Ora che siamo alla beta 5 Siamo stabili o no ?
Vorrei mettere marshmellow.
Visualizzazione stampabile
Ora che siamo alla beta 5 Siamo stabili o no ?
Vorrei mettere marshmellow.
stabile è stabile, personalmente non ho nessun riavvio o problemi vari da ormai diverso tempo (più di 1 mese)
ci posso essere crash/riavvii con alcuni temi non ancora perfettamente compatibili con la cm13...se usi quello di default non c'è nessun problema
i bug comuni sono:
impossibilità di disattivare una singola sim
se usi whatsapp/telegram/facebook etc i contatti nel dialer vengono visualizzati doppi
Ciao Paolo
volevo aggiornare la twrp dalla 2.8.6.0 alla 2.8.7.0.
Pertanto ho scaricato lo zip che hai indicato nel post a pagina 8 e lo flashato dalla mia attuale recovery (2.8.6.0)
Al riavvio ho provato a fare il primo backup con la nuova 2.8.7.0 e mi rimanda all'errore (in rosso):
UNABLE TO MOUNT STORAGE: UNABLE TO MOUNT '/EXT_SDCARD.
Quindi ho riflashato la 2.8.6.0 Material ed attualmente funziona.
Ti faccio presente che ho installata la rom 3.63 2vers stabile di Pesa e volevo provare l'ultima tua CM13 beta 5.
Grazie ed auguri
dopo che hai flashato la recovery hai riavviato vero ? (mi pare di capire di si però chiedo giusto per sicurezza :D)
personalmente i backup li faccio sempre nella memoria interna (anche perchè al momento sono sprovvisto di SD esterna, ho una 64gb ma la uso in un tablet windows quindi formattata in ntfs), domani vedo di procurarmi una SD e faccio qualche prova
Si, infatti dopo la nuova installazione ho riavviato, mi vede la TWRP 2.8.7.0 ma al momento del backup mi rimanda l'errore che ti avevo accennato. Ti confermo che avevo impostato l'opzione di salvataggio sulla SD esterna. Considerando che penso sia ottimale conservare i backups in entrambe le memorie magari ci riaggiorniamo quando vuoi. Invece, per quanto riguarda il backup delle apps mi sembra che consigli Titanium backups con il salvataggio nella memoria interna (mi sembra di aver letto qualcosa del genere)
Ciao e buona serata
si titanium backup con il salvataggio nella memoria interna...ma questo perchè su marshmallow sembra che abbia ancora qualche problemino a usare la esterna
io di solito faccio tutti i backup nella interna e se voglio essere più sicuro poi mi copio la interna sul pc (così copio tutto compreso foto/musica etc)
di sd esterne ne ho già buttate qualcuna, mi si cimiscono subito :D
Ciao, no la mia è una Qumos 64 gb formattata exfat. La formattazione in fat32 penso che sia utilizzata per le microsd meno capienti. In ogni caso la stò utilizzando come ricevuta dal venditore, ti confermo che con la twrp 2.8.6.0 funziona egregiamente. Non sò se è possibile formattarla in fat32 considerata la capienza oppure occorre qualche programma specifico per la corretta formattazione...
D'accordo, grazie per l'interesse
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
a proposito dell'sd card: da twrp la vedo ma mi da 0 space (quando invece ce n'è) ma riesco a leggere i dati che ci sono dentro.
dalla cyano invece non se ne ha traccia.
Il z7 max supportava SD fino a 32G , ora non ho seguito molto l'evoluzione dell'hardware in oggetto e non so se sia cambiato qualcosa sul supporto dai 32G in su, potrebbe essere un limite dettato dal firmware delle prime versioni Kit Kat , o un limite hardware... Comunque con il 32G nessun problema...
mmm strano, è la stessa schedina che andava con 4.4.4 da 32 gb.
adesso se da root explorer vado su sdcard mi da storage/emulated
se è formattata in exfat la cm13 non la vede
sto cercando di capire come risolvere :)
Ciao
comunque confermo che con Android 5.1.1 (rom di Pesa 3.63 vers. 2 stabile) il nostro smartphone supporta egregiamente la microsd di 64 gb (formattata anche con exfat). Penso, invece, che il problema sia specifico per la CM 13, come affermato da Paolo....
dunque per il discorso exfat
ho fatto diverse prove ma al momento non funziona ancora
c'è proprio un problema a livello rom, i vari comandi che servono per montare la sd (fsck.exfat, mount.exfat) vanno in segmentation fault e di conseguenza non fanno nulla
sto cercando di capire come risolvere sto segmentation fault...
in compenso (per prova) ho preso la sd da 64gb dal tablet formattata in NTFS e la vede senza nessun problema
Ciao
Quindi riepilogando allo stato attuale:
1. la twrp 2.8.7.0 funziona solo con la memoria interna;
2. la Cm13 vede la microsd solo se formattata in fat32 o ntfs.
Allora se siamo nel caso 2., ovvero la rom vede la memoria esterna, e' possibile che la recovery funzioni anche con la microsd, formattata in ntfs? Grazie ed auguri
la recovery per qualche motivo non carica il modulo del kernel exfat, ho fatto la prova di caricarlo a mano (tramite pc con adb shell in recovery) e così la sd in exfat la vede, non ho provato se vede la sd in ntfs ma credo di si...le fat32 le vede senza problemi
la recovery non l'ho fatta io...posso vedere se riesco a compilarla da zero
la rom invece a causa del bug che dicevo prima non vede le exfat ma vede tranquillamente le fat32 e ntfs
auguroni a tutti !! :)
happy new year 2016, Felicità a tutti voi e famiglie ;)
buon anno a tutti !!
ho risolto il problema delle sd in exfat sia in recovery (l'ho compilata da zero) sia nella cm13 :)
devo ancora verificare che la recovery funzioni correttamente nelle varie sue funzioni (backup/restore/wipe/flash etc)
se tutto va bene non dico oggi ma probabilmente domani pubblico il tutto (recovery e cm13 beta6)
Risolvi il problema dei contatti e avrò la tua rom.
ecco la recovery twrp 2.8.7.0 con il supporto exfat sulla sd esterna
non è quella che ho compilato io perchè aveva qualche problemino (funzionava tutto ma era estremamente lenta a fare le cose...del tipo 3-4 minuti per flashare lo zip della rom....)
quindi mi sono concentrato su quella già esistente e funzionante e sono riuscito a integrare il supporto exfat, basta scaricare lo zip e flasharlo...dopo il riavvio della recovery dovrebbe funzionare :)
fatemi sapere (io ovviamente ho provato e funziona)
recovery_twrp_2.8.7.0_exfat.zip
I flash your recovery now and i try to read my exfat 8Gb micro sd but no working recovery can not see the sdcard....
[QUOTE=paolothlw8;7286285]ecco la recovery twrp 2.8.7.0 con il supporto exfat sulla sd esterna
non è quella che ho compilato io perchè aveva qualche problemino (funzionava tutto ma era estremamente lenta a fare le cose...del tipo 3-4 minuti per flashare lo zip della rom....)
quindi mi sono concentrato su quella già esistente e funzionante e sono riuscito a integrare il supporto exfat, basta scaricare lo zip e flasharlo...dopo il riavvio della recovery dovrebbe funzionare :)
fatemi sapere (io ovviamente ho provato e funziona)
Ciao. Paolo,
Anch'io ti confermo che ho provato a flashare la recovery sia da memoria interna che da microsd ma non funziona, come prima.
In ogni caso, auguri di buon anno!
[URL="https://mega.nz/#!jBp1xLSb!fFlvJHyUp_XCOOU1tfrNAvvvvBh0nL8yRD5paXH oP0Y"]recovery_twrp_2.8.7.0_exfat.zip[/
umh...mi sta venendo il dubbio che ho caricato lo zip sbagliato :)
controllo !
umh...strange
this is the log from my recovery
--
è strano
questo è il log della mia recovery
cmq lo zip che ho caricato è giusto
codice:/ext_sdcard | /dev/block/mmcblk1 | Size: 14990MB Used: 1272MB Free: 13717MB Backup Size: 1272MB
Flags: Can_Be_Mounted Can_Be_Wiped Wipe_Available_in_GUI Removable IsPresent Is_Storage
Primary_Block_Device: /dev/block/mmcblk1
Display_Name: SD card
Storage_Name: SD card
Backup_Path: /ext_sdcard
Backup_Name: ext_sdcard
Backup_Display_Name: SD card
Storage_Path: /ext_sdcard
Current_File_System: exfat
Fstab_File_System: auto
Backup_Method: files
MTP_Storage_ID: 65537
if you can try this
start in recovery, connect the usb cable and on pc write
It should say something like thatcodice:adb shell lsmod
----codice:Module Size Used by Tainted: P
texfat 184595 1
se puoi fai questa prova
parti in recovery poi collega il cavo usb e dal pc scrivi
dovrebbe uscire una cosa del generecodice:adb shell lsmod
codice:Module Size Used by Tainted: P
texfat 184595 1
Me too. I have another SD card, it is the FAT32 format, but also unable to mount the SD card.:unamused2:
ragazzi, nessuno ha provato quello che ho scritto qui ?
a me funziona, se nessuno prova non ho assolutamente modo di capire dov'è il problema....
you need to have adb working on your PC
start the phone in recovery and connect the usb cable
in a command prompt on your pc write:
after the return key the prompt should be:codice:adb shell
now write:codice:~ #
and check if under the Module there is texfat like this:codice:lsmod
if there is, the exfat kernel module is loaded so the problem is elsewherecodice:Module Size Used by Tainted: P
texfat 184595 1
OK i make it:
http://s25.postimg.org/xylqs1uen/image.jpg
Recovery still not see eny sdcard i try (fat32 and exfat)
ok grazie, quindi il modulo viene caricato
mi è venuta in mente una cosa...datemi 15-20 minuti che preparo un'altra recovery :)