Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sembraottobre
Anche io convivo con il dm-verity error...e me ne son fatto una ragione, funziona tutto ugualmente, anche formattando la partizione memoria mi è rimasto
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
Androidiani App
Si, anch'io ce l'ho gia da tanto... Non implica nulla sul funzionamento quindi non mi preoccupo più di tanto.
Ho appena flashato il kernel ElementalX-OP3-2.00.
Ecco i risultati con antutu
Su rom Oxy Lite 4.0.2 della BluMak2000 TEAM
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
parli all'avvio?
è il dm-verity... non d alcun problema, ci sarebbero delle indicazioni su come toglierlo qui, anche un utente su androidiani ha postato la sua soluzione, mi sembra di ricordare sia stato @liberaccio, ma ora non ricordo dove...
si lo screen di 5 sec che ti permette, attraverso i tasti volume, di scegliere come avviare....
certo nessun problema se non fosse per il fatto che è doppio :-!
-
È doppio perché uno ti dice che hai bootloader sbloccato e il secondo dm-verity error
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
Quote:
sembraottobre
È doppio perché uno ti dice che hai bootloader sbloccato e il secondo dm-verity error
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
Androidiani App
quindi che problema ho???
-
Quote:
gufovolante
quindi che problema ho???
Problema? Nessuno... Dice la verità [emoji6]
Se ritorni stock con la guida presente qui in sezione modding non avrai più quelle segnalazioni...
-
chiedo scusa ma o non capisco io o avete capito male voi...
io ho fatto tutta la procedura per lo sblocco del boot loader, recovery, ecc..
ho sempre avuto sto screen di 5 secondi che permette di scegliere il tipo di avvio, ma una volta scelto e confermato con il tasto power, partiva e basta...
ora invece mi ripropone un secondo screen (dm-verity mi pare di capire) che conta altri 5 secondi e se uso i tasti volume mi ripropone il menu di scelta come prima...
-
Quote:
gufovolante
ho sempre avuto sto screen di 5 secondi che permette di scegliere il tipo di avvio, ma una volta scelto e confermato con il tasto power, partiva e basta...
ora invece mi ripropone un secondo screen (dm-verity mi pare di capire) che conta altri 5 secondi e se uso i tasti volume mi ripropone il menu di scelta come prima...
il telefono ti propone due avvisi :
1 hai il bootloader sbloccato...aspetto 5 secondi e poi parte
2 hai fatto delle procedeure che lui legge come "malevole" ma in realtà hai solo aggiornato il sistema o cambiato ROM ( device mapper verity è una procedura di sicurezza ! )...aspetto altri 5 secondi senza pigiare altri tasti e poi parte
Nulla di più, sono semplicemente due avvisi da leggere, se diventano insopportabili potresti tornare stock 100% con la guida illustrata in questo forum.
-
ah ok quindi si tratta di un effetto causto dall'installazione di una rom "unofficial", in quanto CM14, RR e Freedom non mi hanno mai causato problemi simili!!
-
Quote:
gufovolante
per far sparire subito entrambe le videate basta pigiare sul tasto power prima dei 5 secondi...
-
Quote:
kmd
ragazzi io ho provato a flashare la recovery menzionata nel link di xda nel mio precedente post, la 3.0.3.1-rc2, ed ho avuto problemi... senza che avessi fatto nulla, in un primo momento si è riavviata regolarmente, poi sono riandato in recovery e dopo la pulizia di dalvik e cache mi ha cancellato il S.O... (avevo rom stock 4.0.1. Nougat con twrp 3.0.2-28 + root)...
ho risolto rimontando la twrp -28, e flashando la rom oxy lite 4.0.1 della blumak.
Se qualcuno avesse o meno avuto problemi nelle stesse condizioni per favore lo faccia presente...
edit:
risolto l'arcano: queste nuove versioni hanno le voci di pulizia dalvik e cache non consecutive come nella precedente 3.0.2-28... in pratica io andando a memoria flaggavo la prima e la seconda voce; mi sono appena accorto invece che la seconda voce è "system " quindi ripulivo il S.O....
mi scuso per il falso allarme :fear2:
Ciao, anche io monto quella recovery, ho formattato data in f2fs e la seconda schermata in rosso al riavvio non mi spunta più.unico problema che in recovery il pc non mi vede più la memoria interna...consigli?