Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
droberto
Salve a tutti,
devo vendere il mio OP3 al quale ho sbloccato il bootloader, fatto il root e installato la recovery TWRP mentre la rom é stock e vorrei togliere i permessi di root, rimettere la recovery stock e ribloccare il bootloader.
Vorrei sapere se c'é una guida completa per effettuare il tutto senza fare casini, soprattutto nel ribloccare il bootloader perché ho letto in giro che questa procedura molte volte NON va a buon fine.
Grazie
Quote:
ste22032
Se hai il solo bootloader sbloccato e nient'altro allora puoi sia ricevere che installare correttamente gli OTA, ma con recovery custom, root o entrambi l'installazione dell'OTA fallisce, nel primo caso perché necessita della recovery stock, mentre nel secondo perché il root ho notato che viene rilevato ugualmente dall'app che gestisce gli aggiornamenti anche se installato in systemless mode (ovvero senza modifiche alla partizione di sistema), di conseguenza ti obbliga a scaricare lo zip completo e non più il solo file incrementale, perdendo di fatto una delle caratteristiche più comode degli OTA, ovvero la dimensione ridotta rispetto al firmware completo.
Ho comunque appena creato un guida per tornare stock al 100% su OxygenOS ufficiale, che per altro avevo già intenzione di scrivere visto che non era ancora presente in sezione, la trovate qui
[GUIDA] Tornare stock al 100% su OxygenOS ufficiale [OnePlus 3] - Modding OnePlus 3 - Androidiani ;)
Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
Quote:
kmd
@
droberto
fai sapere se hai risolto con la guida consigliata da ste22032...
Quote:
DiNG0
Ancora più semplice: esiste il
TOOL ALL IN ONE con il quale puoi fare tutto in automatico,in 2 click.
droberto avrà risolto...
sposto in sos modding
-
Quote:
alteus83
Avevo la revovery senza password e nei vari cambiamenti e flash ora mi ritrovo da digitare il pin. Visto che è lo stesso del telefono credo che sia da togliere da Android e non dalla revovery solamente.
Chi può aiutarmi?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
Androidiani App
non si possono dare questi tipi di consigli perché qualche malintenzionato potrebbe approfittarne...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
😕 non capisco, io devo togliere il pin conoscendolo non aggirandolo, cmq sia basta un bel flash con fastboot e si pulisce il telefono nel caso non si è il proprietario
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
Quote:
alteus83
non capisco, io devo togliere il pin conoscendolo non aggirandolo, cmq sia basta un bel flash con fastboot e si pulisce il telefono nel caso non si è il proprietario
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
Androidiani App
giusto ma... il problema non è ripulire ma recuperare dati non suoi...
è evidente che non e il tuo caso ma potrebbe essere utilizzato da chi volesse carpire i dati di un telefono non di sua proprietà
questo intendeva il moderatore
-
Ciao a tutti, vorrei sbloccare i permessi root e mantenere la ROM stock del OnePlus3 che in questo momento è la 3.2.7; è una ROM buona da mantenere per abbastanza tempo o sarà necessario flasharne una nuova tra poco? Grazie
-
Quote:
davidecav01
Ciao a tutti, vorrei sbloccare i permessi root e mantenere la ROM stock del OnePlus3 che in questo momento è la 3.2.7; è una ROM buona da mantenere per abbastanza tempo o sarà necessario flasharne una nuova tra poco? Grazie
Quando uscirà un nuovo aggiornamento lo sa solo la casa madre... Quest'ultimo è già uscito da circa un mese.
Ecco la guida per il root
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=512469
-
Intendevo se fossero stati trovati problemi nella 3.2.7 che necessitassero per forza di un aggiornamento per essere risolti.
-
Quote:
davidecav01
Intendevo se fossero stati trovati problemi nella 3.2.7 che necessitassero per forza di un aggiornamento per essere risolti.
sono presenti piccoli bug, se così vogliamo chiamarli, che non compromettono l'uso giornaliero del nostro OP3...
leggi questo thread
https://www.androidiani.com/forum/on...ml#post7705218
per ulteriore domande non inerenti il modding consulta questa pagina
https://www.androidiani.com/forum/oneplus-3/
-
Domanda per i più esperti, nel momento in cui flasho una rom moddata, per fare gli eventuali aggiornamenti che si deve fare?
Flashare solo lo ZIP della nuova versione della rom? E non si perdono i dati.
-
se installi l'aggiornamento dello zip della stessa rom, non si perdono i dati , perché fai solo i wipe cache e dalvik