Visualizzazione stampabile
-
Io l'ho scaricato da quel link: ho fatto partire il download a mezzanotte, e la mattina era pronto.
Ho fatto partire l'update dall'apposito sezione delle impostazioni, il telefono si è riavviato in twrp e da lì ha proseguito.
Successivamente ho reinstallato la recovery come da primo post e successivamente le open gapps nano. Fine
Ho mantenuto la lingua inglese.
Inviato dal mio NX506J usando Androidiani App
-
Grazie per la risposta, tutto chiaro. Hai fatto wipe totale dopo l'update? O era a posto così?
In passato ho provato varie volte a scaricare da lì e l'unica volta che il download è andato a buon fine il file era corrotto. Quando avevo lo iuni u2 il download dal loro server era molto meglio...
Inviato dal mio NX506J utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
woffer
Grazie per la risposta, tutto chiaro. Hai fatto wipe totale dopo l'update? O era a posto così?
In passato ho provato varie volte a scaricare da lì e l'unica volta che il download è andato a buon fine il file era corrotto. Quando avevo lo iuni u2 il download dal loro server era molto meglio...
nessun wipe, visto che si rimane con le stesse versioni di Android e nubia ui. Poi magari mi sbaglio come al solito. Se però vieni da altre versioni...
-
La versione è la 5.0 , mentre qui siamo 5.1 se non erro...era riferito a quello. Thanks
-
Ciao ragazzi,
intanto vi ringrazio subito per i vostri post e l'aiuto nel configurare questo Z7 con il quale mi sto trovando benissimo (tra l'altro il mio primo smartphone android, quindi perdonate la nubbiaggine). Ho seguito di volta in volta le vostre guide e suggerimenti ora mi ritrovo con NubiaUI 3.8.3, build 3.82, android version 5.1.1 . Vorrei adesso fare questo ultimo aggiornamento ma ho qualche dubbio rileggendo l'ultimo post di aleyah77 e woffer. Ho scaricato il file aggiornato(12h da server cinese), immagino che dovrò fare un system upgrade by disk come l'ultima volta (corretto?) e volevo sapere se questo aggiornamento cancellerà tutte le impostazioni, app, foto, musica, ecc? Poi dovrò reinstallare la recovery? grazie mille
-
Venendo da quella precedente hai detto bene. Non perdi nulla, ma il backup di tutto è sempre consigliato quando si fanno queste operazioni, perché andare storto qualcosa ci vuole un attimo. E hai scritto bene anche per il discorso recovery.
PS se c'è un'anima pia che ha un link non cinese...grazie, io non riesco proprio 😁
-
Quote:
woffer
Venendo da quella precedente hai detto bene. Non perdi nulla, ma il backup di tutto è sempre consigliato quando si fanno queste operazioni, perché andare storto qualcosa ci vuole un attimo. E hai scritto bene anche per il discorso recovery.
PS se c'è un'anima pia che ha un link non cinese...grazie, io non riesco proprio
Sto caricando il file su mega, appena fatto, ti aggiorno. Nel frattempo, che tool mi consiglieresti per fare il backup? grazie ancora
-
Ovviamente da recovery 😉
Per quanto riguarda file vari, foto, musica, ecc. Io preferisco sempre salvarli su PC
Grazie in anticipo per l'upload su MEGA
-
Quote:
woffer
Ovviamente da recovery
Per quanto riguarda file vari, foto, musica, ecc. Io preferisco sempre salvarli su PC
Grazie in anticipo per l'upload su MEGA
NX506J_update_V383 link mega: https://mega.nz/#!LkFCET6Z!E4t-tyhoj...2yAslON4IGOtt0
-
Ciao scusami ma per la lingua e root bisogna rifare procedura come la guida grazie
-
scusami Woffer ma il pacchetto lingua italiano non funziona con aggiornamento nuovo
-
Direi di no, visto che è fatto per una ROM diversa. Ma credo fosse già stato scritto diverse volte
-
Grazie per la risposta si deve aspettare che qualcuno la fa.
-
Ho provato diverse volte ad installare la recovery custom tramite il tool cinese e seguendo passo passo i passaggi...Premetto che sono partito subito con la recovery senza fare il passaggio precedente che sarebbe l'update (avendo già una versione successiva), può essere quello?
In pratica si avvia il tool, dice trasferimento recovery e fin qui tutto bene poi si riavvia il vellulare e va in loop sul logo iniziale, se lo forzo a spegnersi e provo a riavviare in recovery va sempre in loop (non carica nemmeno quella stock) mentre in modalità normale si avvia.
Grazie a chi mi può aiutare :)
-
Buongiorno a tutti.
Un mio amico ha avuto dei problemi con il nubia Z7 e mi ha chiesto di dargli una mano.
Ho seguito la guida di BB72 (fatta benissimo, molto lineare e semplice). Adesso però ho un problema. Ho rootato lo smartphone e ho iniziato ad eliminare le app cinesi, però non so come posso eliminare dal dialer le pagine gialle cinesi.
Per quanto riguarda la suonerie è normale che siano tutte in cinese ?
-
Quote:
ChuckB
Buongiorno a tutti.
Un mio amico ha avuto dei problemi con il nubia Z7 e mi ha chiesto di dargli una mano.
Ho seguito la guida di BB72 (fatta benissimo, molto lineare e semplice). Adesso però ho un problema. Ho rootato lo smartphone e ho iniziato ad eliminare le app cinesi, però non so come posso eliminare dal dialer le pagine gialle cinesi.
Per quanto riguarda la suonerie è normale che siano tutte in cinese ?
Io ho installato xposed e XNUBIAUI. Nella seconda c'è una opzione per rimuovere le pagine gialle. Le suonerie le vedo pure io in cinese
-
Quote:
aleyah77
Io ho installato xposed e XNUBIAUI. Nella seconda c'è una opzione per rimuovere le pagine gialle. Le suonerie le vedo pure io in cinese
Inviato dal mio NX506J usando
Androidiani App
Grazie mille. Gentilissimo.
Per caso sai se è stato fatto e dove posso trovare un language pack italiano per l'aggiornamento all'update 3.83 ?
-
-
buongiorno nessuna novità su aggiornamento nx506j
-
Ciao ragazzi ho ricominciato a usare il telefono dopo il problema con la batteria.. Vi auguro veramente che non succeda anche a voi ho dovuto mettere una batteria del nubia z5s :)
Comunque volevo chiedervi come vi trovate con le notifiche anche se per esempio whatsapp è "lucchettato" ogni tanto mi si incanta a voi?
-
Ciao mi trovo benissimo ma ci vorrebbe aggiornamento nuovo con pacchetto lingua.
-
Eh ci vorrebbe si la lingua italiana
-
Salve a tutti ragazzi, ho un nubia X6 (NX601J) aggiornato all'ultima versione del firmware cioè la 3.83. Posso flashare il pacchetto lingue di questo thread anche se è dello Z7? In alternativa sapete indicarmi dove trovare qualcosa per Nubia X6? Grazie mille
-
Buongiorno, sono nuovo del forum! Credo sia la sede giusta x il mio problema ma perdonatemi nel caso avessi sbagliato discussione!
Io ho il NUBIA Z7 MAX,
Num modello NX505J
Nubia UI ver 2.5.0
Ver Android 4.4.2,
e sono incorso nell'inevitabile problema di memoria, che non riesco più ad aggiornare le app!
Ho letto che il Lollipop, introduce la PARTIZIONE UNIFICATA, e vorrei aggiornare, ma ho il seguente problema:
Il telefono mi è stato venduto con la rom modificata con Play Store e lingua italiana,
che m'impedisce di usufruire dei vari aggiornamenti OTA rilasciati!
Cortesemente, potreste spiegarmi passa passo, come tornare alla Rom Stock e aggiornare a lollipop, per poi mettere lingua italiane e eventuale root?
( forse dopo essere ritornato alla Rom di fabbrica, basta la vostra guida postata qui?)
E il Play Store si potrà istallare, ovvero potrò utilizzare pienamente il mio account google?
Ho preso questo telefono xkè mi è sembrato un ottimo modello, solo sono un meofita del modding e se mi date una mano mi fate un GROOOSSOOO FAVORE!
GRAZIE
-
Quote:
lautar55
Buongiorno, sono nuovo del forum! Credo sia la sede giusta x il mio problema ma perdonatemi nel caso avessi sbagliato discussione!
Io ho il NUBIA Z7 MAX,
Num modello NX505J
Nubia UI ver 2.5.0
Ver Android 4.4.2,
e sono incorso nell'inevitabile problema di memoria, che non riesco più ad aggiornare le app!
Ho letto che il Lollipop, introduce la PARTIZIONE UNIFICATA, e vorrei aggiornare, ma ho il seguente problema:
Il telefono mi è stato venduto con la rom modificata con Play Store e lingua italiana,
che m'impedisce di usufruire dei vari aggiornamenti OTA rilasciati!
Cortesemente, potreste spiegarmi passa passo, come tornare alla Rom Stock e aggiornare a lollipop, per poi mettere lingua italiane e eventuale root?
( forse dopo essere ritornato alla Rom di fabbrica, basta la vostra guida postata qui?)
E il Play Store si potrà istallare, ovvero potrò utilizzare pienamente il mio account google?
Ho preso questo telefono xkè mi è sembrato un ottimo modello, solo sono un meofita del modding e se mi date una mano mi fate un GROOOSSOOO FAVORE!
GRAZIE��
Questo è il 3D dello Z7, se tu hai il Max devi postare in un altro secondo il problema riscontrato, es. vuoi moddare la Rom : derivazione Stock https://www.androidiani.com/forum/mo...-thx-bb72.html , oppure sostituire la Stock con Cyano https://www.androidiani.com/forum/zt...nofficial.html o domande generali https://www.androidiani.com/forum/zt...ia-z7-max.html ecc. cerca il 3D più consono alla tua esigenza ;)
-
GRAZIE, cerco di sportare il tutto! Scusate ma sono muovo anche dei forum, oltre che del modding-:)
-
Quote:
lautar55
GRAZIE, cerco di sportare il tutto! Scusate ma sono muovo anche dei forum, oltre che del modding-:)
Per ringraziare c’è il tasto “Grazie” in basso a Sx del Post di risposta per il tuo problema ti consiglio di postare o qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-thx-bb72.html o qui https://www.androidiani.com/forum/zt...combo-rom.html o qui https://www.androidiani.com/forum/zt...ia-z7-max.html ;)
-
Quote:
Maxmaffei
Androidiani App
In questi giorni ho installato l'app "impostazioni della lingua" di sightidea, e ora il telefono è in Italiano.
-
Quote:
aleyah77
Quote:
Maxmaffei
Androidiani App
In questi giorni ho installato l'app "impostazioni della lingua" di sightidea, e ora il telefono è in Italiano.
Androidiani App
L ho installata e una buona parte ora é in italiano. Ma le impostazioni restano in inglese anche a te?
-
Quote:
Maxmaffei
Quote:
aleyah77
Quote:
Maxmaffei
Androidiani App
Androidiani App
L ho installata e una buona parte ora é in italiano. Ma le impostazioni restano in inglese anche a te?
Androidiani App
Si, purtroppo. Comunque meglio di niente.
-
Nuovo aggiornamento FOTA :) v3. 86
-
Quote:
aleyah77
Nuovo aggiornamento FOTA :) v3. 86
Com'è? Propongono qualcosa di interessante ?
-
Dove si puo scaricare grazie
-
Non si installa. Avrà bisogno della recovery nubia. Invece mi si riavvia in twrp ma da li non so dove fargli trovare l'immagine.
Si scarica via FOTA
-
Mi sembra strano che richieda la recovery nubia
-
buongiorno,
sto provando a fare l'installazione seguendo ogni passaggio ma una volta partito con l'updater ed il file .................v2.02 mi si blocca all'applicazione 15/100, per molte ore quindi ritengo sia un blocco dell'installazione.
qualcuno può essermi di aiuto, grazie
umberto
-
Può essere che il file sia stato corrotto durante il download? Se hai seguito la procedura deve andare. Prova a scaricarlo nuovamente
-
grazie woofer, proverò anche questa!
-
C'è qualche anima pia che ha fatto l'upgrade da questa ROM (5.0) all'ultima uscita qualche giorno fa , la 3.86, via twrp? Se sì, come è andata?
Ho visto che il changelog è interessante...
-
Buona sera al forum , ho uno nubia z7 nx506j e ho proseguito tutta la procedura di aggiornamento che e scritta su la 1ma pagina ho istallato fine la rom 3.86 pero alla fine mi sono sbagliato che ho caricato con TWRP insieme gapps, root and lingua italiana, ho riavviato il telefono che e stato fermato a bootloader dove e la scritta in cinese dopo le varie pitture ,ho aspettato di più dio un’ora sperando che si parte pero ho rimasto con la speranza , cosi ho scollegata e ricollegata la batteria e riavviato in recovery con successo pero no twrp che non esisteva più. Qualche idea per favore per rifare vivo il telefono?
Grazie a tutti e scusate per il mio italiano.