Visualizzazione stampabile
-
* Aggiornata la Oxy OpenLite 3 by BluMak2000 con Magisk v15.2
Download:
OP5_Oxy_OpenLite3_by_BluMak2000.signed.zip
MD5:
76d86de4fe45e6a0f994a6a481ca4702
* Aggiornata la Oxy Lite 5.0 by BluMak2000 con Magisk v15.2
Download:
OP5_Oxy_Lite_5.0_by_BluMak2000.signed.zip
MD5:
e202059051ff1e9a1ea6e9040c4c043c
E' consigliato prima di installare la rom, di flashare l'uninstaller di Magisk, così da evitare eventuali conflitti con i vostri moduli già presenti
!
| ATTENZIONE: SE SI PROVIENE DA ROM PRECEDENTI ALLE VERSIONI OOS ATTUALI, DISINSTALLARE EVENTUALI OVERLAY DI SISTEMA DI SUBSTRATUM, ALTRIMENTI LA ROM NON SI AVVIERA' |
-
* Disponibile la Oxy Lite 5.0.1 by BluMak2000
- Aggiornato a OxygenOS 5.0.1
Download:
OP5_Oxy_Lite_5.0.1_by_BluMak2000.signed.zip
MD5:
cf6b5e55b0ace231e1c285f87565365a
E' consigliato prima di installare la rom, di flashare l'uninstaller di Magisk, così da evitare eventuali conflitti con i vostri moduli già presenti
!
| ATTENZIONE: SE SI PROVIENE DA ROM PRECEDENTI ALLE VERSIONI OOS ATTUALI, DISINSTALLARE EVENTUALI OVERLAY DI SISTEMA DI SUBSTRATUM, ALTRIMENTI LA ROM NON SI AVVIERA' |
-
Ciao ragazzi,
al momento sono su Oxy Lite 4.5.14 ed è arrivato il momento di passare ad Oreo.
Piccola premessa: ne vengo da OP3 e con OP5 ho dal primo momento avuto un paio di problemi, uno di disconnessione bluetooth, nello specifico dal vivavoce di un veicolo che uso per lavoro e dal garmin vivosmart HR, ed un altro problema relativo alla rete, ovvero ci sono momenti nei quali risulto irraggiungibile seppur sotto copertura, problemi che con OP3 non ho mai avuto, oltre ad aver notato a mio aviso una migliore ricezione di OP3 rispetto ad OP5.
Aggiungo che il mio OP5 non è mai stato neanche un istante stock, appena arrivato ho sbloccato il bootloader (anche qui con un piccolo problema, ovvero non sono riuscito ad eliminare la criptazione) quindi non ho mai usato il telefono stock, e sono nel dubbio se tornarci per vedere se i problemi di bt e rete che ho sono imputabili proprio al telefono stesso, ma alla fine ho deciso di provare prima con la rom Oreo, e poi nel caso dovessi avere sempre problemi tornare stock e vedere cosa succede, ed eventualmente mandarlo in assistenza.
Quindi, fatta questa doverosa premessa per farvi meglio conoscere la mia situazione, vi dico quello che vorrei fare: vorrei passare alla rom Oreo con una pulizia il più profonda possibile, compresa eventualmente la SD interna, ed eliminando la criptazione.
Quindi vorrei sapere da voi se i passaggi che ho intenzione di fare sono corretti:
- flash ultima recovery blu spark compatibile Oreo
- tutti i wipe compreso format data per eliminare la criptazione e format SD
- flash rom da USB OTG
- ulteriore wipe completo
Faccio tutto giusto? Ho letto anche di problemi di soft brick nel passaggio ad Oreo, ma con il flash della rom non mi pare si siano presentati, giusto?
Grazie a tutti per le risposte :)
-
Buongiorno a tutti e complimenti agli sviluppatori per il lavoro svolto.
Vorrei chiedervi se possibile realizzare una mini guida sul corretto flash di una nuova rom, partendo dalla open 3, per evitare di dover formattare di nuovo l'sd card con la perdita di tutti iidati.
Adesso ho la open 3 con la memoria decriptata (l'ho dedotto perchè nelle impostazioni c'è scritto cripta telefono).
Vorrei passare dalla open 3 alla open light 3 cpossibilmente senza incubi e casini...
Qualcuno può autarmi per favore?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
michelfreri
Buongiorno a tutti e complimenti agli sviluppatori per il lavoro svolto.
Vorrei chiedervi se possibile realizzare una mini guida sul corretto flash di una nuova rom, partendo dalla open 3, per evitare di dover formattare di nuovo l'sd card con la perdita di tutti iidati.
Adesso ho la open 3 con la memoria decriptata (l'ho dedotto perchè nelle impostazioni c'è scritto cripta telefono).
Vorrei passare dalla open 3 alla open light 3 cpossibilmente senza incubi e casini...
Qualcuno può autarmi per favore?
Grazie.
Attendi anche risposte dei DEV, ma mi pare che nel passaggio ta ROM su base stabile, la Oxy Lite, e ROM su base bete, quindi la Oxy Open Lite, serva format data perché hanno basi differenti.
-
Grazie per la risposta. Il format data non è un problema, il problema è se devo cancellare tutti i media.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
-
Quote:
michelfreri
Grazie per la risposta. Il format data non è un problema, il problema è se devo cancellare tutti i media.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando
Androidiani App
Il formatta data cancella tutto... Non è il wipe data...
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
-
Quindi ogni volta che cambio rom devo formattare il telefono? Non esiste un modo per evitarlo?
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
-
Quote:
michelfreri
Quindi ogni volta che cambio rom devo formattare il telefono? Non esiste un modo per evitarlo?
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando
Androidiani App
Ciao, qua bisogna fare una distinzione, format data è quello che cancella tutto, anche la memoria interna, cosa che non è necessaria fare sempre, quando cambi una rom basta il wipe data che trovi in avanzate, questo cancella le app utente e i relativi dati e basta, la memoria interna non viene toccata, quindi eventuali cartelle di backup rimangono, poi se aggiorni la stessa rom ad una versione successiva, al 99% delle volte non serve neanche il wipe data, faccio un esempio se sei su oos stabile e vuoi installare l'open beta, bastano solo i wipe cache e dalvik, se invece sei su oos beta o stabile e vuoi passare a lineage il wipe data è obbligatorio, cambia la base della rom... e comunque non serve il format data, questo solo se si cripta la recovery twrp se presente, se vuoi altri chiarimenti scrivi pure
Edit: se sei già su OB e vuoi flashare la blumak, non devi fare niente, solo il flash della rom, i wipe necessari li fa lo zip durante l'installazione, fai "wipe" data solo in caso tu abbia già problemi, lag, riavvii o cose del genere
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Inanzitutto grazie Tugaia56 per la risposta, mi hai chiarito un grosso dubbio. Adesso il secondo dubbio.... Cosa vuol dire questa cosa che hai scritto? "e comunque non serve il format data, questo solo se si cripta la recovery twrp se presente...... " Quando sono passato dalla beta 2 alla beta 3 è successo un disastro, è andato in bootloop e ho dovuto formattare tutto. Perchè? Se adesso volessi passare dalla beta 3 alla beta 3 della vostra rom come dovrei fare per non fare il format data m a solo i soliti wipe?