Visualizzazione stampabile
-
Okok ho capito.. Ma ragazzi io ora per installare questo nuovo aggiornamento scarico lo zip e flasho da recovery? La recovery che avevo già installato per fare l aggiornamento di bb72 o devo installare prima altro. Qualcuno mi potrebbe spiegare ;)
Inviato dal mio NX506J usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Maxmaffei
Okok ho capito.. Ma ragazzi io ora per installare questo nuovo aggiornamento scarico lo zip e flasho da recovery? La recovery che avevo già installato per fare l aggiornamento di bb72 o devo installare prima altro. Qualcuno mi potrebbe spiegare ;)
Inviato dal mio NX506J usando
Androidiani App
Io ho utilizzato l'update dalle impostazioni. Poi si è riavviato in recovery ed ha aggiornato il sistema.
-
Io ho utilizzato l'update dalle impostazioni. Poi si è riavviato in recovery ed ha aggiornato il sistema.
Inviato dal mio NX506J usando Androidiani App[/QUOTE]
Scusa ma come hai fatto dalle update delle impostazioni?? Lo hai scaricato dal computer trasferito sul telefono e poi fatto aggiornamento da disco?? Perché se faccio aggiornamento FOTA mi segna che non c e nesuun aggiornamento
-
In effetti, visto che qualcuno lo ha già fatto, avendo tempo e voglia...un post con link e guida non sarebbe male. Giusto perché così è un po' disperso nel thread...
-
Scusate qualcuno può rispondere e spiegarmi se mi basta fare aggiornamento da disco ;)
-
Quote:
Maxmaffei
Scusate qualcuno può rispondere e spiegarmi se mi basta fare aggiornamento da disco ;)
Androidiani App
si, ho trasferito lo zip sul telefono e poi ho scelto l'opzione di aggiornamento da disco
-
Scusa ma postate un link per scaricare questa versione grazie
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_3Nnqt.jpg
Qualche consiglio per questa cosa? Esiste un App per modificare i colori di sistema?
Qualcuno ha lo stesso problema?
-
Quote:
aleyah77
Quote:
Maxmaffei
Androidiani App
si, ho trasferito lo zip sul telefono e poi ho scelto l'opzione di aggiornamento da disco
OK grazie e potrei chiederti se consigli questa ROM o é meglio quella di bb72
-
Quote:
Maxmaffei
OK grazie e potrei chiederti se consigli questa ROM o é meglio quella di bb72
Androidiani App
questa versione di Android sembra essere più fluida. e non ho riavvii. a parte alcune finestrelle illeggibili va bene...
Ho testato xposed e xnubiaui.
per la prima mi segnala un errore del framework: "there seems to be a known issue "resources subclass" with your rom...."
la seconda non modifica nulla, forse a causa delll'errore della prima.
-
OK ho aggiornato tutto bene per ora unica cosa come faccio a far funzionare il play storie? Mi dice che i servizi google sono stoppati..
PS.che bello non sentire più quel fastidioso rumore del touch soprattutto del tasto home
-
Quote:
Maxmaffei
OK ho aggiornato tutto bene per ora unica cosa come faccio a far funzionare il play storie?
Prova a cancellare la cache e i dati dell’app, Impostazioni di sistema→ App, vai in Tutte, scorri in basso finché non trovi l’app Google Play Store. Seleziona e premi il pulsante Cancella cache. Uguale per i dati ;)
-
Quote:
gieffe16
Quote:
Maxmaffei
OK ho aggiornato tutto bene per ora unica cosa come faccio a far funzionare il play storie?
Prova a cancellare la cache e i dati dell’app, Impostazioni di sistema→ App, vai in Tutte, scorri in basso finché non trovi l’app Google Play Store. Seleziona e premi il pulsante Cancella cache. Uguale per i dati ;)
Grazie ma non ha funzionato
-
Quote:
Maxmaffei
Prova a eliminare la cache di Google Play Services sempre allo stesso modo del Google Play Store :noword2:
-
Quote:
gieffe16
Quote:
Maxmaffei
Prova a eliminare la cache di Google Play Services sempre allo stesso modo del Google Play Store :noword2:
Niente ancora mi viene fuori scritto ogni tanto "unfurtunnaly google play store gas stopped"
-
Quote:
Maxmaffei
Niente ancora mi viene fuori scritto ogni tanto "unfurtunnaly google play store gas stopped"
Androidiani App
:(potrebbe trattarsi di un problema di sincronizzazione legato all’account Google. Io proverei a rimuoverlo, per poi aggiungerlo nuovamente.
-
Si ho visto che é come l errore 504 in qualche modo aggiustò il tutto
-
Ok ....... tienici informati ;)
-
ciao volevo sapere il pacchetto lingue funziona anche su una nuova versione grazie
-
invece qualcuno potrebbe mettere il link per il pacchetto lingua italiana???
-
le finestre di sistema a te appaiono normali (bianche) o scurissime come a me? Per intenderci, ad esempio la finestra di quando da google calendar vuoi creare un nuovo appuntamento e clicchi per cambiare l'ora...
per il play store, hai installato le gapps? oppure hai provato a scaricarti l'apk e installarlo manualmente?
-
Quote:
Maxmaffei
invece qualcuno potrebbe mettere il link per il pacchetto lingua italiana???
No perché l'ho creato ma purtroppo non sono stato aiutato nello sviluppo e ha un problema, colora le finestre male. Non avendo il telefono avevo bisogno di qualcuno che seguisse i miei consigli e non l'ha fatto e con sommo dispiacere non riesco ad aiutarvi non avendo il telefono.
Ciaooo a tutti!!!
Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
-
Quote:
aleyah77
le finestre di sistema a te appaiono normali (bianche) o scurissime come a me? Per intenderci, ad esempio la finestra di quando da google calendar vuoi creare un nuovo appuntamento e clicchi per cambiare l'ora...
per il play store, hai installato le gapps? oppure hai provato a scaricarti l'apk e installarlo manualmente?
I colori sono normali.. Ho provato a installare l apk e non funziona ma scusa l ignoranza cosa intendi per gapps?
-
ragazzi ho fatto un wipe data e ora devo installare le gapps mi date una mano non capisco perche non funzioni... ho scaricato delle gapps per la versione 5.1.1 le ho messe sul telefono e da recovery ho provato ad istallarle ma mi da errore non capisco dove sbagio
-
Second voi dovrei usare un altra recovery???
-
Ragazzi nessuno mi sa rispondere? Se second qualcuno ho solo sbagliato gapps potrebbe mettere il link Giusto e in caso anche quello per super su
-
?[/QUOTE]
No perché l'ho creato ma purtroppo non sono stato aiutato nello sviluppo e ha un problema, colora le finestre male. Non avendo il telefono avevo bisogno di qualcuno che seguisse i miei consigli e non l'ha fatto e con sommo dispiacere non riesco ad aiutarvi non avendo il telefono.
Ciaooo a tutti!!!
Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Pesa scusa se ti quoto ma te sai mica rispondere ai messaggi precedenti??
-
Quote:
Maxmaffei
?
Ciaooo a tutti!!!
Hai il backup della stock senza gapps? Magari anche della versione precedente? Sempre Lollipop... Che recovery usi?
-
Quote:
pesa1234
Quote:
Maxmaffei
?
Ciaooo a tutti!!!
Hai il backup della stock senza gapps? Magari anche della versione precedente? Sempre Lollipop... Che recovery usi?
Sto ora utilizzando il backup effettuato prima di fare il wipe quindi quello con le gapps dell aggiornamento precedente e che non funzionano. Ho provato usando LA recovery di sistema soon andato in recovery semplicemente con la sequenza di tasti predefinita.
-
Innanzitutto tutto devi mettere la twrp poi installa le gapps corrette per la tua versione Android
-
Quote:
pesa1234
Innanzitutto tutto devi mettere la twrp poi installa le gapps corrette per la tua versione Android
Quindi se ho ben capito non posso usare quella di sistema
-
Quote:
Maxmaffei
Androidiani App
no, reinstalla la twrp come da guida in prima pagina
per le gapps scarica la open_gapps-arm-5.1-nano da The Open GApps Project
-
Quote:
aleyah77
Quote:
Maxmaffei
Androidiani App
no, reinstalla la twrp come da guida in prima pagina
per le gapps scarica la open_gapps-arm-5.1-nano da
The Open GApps Project
Perfetto
-
buongiorno a tutti,
siccome sono un pochino impedito e non vorrei uccidere il telefonino, c'è qualcuno di genova che potrebbe per favore farmi questo intervento ?
grazie
umberto
-
Sembra sia uscita una versione stabile 3.83 oggi...ovviamente sul solito server cinese...
Inviato dal mio NX506J utilizzando Tapatalk
-
Quote:
woffer
Sembra sia uscita una versione stabile 3.83 oggi...ovviamente sul solito server cinese...
in realtà c'è dal primo aprile :)
-
Ero rimasto alla 3.82...azz 😁
-
Quote:
woffer
Ero rimasto alla 3.82...azz ��
ora che vedo il mio screenshot, noto NubiaUI 3.8.3, ma release del firm 3.82... boh, ho fatto confusione
quindi hai ragione tu :)
-
Aggiornato. Unica cosa che noto è che ora cpu-z mi vede correttamente la velocità della cpu
La cosa bella è che hanno ripreso in mano questo telefono che sembrava abbandonato...
-
@aleyah77
Bene...vuol dire che non sono rincoglionito del tutto 😁
Volevo chiederti.
Venendo dalla ROM di BB72, potresti riassumere in unico post la procedura corretta per aggiornare alla 3.83? Da recovery? Da tool di inizi thread? La twrp continua a funzionare correttamente? Grazie
PS come hai fatto a scaricare da quel serveraccio? Hai un link buono, magari MEGA o simili?
Ovviamente senza impegno e se vuoi/puoi...
Grazie ancora