Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
red97
salve ragazzi sono un neofita del mooding ho seguito la guida per lo sblocco del bootloader,custom recovery,root,rom. ho seguito passo per passo la guida ma dopo aver sbloccato il bootloader e installato la TWRP e fatto il nanodroidbackup (sia con partizione efs che senza), ho flashato superSU. il flash è avvenuto correttamente, ma quando si è riacceso faceva l'animazione del boot (quella delle palline bianche che ruotano attorno a quella rossa), ma dopo poco si bloccava e non andava più avanti. allora ho deciso di fare un wipe data,system,cache,dalvik e recuperare il nanodroidbackup ma una volta recuperato questo il telefono si accendeva ma rimaneva fermo alla schermata di boot con il logo oneplus. allora ho rifatto il wipe e provato ad installare la ressurection remix e anche la rom stock tramite sideload ma mi falliva l'installazione. ora non so propio che fare qualche anima pia che può aiutare?
hai fatto un gran bel ... se la guida non è aggiornata l'errore più grande è stato installare supersu, è obsoleto e non più aggiornato, devi usare magisk, poi che twrp hai flashato? anche quella se è vecchia crea solo problemi, devi rifare il procedimento con la guida (lo sblocco del bootloader non serve, quello rimane) scaricare una twrp aggiornata (consigliola Bluspark) ed al posto di supersu usare magisk 14
-
Quote:
tugaia56
hai fatto un gran bel ... se la guida non è aggiornata l'errore più grande è stato installare supersu, è obsoleto e non più aggiornato, devi usare magisk, poi che twrp hai flashato? anche quella se è vecchia crea solo problemi, devi rifare il procedimento con la guida (lo sblocco del bootloader non serve, quello rimane) scaricare una twrp aggiornata (consigliola Bluspark) ed al posto di supersu usare magisk 14
la twrp che ho flashato penso che sia l'ultima 3.1.1-2. ma quindi se scarico magisk 14 al posto di super su riparte? perchè io adesso ho recuperato il nanodroidbackup ma non mi fa installare niente da sideload quindi non saprei come flashare magisk però non ho ancora provato con magisk. ora ho provato a mandare il ticket all' assistenza.
-
Quote:
red97
la twrp che ho flashato penso che sia l'ultima 3.1.1-2. ma quindi se scarico magisk 14 al posto di super su riparte? perchè io adesso ho recuperato il nanodroidbackup ma non mi fa installare niente da sideload quindi non saprei come flashare magisk però non ho ancora provato con magisk. ora ho provato a mandare il ticket all' assistenza.
se hai la twrp, sideload non serve più a niente, flashi tutto da twrp, rom e magisk
-
Ho risolto flashando con la sideload magisk 14. Grazie infinite
-
Problema TWRP Backup
Salve, oggi andando a fare un backup di soli DATA il telefono mi segnala che la memoria non è sufficiente quindi decido di effettuare il backup con ADB da PC. Arrivati a un certo punto però riscontro uno strano errore:
codice:
createTarFork() process ended with ERROR: 255
che mi blocca il backup. Come posso risolvere? Questo è il primo backup che faccio con la 4.1.7 e con questa versione di TWRP che non ricordo quale sia precisamente, ricordo solo che è l'ultima uscita quando era stata rilasciata la OxygenOS 4.1.7.
-
Quote:
FraZ01
Salve, oggi andando a fare un backup di soli DATA il telefono mi segnala che la memoria non è sufficiente quindi decido di effettuare il backup con ADB da PC. Arrivati a un certo punto però riscontro uno strano errore:
codice:
createTarFork() process ended with ERROR: 255
che mi blocca il backup. Come posso risolvere? Questo è il primo backup che faccio con la 4.1.7 e con questa versione di TWRP che non ricordo quale sia precisamente, ricordo solo che è l'ultima uscita quando era stata rilasciata la OxygenOS 4.1.7.
visto che non sai che twrp hai, installa questa, funziona al 100% https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=26149
poi se hai la memoria piena è un altro discorso, mediamente il backup Data occupa dai 3 giga in su, dipende da quante app installi e dai dati che hanno, esempio se hai un gioco che con gli obb occupa 1 giga, fai presto ad aumentare il peso del backup
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
tugaia56
visto che non sai che twrp hai, installa questa, funziona al 100%
https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=26149
poi se hai la memoria piena è un altro discorso, mediamente il backup Data occupa dai 3 giga in su, dipende da quante app installi e dai dati che hanno, esempio se hai un gioco che con gli obb occupa 1 giga, fai presto ad aumentare il peso del backup
Non era un problema la memoria visto che volevo salvare il backup sul pc, ma pensavo fosse un problema della versione perché in giro per alcuni forum avevo letto questo, ma per flashare la twrp basta flasharla in fastboot anche se ce l'ho già?
-
Quote:
FraZ01
Non era un problema la memoria visto che volevo salvare il backup sul pc, ma pensavo fosse un problema della versione perché in giro per alcuni forum avevo letto questo, ma per flashare la twrp basta flasharla in fastboot anche se ce l'ho già?
non avevi precisato, ho fatto delle ipotesi, la twrp puoi flasharla da twrp, basta tappi su immagine nella pagina di installazione, altra cosa, non puoi fare il backup direttamente su pc, solo su memoria interna o chiavetta otg
-
Quote:
FraZ01
Non era un problema la memoria visto che volevo salvare il backup sul pc, ma pensavo fosse un problema della versione perché in giro per alcuni forum avevo letto questo, ma per flashare la twrp basta flasharla in fastboot anche se ce l'ho giÃ*?
Flasha il file immagine direttamente da twrp...
edit:
non avevo visto la risposta di @tugaia56
unisco al thread sos modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...i-modding.html
-
Quote:
tugaia56
non avevi precisato, ho fatto delle ipotesi, la twrp puoi flasharla da twrp, basta tappi su immagine nella pagina di installazione, altra cosa, non puoi fare il backup direttamente su pc, solo su memoria interna o chiavetta otg
Sicuro? Sono appena riuscito a farlo :/
Ho usato adb
codice:
adb backup --twrp
ed è andato tutto alla perfezione