mai visto questo messaggio, ma poi funziona ?
hai fatto i wipe cache e dalvik cache ?
Visualizzazione stampabile
fatti entrambi i wipe.
sembra funzioni ma quel messaggio dà realmente fastidio :(
si in effetti non è il massimo, da come dice sembra ci sia qualcosa di incasinato
per prova potresti farti un bel backup con la recovery e poi fare un full wipe (anche il format della system) e flashare direttamente l'ultima versione+gapps così vedi se il messaggio sparisce
è una rottura perchè poi devi reinstallare e riconfigurare tutto però probabilmente risolvi, invece nel caso in cui non si risolve puoi cmq ritornare indietro ripristinando il backup
appena ho tempo provo e poi ti faccio sapere.
ciao e grazie!
salve a tutti mi e appena arrivato questo telefono e vorrei aggiornarlo ma nonostatante mi sia letto quasi tutto una guida passa passo non la trovo
scarico la rom e dove la metto? prima devo scaricare altro? quali gapp devo scaricare? vi prego aiutatemi
comunque tanti ultimamente hanno comprato questo telefono, me compreso, dato il basso prezzo(poco più di 100 euro...)
pagato 99 euro comprese spedizioni
ora vorrei aggiornarlo con tutto il rispetto per il lavoro che fanno queste persone ma: flash zip rom flash zip gapps reboot (il primo boot è un po' più lungo del solito)
questa per me non e una guida ma e solo un modo per bloccare il telefono cosa scaricare di preciso? dove mettere il file scaricati? quali sequenze
credo che chi lavora su questi progetti debba aiutare prima le persone che abbiano una livello di competenza bassa e non dare per scontato che e tutti possano capire
eppure basterebbe davvero pochissimo giusto 2 parole per semplificare la comprensione a tutti delle volte ho davvero l'impressione e questo senza fare nessuna polemica che tutto sia fatto di proposito
Non è che "queste persone" facciano "questo lavoro". Hanno questo telefono e gli piace smanettare e sono abbastanza generose da mettere a disposizione degli altri il loro lavoro, nonostante la quantità di scocciature che potenzialmente attira. " Queste persone" passano un sacco di tempo a migliorare queste ROM, se tu non hai la pazienza di guardare un poco indietro nel forum per capire cosa fare puoi sempre comprartene uno che abbia l'upgrade online.
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
ho precisato (con tutto il rispetto per il lavoro che fanno )e non era mia intenzione essere polemico sono io che sono una capra
e che mi sembra assurdo che una discussione dove si parla e si risponde tanto si dia poi per scontato che tutti possano comprendere facilmente
l'istallazione della rom quando basterebbe aggiungere 4 righe in prima pagina
aggiungo visto che il forum nasce anche con lo spirito per aiutare persone
e quindi mi aspettavo una tale riposta di aiuto e non un avvocato difensore
visto che il mio voleva essere solo un consiglio per chi si trova nelle mie identiche condizioni
evidentemente mi sono perso qualche pagina rileggo tutto con calma GRAZIE
Flashata cm13 v14, nessun problema!
mi sono letto tutte le pagine ma nemmeno mi e chiara la cosa
posso mettere la cm13 v14 su una micro sd entrae in recovery e istallare va bene cosi?
e le gapp quali sono da scaricare?
Devi prima mettere una rom nubia ufficiale lollipop cosí avrai la partizione unificata, poi recovery e installi la cm13 dopo un full wipe. Gapps metti quelle che vuoi tanto poi si aggiornano.
io ho la v3.9.6 android 5.1.1 non e ufficiale? io vedo solo una partizione da 25 gb circa ho provato e mi da errore poi ho istallato la recovery tWRP v3.0.2-0 ma mi da sempre errore file meta inizioa a credee che sia una rom modificata da di gearbest in quanto mancano anche alcune app
qualche consilgio?
le sto provando tutte ma niente non mi fa istallare nessuna rom help me
partiamo dall'inizio:
solitamente in una discussione di una rom la guida di installazione è relativa alla rom stessa quindi si dicono quali wipe servono, se bisogna flashare altro oltre allo zip della rom e cose simili
di certo non si spiega come si usa la recovery, come si installa la recovery, dove bisogna copiare lo zip etc semplicemente perchè sono cose non inerenti alla rom (cioè sono cose generiche e non specifiche alla rom in questione)
sicuramente qui sul forum ci sono guide per la recovery ma essendo un cellulare ormai vecchiotto sono discussioni finite nel dimenticatoio e non più aggiornate.
detto questo, mi pare di capire che hai la recovery stock quindi come prima cosa devi mettere la recovery custom (TWRP)
la trovi qui su needrom: ROM Z7 Max All In One Tool v3.3.0 | [Custom]-[Updated] add the 05/30/2016 on Needrom
scarichi e installi seguendo la guida su needrom
una volta che hai la recovery installata scarichi lo zip della rom e lo copi nella memoria interna (o sd esterna è indifferente)
da opengapps.org scarichi le gapps aggiornate (selezioni ARM, 6.0 e pico e poi clicchi sul tasto rosso per scaricare) e copi lo zip nella memoria interna (o sd esterna è indifferente)
a questo punto in recovery fai i wipe come scritto nella guida e poi flashi lo zip della rom e poi quello delle gapps e riavvii.
grazie per la riposta ma: Avevo fatto questo prima con la recovery stock poi ho istallato quella del link da te postato ma mi da impossibile trovare meta -info/google/android/update-binary nel file zip sdcard/archive747f.zip
credo che sia un problema della rom istallata sul mio telefono perche poi non e una procedura tanto complicata da fare
risolto , ho scaricato la tua stessa rom da needrom e si e istallata subito perfetto grazie
@paolothlw8 ho una domanda per fare l'upgrade. Se copio la nuova Release nel telefono (dal pc) in root, poi quando entro nella Recovery non trovo lo zip...dove cavolo l'ho copiato?
Il fatto è che ho installato la SD come Storage Interno e pertanto la Recovery non la vede...In pratica da Recovery non trovo lo zip.
eh non lo so lol :D
non ho mai impostato la sd esterna come memoria interna quindi non saprei dove hai realmente copiato il file
ma se tu quando sei in recovery colleghi il cell al pc dovresti vedere le 2 memorie, a quel punto copi lo zip e poi lo flashi....cioè praticamente la copia dello zip falla mentre sei in recovery così sei sicuro di vedere sul pc le memorie esattamente come le vede la recovery
Ottimo grazie. Effettivamente secondo te è meglio tenere la SD come integrata o come esterna? Mi sta venendo il dubbio che sia meglio tenerla come esterna.
personalmente preferisco tenerla come esterna più che altro perchè è una sd che a volte uso come chiavetta sul pc tramite un lettore quindi la formatto e svuoto sovente :)
poi non sono sicurissimo ma per quanto sia veloce credo che la memoria interna del cell sia più veloce in scrittura (della mia sd sicuramente, magari con sd serie la differenza non è così marcata)
Ho aggiornato all'ultima versione è il doppio tocco per accendere il telefono dopo l'arrivo di un messaggio da wathsapp o mail non funziona più... Devo utilizzare il tasto di accensione.
Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
Fatto anche questa prova ma funziona solo quando non ci sono nuovi messaggi arrivati a wathsapp o mail...
A me il doppio tap funziona quasi sempre, solo ogni tanto smette.
Quello che invece non funziona è la rotazione dello schermo a meno che non si abiliti anche la rotazione a schermo bloccato.
ho appena ripristinato il backup della cm13 per fare qualche prova e non riscontro i vostri problemi
nessun problema di doppio tap anche con notifiche presenti
nessun problema di rotazione dello schermo (anche se non ho capito cosa intendi per attivare la rotazione a schermo bloccato, dove la trovi questa impostazione ?)
Sono un cretino, scusami ma avevo messo la RR...quindi il problema della rotazione è sulla RR. Le sto provando entrambe prima di decidere con quale iniziare a usare il telefono per davvero LOL
Tra l'altro, se faccio un backup delle app con Titanium, posso ripristinare su sistema diverso? Del tipo, faccio backup delle app (non del sistema) da RR e poi installo CM13 e ripristino il backup
A me non funziona, ma non è un grosso problema.
Forse ho anche un bug sulla app fotocamera nubia. Pur selezionando si salvare su scheda esterna, continua a salvare le foto nella memoria del telefono.
ma è strano che non ti funziona
se tiri giù la tendina delle notifiche nelle varie icone c'è anche quella della rotazione, ce l'ha su automatica o su verticale ?
per l'app camera nubia se ricordo bene salva sempre nella memoria interna, non ero riuscito a fixare quel problema (me ne ero anche dimenticato a essere sincero).
confermo che la rotazione è abilitata ma non ruota nulla...ora provo a fare un reboot, visto che non l'avevo ancora fatto dalla installazione.
EDIT: non funziona anche dopo reboot. Poco male, come dicevo, mi dà fastidio solo in auto perchè con waze tengo il caricatore attaccato e il supporto del telefono poggia sulla presa micro usb, quindi lo devo posizionare un po' storto, speriamo non voli via al primo tombino LOL
Paolo, c'è un modo per togliere i numerini di upload/download a fianco all'icona della connessione?
EDIT: Come non detto, trovato.
Ma è da tanto che non utilizzo l'applicazione telecomando.... A voi funziona?
Buonasera. Installata la cm13 tutto OK a parte 2 cose: il doppio tap in risveglio va random e noto su alcune app una certo lag a partire proprio...fatto antutu con profilo prestazionale e sfioro i 60.000 per cui ottimo...capita anche a voi questa micro lag? Con la originale moddata da Pesa non laggava nessuna app...grazie a tutti!!