conviene restare con la cm13 o installare la cm14?
Visualizzazione stampabile
conviene restare con la cm13 o installare la cm14?
Sicuramente la cm14.1 sarà più indietro come sviluppo...magari fra qualche mese...sicuramente si...anche se il.nostro soc a 32bit non è certo il massimo per gestire nougat...ma anche lo stesso marshmallow
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Aggiornamento: sono un paio di giorni che la rotazione schermo funziona bene, senza aver toccato nulla. Ottimo.
a me ha sempre funzionato bene...non va il doppio tap con una certa frequenza purtroppo...misteri...eppure l'HW è lo stesso...la release pure...instalalto da full lwipe...boh...
non ricordo se nella cm13 è presente come nella cm14 la voce display ambient in impostazioni->display, se c'è ed è abilitata prova a disabilitarla e vedi se cambia qualcosa
puoi anche provare a disabilitare la voce previeni risveglio accidentale (o qualcosa di simile) che disabilita il doppio tap quando c'è il sensore di prossimità coperto
a me il doppio tap funziona sempre (anche nella cm14)...a volte pure troppo :)
Si ci sono entrambe le impostazioni e le avevo tutte attive, provo grazie!!
Ciao Paolo,
giusto un paio di gg fa ho installato la V14, ma ho notato che la wind inserita nello slot2, per quanto riguarda la connessione dati, non va mai oltre E. mentre la tim nello slot 1 va tranquillamente in LTE (purtroppo ho terminato i dati :'( )
E' un comportamento normale?
Altra cosa che ho notato è che utilizzando delle cuffie bluetooth non riesco a visualizzare i video (che vanno sempre a singhiozzo) mentre non ho problemi con file mp3
ti ringrazio in anticipo
solo uno slot alla volta può andare in 3g/lte...l'altro andrà automaticamente in 2g quindi se vuoi usare il 3g/lte sul secondo slot devi impostare i dati sul secondo slot, impostare il primo in solo 2g e il secondo in global o LTE/wcdma o simili
il bluetooth sulla cm13 non funziona molto bene...purtroppo è un problema non risolto, teoricamente se puoi provare con delle cuffie normali (collegate al jack) non dovresti avere questi problemi
Gentilissimo e chiarissimo come sempre. :like:
Mi sembra che sulla tua 12.1 questo switch avvenisse in automatico. Ad ogni modo, provando a giocare con le impostazioni, avevo visto che entrambe erano settate su "global" e provando a cambiare i settaggi per lo slot 2 in realtà non mi faceva cambiare nulla.
Se ho capito bene, dovrei prima settare lo slot1 sul 2g e successivamente lo slot 2 su lte. Viceversa quando dovrò abilitare nuovamente lo slot1.
.....oppure basta spostare le sim :)
Sperando di poter provare presto la tua 14.1
esatto, ma devi anche impostare in impostazioni->schede sim la rete dati sulla sim 2 (ho la cm14.1 sul cell ma se ricordo bene nella cm13.0 era uguale)
non ricordo se sulla cm12.1 faceva queste cose in automatico oppure no ma probabilmente si
stamattina hanno integrato le security patch di novembre (che era quello che stavo aspettando per rilasciare la beta2)...peccato che adesso non funziona più la registrazione video -.-Quote:
Sperando di poter provare presto la tua 14.1
sto cercando di risolvere lol
release V15 in prima pagina
se interessa c'è anche il port della nuova app camera nubia (trovate il link nel changelog in prima pagina)
per l'aggiornamento devo solo flashare lo zip?
si e fare il wipe cache e dalvik cache
Grazie per l'aggiornamento tempestivo ;)...
Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
Grande Paolo!!
Non si riesce a scaricare .... Dice pagina web non disponibile.
il link è quello solito dove ci sono tutte le versioni, ho appena provato e a me lo apre senza problemi
se non ti trova mega puoi provare a scaricarlo da needrom, la rom c'è anche li
@xyxy : ricordo che il tasto segnala va utilizzato quando si vuole portare all'attenzione dei mod qualcosa di errato, non per commenti alle rom o mancanze..
Ti prego di indicare qui eventuali mancanze che la rom v15 ha!
Grazie
Sorry.
Spero che quello che sto per chiedere lo posso scrivere.
Quando si selezionava il tasto off/on c'era la possibilità di fare uno screenshot e da qualche release che non c'è più, o si attiva da qualche menù?
Trovato ... Menù
Impostazioni
Pulsanti
Cattura schermo (spunta)
Tanks
salve io ho un problema non riesco in nessun modo a trasferire i file sul computer, me lo riconosce solo come trasferimento foto. qualche soluzione?
Ciao a tutti,
un attimo alla velocità di connessione dei 2 slot. Lasciando "globale" come modalità su entrambe le sim non c'è modo di vedere la connessione dello slot 2 oltre la modalità edge. Se vado ad invertire le sim non cambia nulla, la sim wind non va mai oltre edge. L'unico modo è modificare la modalità di connessione dell'altra sim a "solo gsm". L'unico problema è che poi non riesco + a tornare indietro a "globale" :(
non ho capito :)
prima imposta quella su cui non devi usare i dati come "solo gsm"
poi imposta quella dei dati su "globale"
io non ho più 2 sim da parecchio tempo ma sono sicuro che era fattibile questa cosa perchè l'ho fatta diverse volte (nel frattempo potrebbe essere cambiato qualcosa e quindi non funzionare più).
Ciao Paolo,
è quello che ho fatto. Solo che, volendo a questo punto cambiare la sim dati, non riuscivo a far tornare a "globale" la sim impostata a "solo gsm".
Ho usato volutamente il passato perchè credo di aver capito come far funzionare la cosa :D
Scusami ma mi manca troppo il fatto che con lollipop mi bastava semplicemente modificare la voce "SIM preferita per" "Rete Dati" nel menù delle sim :(
qualcuno sa dirmi per piacere come attivare l'infrared per piacere?
Per l'infrared c'è l'app 'Telecomando' preinstallata.
Come hai risolto per la connessione dati della doppia SIM?
Per passare la connessione dati tra le due SIM faccio questo, supponendo di voler utilizzare la SIM2 per i dati:
- Impostazioni --> Utilizzo dati --> Rete dati --> off su entrambe le sim
- Impostazioni --> Schede SIM --> Impostazioni SIM1 --> Tipo di rete preferita: "solo GSM"
- Impostazioni --> Schede SIM --> Impostazioni SIM2 --> Tipo di rete preferita: "globale"
- Impostazioni --> Utilizzo dati --> on su SIM2
Ovviamente per abilitare i dati sull'altra SIM rifare tutti i passi sopra elencati modificando l'ordine delle SIM, quindi prima impostare su "solo GSM" la sim2 e poi portare su "globale" la sim1. Se non rispetti questa sequenza non memorizza l'impostazione
problema!!! con la cm 13 le foto mi vengono scure !!! attualmente sono con cm 12.1 e sono perfette. Come mai?
Io ho provato diverse release di questa rom ma ho avuto sempre un sacco di problemi, blocchi, surriscaldamento di processore, drain battery da paura.. se sono il solo inizio a preoccuparmi..Vuol dire che è il mio telefono che ha problemi..
non sei il solo . Io ho provato tutte le rom , con le combo è ok ma con la 3.89 le notifiche o non arrivano o tardano ad arrivare per colpa di neosafe che andrebbe tolto visto che crea questi problemi .
le uniche rom che trovo perfette sono la cm 12.1 (mai un problema e foto stupende antutu 59.820) e la combo 3.63 (vecchiotta ma perfetta , Antutu 60.000) ci vorrebbe una miui 8 con android 6.0!!!
la 12.1 non l'ho mai provata.. mi sa che la provo...
con la CM13 usate la Nubia Camera app invece di quella nativa, la trovate come apk nel Mega di Paolo.
ciao robyit61
sono quello del nubia z7max con rom schifosa di gearbest
che dirti..un grazie è poco
grazie alle tue indicazioni e al tool di needrom che mi hai consigliato finalmente provando varie volte sono riuscito
a installare la twrp recovery 3.02-0 e anche superSU..poi da playstore ho messo root checker che mi dice access granted
adesso penso che il cell è pronto per cambiare rom
se ho altri problemi....e faccio delle bischerate ...ti disturbo ancora
saluti
Paolo ho visto che hai rilasciato un fix audio per la CM14.
Io attualmente sono sempre CM13 e non ho ho quel problema anche se in una delle prime versioni della 13 mi si era presentato.
Ho installato la CM13 ultima versione su 4-5 z7max e tutto ok, solo su uno il problema audio è venuto fuori, cioè nonostante gli indicatori del volume fossero tutti al massimo la suoneria del telefono rimaneva muta fino al riavvio del cell. Ho fatto tutti i wipe, format system, il problema si è ripresentato, sono stato costretto a installargli la 12, con questa più nessun problema.
Non sono a conoscenza di tutte le applicazioni che l'amico aveva installato, di sicuro c'era il luncher NOVA, Adaway, forse aveva messo su qualche nuovo tema e non c'era xposed.
Pensi che il fix audio che hai fatto per la CM14 possa essere rifatto e utile anche per la 13 per chi eventualmente avesse il problema?
Grazie comunque della tua disponibilità e delle ottime rom che stai rilasciando
Ciao
lo zip che ho fatto per la cm14 può essere messo anche sulla cm13
non so se risolve il problema anche su quella ma probabilmente si, cmq danni non ne fa
settimana prossima dovrei riuscire a fare la rel16 con già incluso il fix più i vari fix di sicurezza di dicembre
Grazie Paolo, allora installo sul mio il fix (anche se come dice te non c'è bisogno) e aspetto la prossima settimana la rel16 da installare al mio amico.