evita i post consecutivi a breve distanza di tempo perché non consentito...
basta modificare il tuo precedente usando l'omonimo tasto "modifica messaggio".
Li unisco...
RICHIESTA :qualcuno ha per caso lo zip del kernel stock del one plus 3?
inviato dal mio nokia 3310
Tornato stock con questa guida tutto ok ma adesso che è uscito l'aggiornamento a nougat 7.0 mi dà aggiornamento fallito provato 3 volte avete qualche soluzione?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Buongiorno, guida aggiornata per risolvere il problema degli OTA che non si installavano correttamente. È stato aggiunto anche un adb sideload che esegue una pulizia più profonda e permette la corretta installazione degli OTA tramite recovery stock, verificato in prima persona per update 3.2.8 -> 4.0.1 e 4.0.1 -> 4.0.2.
Il firmware di riferimento è OxygenOS 3.2.8, ovvero l'ultimo firmware Marshmallow rilasciato nel canale delle build stabili e compatibile con la recovery stock di OnePlus per firmware basati su Android 6.0 (v1.0), meno problematica nel decriptare la memoria rispetto alla versione per Nougat (v2.0). Sarà comunque possibile aggiornare alla versione più recente di OxygenOS su base Nougat via OTA, una volta conclusa l'operazione per tornare stock.
Migliorie anche a livello grafico/impostazione della guida e aggiunte alcune FAQ che spiegano meglio alcune parti della stessa
P. S. Non è stato semplice trovare la soluzione per far sì che gli OTA si installassero correttamente ed ha richiesto un po' di tempo e prove varie, ma anche OnePlus ci ha messo del suo per complicare le cose![]()
Ultima modifica di ste22032; 20-01-17 alle 14:23 - Motivo: typo
Spoiler:
kmd (18-01-17)
Guida aggiornata per il supporto ad Android 7.1.1 Nougat![]()
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Spoiler:
kmd (19-03-17),sembraottobre (18-03-17)
Raga mi dispiace che abbiate brickkato tentando di ribloccare il bootloader con il mio tool, solo che non è un problema del tool ma di ciò che avete sul cellulare. Provo a spiegarmi meglio. Se non avete una rom completamente stock non potrete mai aspettarvi di ribloccare il bootloader e non avere problemi, per ribloccare il bootloader dovete avere una rom stock perfetta e nonostante abbiate una copia perfetta non è detto che possiate ribloccare il bootloader. Il tool lancia un semplice comando che trovate in giro e nient'altro, è vostra premura assicurarvi di poter bloccare il bootloader in sicurezza.
Ciao,
riesco a effettuare la procedura senza problemi eccetto per il fatto che mi si blocca al flash da adb sideload.
Mi ritorna questo errore:
loading: 'rom.zip'...
terminate called after throwing an instance of ìstd::bad_alloc'
what<>: std::bad_alloc
This application has requested teh Runtime to terminate it in an unusual way. Please contact the application's support team for more information.
E il flash non funziona...
Come posso fare? Anche perché devo mandare il telefono in assistenza e volevo mandarlo via pulito,
Se riblocco semplicemente il bootloader a questo punto va bene lo stesso? O in alternativa posso lasciare il bootloader sbloccato così me lo trovo già così quando torna? Intanto il problema è allo stabilizzatore di immagine.
EDIT: devo mica disattivare la voce in opzioni sviluppatore che riporta "verifica app tramite USB"? Nella spiegazione dice "controlla che le app installate tramite ADB/ADT non abbiano un comportamento dannoso".
Ultima modifica di molochgrifone; 12-04-17 alle 12:30
Il tasto thanks non ha mai ucciso nessuno
Il bootloader sbloccato non invalida la garanzia... Secondo me ti conviene lasciare tutto così...Ma è solo la mia opinione, magari attendi opinioni più autorevoli 😁
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Sì lo so, per quello dicevo che potrei lasciarlo sbloccato.
Per quanto riguarda il flash da ADB che fallisce, non vorrei che poi una volta che il telefono tornerà indietro e lo modderò di nuovo avere problemi di qualche genere, tutto qui.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Il tasto thanks non ha mai ucciso nessuno
Buongiorno a tutti, in settimana mi dovrebbe arrivare OP3T da un amico.
Lui l'ha moddato fin da subito, ma io volevo riportarlo stock con la Oxygen e OTA. La mia domanda è, la Recovery va bene anche per OP3T o solo OP3? Grazie a tutti![]()
Ultima modifica di lollokats; 25-04-17 alle 23:33