Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giovas91
Ciao a tutti e buon anno.
Vorrei dare una bellaripulita al mio OnePlus 3 e passare alla nuova versione Android N.
Vorrei anche cambiare il filesystem in f2fs, se non sbaglio la recovery originale non lo permette quindi dovrei utilizzare la TWRP che però ha problemi con le ROM ufficiali.
Qual'è la strada corretta?
Grazie
nel mio precedente post, appena sopra il tuo, secondo link è indicato come formattare in f2fs con la recovery stock...
inoltre la twrp funziona anche con Nougat, basta usare quella modificata tipo la 3.0.2-28
http://www.blumak2000.it/OnePlus/One...8-oneplus3.img
-
Quote:
kmd
Grazie!
Avrei trovato anche questoda xda.
https://forum.xda-developers.com/one...icial-t3529684
-
Come mai non riesco ad installare l'ultima versione tramite ADB sideload?
Mi da l'errore "cannot read *nome file*".
Se scrivo "ADB devices", mi individua correttamente il dispositivo.
Ho provato a rimuovere, riavviare, e reinstallare i driver.
A qualcuno è mai successo o sa come potrei risolvere?
-
Quote:
Giovas91
Accertati di avere il file nel folder corretto su PC (di solito è meglio metterlo dove hai l'eseguibile adb). Quando scrivi il comando del sideload trascina il file nella finestra del prompt, in modo da avere il path assoluto e corretto (possibilmente un percorso non troppo lungo e con nomenclatura accettabile - tipo C:\MioFolder\MioZip.zip).
A volte un riavvio del PC ed una disattivazione temporanea di alcuni antivirus può aiutare.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
liberaccio
Quote:
Giovas91
Accertati di avere il file nel folder corretto su PC (di solito è meglio metterlo dove hai l'eseguibile adb). Quando scrivi il comando del sideload trascina il file nella finestra del prompt, in modo da avere il path assoluto e corretto (possibilmente un percorso non troppo lungo e con nomenclatura accettabile - tipo C:\MioFolder\MioZip.zip).
A volte un riavvio del PC ed una disattivazione temporanea di alcuni antivirus può aiutare.
Ho già provato tutto quello consigliato da te ma niente, ad eccezione di disabilitare l'antivirus.
Proverò anche quella soluzione, se non funzionerà proverò da un altro PC.
Vi farò sapere....
Grazie
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
Quote:
Giovas91
Ho già provato tutto quello consigliato da te ma niente, ad eccezione di disabilitare l'antivirus.
Vi farò sapere....
Grazie
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
Androidiani App
Hai provato anche a rinominare il file .Zip in "ota4.zip" o comunque un nome breve e senza spazi o simboli speciali ?
-
Quote:
liberaccio
Quote:
Giovas91
Vi farò sapere....
Grazie
Androidiani App
Hai provato anche a rinominare il file .Zip in "ota4.zip" o comunque un nome breve e senza spazi o simboli speciali ?
Purtroppo si, le ho provate tutte.
Anche leggendo su XDA, ecc la gente ha risolto pazientando e da un giorno all'altro tutto si è risolto, oppure ha provato da un altro PC.
Se non riesco sblocco bootloader, installing recovery TWRP modificata e passo per quella.
Secondo te è meglio mantenerlo stock?
-
Quote:
Giovas91
Anche leggendo su XDA, ecc la gente ha risolto pazientando e da un giorno all'altro tutto si è risolto, oppure ha provato da un altro PC.
Se non riesco sblocco bootloader, installing recovery TWRP modificata e passo per quella.
Androidiani App
Io sto mantenendo la recovery stock per evitare rogne, questo perlomeno finché non rilasciano una twrp davvero compatibile. Ciò non toglie che puoi fare il boot della TWRP (quindi non il flash ma solo l'esecuzione) da fastboot e fare da lì il sideload. Ma con le Oxygen nougat è preferibile eseguire l'installazione da recovery stock.
Se comunque hai già la recovery stock, scarica il full zip, lo metti nella root della memoria esterna del telefono e fai l'aggiornamento locale (dal menù apposito della Oxygen ... Impostazioni - aggiornamento sistema - icona ingranaggio). In questo modo puoi fare a meno del sideload, ma il buon esito dipende da cosa hai su adesso (rom? recovery? root ?)
-
Quote:
liberaccio
Quote:
Giovas91
Androidiani App
Io sto mantenendo la recovery stock per evitare rogne, questo perlomeno finché non rilasciano una twrp davvero compatibile. Ciò non toglie che puoi fare il boot della TWRP (quindi non il flash ma solo l'esecuzione) da fastboot e fare da lì il sideload. Ma con le Oxygen nougat è preferibile eseguire l'installazione da recovery stock.
Se comunque hai già la recovery stock, scarica il full zip, lo metti nella root della memoria esterna del telefono e fai l'aggiornamento locale (dal menù apposito della Oxygen ... Impostazioni - aggiornamento sistema - icona ingranaggio). In questo modo puoi fare a meno del sideload, ma il buon esito dipende da cosa hai su adesso (rom? recovery? root ?)
Adesso sono tutto stock quindi non dovrebbero esserci problemi.
Dove si trova il menù che mi hai detto? Sotto la voce aggiornamento sistema non trovo lingranaggio
-
@liberaccio e se facessi anche io un aggiornamento in locale ( adesso sono con oxygenos 4.0 e con errore DM verity ) pensi che mi faccia reinstallare rom e mi elimini errore DM ?