CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 36 primaprima ... 223031323334 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 352
Discussione:

[OP3T][SOS MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Arju

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da scottini Visualizza il messaggio
    Root risolto con il tuo consiglio di flashare magisk 15 e non 15.1, adesso mi rimane "solo" il nag screen del dm-verity. Davvero non c'è altro modo per eliminarlo che fare il giro dalla v. 4.0.2? E corro il rischio di perdere app/dati?
    Ti rispondo io che l ho fatta ieri due volte la.procedura per togliere il DM verity, non elimini app/dati perché i wipe da fare ogni volta che devi installare una Rom sono wipe cache dalvik e system.. i dati personali sono in archivio interno e le app in Data

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Arju per il post:

Bianko89 (05-01-18),kmd (01-01-18),scottini (01-01-18),tugaia56 (01-01-18)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56

Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da scottini Visualizza il messaggio
    Root risolto con il tuo consiglio di flashare magisk 15 e non 15.1, adesso mi rimane "solo" il nag screen del dm-verity. Davvero non c'è altro modo per eliminarlo che fare il giro dalla v. 4.0.2? E corro il rischio di perdere app/dati?
    non c'è altro modo, comunque tranquillo come ti è stato scritto non perdi niente, in 5 minuti fai tutto, basta esegui alla lettera la guida, approfitto per augurare Buon Anno a tutti

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato tugaia56 per il post:

Bianko89 (05-01-18),scottini (01-01-18)

Baby Droid L'avatar di scottini

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tugaia56 Visualizza il messaggio
    non c'è altro modo, comunque tranquillo come ti è stato scritto non perdi niente, in 5 minuti fai tutto, basta esegui alla lettera la guida, approfitto per augurare Buon Anno a tutti

Fantastico! Fatto, funziona tutto e perso nulla.
    Ho avuto qualche problema con l'errore 7 E3004 "This package is for...", ma ho risolto togliendo la linea che fa la verifica sul modello di cell.

Grazie ancora!

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato scottini per il post:

Bianko89 (05-01-18),tugaia56 (01-01-18)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti, vi racconto quello che mi è successo.

Era da un po' che volevo fare il robot al mio Op 3t e in rete ho trovato un programma all in one che permetteva di fare svariate cose quali: sblocco e blocco del bootloader, flashare Twrp, supersu e magisk e quindi fare il root. Ho seguito la guida però o ho sbagliato qualcosa io o l'installazione non è andata a buon fine perché dopo aver fatto i vari passaggi il telefono restava inchiodato alla schermata di boot. Hi aspettato anche 15 minuti perché il primo riavvio richiede tempo ma niente da fare. Ho quindi rimesso il telefono in recovery con Twrp e ho premuto wipe data/factory reset nella speranza di riportarlo al firmware iniziale ma non risolvendo niente perché poi accendendolo restava sempre fermo alla schermata del boot lampeggiando e vibrando inoltre la memoria era passato da 128 a 29 GB.

Rendendomi conto della c.....a colossale che avevo fatto ho cercato su internet su come risolvere il brick del telefono ed ho trovato un programma che ti permetteva di riprogrammare il telefono da zero e così è stato.

Sono riuscito a ritornare alla versione con Android Oreo però ci sono alcune anomalie che non mi spiego:

1- Ho le foto salvate su Google foto ma non riesco a riportarle sulla galleria;

2- Non riesco ad installare applicazioni che prima avevo es. Tim vision. Non mi appaiono sullo store e se cerco su internet il link che mi rimanda allo store mi trova la pagina ma dice che il mio dispositivo non è compatibile. Però installando l'app da terzi si installa e va senza problemi.

3- Quando cerco di installare un APK da internet a volte mi da l'errore App non installata.

È come se avessi installato una rom diversa da quella che avevo originalmente, non so se mi spiego. C'è qualcuno che può aiutarmi o spiegarmi che macello ho fatto su per favore?

So che sono cose marginali però vorrei risolvere.

Allego screen così magari possono essere d'aiuto.

Grazie infinite a tutti,

Luca

Senior Droid L'avatar di nikke

Smartphone
    Oneplus 6t

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bianko89 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, vi racconto quello che mi è successo.

Era da un po' che volevo fare il robot al mio Op 3t e in rete ho trovato un programma all in one che permetteva di fare svariate cose quali: sblocco e blocco del bootloader, flashare Twrp, supersu e magisk e quindi fare il root. Ho seguito la guida però o ho sbagliato qualcosa io o l'installazione non è andata a buon fine perché dopo aver fatto i vari passaggi il telefono restava inchiodato alla schermata di boot. Hi aspettato anche 15 minuti perché il primo riavvio richiede tempo ma niente da fare. Ho quindi rimesso il telefono in recovery con Twrp e ho premuto wipe data/factory reset nella speranza di riportarlo al firmware iniziale ma non risolvendo niente perché poi accendendolo restava sempre fermo alla schermata del boot lampeggiando e vibrando inoltre la memoria era passato da 128 a 29 GB.

Rendendomi conto della c.....a colossale che avevo fatto ho cercato su internet su come risolvere il brick del telefono ed ho trovato un programma che ti permetteva di riprogrammare il telefono da zero e così è stato.

Sono riuscito a ritornare alla versione con Android Oreo però ci sono alcune anomalie che non mi spiego:

1- Ho le foto salvate su Google foto ma non riesco a riportarle sulla galleria;

2- Non riesco ad installare applicazioni che prima avevo es. Tim vision. Non mi appaiono sullo store e se cerco su internet il link che mi rimanda allo store mi trova la pagina ma dice che il mio dispositivo non è compatibile. Però installando l'app da terzi si installa e va senza problemi.

3- Quando cerco di installare un APK da internet a volte mi da l'errore App non installata.

È come se avessi installato una rom diversa da quella che avevo originalmente, non so se mi spiego. C'è qualcuno che può aiutarmi o spiegarmi che macello ho fatto su per favore?

So che sono cose marginali però vorrei risolvere.

Allego screen così magari possono essere d'aiuto.

Grazie infinite a tutti,

Luca
    Ciao Bianko prima di tutto non ti preoccupare che fare cavolate succede a tutti, ad ongi modo ottimo che sei riuscito a riportare tutto in vita però fossi in te scaricherei il firmware dal sito di oneplus, con la twrp farei tutti i vari wipe, compreso il system e poi copierei l'ultima versione e la installerei, dico di copiare il file in un secondo momento perché ovviamente con tutti i wipe scancelli tutti i file che ci sono all'interno della memoria.

Androidiani Power User L'avatar di xPissio

Smartphone
    OnePlus 6

Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 1,348 volte in 785 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi, avrei una domanda per voi.
    Io vorrei tenere il telefono decriptato, ma ogni volta che tolgo la criptazione, dopo un po' ricompare, e penso che la colpa sia della OxygenOS, che ad ogni suo flash forza la criptazione. Penso giusto?
    OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5

Regolamento Forum

Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino

Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xPissio Visualizza il messaggio
    Io vorrei tenere il telefono decriptato, ma ogni volta che tolgo la criptazione, dopo un po' ricompare, e penso che la colpa sia della OxygenOS, che ad ogni suo flash forza la criptazione. Penso giusto?
    Credo che il problema sia proprio la OxygenOs perché io cambio spesso rom anche basate su firmware ufficiale ma mai avuto il grattacapo del telefono criptato.

12. Il seguente Utente ha ringraziato S4rr4cino per il post:

xPissio (17-01-18)

Androidiano VIP L'avatar di tugaia56

Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

dopo il flash della rom devi flashare anche il Force encryption, serve proprio a bloccare la criptazione, naturalmente funziona solo se sei già decriptato

14. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato tugaia56 per il post:

kmd (17-01-18),S4rr4cino (17-01-18),xPissio (17-01-18)

Androidiani Power User L'avatar di xPissio

Smartphone
    OnePlus 6

Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 1,348 volte in 785 Posts
    Predefinito

Ah ecco, i miei dubbi avevano senso allora.

Per decriptare, conviene da fastboot col comando, o da TWRP col format data?

L'ultima volta che ho provato con quest'ultima non mi leggeva più partizioni a caso.

(Non ricordo se con la official o la blu_spark)
    OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5

Regolamento Forum

Androidiano VIP L'avatar di DiNG0

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

Ah ecco, i miei dubbi avevano senso allora.

Per decriptare, conviene da fastboot col comando, o da TWRP col format data?

L'ultima volta che ho provato con quest'ultima non mi leggeva più partizioni a caso.

(Non ricordo se con la official o la blu_spark)
    Android è già un colabrodo di suo, tenere i tuoi dati senza criptazione non mi pare un'idea sana...
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

Pagina 32 di 36 primaprima ... 223031323334 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio