Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ste22032
1. Si installa la TWRP 3.0.4-0, il passaggio a f2fs non sarà automatico, ma lo dovrai fare tu da Wipe -> Advanced Wipe -> Selezioni Data -> Repair or Change File System -> Change File System -> F2FS -> Scorri per confermare. N.B. Verrà cancellato anche l'archivio interno, quindi prima di cambiare il file system fai un Nandroid Backup della tua ROM attuale (consigliato) e copia tutto il contenuto della memoria interna su PC. In realtà è possibile con la TWRP 3.0.4-0 cambiare il file system senza perdere il contenuto di /Data (app utente), ma nel tuo caso è consigliato fare una installazione pulita visto che passi da MM a Nougat;
2. Wipe Data, ma anche System, Cache e Dalvik / ART Cache, poi colleghi il telefono al PC e copi lo zip della ROM (avrei infatti formattato l'archivio interno con il cambio del file system) e la installi. Anche SuperSU va reinstallato, mi pare si possibile dall'Aroma Installer della ROM, altrimenti flashi anche quello dopo la ROM e riavvii.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Grazie mille gentilissimo.
Dopo aver fatto il nandroid Backup, lo devo salvare sul pc in quanto cambiando il file system verrebbe cancellato, esatto?
-
Quote:
ernia75
Grazie mille gentilissimo.
Dopo aver fatto il nandroid Backup, lo devo salvare sul pc in quanto cambiando il file system verrebbe cancellato, esatto?
Esatto, cambiare file system a /Data equivale a fare un Format Data, quindi anche l'archivio interno viene eliminato. Prima di passare a f2fs, assicurati che tutto il contenuto in memoria interna sia al sicuro su PC, nandroid backup compreso, dopodiché procedi.
-
Quote:
kmd
si è vero confermo, ma mi pare strano da attribuire al modding, un fatto del genere :noword2:
-
Quote:
gufovolante
si è vero confermo, ma mi pare strano da attribuire al modding, un fatto del genere :noword2:
è sufficiente che tu abbia una rom custom per giustificare lo spostamento in questo thread...
-
Quote:
ste22032
Esatto, cambiare file system a /Data equivale a fare un Format Data, quindi anche l'archivio interno viene eliminato. Prima di passare a f2fs, assicurati che tutto il contenuto in memoria interna sia al sicuro su PC, nandroid backup compreso, dopodiché procedi.
Scusa se ti disturbo nuovamente, ma non riesco a copiare la rom sul telefono dopo che ho flashato la TWRP, cambiato il filessytem ed effettuato i wipe
-
Quote:
ernia75
Scusa se ti disturbo nuovamente, ma non riesco a copiare la rom sul telefono dopo che ho flashato la TWRP, cambiato il filessytem ed effettuato i wipe
Già provato a riavviare la recovery? Ignora eventuali messaggi di OS non trovato, con il riavvio dovresti riuscire a copiare il file senza problemi, come ti avvisa la TWRP stessa dopo il Format/cambio file system.
-
Quote:
ste22032
Già provato a riavviare la recovery? Ignora eventuali messaggi di OS non trovato, con il riavvio dovresti riuscire a copiare il file senza problemi, come ti avvisa la TWRP stessa dopo il Format/cambio file system.
Hai ragione. Riavviando la recovery me l'ha copiato, però se provo a flashare la rom, nonostante abbia fatto la verifica positivamente del md5 sul pc, mi riporta in fase di installazione "verifica della firma non riuscita. errore durante l'installazione dello zip
Provo a riscaricarla
-
Quote:
ernia75
Hai ragione. Riavviando la recovery me l'ha copiato, però se provo a flashare la rom, nonostante abbia fatto la verifica positivamente del md5 sul pc, mi riporta in fase di installazione "verifica della firma non riuscita. errore durante l'installazione dello zip
Provo a riscaricarla
Ok, prova a riscaricarla, nel caso ti restituisca lo stesso errore, vai nelle impostazioni della TWRP e disabilita l'opzione "zip signature verification" che teoricamente dovrebbe essere on per darti quell'errore.. Potrebbe dipendere da una non piena compatibilità tra ROM e recovery in termini di verifica firma (sempre se la ROM è firmata), in ogni caso se l'md5 coincide il file è integro.
-
Quote:
ste22032
Ok, prova a riscaricarla, nel caso ti restituisca lo stesso errore, vai nelle impostazioni della TWRP e disabilita l'opzione "zip signature verification" che teoricamente dovrebbe essere on per darti quell'errore.. Potrebbe dipendere da una non piena compatibilità tra ROM e recovery in termini di verifica firma (sempre se la ROM è firmata), in ogni caso se l'md5 coincide il file è integro.
Sei un grande.
Grazie mille per la tua disponibilità
Installazione ok. Il playstore non mi fa scaricare o aggiornare:angry:
-
Quote:
kmd
Quote:
gufovolante
è sufficiente che tu abbia una rom custom per giustificare lo spostamento in questo thread...
Non intendevo contestare lo spostamento, era solo una constatazione oggettiva
Inviato dal mio ONEPLUS A3000 usando Androidiani App