CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24
Discussione:

Rooting con Magisk v. 12

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di AiaceT


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 28 Posts
    Predefinito

    @sossio18

    procedura iniziata. Attualmente alle prese con "total xfer 1.00x" at 47%
    ovvero la procedura di installazione della stock rom si interrompe al 47% restituendo questo messaggio

    Fatti di nuovo i wipes e ritentata installazione stessa metodologia.

    Se ci fossero suggerimenti ovviamente sono ben graditi
    Viceversa se riesco a completare l'installazione aggiornerò il thread

    Aggiornamento: dopo tre tentativi il problema è sempre lo stesso.
    Stesso blocco sempre al 47%

    Forse è necessario installare la stock rom precedente al 4.1.3 visto che il telefono appena arrivato ed avviato aveva quella (che poi si è aggiornata autonomamente via OTA)? Intanto per non lasciar nulla di intentato scarico anche la 4.1.1
    Brancolo nel buio...al peggio un factory reset da TWRP?

    Aggiornamento 21:20: forse è il caso di riavviare perdendo però la TWRP no un attimo, l'istallazione della Stock rom non è adanta buon fine quindi la TWRP non è stata sostituita dalla recovery stock. Riavviando e rientrando in TWRP forse si completerebbero i wipes? Ma non era stato detto che al termine degli stessi andava fatto il reboot
    intanto al download della 4.1.1 mancano 400 MB
    21:44 quinto tentativo mentre è stato ultimato il download della 4.1.1.
    riflettendo sul fatto che TWRP di solito mette gli errori in rosso e scrive failed.
    l'empasse va risolta quindi a questo punto tanto vale continuare con la procedura come se effettivamente nn ci fossero stati errori

    Reboot recovery -> ritorna alla blue spark (il fatto di aver ancora la TWRP mi fa comunque tirare un sospiro di sollievo)
    Reboot System-> mostra dm verity issue -> va forse in bootloop sulla schermata inziale (dura molto il boot, l'animazione resta sui due pallini bianchi che ruotano intorno al rosso per un bel po' rispetto al tempo normale di accesso al sistema) trattandosi di un primo avvio dopo reinstallazione sistema forse ci vuole un po' di più vediamo...è così è!!!
    Quindi quel "total xfer 1.00x" at 47% NON E' UN MESSAGGIO DI ERRORE

    Bisognerà dopo la configurazione rimuovere di nuovo il DM verity issue

    Tutto fatto e concluso con successo alle 00:00 del 13/05/17

    Un grazie @sossio per tutto il tempo che ha voluto dedicare a questa discussione.
    Ho aggiornato tutti i passaggi nel post #19 in modo da renderli fruibili per chi si trovasse nella mia stessa situazione e volesse ottenere lo stesso risultato.

    Aggiungo un collegamento che ho trovato molto utile ad una guida sempre presente su Androidiani
    [MOD]MAGISK-The Universal Systemless Interface
    Ultima modifica di AiaceT; 14-05-17 alle 00:06

  2. Il seguente Utente ha ringraziato AiaceT per il post:

    sossio18 (14-05-17)

  3.  
  4. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, spero innanzitutto di essere nella sezione corretta. In caso contrario, pardon, era da parecchio che non utilizzavo il forum.
    Allora, senza ulteriori giri di parole, veniamo al punto: dopo aver flashato SuperSU tramite la TWRP, il telefono è rimasto bloccato al logo d'avvio,
    Per cercare di rimediare ho flashato la recovery stock tramite fastboot: dopo svariati tentativi falliti (problemi di driver, zip ecc..) riesco finalmente a far partire la recovery stock, avviare il flash della rom stock tramite adb, ma a 43% circa mi si interrompe tutto, e viene fuori la dicitura "Total xfer: 1.00x".
    Ho riprovato più volte ma niente, visualizzo sempre lo stesso avviso.
    Anche la procedura che prevede l'utilizzo di Unbricktool purtroppo è inefficace, in quanto in Gestione dispositivi il cellulare non viene rilevato correttamente come previsto dalla guida.
    Ora addirittura non riesco più nemmeno a flashare la recovery stock tramite fastboot, dato che mi spunta fuori l'errore "erase partition not allowed".
    Spero che qualcuno di voi riesca a darmi una mano!

  5. #23
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakingm1 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, spero innanzitutto di essere nella sezione corretta. In caso contrario, pardon, era da parecchio che non utilizzavo il forum.
    Allora, senza ulteriori giri di parole, veniamo al punto: dopo aver flashato SuperSU tramite la TWRP, il telefono è rimasto bloccato al logo d'avvio,
    Per cercare di rimediare ho flashato la recovery stock tramite fastboot: dopo svariati tentativi falliti (problemi di driver, zip ecc..) riesco finalmente a far partire la recovery stock, avviare il flash della rom stock tramite adb, ma a 43% circa mi si interrompe tutto, e viene fuori la dicitura "Total xfer: 1.00x".
    Ho riprovato più volte ma niente, visualizzo sempre lo stesso avviso.
    Anche la procedura che prevede l'utilizzo di Unbricktool purtroppo è inefficace, in quanto in Gestione dispositivi il cellulare non viene rilevato correttamente come previsto dalla guida.
    Ora addirittura non riesco più nemmeno a flashare la recovery stock tramite fastboot, dato che mi spunta fuori l'errore "erase partition not allowed".
    Spero che qualcuno di voi riesca a darmi una mano!
    In questo post: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7848744 trovi il modo di come risolvere il problema. Anche questa persona ha avuto il tuo stesso problema. Se ancora non hai risolto segui la guida, in caso hai risolto sarà sicuramente utile a qualcun'altro un domani.

  6. #24
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakingm1 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, spero innanzitutto di essere nella sezione corretta. In caso contrario, pardon, era da parecchio che non utilizzavo il forum.
    Allora, senza ulteriori giri di parole, veniamo al punto: dopo aver flashato SuperSU tramite la TWRP, il telefono è rimasto bloccato al logo d'avvio,
    Per cercare di rimediare ho flashato la recovery stock tramite fastboot: dopo svariati tentativi falliti (problemi di driver, zip ecc..) riesco finalmente a far partire la recovery stock, avviare il flash della rom stock tramite adb, ma a 43% circa mi si interrompe tutto, e viene fuori la dicitura "Total xfer: 1.00x".
    Ho riprovato più volte ma niente, visualizzo sempre lo stesso avviso.
    Anche la procedura che prevede l'utilizzo di Unbricktool purtroppo è inefficace, in quanto in Gestione dispositivi il cellulare non viene rilevato correttamente come previsto dalla guida.
    Ora addirittura non riesco più nemmeno a flashare la recovery stock tramite fastboot, dato che mi spunta fuori l'errore "erase partition not allowed".
    Spero che qualcuno di voi riesca a darmi una mano!
    hai risolto?
    fai sapere?
    Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    In questo post: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7848744 trovi il modo di come risolvere il problema. Anche questa persona ha avuto il tuo stesso problema. Se ancora non hai risolto segui la guida, in caso hai risolto sarà sicuramente utile a qualcun'altro un domani.
    sposto ed unisco alla discussione "Rooting con Magisk v. 12", che tratta il problema...
    https://www.androidiani.com/forum/mo...sk-v-12-a.html

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy