Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giovas91
Grazie per la risposta.
Difficilmente tornerei indietro :D
Per mia curiosità, come mai non riuscirei a tornare a MM? Cioè nemmeno da recovery?
Comunque se ricomincio sarà dura :D ai tempi del mio Nexus 4 (smartphone tra i migliori partoriti da mente umana) cambiavo rom una volta a settimana, per ora non ho mai moddato questo OnePlus 3 perchè non ne vedevo il bisogno ma anche perchè ho poco tempo da investirci ;)
Tu ad oggi che rom monti?
Non puoi tornare indietro perché l'installazione della beta modifica le partizioni modem e boot. L'unico modo che mi risulti ad oggi è una sessione in remoto con Oneplus (ma magari nel frattempo è saltato fuori il trick che io non conosco).
Io monto la CB beta 8 (nougat) che dopo un primo flash fatto ad cazzum (via twrp che non va bene per questa rom) ho dovuto seguire una procedura per rimettere la recovery stock e fare un sideload da lì (unico metodo per avere un'installazione davvero pulita) e poi ho messo su il SU da twrp boottata (e non installata) in modo da non precludermi i prossimi aggiornamenti della CB.
Ripeto, la CB di nougat ha qualche problema con la twrp.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
liberaccio
Non puoi tornare indietro perché l'installazione della beta modifica le partizioni modem e boot. L'unico modo che mi risulti ad oggi è una sessione in remoto con Oneplus (ma magari nel frattempo è saltato fuori il trick che io non conosco).
Io monto la CB beta 8 (nougat) che dopo un primo flash fatto ad cazzum (via twrp che non va bene per questa rom) ho dovuto seguire una procedura per rimettere la recovery stock e fare un sideload da lì (unico metodo per avere un'installazione davvero pulita) e poi ho messo su il SU da twrp boottata (e non installata) in modo da non precludermi i prossimi aggiornamenti della CB.
Ripeto, la CB di nougat ha qualche problema con la twrp.
Si infatti avevo letto qualcosa.
Ma quindi per mettere quella versione basta scaricarsi quella ufficiale e metterla su come un normale aggiornamento?
Quando uscirà la versione stabile e rilasciata per tutti basterà flashare quell'aggiornamento dici oppure tornare stock e giri vari?
-
Quote:
Giovas91
Si infatti avevo letto qualcosa.
Ma quindi per mettere quella versione basta scaricarsi quella ufficiale e metterla su come un normale aggiornamento?
Quando uscirà la versione stabile e rilasciata per tutti basterà flashare quell'aggiornamento dici oppure tornare stock e giri vari?
Per mettere la CB devi sbloccare il bootloader e flashare la rom scaricata con adb sideload e poi procedere agli wipe utili.
Quando uscirà quella stabile ritengo dovrai fare la stessa cosa, quindi: sideload e i wipe del caso.
La beta 8 supporta il file system f2fs, che a quanto pare migliora notevolmente le prestazioni dell'op3.
Per ottenere quel file system è sufficiente fare un full wipe (da recovery) dopo aver installato la beta. Se decidessi di farlo chiedi informazioni.
Come ti ho detto prima...se non intendi mettere root le istruzioni si fermano qui 😉
-
Quote:
liberaccio
Per mettere la CB devi sbloccare il bootloader e flashare la rom scaricata con adb sideload e poi procedere agli wipe utili.
Quando uscirà quella stabile ritengo dovrai fare la stessa cosa, quindi: sideload e i wipe del caso.
La beta 8 supporta il file system f2fs, che a quanto pare migliora notevolmente le prestazioni dell'op3.
Per ottenere quel file system è sufficiente fare un full wipe (da recovery) dopo aver installato la beta. Se decidessi di farlo chiedi informazioni.
Come ti ho detto prima...se non intendi mettere root le istruzioni si fermano qui
Come mai sideload? Come guida posso utilizzare questa?
https://www.androidiani.com/forum/mo...vetta-usb.html
-
Quote:
Giovas91
Perché li si parla di recovery custom...ed io ti ho detto che per la beta 8 è meglio evitare la twrp.
Comunque, se vuoi sei libero di provare anche con quella guida.
Io ti sconsiglio di usare la twrp che, per quanto mi risulti, fino alla versione custom .28 invalida il dm-verity e causa altre piccole anomalie varie.
-
Ragazzi una mano.....
Ho pulito completamente lo smartphone, ho flashato una rom, ed al riavvio ho sempre il boot con la scritta "freedomos" anche se ,la rom è un'altra ..... Ma com'è possibile!
:fear2:
-
Quote:
nerlim
Ragazzi una mano.....
Ho pulito completamente lo smartphone, ho flashato una rom, ed al riavvio ho sempre il boot con la scritta "freedomos" anche se ,la rom è un'altra ..... Ma com'è possibile!
:fear2:
Se sei certo di aver fatto un full wipe, le ipotesi sono due:
-la recovery che hai usato ha solo finto di fare un wipe system
-la freedomos ha messo la boot animation anche altrove.
Attualmente cosa succede? Hai prima la boot animation One plus e poi quella freedomos?
-
Allora, da twrp ho fatto sia i 5 wipe, che il data. Quando lo avvio, ho il boot con la scritta freedom, poi parte quella della rom che ho montato.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
Quote:
nerlim
Allora, da twrp ho fatto sia i 5 wipe, che il data. Quando lo avvio, ho il boot con la scritta freedom, poi parte quella della rom che ho montato.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
Androidiani App
Direi che quindi ti è stata sovrascritta la boot animation nella partizione di boot. Se fai caso, di solito sono due le animation. La prima di solito resta quella del produttore. La seconda è quella che tu puoi modificare attraverso temi o direttamente nella partizione system.
Direi che quindi la freedom ha messo le mani anche in quella partizione (e questo, a mio avviso, non è bellissimo).
Credo che per risolvere (nel caso debbano saltare fuori altri problemi) dovresti rimettere la recovery stock e flashare una rom stock .
-
Una domanda, come accedo al file. Dat delle rom per estrarre la boot animation e altre cose?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App