Non ti serve lo zip del backup, basta che da recovery selezioni ripristino che , si trova affianco a backup è selezioni il backup fatto in precedenza
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
aggiornati i link in OP alla ultima recovery twrp 3.0.4-0 e supersu v2.79 SR3
Immagino alla seconda. Comunque l'archivio interno viene eliminato solo dal Format Data (dove ti chiede di digitare "yes" per confermare) oppure dal Wipe Internal Storage. Tu invece dovrai fare il Wipe Data (oltre a System, Cache e Dalvik), e quello non va a toccare l'archivio interno, che rimane intatto.
Perfetto tutto è andato a buon fine, l'unica cosa che ho notato è che non ho più la TWRP quindi immagino debba riflasharla da adb ( mi scuso se spesso le domande possono essere state banali...)
No il bootloader rimane sbloccato sino a che non fai la procedura per ribloccarlo
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, è stata rilasciata una patch per chi sta usando la TWRP 3.0.4-0 ed il file system ext4 per /data con telefono criptato.
La patch va a correggere un bug che potrebbe causare la perdita/corruzione dei dati personali quando la TWRP decripta la memoria ogni volta che si accede ad essa, quindi è altamente consigliato installarla a chi si trova nella configurazione descritta sopra.
Chi invece utilizza il file system f2fs oppure ext4 ma con telefono decriptato non ha bisogno di installare la patch.
Download da qui https://build.nethunter.com/android-...e-swap-5.1.zip, flash da recovery e riavvio, ovviamente non si perdono dati installando la patch, solo la TWRP viene modificata ;)
Salve a tutti,
ho un op3 con bootloader sbloccato, avevo su la vecchia rom MM con twrp e root, ho provveduto ad aggiornare il sistema a nougat, non scrivo passo per passo la procedura, ma brevemente, ho installato la stock recovery, installato la 4.0.2, wipe completo, con passaggio a f2fs, quindi messo la twrp 3.0.4-1, e fatto root, avendo consentito alla twrp di apportare modifiche mi esce il messaggio dm-verity, e' normale? Devo fare qualcosa o posso lasciarlo cosi'? Volendo passare alla 4.0.3, ho visto che su xda consigliano di rimettere sempre la recovery stock, fare il flash e poi rimettere la twrp, e' normale? Di solito installavo gli aggiornamenti (intendo sempre le rom complete) da twrp.
Grazie a tutti
1) Si è normale, la schermata del dm-verity compare quando acconsenti alle modifiche da TWRP. È solo un avvertimento e può anche essere rimosso da fastboot come spiegato qui https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=3544339. Quei comandi non funzionano più sulla 4.0.3 (c'è comunque il modo per rimuovere la schermata del dm-verity anche con la 4.0.3 ma il procedimento è più lungo), quindi se vuoi usarli fallo prima di aggiornare;
2) Non serve passare per la recovery stock, installa direttamente lo zip completo della 4.0.3 da TWRP, poi SuperSU, etc.. fai wipe cache/dalvik, riavvia.
Ciao a tutti. Premetto che sono giorni che faccio ricerche senza risultati.
In breve... Ho sbloccato il bootloader senza alcun problema, ho flashato varie customs roms e qui è venuto fuori il problemone: non mi mantiene attivo nelle opzioni sviluppatore l'opzione di sblocco OEM.
In questo modo ogni volta che riavvio in recovery e poi torno sul sistema mi si cancella tutto.
Con la rom stock questo non succede, mi mantiene attiva l'opzione.
Ho già provato a fare full wipe a cancellare tutti i dati da recovery a ribloccare il bootloader e risbloccarlo ma niente da fare, con le customs roms non mi tiene in memoria l'opzione. Sono 8 anni che moddo a nastro ma non mi era ancora mai successa una cosa così. Che posso ??? Grazie per l'aiuto.
Ciao a tutti. Premetto che sono giorni che faccio ricerche senza risultati.
In breve... Ho sbloccato il bootloader senza alcun problema, ho flashato varie customs roms e qui è venuto fuori il problemone: non mi mantiene attivo nelle opzioni sviluppatore l'opzione di sblocco OEM.
In questo modo ogni volta che riavvio in recovery e poi torno sul sistema mi si cancella tutto.
Con la rom stock questo non succede, mi mantiene attiva l'opzione.
Ho già provato a fare full wipe a cancellare tutti i dati da recovery a ribloccare il bootloader e risbloccarlo ma niente da fare, con le customs roms non mi tiene in memoria l'opzione. Sono 8 anni che moddo a nastro ma non mi era ancora mai successa una cosa così. Che posso ??? Grazie per l'aiuto.
ragazzi, mi sto preparando per fare lo sblocco del telefono.
Ho installato, come da prima pagina, l'android SDK ed i driver adb universali.
Ho messo il telefono in fastboot e poi l'ho collegato al computer.
Ho aperto il prompt dei comandi e scritto fastboot devices, ma non succede nulla. Mi ritorna scritto c:\>
Stessa identica cosa se la faccio dentro alla cartella di adb che su c:\Users\Paigoz>
PS: ho windows 10 64bit
Metti la cartella in C:\ per avere un percorso il più semplice possibile (puoi scaricare la versione più recente anche da qui https://dl.google.com/android/reposi...st-windows.zip ed estrarla), poi spostati in essa con Shift + click con tasto destro sulla cartella stessa -> apri finestra di comando qui. Riavvia il telefono in fastboot, collegalo al PC e riprova a dare il comando fastboot devices. Se tutto ok dovrebbe restituirti il codice identificativo del tuo device.
ho fatto ma non succede nulla:
C:\platform\platform-tools>fastboot devices
C:\platform\platform-tools>
se invece faccio così accade questo:
C:\platform\platform-tools>fastboot device
< waiting for any device >
ma rimane fermo li e non succede nulla
Edit: testato sul portatile che ho formattato ieri e funziona,mi restituisce subito il seriale del telefono.
Ho installato solo i driver adb universali e platform-tools, niente l'android SDK.
unisco al thread inerente lo sblocco bootloader
https://www.androidiani.com/forum/mo...up-e-root.html
per caso hai risolto?
Ciao a tutti, come da oggetto vi chiedo aiuto perchè non riesco a installare la twrp sul mio Oneplus3. In breve sbloccato il bootloader, entro in fastboot con oem sbloccato, riavvio avanzato spuntato e ovviamente pure debug usb, col prompt faccio partire il flash che va a buona fine, scollego il cavo e tengo power+vol giù per entrare in recovery, cosa che non funziona(provato varie volte), con risultato schermata nera.
Ho provato anche a passare direttamente in recovery da fastboot e qui al primo avvio parte, quindi riavvio il sistema ma nel momento in cui in seguito riavvio in recovery mi si ripresenta la stock sostituendo la twrp.
Ho provato con 3 versioni di twrp di cui una moddata su xda per oneplus3 https://forum.xda-developers.com/one...-twrp-t3401014, ma il risultato è sempre lo stesso.
Dopo il flash delle varie versioni della TWRP ho tenuto i tasti power+ giu anche per un minuto intero ma il risultato non cambia.:(:(:(:(
Spero possiate darmi una mano, grazie in anticipo:power::power:
c'è un thread apposito in sezione modding, a cui unisco.
Dai una letta alla prima pagina.
edit: @checco92
dopo aver flashato la twrp, senza uscire dalla recovery flasha anche il root...
Aggiornata la prima pagina... Inserito il collegamento al link che permette di scaricare Magisk come file per il root, più recente, aggiornato e funzionale rispetto a Supersu
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
ciao a tutti avrei bisogno di chiedere un'informazione... ho seguito tutta la guida... Ora però mi ritrovo con due applicazioni per imessaggi... Che si chiamano entrambe messaggi....purtroppo non me le fa disinstallare... Sapere come procedere?
Grazie
ciao, dici che hai eseguito la guida per lo sblocco e root e che poi ti ritrovi con 2 app messaggi, le cose sono due, o hai fatto giocato con "App simili" e l'hai duplicata, oppure hai ancora installata una delle prime versioni di oxygenos, non so quale sia, ma ricordo che fino ad una certa versione (marshmallow? boh) c'erano due app messaggi, quella oneplus e quella google(mi sembra). qual'è il tuo caso? rom versione vecchia oppure in Impostazioni/App/App simili c'è un'altra app messaggi? la guida per sblocco e root non può assolutamente aver aggiunto applicazioni, anzi lo sblocco cancella tutto a parte il sistema operativo
guarda che ti sbagli, controlla meglio, c'è una sola app messaggi ed è quella oneplus se hai anche la google è perché la installi dal playstore, alle rom oxygenos ci metto le mani tutti i giorni ed è da tanto che c'è una sola app
non vorrei essere insistente, ma ti dico che non ci sono due app messaggi, se già con LL avevi l'app e poi è stata tolta, sul playstore rimane memorizzato che è un'app installata, quindi ad ogni installazione nuova di una rom con relativo accesso al tuo account google, il playstore te la installa lui stesso, non hai bisogno di installarla tu a mano, la scarica assieme alle altre app memorizzate, prova ad andare in impostazioni/app/elenco applicazioni tappa sull'app messaggi di google e scorri fino in fondo fino a dettagli sull'app, se non c'è questa voce hai ragione tu e ti chiedo scusa, ma se c'è, ci trovi scritto da chi è stata installata
con questo chiedo scusa agli admin e per me chiudo ot
Ragazzi non volevo fare confusione ma forse mi sono spiegato male... Avevo due appa "messaggi". esattamente "messaggi" non due app diverse per scrivere messaggi ma esattamente la stessa di due versioni diverse. L'app messaggi che mi riferisco io è quella proprietaria di oneplus e non una di oneplus e una di google (tra l'altro quella di google non si chiama messaggi ma si chiama esattamente hangouts).
Spero di essere stato chiaro. In ogni caso hoinstallato un'app che rimuove le applicazioni proprietarie e poi ho fatto arresta e disabilita dall'elenco delle app.
Salve,
volevo un'informazione prima di fare casini.
Ho sbloccato il bootloader, caricato TWRP, Root con Magisk 1.71, nandroid backup e EFS backup... più qualche altra piccola modifica che si ottiene solo col Root.
Ora non volendo più vedere la schermata di avvio che avvisa del Bootloader sbloccato (con scritte gialle...quindi non quella di avviso del DM-Verity) se riblocco in bootloader ...perdo il ROOT e tutto il resto???
Grazie