i vari tool che si trovano su xda non lavorano con adb? se si non funziona perché mi da sempre errore sulla recovery
Tutti i tool per forza di cose usano adb o fastboot... Sono semplici interfacce per lanciare i comandi. Tuttavia sarebbe opportuno sapere quello che si fa, imparando a fare le cose manualmente.
Ora, al di là della retorica spicciola... Se colleghi il telefono al PC ed apri un prompt dei comandi e digiti "adb devices" (a telefono acceso) cosa succede? E non mi hai detto che sistema operativo usi sul PC.
Cerca di essere dettagliato perché aiutare senza capire quale sia la situazione è molto difficile.
Poi, in gestione periferiche (o gestione dispositivi) se esplodi la voce android cosa c'è scritto sotto?
From G2 to OP3... nice to meet you OP3
--------------------------------------------------
Ilserve a ringraziare...Lo sapevi?
nel prompt dei comandi mi dice
list o devices attached
2x5bcfe0 device
in gestione dispositivi sotto la voce dispositivi usb ce collegato
ADB interface
sistema operativo usato
windows 10 pro x64
buongiorno, ho un paio di domande da porvi.
al momento sono con nougat beta 8 e con twrp 3.0.2-1.28 ovvero quella consigliata per la beta.
1) se io faccio tutti i wipe e poi rimanendo in recovery copio dal PC la oxygenOs 3.2.8 al telefono e la installo, dite che funziona?
2) nella rom cypher 3.1.4 insieme al download della rom c'è anche il download di nome MD5 a cosa serve? va flasciato ?prima o dopo la rom?
grazie.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
"DOMINUS IESUS"
É stato esplicitamente avvisato che non si può tornare indietro dalla beta 8, sembra venga modificata la partizione di boot ed il modem.
L'md5 é solo la verifica del file .Zip della rom. Non va flashato ma serve solo per confrontare/controllare che la rom scaricata non sia corrotta.
Ultima modifica di kmd; 07-12-16 alle 08:13
liberaccio (07-12-16)
Hardstylez92 (07-12-16)
cosa sarebbe il dm-verity?
si grazie
Il device mapper verity è una procedura di sicurezza (a livello kernel) che verifica l'integrità del sistema, notificando eventuali variazioni (malevole) che risultino rispetto all'ultimo utilizzo del sistema. Serve fondamentalmente ad arginare fenomeni di app malevole che vanno a modificare in modo persistente il sistema.
Installando la beta 8 con la twrp si ottiene quel warning perché l'installazione non avviene come dovrebbe, fondamentalmente...E questo viene rilevato come una non integrità del sistema.
Questo...a grandi linee. Appena posso ti posto la procedura.
Hardstylez92 (07-12-16)