CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 76 di 82 primaprima ... 26667475767778 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 751 a 760 su 817
Discussione:

[OP3][SOS MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #751
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Montecchio Maggiore (Vicenza)
    Messaggi
    3,585
    Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

    Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da red97 Visualizza il messaggio
    salve ragazzi sono un neofita del mooding ho seguito la guida per lo sblocco del bootloader,custom recovery,root,rom. ho seguito passo per passo la guida ma dopo aver sbloccato il bootloader e installato la TWRP e fatto il nanodroidbackup (sia con partizione efs che senza), ho flashato superSU. il flash è avvenuto correttamente, ma quando si è riacceso faceva l'animazione del boot (quella delle palline bianche che ruotano attorno a quella rossa), ma dopo poco si bloccava e non andava più avanti. allora ho deciso di fare un wipe data,system,cache,dalvik e recuperare il nanodroidbackup ma una volta recuperato questo il telefono si accendeva ma rimaneva fermo alla schermata di boot con il logo oneplus. allora ho rifatto il wipe e provato ad installare la ressurection remix e anche la rom stock tramite sideload ma mi falliva l'installazione. ora non so propio che fare qualche anima pia che può aiutare?
    hai fatto un gran bel ... se la guida non è aggiornata l'errore più grande è stato installare supersu, è obsoleto e non più aggiornato, devi usare magisk, poi che twrp hai flashato? anche quella se è vecchia crea solo problemi, devi rifare il procedimento con la guida (lo sblocco del bootloader non serve, quello rimane) scaricare una twrp aggiornata (consigliola Bluspark) ed al posto di supersu usare magisk 14

  2. Il seguente Utente ha ringraziato tugaia56 per il post:

    kmd (12-09-17)

  3.  
  4. #752
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tugaia56 Visualizza il messaggio
    hai fatto un gran bel ... se la guida non è aggiornata l'errore più grande è stato installare supersu, è obsoleto e non più aggiornato, devi usare magisk, poi che twrp hai flashato? anche quella se è vecchia crea solo problemi, devi rifare il procedimento con la guida (lo sblocco del bootloader non serve, quello rimane) scaricare una twrp aggiornata (consigliola Bluspark) ed al posto di supersu usare magisk 14
    la twrp che ho flashato penso che sia l'ultima 3.1.1-2. ma quindi se scarico magisk 14 al posto di super su riparte? perchè io adesso ho recuperato il nanodroidbackup ma non mi fa installare niente da sideload quindi non saprei come flashare magisk però non ho ancora provato con magisk. ora ho provato a mandare il ticket all' assistenza.

  5. #753
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Montecchio Maggiore (Vicenza)
    Messaggi
    3,585
    Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

    Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da red97 Visualizza il messaggio
    la twrp che ho flashato penso che sia l'ultima 3.1.1-2. ma quindi se scarico magisk 14 al posto di super su riparte? perchè io adesso ho recuperato il nanodroidbackup ma non mi fa installare niente da sideload quindi non saprei come flashare magisk però non ho ancora provato con magisk. ora ho provato a mandare il ticket all' assistenza.
    se hai la twrp, sideload non serve più a niente, flashi tutto da twrp, rom e magisk

  6. #754
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho risolto flashando con la sideload magisk 14. Grazie infinite

  7. #755
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Località
    Gerace
    Messaggi
    40
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Unhappy

    Salve, oggi andando a fare un backup di soli DATA il telefono mi segnala che la memoria non è sufficiente quindi decido di effettuare il backup con ADB da PC. Arrivati a un certo punto però riscontro uno strano errore:
    codice:
    createTarFork() process ended with ERROR: 255
    che mi blocca il backup. Come posso risolvere? Questo è il primo backup che faccio con la 4.1.7 e con questa versione di TWRP che non ricordo quale sia precisamente, ricordo solo che è l'ultima uscita quando era stata rilasciata la OxygenOS 4.1.7.

  8. #756
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Montecchio Maggiore (Vicenza)
    Messaggi
    3,585
    Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

    Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FraZ01 Visualizza il messaggio
    Salve, oggi andando a fare un backup di soli DATA il telefono mi segnala che la memoria non è sufficiente quindi decido di effettuare il backup con ADB da PC. Arrivati a un certo punto però riscontro uno strano errore:
    codice:
    createTarFork() process ended with ERROR: 255
    che mi blocca il backup. Come posso risolvere? Questo è il primo backup che faccio con la 4.1.7 e con questa versione di TWRP che non ricordo quale sia precisamente, ricordo solo che è l'ultima uscita quando era stata rilasciata la OxygenOS 4.1.7.
    visto che non sai che twrp hai, installa questa, funziona al 100% https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=26149
    poi se hai la memoria piena è un altro discorso, mediamente il backup Data occupa dai 3 giga in su, dipende da quante app installi e dai dati che hanno, esempio se hai un gioco che con gli obb occupa 1 giga, fai presto ad aumentare il peso del backup

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  9. Il seguente Utente ha ringraziato tugaia56 per il post:

    FraZ01 (17-09-17)

  10. #757
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Località
    Gerace
    Messaggi
    40
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tugaia56 Visualizza il messaggio
    visto che non sai che twrp hai, installa questa, funziona al 100% https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=26149
    poi se hai la memoria piena è un altro discorso, mediamente il backup Data occupa dai 3 giga in su, dipende da quante app installi e dai dati che hanno, esempio se hai un gioco che con gli obb occupa 1 giga, fai presto ad aumentare il peso del backup

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Non era un problema la memoria visto che volevo salvare il backup sul pc, ma pensavo fosse un problema della versione perché in giro per alcuni forum avevo letto questo, ma per flashare la twrp basta flasharla in fastboot anche se ce l'ho già?

  11. #758
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Montecchio Maggiore (Vicenza)
    Messaggi
    3,585
    Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

    Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FraZ01 Visualizza il messaggio
    Non era un problema la memoria visto che volevo salvare il backup sul pc, ma pensavo fosse un problema della versione perché in giro per alcuni forum avevo letto questo, ma per flashare la twrp basta flasharla in fastboot anche se ce l'ho già?
    non avevi precisato, ho fatto delle ipotesi, la twrp puoi flasharla da twrp, basta tappi su immagine nella pagina di installazione, altra cosa, non puoi fare il backup direttamente su pc, solo su memoria interna o chiavetta otg

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  12. Il seguente Utente ha ringraziato tugaia56 per il post:

    kmd (17-09-17)

  13. #759
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,435
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,055
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FraZ01 Visualizza il messaggio
    Non era un problema la memoria visto che volevo salvare il backup sul pc, ma pensavo fosse un problema della versione perché in giro per alcuni forum avevo letto questo, ma per flashare la twrp basta flasharla in fastboot anche se ce l'ho giÃ*?
    Flasha il file immagine direttamente da twrp...

    edit:
    non avevo visto la risposta di @tugaia56


    unisco al thread sos modding
    https://www.androidiani.com/forum/mo...i-modding.html
    Ultima modifica di kmd; 17-09-17 alle 14:45

  14. #760
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Località
    Gerace
    Messaggi
    40
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tugaia56 Visualizza il messaggio
    non avevi precisato, ho fatto delle ipotesi, la twrp puoi flasharla da twrp, basta tappi su immagine nella pagina di installazione, altra cosa, non puoi fare il backup direttamente su pc, solo su memoria interna o chiavetta otg

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Sicuro? Sono appena riuscito a farlo :/
    Ho usato adb
    codice:
    adb backup --twrp
    ed è andato tutto alla perfezione

Pagina 76 di 82 primaprima ... 26667475767778 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy