CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 25 primaprima ... 122021222324 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 242
Discussione:

[GUIDA] OnePlus 3 - Sblocco Bootloader, Recovery Custom , Nandroid Backup e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    Immagino alla seconda. Comunque l'archivio interno viene eliminato solo dal Format Data (dove ti chiede di digitare "yes" per confermare) oppure dal Wipe Internal Storage. Tu invece dovrai fare il Wipe Data (oltre a System, Cache e Dalvik), e quello non va a toccare l'archivio interno, che rimane intatto.



    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Ho fatto tutto e adesso è bloccato da 5 min alla schermata rebooting di twrp.... devo continuare ad aspettare ?

  2.  
  3. #212
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidecav01 Visualizza il messaggio
    Ho fatto tutto e adesso è bloccato da 5 min alla schermata rebooting di twrp.... devo continuare ad aspettare ?
    No, tieni premuto il tasto power e forza il riavvio. A volte fa così, è un bug della TWRP.



    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

    davidecav01 (26-01-17)

  5. #213
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Perfetto tutto è andato a buon fine, l'unica cosa che ho notato è che non ho più la TWRP quindi immagino debba riflasharla da adb ( mi scuso se spesso le domande possono essere state banali...)

  6. #214
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,428
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidecav01 Visualizza il messaggio
    Perfetto tutto è andato a buon fine, l'unica cosa che ho notato è che non ho più la TWRP quindi immagino debba riflasharla da adb ( mi scuso se spesso le domande possono essere state banali...)
    si, fai come hai detto...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    davidecav01 (26-01-17)

  8. #215
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    si, fai come hai detto...
    Devo anche rifare la procedura per sbloccare il bootloader?

  9. #216
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    piemonte
    Messaggi
    330
    Smartphone
    Jiayu S3,Oneplus 3,Xiaomi Mi9

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 79 volte in 65 Posts
    Predefinito

    No il bootloader rimane sbloccato sino a che non fai la procedura per ribloccarlo

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato sembraottobre per il post:

    davidecav01 (26-01-17)

  11. #217
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, è stata rilasciata una patch per chi sta usando la TWRP 3.0.4-0 ed il file system ext4 per /data con telefono criptato.

    La patch va a correggere un bug che potrebbe causare la perdita/corruzione dei dati personali quando la TWRP decripta la memoria ogni volta che si accede ad essa, quindi è altamente consigliato installarla a chi si trova nella configurazione descritta sopra.

    Chi invece utilizza il file system f2fs oppure ext4 ma con telefono decriptato non ha bisogno di installare la patch.

    Download da qui https://build.nethunter.com/android-...e-swap-5.1.zip, flash da recovery e riavvio, ovviamente non si perdono dati installando la patch, solo la TWRP viene modificata

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

    kmd (28-01-17)

  13. #218
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,

    ho un op3 con bootloader sbloccato, avevo su la vecchia rom MM con twrp e root, ho provveduto ad aggiornare il sistema a nougat, non scrivo passo per passo la procedura, ma brevemente, ho installato la stock recovery, installato la 4.0.2, wipe completo, con passaggio a f2fs, quindi messo la twrp 3.0.4-1, e fatto root, avendo consentito alla twrp di apportare modifiche mi esce il messaggio dm-verity, e' normale? Devo fare qualcosa o posso lasciarlo cosi'? Volendo passare alla 4.0.3, ho visto che su xda consigliano di rimettere sempre la recovery stock, fare il flash e poi rimettere la twrp, e' normale? Di solito installavo gli aggiornamenti (intendo sempre le rom complete) da twrp.
    Grazie a tutti

  14. #219
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zerotre Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    ho un op3 con bootloader sbloccato, avevo su la vecchia rom MM con twrp e root, ho provveduto ad aggiornare il sistema a nougat, non scrivo passo per passo la procedura, ma brevemente, ho installato la stock recovery, installato la 4.0.2, wipe completo, con passaggio a f2fs, quindi messo la twrp 3.0.4-1, e fatto root, avendo consentito alla twrp di apportare modifiche mi esce il messaggio dm-verity, e' normale? Devo fare qualcosa o posso lasciarlo cosi'? Volendo passare alla 4.0.3, ho visto che su xda consigliano di rimettere sempre la recovery stock, fare il flash e poi rimettere la twrp, e' normale? Di solito installavo gli aggiornamenti (intendo sempre le rom complete) da twrp.
    Grazie a tutti
    1) Si è normale, la schermata del dm-verity compare quando acconsenti alle modifiche da TWRP. È solo un avvertimento e può anche essere rimosso da fastboot come spiegato qui https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=3544339. Quei comandi non funzionano più sulla 4.0.3 (c'è comunque il modo per rimuovere la schermata del dm-verity anche con la 4.0.3 ma il procedimento è più lungo), quindi se vuoi usarli fallo prima di aggiornare;

    2) Non serve passare per la recovery stock, installa direttamente lo zip completo della 4.0.3 da TWRP, poi SuperSU, etc.. fai wipe cache/dalvik, riavvia.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  15. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

    Zerotre (13-02-17)

  16. #220
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    388

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Premetto che sono giorni che faccio ricerche senza risultati.
    In breve... Ho sbloccato il bootloader senza alcun problema, ho flashato varie customs roms e qui è venuto fuori il problemone: non mi mantiene attivo nelle opzioni sviluppatore l'opzione di sblocco OEM.
    In questo modo ogni volta che riavvio in recovery e poi torno sul sistema mi si cancella tutto.
    Con la rom stock questo non succede, mi mantiene attiva l'opzione.
    Ho già provato a fare full wipe a cancellare tutti i dati da recovery a ribloccare il bootloader e risbloccarlo ma niente da fare, con le customs roms non mi tiene in memoria l'opzione. Sono 8 anni che moddo a nastro ma non mi era ancora mai successa una cosa così. Che posso ??? Grazie per l'aiuto.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App

Pagina 22 di 25 primaprima ... 122021222324 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy