CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
Discussione:

[BETA][8.1] [GUIDA] Oxygen OS Oreo Open Beta 7 + MODS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    [BETA][8.1] [GUIDA] Oxygen OS Oreo Open Beta 7 + MODS


    Finalmente è uscita la Open Beta per il One Plus 5. Qui il forum ufficiale sul forum OP

    [Changelog]

    • System
    • Aggiornamento a Android O (8.0)
    • Aggiunto Picture in Picture
    • Agiiunto Auto-fill
    • Aggiunto Smart text selection
    • Nuovo desing per i Quick setting
    • Aggiunte le parallel apps
    • Aggiornamento patch di sicurezza ad Ottobre
    • Launcher
    • Aggiunti i notification dots
    • Nuova grafica per le cartelle
    • possibilità di caricare le foto direttamente su Shot on OnePlus


    La beta e molto probabilmente anche la stabile (al 99.9%) non supporta project trable (qui) è iniziata per questo motivo una petizione per chiedere di supportare tale funzione per chi volesse sottoscriverla ecco il LINK


    [Come installarla e Info]

    Per gli utenti che provengono da stock rom e senza TWRP e root


    1.Scaricare la Rom da questo link [qui]

    2. è consigliato fare un wipe cache, data e factory reset: attenzione perderete tutti i vostri dati

    3. copiare la rom scaricata al punto 1 sulla memoria esterna

    4. Entrare in recovery e selezionare "Install from internal storage"

    5. a operazione completata consiglio un wipe cache e data per sicurezza.

    6. Riavviare il terminale. Ora avremo la Open beta

    Per gli utenti che hanno TWRP e root


    1.Scaricare la Rom da questo link [qui]

    2. Scaricare e installare le twrp compatibili con android oreo che sono: chinese twrp o la twrp blue_spark v 8.56 o in alternativa scaricare la recovery stock

    3. è consigliato fare un wipe cache, data e factory reset: attenzione perderete tutti i vostri dati

    4. Entrare in recovery e installare la Rom al punto 1 o utilizzare il metodo sideload per copiare la Rom nel telefono

    5. pulire cache e Dalvik

    6. Riavviare il terminale. Ora avremo la Open beta

    Per gli utenti che vogliono reinstallare la TWRP e rimettere il root


    1. Scaricare una delle twrp compatibili con android oreo che sono: chinese twrp o la twrp blue_spark v 8.56

    2. Scaricare Magisk Beta o Super Su

    3. Per chi vuole decriptare i dati qui trovate verity aggiornato.

    4. Seguire questa guida per reinstallare la TWRP e nel caso il root.


    Attenzione attualmente SOLO queste due TWRP e queste versioni di magisk e super su funzionano non provatene altre altrimenti non riuscirete a leggere la partizione data una volta entrati in recovery

    Nel qual caso aveste utilizzato una versione differente di TWRP e ora non riuscite a leggere la partizione data basta installare la TWRP o da OTG o basta rifare il flash della TWRP corretta con metodo fast boot



    [Bugs/problemi]...in aggiornamento

    Benchè la Open beta a me funzioni egregiamente, per ora ho solo piccoli problemi di segnale e un consumo eccessivo da parte di google play service, Ricordo a tutti che è una open beta e quindi potrebbe non essere adatta ad un utilizzo di tutti i giorni

    Il picture-in-picture per ora funziona solo con chrome e maps

    Io personalmente ho riscontrato un problema strano ho lanciato antutu dato che molti lamentano una pessima performance del dispositivo, e mi ha restituito come dato 130k, ho deciso di rifare un successivo wipe cache e dalvik, ho rilanciato antutu e mi ha dato 165k, mentre con geekbench registro 1996 in single e 6570 in multi, quindi allineati con android N. Premetto che ho eseguito un'istallazione pulita cancellando la partizione data e tutto il resto, ed una volta installata la twrp avevo cancellato cache e dalvik. Non sò dove riesieda il problema di tale perdita di performance, ma alcuni sul sito one plus lamentano questa problematica.

    Per chi riscontrasse bugs può comunque scrivere sul forum ufficiale one plus [qui] per riportare una breve spigazione dei Bugs avuti

    Per ritornale alla versione stabile


    [Per utenti stock]

    1. download ultima versione stabile

    2. è consigliato fare un wipe cache, data e factory reset: attenzione perderete tutti i vostri dati

    3. copiare la rom scaricata al punto 1 sulla memoria esterna

    4. Entrare in recovery e selezionare "Install from internal storage"

    5. a operazione completata consiglio un wipe cache e data per sicurezza.

    6. Riavviare il terminale. Ora avremo l'ultima versione stabile

    [Per utenti con twrp e root]

    1. Scaricare una delle twrp compatibili con android oreo

    2. download Rom l'ultima versione stabile dal sito oneplus

    3. è consigliato fare un wipe cache, data e factory reset: attenzione perderete tutti i vostri dati

    4. copiare la rom scaricata al punto 1 sulla memoria esterna

    5. entrare in recovery e installare la room stabile

    6. cancellare cache e dalvik

    7. Riavviare il terminale


    Dal momento che si installa la Open Beta si riceveranno SOLO gli aggiornamenti (OTA) derivati dallo sviluppo della beta e non si riceveranno più gli aggiornamenti della versione stabile. Per ritornare a riceve gli OTA stabili bisogno ritornare alla versione stabile con uno dei metodi postati qui sopra

    ISTRUZIONI PER L'AGGIORNAMENTO



    !
    ATTENZIONE!!!! Prima di procedere con l'aggiornamento è altamente consigliato fare un beckup di foto, video e dati personali, dato che con gli ultimi aggiornamenti alcuni utenti (sopratutto quelli encrypted) riscontrano bootloop con impossibilità di accedere sia alla partizione data sia all'internal storage, dato che il sistema non riesce più a decriptare i dati!!!! Il bootloop si risolve facendo un semplice wipe data and internal storage, ma questo causa la perdita irreversibile di tutti i dati contenuti nel cellulare


    [Per utenti stock su open beta]

    1. download ultima versione Open beta

    2. copiare la rom scaricata al punto 1 sulla memoria esterna

    3. Entrare in recovery e selezionare "Install from internal storage"

    4. a operazione completata consiglio un wipe cache e data per sicurezza.

    5. Riavviare il terminale. Ora avremo l'ultima Open beta

    [Oppure aspettare l'OTA]


    [Per utenti con twrp e root ed encrypted (cioè con la criptazione attiva) AGGIORNATO LEGGERE ATTENTAMENTE]

    Attenzione alcuni utenti di xda consigliano di togliere qualunque sequenza, pin o impronte prima di aggiornare per evitare problemi di perdita dati dopo l'aggiornamento questo vale sopratutto per chi è encrypted, per chi è decrypted può saltare questo passaggio

    1. Aggiornare la TWRP all'ultima versione disponibile (lo trovate nel post successivo) è consigliata anche da XDA la codeworkx

    2. download ultima versione Open beta

    3. copiare la rom scaricata al punto 1 sulla memoria esterna

    4. fare un wipe cache & Dalvik e system (quest'ultimo opzionale)

    5. Installare la room

    6. Riavviare il sistema

    7. Entrare in fastboot e installare la TWRP

    8. Riavviare in recovery e installare MAGISK V 15.3 (sembra sia maggiormente compatibile rispetto la v16)

    9. Riavviare il sistema


    [Per utenti con twrp e root e decrypted (cioè con la criptazione disattivata No_verity mod)]


    1. Aggiornare la TWRP all'ultima versione disponibile (lo trovate nel post successivo) è consigliata anche da XDA la codeworkx

    2. download ultima versione Open beta

    3. copiare la rom scaricata al punto 1 sulla memoria esterna

    4. fare un wipe cache & Dalvik e system (quest'ultimo opzionale)

    5. entrare in recovery e installare la room

    6. flashare magisk o super su

    7. Menù "Mount" e selezionare anche System

    8. Menù "Install" Selezionare Force_Encryption_Disabler_For_OOS_Oreo.zip

    9. Menù "Install" Tappare sul pulsante in basso a destra "Install Image" e selezionare la twrp, previene che si reinstalli la recovery stock

    9. fare un wipe cache e dalvik

    10. Riavviare il sistema



    i
    Non flashate gli update parziali OTA (più piccoli di 1 GB) su un device modificato! Se volete usare gli OTA parziali, dovete prima flashare il full OTA al quale viene applicato, e poi flashare l'OTA parziale dalla recovery stock. Flashare gli OTA parziali dalla TWRP porterà o al fallimento o addirittura al soft brick del vostro device. Potete tornare ad una situazione stabile flashando uno dei full OTA che trovate sopra dalla recovery.




    !
    NE IO NE IL FORUM CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' IN CASO DI DANNI AI VOSTRI DEVICE
    Ultima modifica di sommo89; 25-04-18 alle 10:42

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato sommo89 per il post:

    kmd (28-11-17),rena71rai73 (01-12-17),sandrinomio (28-11-17)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Sezione Download

    Official Rom open beta 1: http://oxygenos.oneplus.net.s3.amazo...dfb59245ce.zip

    Official Rom open beta 2: http://downloads.oneplus.net/oneplus...os_openbeta_2/

    Official Rom Open Beta 3: http://downloads.oneplus.net/oneplus...os_openbeta_3/

    Official Rom Open Beta 4: http://downloads.oneplus.net/oneplus...os_openbeta_4/

    Official Rom Open Beta 5: http://downloads.oneplus.net/oneplus...os_openbeta_5/

    Official Rom Open Beta 6 (Aggiornamento ad Android™ 8.1 Oreo™): http://downloads.oneplus.net/oneplus...os_openbeta_6/

    Official Rom Open Beta 7: http://downloads.oneplus.net/oneplus...os_openbeta_7/

    Official Rom Open Beta 8: http://oxygenos.oneplus.net.s3.amazo...3f62884939.zip

    Official Rom Open Beta 9: http://oxygenos.oneplus.net.s3.amazo...6598554937.zip


    TWRP

    Chinese TWRP : qui

    TWRP 3.2_blue Spark v8.72 : qui

    Codeworkx TWRP Usare o la universal o quella per android 8.0: qui

    Noverity

    Mod no verity per decriptare i dati: qui
    Ultima modifica di sommo89; 25-04-18 alle 10:47

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Reserved post 2

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Delta del Po
    Messaggi
    371
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 48 volte in 38 Posts
    Predefinito

    io ho il problema che da recovery non mi vede l'archivio OTG (anche se abilitato nelle impostazioni avanzate del telefono, dove l'OTG viene visto)
    come posso risolvere?

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandrinomio Visualizza il messaggio
    io ho il problema che da recovery non mi vede l'archivio OTG (anche se abilitato nelle impostazioni avanzate del telefono, dove l'OTG viene visto)
    come posso risolvere?
    ciao con quale recovery sei? seconda cosa selezioni l'OTG una volta entrato in recovery? terza che cavo OTG usi?

    Io non ho problemi a montare l'OTG da recovery

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Delta del Po
    Messaggi
    371
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 48 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sommo89 Visualizza il messaggio
    ciao con quale recovery sei? seconda cosa selezioni l'OTG una volta entrato in recovery? terza che cavo OTG usi?

    Io non ho problemi a montare l'OTG da recovery
    ora ho la blu spark 8.56 ma lo faceva anche con la cinese, il cavo l'ho preso su amazon ma da telefono acceso lo vede...
    non ho capito la seconda domanda...

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandrinomio Visualizza il messaggio
    ora ho la blu spark 8.56 ma lo faceva anche con la cinese, il cavo l'ho preso su amazon ma da telefono acceso lo vede...
    non ho capito la seconda domanda...
    allora praticamente quanto entry in recovery devi fare installa poi quando ti si apre il menu fare scegli archivio e da li cambiare da archivio interno a USB-OTG. potrebbe essere anche un problema di cavo io ho quello originale

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Delta del Po
    Messaggi
    371
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 48 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sommo89 Visualizza il messaggio
    allora praticamente quanto entry in recovery devi fare installa poi quando ti si apre il menu fare scegli archivio e da li cambiare da archivio interno a USB-OTG. potrebbe essere anche un problema di cavo io ho quello originale
    si, ho fatto questo passaggio... ma il cavo a telefono acceso me lo vede, possibile non lo veda in recovery?
    se vai in "mount" hai spuntata la voce otg?

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandrinomio Visualizza il messaggio
    si, ho fatto questo passaggio... ma il cavo a telefono acceso me lo vede, possibile non lo veda in recovery?
    se vai in "mount" hai spuntata la voce otg?
    poi provare a forzare la spunta cliccando su OTG, ora provo perchè con la TWRP chinese funzionava, non sò con la blu_spark. Può essere il cavo

    Edit: provato ora con cavo originale OTG e recovery blu_spark 8.56 mi vede la chiavetta USB e vedo i file in esso contenuti
    Ultima modifica di sommo89; 28-11-17 alle 11:04

  12. Il seguente Utente ha ringraziato sommo89 per il post:

    sandrinomio (28-11-17)

  13. #10
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Ti ho sistemato un po il thread, cerca di prendere spunto da quelli già presenti per farti un'idea...
    Se riesci aggiungi anche qualche link a fonti ufficiali OnePlus per il changelog e altro

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy