Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
coimbraz
Oggi ho fatto il factory reset per cui non c'era alcun dispositivo accoppiato
Cmq riprovò... Al limite forse cancellando la cache BT...??? HO letto però CGE android 4.2.1 aveva problemi genetici col BT... Ora ho aggiornato a Lollipop Cuoco 3.81 ma forse è un problema nel DNA del telefono
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
Dicevo di cancellare l'accoppiamento anche sulle cuffie. Non so come si fa, magari resettandole
-
Non so come si faccia ma il problema esiste sia sulle cuffie Beats di alta gamma che su quelle economiche da 20€ per cui ritengo che la causa sia del telefono
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
coimbraz
Niente da fare il BT va a intermittenza ed ogni tanto si disconnette dalle cuffie
Col telefono vivavoce in macchina ed un ricevitore BT che uso per lo streaming in macchina invece non ho mai avuto problemi...
Le cuffie funzionano con altri dispositivi Android e iOS... sia le Beats Solo wireless che quelle economiche da €20... il fix non sembra aver funzionato... mannaggia
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
:MI dispiace
Dai una occhiata a queste
m.ebay.it/itm/Stereo-Bluetooth-Headset-Cuffie-Auricolari-Earphones-aptX-per-ZTE-Nubia-Z7-mini-/361250211122
Assomigliano alle beats e sono compatibili col mini.
-
Grazie gli do un occhio anche se ho preso le beats che coprono l'orecchio...
Cmq voglio continuare a crederci... :-)
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Scusate... altra questione...
Non riesco ad installare AdAway per bloccare le fastidiose pubblicità presenti nelle app... sapete dirmi come mai...???
-
Quote:
coimbraz
Scusate... altra questione...
Non riesco ad installare AdAway per bloccare le fastidiose pubblicità presenti nelle app... sapete dirmi come mai...???
Perchè è già installato.. Lo trovi in impostazioni - altre impostazioni wireless - blocco pubblicità
-
Quote:
erosdal
Perchè è già installato.. Lo trovi in impostazioni - altre impostazioni wireless - blocco pubblicità
Grazie mille... :laughing:
-
Quote:
coimbraz
Allora, aggiornamento a 3.81 è andato a buon fine e la ROM mi sembra andare molto meglio della 3.69
Molto più fluida ed ottimizzata anche se bisogna usarlo un po per avere una opionione più oggettiva...
Il fix per il BT l'ho installato ma ancora non sono riuscito ad usarlo... proverò stasera...
Un problema che però si ripresenta riguarda l'app di sistema Bluetooth Companion che mi va sempre in crash... questo succedeva anche con la 3.69 mentre con KK funzionava regolarmente...
http://1.t.imgbox.com/CXIW7qCU.jpg
Mi autorispondo alla problematica di cui sopra...
L'errore era dato dal fatto che l'apk era installata sulla SD esterna... una volta spostata nella memoria interna ha cominciato a funzionare correttamente...
Tutto è bene ciò che finisce bene.... :lol:
-
Quote:
eddie1967
Feedback per Cuoco92.
anzitutto grazie come sempre, la nuova rom va come un fulmine!
Ho trovato pero' 2 piccoli problemini (trascurabili comunque, ma se si potesse correggere....)
Quando squilla il telefono di una persona, del quale non ho l'immagine, il cerchio che compare e' enorme e va a soprapporsi col nome e gli altri dati della telefonata,
creando una schermata alquanto incasinata.
Non ho ancora capito perche', ma spesso quando si sblocca il telefono il led notifica continua a lampeggiare (lentamente) pur non essendoci notifiche da vedere!
Se il telefono lo si riblocca il led si spegne correttamente (a dimostrazione che non ci sono notifiche!)
Grazie cuoco!
Anche io ho il problema del led che continua a lampeggiare anche senza notifiche
-
Ciao, installata ultima rom. Ottima. Bravo @Cuoco92!!!
-
Qualcuno ha per caso provato a fare un video con musica ad alto volume con queste ultime release?
-
Can someone help me out with some clarifications...
1. I see that there are two new versions available 3.78 and 3.81. The 3.81 is called REV02_ what does that mean?
I understand that I need to do factory reset for both this versions.
2. I saw that some user had problem with BT, what was the problem?
And then there was discussion about the way to install the fix, did you have to do two factory resets?
Thanks
Edit: I went ahead and installed 3.81 and everything went well except I'm not getting notifications. I know the same problem was there on 3.69 but that there was an app called Notification Manager where one could fixed the issue, that app is not in the phone now.
Edit 2: I think I figured it out, thank god Spanish and Italian are both Latin language. So I had to first go down to version 3.63 and then back to 3.81. Going from 3.69 to 3.81 gives problem with notification even if you do factory reset.
-
Qualcuno ha per caso "Nubia manager" o "Nubia neoSafe" tradotta?
È comoda per controllare i permessi delle altre app ad esempio aliexpress (ma se non ricordo male, anche quella di amazon) accendono il Wi-Fi e/o gps in automatico.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...94e4e69002.jpg
Questa è la schermata che mi compare dopo aver impostato a "chiedi" il permesso di accedere al WiFi da Nubia manager
Edit:Avevo impostato a "chiedi" anche il permesso di modificare le impostazioni
-
Quote:
Cuoco92
Ho installato la 3.81 e devo dire che è una bomba...
Solo ho notato un lieve consumo di batteria in più rispetto a prima... ma forse anche perchè stanno girando più app, cmq non arrivo a sera senza ricaricare...
Invece il fix per il BT non ha funzionato ho ancora il problema delle disconnessioni quando uso le cuffie.... hai qualche altra soluzione nel cilindro...???
-
@cuoco 92
Ciao, mi é comparso l'avviso dell'aggiornamento ota ma non mi parte il download. Volevo anche farti presente una cosa (non so se hai già risolto con le traduzioni inserite nell'aggiornamento) : questa notte, per motivi di lavoro, ho dovuto chiamare il 112. Al termine, nella lista delle chiamate, mi ritrovo questo http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...337166c4ce.jpg
-
@fabry77
Devi mettere il prefisso nazionale +39 (+39113) perché alcuni di questi numeri sono presenti anche Cina .
Per gli aggiornamenti ota, se scarichi dalla rete mobile devi togliere la spunta da qui.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...b84fc1882b.jpg
Lo trovi sotto le impostazioni del programma di aggiornamento.
Con l'aggiornamento OTA 2.99 per coloro che hanno il gestore TIM, non ci sarà più bisogno di inserire gli apn manualmente [emoji6]
-
Ok, grazie per le informazioni. L'aggiornamento non mi va in download ne dà rete mobile ne dà WiFi. Mi dice "impossibile ottenere lo stato del download"
-
Quote:
fabri77
Ok, grazie per le informazioni. L'aggiornamento non mi va in download ne dà rete mobile ne dà WiFi. Mi dice "impossibile ottenere lo stato del download"
Il download non va neanche a me
-
-
Quote:
araldico
Vado un po' off-topic ma volevo informare cuoco92 che l'apn di default vodafone, web.omnitel.it è sbagliato, perché causa già dall'accensione del telefono un addebito di 6 euro da parte di Vodafone.
Mi dici cortesemente qual'è l'apn corretto? Così lo aggiorno negli apns [emoji6]
Grazie per il feedback 😉
-
Quote:
Cuoco92
Mi dici cortesemente qual'è l'apn corretto? Così lo aggiorno negli apns [emoji6]
Grazie per il feedback 😉
mobile.vodafone.it
-
@araldico
Attenzione, perché Vodafone ha più apn, bisogna informarsi su quale usare a seconda del tipo di contratto stipulato.
-
La mia è vodafone 1000 con 2giga al mese
-
Negli apns.xml sono presenti tutti e due gli apns. Nel tuo caso, venivano visualizzati tutti e due oppure solo quello con web.omnitel.it?
-
Quote:
Cuoco92
Negli apns.xml sono presenti tutti e due gli apns. Nel tuo caso, venivano visualizzati tutti e due oppure solo quello con web.omnitel.it?
Solo web.omnitel.it
-
@cuoco
Ancora niente per il download? Sto riprovando ma nada.
-
Qui trovate l'OTA 2.99
OTA
Qui una beta degli apns per Vodafone.
Vedi un po' se resettando, ti appare il nome VODAFONE MOBILE 2
APNS VODAFONE TEST
-
Come lo installo il 2.99?
-
-
Quote:
Cuoco92
Qui trovate l'OTA 2.99
OTA
Qui una beta degli apns per Vodafone.
Vedi un po' se resettando, ti appare il nome VODAFONE MOBILE 2
APNS VODAFONE TEST
L'Ota 2.99 mi è arrivato in automatico ieri.
Gli apn Tim nn si sn aggiornati ma fa niente: mi piace inserirli manualmente ;)
-
@Zopa
Hai provato a premere il pulsante di ripristino nella sezione apn? Perché l'ho già testato su 2 nubia con la Tim [emoji6]
-
Ciao cuoco, sono sempre stato amante delle ROM android nude. Ma più uso la tua e più me ne innamoro. Complimenti ed un grazie di cuore. Ottimo lavoro!
-
Quote:
Cuoco92
@
Zopa
Hai provato a premere il pulsante di ripristino nella sezione apn? Perché l'ho già testato su 2 nubia con la Tim [emoji6]
Installato e ripristinato. Tutto perfetto.
Grazie Cuoco92 [emoji2] [emoji106]
-
Quote:
Cuoco92
@
Zopa
[emoji7] [emoji7] [emoji7] [emoji7] [emoji7] [emoji7] [emoji7] [emoji7] [emoji7] nu.
Grande!! Funziona!
-
Ciao, scusate l'OT, vendo il mio z7 mini, con l'ultima rom del cuoco, perfettamente funzionante. Se interessa a qualcuno contattatemi. Grazie
-
In fase di telefonata, ho notato una certa lentezza dello schermo, una volta allontanato dall'orecchio, a visualizzare l'immagine con la possibilità di chiudere la chiamata aperta, nell'ordine dei 2 secondi o più.
Succede a qualcuno di voi?
-
Quote:
nexuspolaris
In fase di telefonata, ho notato una certa lentezza dello schermo, una volta allontanato dall'orecchio, a visualizzare l'immagine con la possibilità di chiudere la chiamata aperta, nell'ordine dei 2 secondi o più.
allora non sono il solo...credevo fosse un problema solo mio
-
Quote:
MeTriX
allora non sono il solo...credevo fosse un problema solo mio
Quote:
nexuspolaris
@Cuoco92 sai se dipende da qualche processo in conflitto, in questo aggiornamento (2.99)?
-
Quote:
nexuspolaris
@
Cuoco92 sai se dipende da qualche processo in conflitto, in questo aggiornamento (2.99)?
non è un problema della 2.99 perchè io ho ancora la 2.98 (che oltretutto mi restituisce sempre errore provando a scaricare la 2.99 update aggiornamenti)
-
Quote:
MeTriX
non è un problema della 2.99 perchè io ho ancora la 2.98 (che oltretutto mi restituisce sempre errore provando a scaricare la 2.99 update aggiornamenti)
L'aggiornamento 2.99 l'ho scaricato a parte ed installato senza passare dal software per l'aggiornamento.
Per quanto riguarda, invece, la velocità di attivazione dello schermo, se mi dici così allora potrebbe essere una qualche applicazione che rallenta lo smartphone oppure un software o impostazione di risparmio energia che riattiva lentamente le finzioni dello smartphone?