a me si è bloccato in fase di optimizing 1 di 6... ho riavviato, cancellato la cache, fatto alcuni tentativi, ma si bloccava sempre lì...alla fine, visto che era tardi, l'ho messo in ricarica (le varie prove mi hanno fatto scaricare la batteria del cellulare) e lasciato su quella videata per tutta la notte... Oramai mi ero rassegnato ad un ripristino da backup... l'indomani, invece, con mia grande sorpresa, ho visto che il cellulare aveva superato quella fase e mi chiedeva il pin delle 2 sim... inoltre aveva aggiornato anche alcune applicazioni.... a questo punto la soluzione è una sola: attendere ore!!
-
avevo avuto lo stesso prob passando da KK a Lollipop ....e avevo risolto facendo l'aggiornamento senza sim
-
Quote:
andartfil
Tutti tranne wind
Grazie a tutti per le dritte. Sono passata a TIM e con il mini il 4g funziona alla grandissima! [emoji7]
-
Ragazzi sapete forse dove posso trovare il twrp 2.8.6.0 ? ho provato sul link di cuoco92 in prima pagina ma mi dice che l'account dropbox è stato sopseso
-
Quote:
Zopa
Quote:
andartfil
Tutti tranne wind
Grazie a tutti per le dritte. Sono passata a TIM e con il mini il 4g funziona alla grandissima! [emoji7]
Per fare chiarezza completa,tutti i terminali esportati senza supporto europeo,specie cinafonini di varie marche soffrono di piena compatibilità con le reti 4g soprattutto,con le italiane. Di seguito le bande acquisite dei vari gestori, la differenza sta nella possibilità di agganciare il segnale nel range esclusa la banda 800. Dipende dalla zona cioè ,montagne ,città, campagna, ci possono essere tutte o nessuna valida per i nostri cinafonini. Solo tre sembra non averla comprata.
TIM: 800 MHz, 1800 MHz, 2600 MHz;
Tre: 1800 MHz, 2600 MHz;
Vodafone: 800 MHz, 1800 MHz, 2600 MHz; Wind: 800 MHz, 2600 MHz.
Daytek dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
Ale1307
Ragazzi sapete forse dove posso trovare il twrp 2.8.6.0 ? ho provato sul link di cuoco92 in prima pagina ma mi dice che l'account dropbox è stato sopseso
https://mega.nz/#!355SRApL!lBMq_bMF3...njnsky44CqP_GA
Da installare con flashify... Copia il file.img nella memoria del tel avvia flashify cerca la recovery con file explorer selezionala e vai... 👍
Inviato dal mio NX507J
-
Grazie mille, funziona ;)
-
ciao Cuoco siccome ho la tua rom 4.4.2. sul mio nubia z7 mini volevo passare alla rom lollipop 3.63 ho scaricato dalla sezione firmware su androidiani i file ma la guida che sta sul tuo dropbox non è possibile averla visto che hai l'account bloccato
-
-
ciao ragazzi, ho questo telefono da pochi giorni.
voi che le avete provate entrambe........... consigliate la 1.82 KK oppure la NX507J_3.01_UI2.9_COMBO_v2.75Rel_C92_BB72_TWRP?
sono MOLTO indeciso
P.S. per fare un backup app più dati posso usare tranquillamente titanium? e poi fare il restore con il firmware nuovo?
P.S.2 facendo un backup twrp cosa si backuppa (fatemi passare il termine) alla fine?
Grazie mille!
-
1 allegato(i)
Allegato 153323
DA cosa può dipendere?
-
@Zopa
...il server fa cilecca 😅