CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 44 di 82 primaprima ... 34424344454654 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 431 a 440 su 817
Discussione:

[OP3][SOS MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di liberaccio

Smartphone
    wp7,desire,g100,HOX,G2

Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 439 volte in 379 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Hardstylez92 Visualizza il messaggio
    cosa sarebbe il dm-verity?
    si grazie
    Quote Originariamente inviato da liberaccio Visualizza il messaggio
    Il device mapper verity è una procedura di sicurezza (a livello kernel) che verifica l'integrità del sistema, notificando eventuali variazioni (malevole) che risultino rispetto all'ultimo utilizzo del sistema. Serve fondamentalmente ad arginare fenomeni di app malevole che vanno a modificare in modo persistente il sistema.
    Installando la beta 8 con la twrp si ottiene quel warning perché l'installazione non avviene come dovrebbe, fondamentalmente...E questo viene rilevato come una non integrità del sistema.
    Questo...a grandi linee. Appena posso ti posto la procedura.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Ecco la procedura promessa:

Scarica questi files e mettili all'interno di una cartella comune che crei sul tuo PC.

- OxygenOS build stabile: http://s3.amazonaws.com/oxygenos.one...177cfc4e74.zip

- OxygenOS recovery stock: https://s3.amazonaws.com/oxygenos.on...t/recovery.img

- Community build: http://oxygenos.oneplus.net.s3.amazo...27b14247fd.zip

ATTENZIONE: Non provare ad avviare la build 3.2.6 una volta installata. Leggere bene tutto gli step due o tre volte prima di iniziare. Eseguire con scrupolo e attenzione tutti i passaggi. Non sarò certo responsabile dei danni che possono provenire da un'errata esecuzione.
    Questi step non sono certo l'unica realtà assoluta. Potranno esserci altri modi più o meno sbrigativi...Ma io ho testato personalmente e con successo questa procedura... Quindi io posso consigliare solo questa procedura.

Iniziamo.

1) Assicurati di avere il debug usb attivo sul telefono (Opzioni Sviluppatore)

2) Avvia il telefono in recovery (TWRP) e fai un wipe completo (tutto) - se ti viene chiesta la password in recovery fai Cancel e poi procedi con il full wipe.

3) Adesso collega il telefono al PC via USB.

4) Sei ancora in recovery, quindi nella TWRP fai Advanced - ADB Sideload. Prima di fare lo swipe per avviare il sideload predisponi sul pc la cartella in cui hai scaricato i file e quando sarai pronto ad eseguire il punto 5 allora procedi con lo swipe.

5) Sul PC, nella cartella in cui hai salvato i file fai "Shift(maiuscolo) + Tasto destro del mouse" e nel menu popup scegli "Apri finestra di comando qui".

6) Sul PC Procedi con il flash della Oxygen 3.2.6 digitando nel prompt "adb sideload NomeFile.zip" e premi Invio - sostituisci ovviamente "NomeFile" con il nome dello zip della Oxygen (che per comodità puoi rinominare in stock.zip).

7) Sul telefono. Attendi che il processo finisca (dura un po' il sideload di 1,5 gb). Quando ha finito NON DEVI ASSOLUTAMENTE RIAVVIARE IL SISTEMA (NO REBOOT SYSTEM). Procedi invece con un Reboot Bootloader.

8) Sul PC. Nel prompt adesso digita "fastboot flash recovery recovery.img" e premi Invio. "Recovery.img" deve essere il nome del file della recovery stock scaricata. Questo sideload dura poco. Attendi che finisca.

9) Sul telefono. Riavvia in recovery. Adesso dovresti trovarti la Recovery stock.

10) Dalla recovery stock flasha lo zip della beta 8. Per farlo vai in ADB Sideload sulla recovery, e su PC digiti nel prompt "adb sideload NomeFile.zip" e premi Invio - sostituisci ovviamente "NomeFile" con il nome dello zip della beta 8 (che per comodità puoi rinominare in beta.zip).

11) Riavvia il sistema adesso da recovery (se si blocca, non ti preoccupare e prova di nuovo a riavviare spegnendo forzatamente). Non dovrebbe succedere, ma se succede fai come ti ho detto.

12) (Opzionale) Per formattare la partizione Data con il file system F2FS (giova in velocità), finisci la procedura di configurazione iniziale di Android e poi riavvia in recovery (avrai sempre la stock).
    Qui adesso fai "Wipe data and cache", e poi "Reset system setting", "Wipe Cache" ed "Erase Everything". Riavvia e hai quasi finito.

13) (OPZIONALE) Se vuoi prendere i diritti di root (SuperUser) hai ovviamente bisogno della TWRP. Qui però il mio consiglio è di eseguire solo il boot della TWRP senza sostituire la recovery stock (in questo modo ti garantisci di fare i successivi update senza patemi).
    Per lanciare la twrp senza installarla riavvia il telefono e collega il telefono in fastboot mode. Accertati di mettere il file .img della TWRP (consigliata la .23) nella cartella in cui hai gli altri files su PC, e nello stesso prompt in cui hai lavorato finora digita "fastboot boot TWRP.img" (sostituisci TWRP con il nome del tuo file).
    A questo punto sul telefono verrà caricata la TWRP. Puoi procedere con il flash del SuperUser (consigliato SR5-SuperSU-v2.78-SR5).
    Se la recovery TWRP ti chiede una password e non riesci a sbloccarla clicca Cancel e ovviamente non potrai vedere il file system del telefono.
    A questo punto quindi puoi procedere con ADB Sideload nella twrp e su PC digiti il solito comando "adb sideload NomeFile.zip" e premi Invio (sostituisci NoneFile.zip con il nome del file SU, che ovviamente devi aver messo nella solita cartella su PC).
    Se invece la twrp non ti ha chiesto la password e riesci a leggere il file system del telefono, procedi con un semplice Install del file zip (che avrai caricato nella memoria del telefono).

A questo punto puoi riavviare il sistema è avere il root senza aver tolto la recovery stock. Ripeto... Vista l'incompatibilità di questa prima versione nougat con le twrp, direi che è saggio tenersi la recovery stock per i futuri aggiornamenti.

Ultima modifica di liberaccio; 07-12-16 alle 21:28
    From G2 to OP3... nice to meet you OP3
    --------------------------------------------------
    Il serve a ringraziare...Lo sapevi?

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato liberaccio per il post:

Hardstylez92 (07-12-16),kmd (07-12-16)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di rena71rai73

Smartphone
    xiomi redmi note 2 oneplus3/5

Ringraziamenti
    697
    Ringraziato 187 volte in 165 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    É stato esplicitamente avvisato che non si può tornare indietro dalla beta 8, sembra venga modificata la partizione di boot ed il modem.
    L'md5 é solo la verifica del file .Zip della rom. Non va flashato ma serve solo per confrontare/controllare che la rom scaricata non sia corrotta.

sono tornato a oxgygenOs 3.2.8 passando per adb con un format userdata e poi da sideload

"DOMINUS IESUS"

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

ciao a tutti.

scrivo questo 3d per cercare una soluzione se esiste.

attualmente sono possessore di OP3 e monto la RR-M 5.7.4 con ELEMENTALX KERNEL 0.39

Il problema che riscontro è il seguente.

Quando vado per impostare CPU GOVERNOR su PERFORMANCE, il telefono inizia a laggare di brutto.

Questo comportamento l'ha avuto con tutti i kernel provati, anche quello stock (mettendo nella sezione batteria su prestazioni).

Quale puo essere il problema?

Qui di seguito inserirsco alcuni screen per farmi consigliare eventuali settaggi per velocizzare al max il mio OP3
    Spoiler:

GRAZIE
    Ultima modifica di kmd; 13-12-16 alle 23:58 - Motivo: inserito spoiler

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,085
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da westenlive Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.

scrivo questo 3d per cercare una soluzione se esiste.

attualmente sono possessore di OP3 e monto la RR-M 5.7.4 con ELEMENTALX KERNEL 0.39

Il problema che riscontro è il seguente.

Quando vado per impostare CPU GOVERNOR su PERFORMANCE, il telefono inizia a laggare di brutto.

Questo comportamento l'ha avuto con tutti i kernel provati, anche quello stock (mettendo nella sezione batteria su prestazioni).

Quale puo essere il problema?

Qui di seguito inserirsco alcuni screen per farmi consigliare eventuali settaggi per velocizzare al max il mio OP3
    Spoiler:

GRAZIE
    sposto ed unisco in sos modding

Senior Droid

Smartphone
    Google Nexus 4

Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 61 volte in 57 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti.
    Vorrei aggiornare il mio OP3 con la nuova Open Beta basata su Android N
    Per passare al nuovo file system f2fs occorre fare qualcosa di particolare oppure, flashandolo da 0 con totale rimozione dei dati questo sarà comunque applicato?

Grazie

Androidiano VIP L'avatar di rena71rai73

Smartphone
    xiomi redmi note 2 oneplus3/5

Ringraziamenti
    697
    Ringraziato 187 volte in 165 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Giovas91 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Vorrei aggiornare il mio OP3 con la nuova Open Beta basata su Android N
    Per passare al nuovo file system f2fs occorre fare qualcosa di particolare oppure, flashandolo da 0 con totale rimozione dei dati questo sarà comunque applicato?

Grazie
    ciao, mi sa che va fatto da recovery, poi quando forse a fine mese uscirà la stabile sarà direttamente f2fs

"DOMINUS IESUS"

Senior Droid

Smartphone
    Google Nexus 4

Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 61 volte in 57 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rena71rai73 Visualizza il messaggio
    ciao, mi sa che va fatto da recovery, poi quando forse a fine mese uscirà la stabile sarà direttamente f2fs

Sapresti in quale sezione della recovery dovrebbe essere? Nella procedura visibile dal sito OnePlus non ne parlano

Androidiano VIP L'avatar di liberaccio

Smartphone
    wp7,desire,g100,HOX,G2

Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 439 volte in 379 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rena71rai73 Visualizza il messaggio

Quote Originariamente inviato da Giovas91 Visualizza il messaggio
    Sapresti in quale sezione della recovery dovrebbe essere? Nella procedura visibile dal sito OnePlus non ne parlano
    Una pagina indietro

https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7732878

Punto 12
    From G2 to OP3... nice to meet you OP3
    --------------------------------------------------
    Il serve a ringraziare...Lo sapevi?

Senior Droid L'avatar di nerlim

Smartphone
    op7

Ringraziamenti
    213
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

Buongiorno.
    Era qualche giorno che non usavo op3, ( mi sono dedicato al mi5) .
    Stamattina ho visto che sulla pagina ufficiale c'è la Community build 9.
    Sul forum ufficiale si parla dell'impossibilità di flashare con twrp.
    Come la flasho allora ?
    Grazie mille.

Senior Droid

Smartphone
    Jiayu S3,Oneplus 3,Xiaomi Mi9

Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 79 volte in 65 Posts
    Predefinito

Suppongo da PC...ma attendiamo pareri di esperti 😉

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App

13. Il seguente Utente ha ringraziato sembraottobre per il post: