Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, se può interessarvi, ho modificato l'opsystemui della beta 8 per avere l'orologio al centro, 5 toggle, menu recenti con bordi arrotondati e lockscreen pulita (rimosse nome operatore/i ed icone in basso)...in pratica ho preparato il file ottenendo le stesse mod che si sarebbero potute ottenere con substratum e l'app "Mods OPSystemUi OP5-OP5T 1.0" realizzata dal grande @tugaia56....ho pensato di condivedere la mod perchè mi è sembrato di capire che ci siano problemi di convivenza tra substratum e le ultime patch di sicurezza google.
Prima di mettere qui il link, mi servirebbe un volontario che testi la mod...a me funziona...ormai la preparo e la utilizzo ad ogni nuova release della rom senza problemi...
Un saluto a tutti Voi :D
-
Anche per la oxy 9?
Luigi è possibile avere nell aroma la possibilità di scegliere la boot animation, e la possibilità di installare anche Google lens con Google foto?
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
-
Verrà messa anche la oxygen lite 5.1??
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZoRm
Si, ci vuole un po' di pazienza ma sarà aggiornata anche la oxy lite 5.1.1...
-
Quote:
crokicio
Anche per la oxy 9?
Luigi è possibile avere nell aroma la possibilità di scegliere la boot animation, e la possibilità di installare anche Google lens con Google foto?
Per il momento sto su beta 8, la beta 9 non mi sembra porti grandi novità se non un upgrade del launcher e del file manager, aggiornabili facilmente anche nelle versioni precedenti...è anche possibile che i due opsystemui siano identici e quindi sia utilizzabile anche su beta 9...in caso basterebbe fare un bel un backup e poi provare ;)
Quote:
ZoRm
Quote:
kmd
Giusto per la cronaca, dando un'occhiata al changelog, la 5.1 altro non è che la beta 8 e la 5.1.1 la beta 8 fixata...se siete già su una di queste, a mio parere, non vale la pena aggiornare ;)
Se poi avete voglia di provare il nuovo launcher inserito nella beta 9, potete scaricare il singolo apk rilasciato da Oneplus su apk mirror qui.
-
Quote:
csrurt
Giusto per la cronaca, dando un'occhiata al changelog, la 5.1 altro non è che la beta 8 e la 5.1.1 la beta 8 fixata...se siete già su una di queste, a mio parere, non vale la pena aggiornare ;)
È possibile aggiornare dalla versione stabile alla beta senza però perdere i dati e le app, insomma facendo solamente wipe system?
-
Quote:
ZoRm
È possibile aggiornare dalla versione stabile alla beta senza però perdere i dati e le app, insomma facendo solamente wipe system?
Non è propriamente consigliato se si tratta di 2 firmware diversi.
-
Quote:
ZoRm
In linea di massima è fattibile, se il passaggio avviene da stable a beta con stessa base android (ad esempio da stable oreo 8.1 a beta oreo 8.1) il rischio che qualcosa vada storto è minimo, un po' più azzardato, come già correttamente segnalato da @TD79, è il cambio se il firmware di base delle due rom appartiene a versioni differenti (ad esempio da stable nougat a beta oreo), anche se, per esperienza personale, il rischio resta comunque basso.
Per completezza d'informazioni, è da ricordare quale potente strumento sia la recovery twrp...prima di lanciarsi in qualsiasi tipo di operazione potenzialmente pericolosa, basta fare un backup completo (boot+system+data) dalla recovery stessa in modo tale da poter sempre tornare indietro ;)
-
Quote:
kmd
Ciao, abbiamo notizie di quando uscirà la stabile della oxy lite 5.1.1?
-
Quote:
ska1983
Ciao, abbiamo notizie di quando uscirà la stabile della oxy lite 5.1.1?
non c'è ancora tanto da aspettare... @tugaia56 sta aiutando/sostituendo momentaneamente @luigimak e quindi i tempi si sono allungati un pelino :)
-
Grazie a @luigimak
* Disponibile Oxy OpenLite10 by BluMak2000*
Aggiornato Magisk v16.4
* DOWNLOAD: OP5_Oxy_OpenLite10_by_BluMak2000.signed.zip
MD5: 20DEE134B8033DB40E3EB01D1F0A4C09
* Disponibile Oxy Lite5.1.1 by BluMak2000*
* DOWNLOAD: OP5_Oxy_Lite5.1.1_by_BluMak2000.signed.zip
MD5: 647A00BCE13B1301BCDAE0267B98FEFC
!
| ATTENZIONE: DISINSTALLARE EVENTUALI MODULI MAGISK ED OVERLAY SUBSTRATUM , ALTRIMENTI LA ROM POTREBBE NON AVVIARSI |
causa il nuovo magisk, l'installazione dei moduli sarà più lunga (fino a 10 minuti anche), non preoccupatevi e lasciate che finisca, non causa problemi alla rom
-
Sto avendo diversi problemi con la rom oxy lite 5.1.1, ho fatto installazione pulita con wipe completo però non mi riproduce i video da nessuna app. Il video va a scatti e non si sente l'audio. Tra l'altro ho anche aggiornato la twrp e quando son andato a fare i wipe c'era una nuova voce: "vendor". Io non l'ho selezionata perché appunto non so cosa sia. Mentre faccio il flash della rom mi esce una scritta in rosso "impossibile montare /vendor"
edit: tra l'altro c'è un problema pure con l'installazione dei moduli, ho dovuto rifare il flash della rom due volte. La prima volta l'installazione è finita in 4 minuti senza esito, mentre la seconda è durata molto di più (come scritto da tugaia) però ora son presenti
-
Quote:
ZoRm
Sto avendo diversi problemi con la rom oxy lite 5.1.1, ho fatto installazione pulita con wipe completo però non mi riproduce i video da nessuna app. Il video va a scatti e non si sente l'audio. Tra l'altro ho anche aggiornato la twrp e quando son andato a fare i wipe c'era una nuova voce: "vendor". Io non l'ho selezionata perché appunto non so cosa sia. Mentre faccio il flash della rom mi esce una scritta in rosso "impossibile montare /vendor"
edit: tra l'altro c'è un problema pure con l'installazione dei moduli, ho dovuto rifare il flash della rom due volte. La prima volta l'installazione è finita in 4 minuti senza esito, mentre la seconda è durata molto di più (come scritto da tugaia) però ora son presenti
forse non occorreva aggiornare la twrp, la scritta rossa serve a chi ha una rom con treble google, cosa che la oxygenos non ha, il vendor fa proprio parte di questa nuovo processo che comprende la cartella vendor, cartella che non c'è nelle oxy (c'è ma è dentro system e non c'entra niente con il processo treble), a parte la lunghezza dell'installazione presumo che i problemi che hai avuto siano dipesi proprio dallla twrp strutturata per il treble
-
Quote:
tugaia56
forse non occorreva aggiornare la twrp, la scritta rossa serve a chi ha una rom con treble google, cosa che la oxygenos non ha, il vendor fa proprio parte di questa nuovo processo che comprende la cartella vendor, cartella che non c'è nelle oxy (c'è ma è dentro system e non c'entra niente con il processo treble), a parte la lunghezza dell'installazione presumo che i problemi che hai avuto siano dipesi proprio dallla twrp strutturata per il treble
Ho risolto in parte installando oxy open lite 10, ora i video vanno e dopo aver flashato due volte la rom pure i moduli son presenti. Più che altro alcuni sembrano non funzionare, per esempio se faccio una chiamata non c'è l'opzione per registrare dal dialer oneplus, però il modulo è installato correttamente. Ho paura a questo punto che nemmeno gli altri stiano funzionando. Installo una versione precedente di twrp e riflasho da capo? Tu quale versione hai?
-
È possibile avere l orologio come su one plus 6?rosso e bianco?
-
@tugaia56 e @ZoRm: possibile che i problemi rilevati da @ZoRm siano dovuti a magisk 16.4??? io lo avevo provato su beta8 ed avevo notato alcune stranezze, partendo da un rallentamento del boot iniziale al crash saltuario di alcune app e per finire un consumo energetico elevato...ripristinato magisk 16.3 tutti i problemi sono rientrati.
Secondo me, il downgrade a magisk 16.3 potrebbe essere una prova da fare se i problemi continuano ;)
-
Confermo i problemi dei video a scatti con audio inesistente nella lite 5.1.1
PS. non ho fatto full wipe perchè venivo semplicemente dalla versione precedente.
Provo a mettere magisk 16.3 e vi dico
EDIT: no, magisk secondo me non ci incastra nulla, da programma ha installato in automatico al 16.0 e i video continuano a non andare!!
Provo a mettere la beta, va bene anche senza full wipe?
EDIT 2: Il problema dei video scattosi e senza audio si risolvano installando semplicemente la beta (fatto full wipe)
-
Quote:
ska1983
Confermo i problemi dei video a scatti con audio inesistente nella lite 5.1.1
PS. non ho fatto full wipe perchè venivo semplicemente dalla versione precedente.
Provo a mettere magisk 16.3 e vi dico
EDIT: no, magisk secondo me non ci incastra nulla, da programma ha installato in automatico al 16.0 e i video continuano a non andare!!
Provo a mettere la beta, va bene anche senza full wipe?
EDIT 2: Il problema dei video scattosi e senza audio si risolvano installando semplicemente la beta (fatto full wipe)
Idem pure io, con la beta ho risolto. Tu che twrp hai?
-
Quote:
ZoRm
Idem pure io, con la beta ho risolto. Tu che twrp hai?
Blu Spark 8.73.... è quella consigliata nel primo post! Uso sempre qualla e la aggiorno tutte le volte prima di fare qualsiasi cosa.
Comunque devo dire che con questa beta mi trovo molto bene e sinceramente penso che la terrò.
-
Grazie a @luigimak
* Disponibile Oxy Lite 5.1.2 by BluMak2000*
Dopwngrade Magisk v16.3
Grazie a @csrurt aggiornato e migliorato il modulo OxyLite
* DOWNLOAD: OP5_Oxy_Lite_5.1.2_by_BluMak2000.signed.zip
MD5: DA135D97F8E4D2FA34340C124D199481
* Disponibile Oxy OpenLite11 by BluMak2000*
Dopwngrade Magisk v16.3
Grazie a @csrurt aggiornato e migliorato il modulo OxyLite
* DOWNLOAD: OP5_Oxy_OpenLite11_by_BluMak2000.signed.zip
MD5: 8439AA86120BAAEC01A6F4D425D7B78D
!
| ATTENZIONE: DISABILITARE EVENTUALI MODULI MAGISK ED OVERLAY SUBSTRATUM , ALTRIMENTI LA ROM POTREBBE NON AVVIARSI |
-
Aggiornato il titolo del presente thread !
@tugaia56
eh bravo... stai facendo "qualche ora" di straordinario con gli aggiornamenti di tutte le rom :D
edit:
Aggiornata anche l'OP...
-
Grazie a @luigimak
* Disponibile Oxy OpenLite 12 by BluMak2000 *
- Dopo qualche test ho lasciato Magisk v16.3 (con la 16.4 c'è ancora il problema dell'installazione lunga)
- Aggiornato Busybox v1.28.4
- Aggiornato Google Dialer a v19.0.195491003
* DOWNLOAD: OP5_Oxy_OpenLite12_by_BluMak2000.signed.zip
MD5: 8C9276D072B087BA3EFAB8E004CAFD8C
!
| ATTENZIONE: DISABILITARE EVENTUALI MODULI MAGISK ED OVERLAY SUBSTRATUM , ALTRIMENTI LA ROM POTREBBE NON AVVIARSI |
-
Ciao team ottimo lavoro con la rom stavo usando la rom BlueMak2000 prima con OP3 voglio chiedere il recupero che potremmo usare è quello in OP? Chiedendo perché il più recente twrp disponibile da Eng.Stk è 8.78 e che cosa significa decrittografato sono decifrato, questa rom conserverà dopo aver formato i miei dati? 1 ultima domanda f2fs per dati e cache è ancora lì o ho bisogno di un recupero modificato per quel passo? Molte grazie..
-
Quote:
Jole7
Ciao team ottimo lavoro con la rom stavo usando la rom BlueMak2000 prima con OP3 voglio chiedere il recupero che potremmo usare è quello in OP? Chiedendo perché il più recente twrp disponibile da Eng.Stk è 8.78 e che cosa significa decrittografato sono decifrato, questa rom conserverà dopo aver formato i miei dati? 1 ultima domanda f2fs per dati e cache è ancora lì o ho bisogno di un recupero modificato per quel passo? Molte grazie..
la twrp in OP è l'ultima senza supporto treble, dalla v8.74 in poi c'è, però penso che per chi usa rom su base OxygenOS non serva, comunque se vuoi aggiornare nessun problema, l'unica cosa che troverai flashando rom su base oxy, ti darà errore per partizione vendor non trovata, non fa danni, esce solo l'avviso.
poi se se già su base oxy non perderai i dati, a meno che tu non debba fare un wipe data perchè sei su altra base, per f2fs: non sei obbbligato a cambiare, la rom funziona sia in ext4 che in f2fs, dipende dalle tue esigenze se vuoi cambiare, tieni presente però che il cambio di file system comporta la formattazione di tutto, anche della memoria interna, ti tornerà il device come appena arrivato da OP
-
Grazie a @luigimak
* Disponibile Oxy Lite 5.1.3 by BluMak2000 *
- Come per la Oxy OpenLite ho lasciato Magisk v16.3 (con la 16.4 c'è ancora il problema dell'installazione lunga)
* DOWNLOAD: OP5_Oxy_Lite_5.1.3_by_BluMak2000.signed.zip
MD5: FDA54765329568DA219C148E7B6B7710
!
-
Quote:
tugaia56
Grazie a @luigimak
* Disponibile Oxy Lite 5.1.3 by BluMak2000 *
- Come per la Oxy OpenLite ho lasciato Magisk v16.3 (con la 16.4 c'è ancora il problema dell'installazione lunga)
* DOWNLOAD: OP5_Oxy_Lite_5.1.3_by_BluMak2000.signed.zip
MD5: FDA54765329568DA219C148E7B6B7710
!
Domanda stupida, è quella basata sulla versione con il fix per i problemi di disconnessione bluetooth? Perché nel caso la flasho prima possibile, visto che questi problemi con il BT li ho dal primo giorno che ho il telefono!
-
Quote:
molochgrifone
Domanda stupida, è quella basata sulla versione con il fix per i problemi di disconnessione bluetooth? Perché nel caso la flasho prima possibile, visto che questi problemi con il BT li ho dal primo giorno che ho il telefono!
La versione stock OOS 5.1.3 ha questo Changelog
System
• Updated bootloader for system security enhancement
• General bug fixes and improvements
Bluetooth
• Fixed stability issue with the Bluetooth connection for cars
quindi la risposta alla tua domanda è affermativa, perchè la blumak è basata sulla stock.
-
Sto per passare a op5t.. C e una custom rom anche per lui di luigi.?
-
Quote:
crokicio
Sto per passare a op5t.. C e una custom rom anche di luigi.?
intendi la blumak per op5t? no, non c'è...
-
Volevo fare un'installazione pulita della oxy lite provenendo dalla stock, ma ho letto che la prossima open beta avrà il supporto a project treble e quindi potrebbe necessitare a sua volta di un full wipe, quasi quasi aspetto la rom basata sulla prossima open.
Secondo voi essendo una prima release con supporto a treble potrebbe dare problemi di qualche genere? Meglio magari aspettare che esca nel canale stabile?
Ecco il LINK alla notizia preso da XDA.
-
Non ho resistito e ho flashato la 5.1.3 :laughing:
Però ho il telefono bloccato sullo splash di caricamento da circa 20 minuti. Avevo aggiornato prima la recovery all'ultima versione di bluspark e non ho flashato nulla di strano, ho però formattato completamente tutte le partizione del telefono compresa la sd interna (intanto avevo il file della oxy su una USB OTG) e la partizione vendor, anche se durante l'operazione di wipe mi ha detto che non poteva accedere a quella partizione. Può essere stato quest'ultimo il problema? O forse il fatto che ho switchato il file system in f2fs?
Nel caso come posso risolvere? Recovery stock rom stock e poi via di nuovo la procedura?
EDIT: risolto, l'unica cose se provo a installare il kernel blu spark non boota, poco male tengo il kernel stock. Ben felice di essere ritornato alla Oxy Lite!!!!! :):):)
-
Quote:
molochgrifone
Non ho resistito e ho flashato la 5.1.3 :laughing:
Però ho il telefono bloccato sullo splash di caricamento da circa 20 minuti. Avevo aggiornato prima la recovery all'ultima versione di bluspark e non ho flashato nulla di strano, ho però formattato completamente tutte le partizione del telefono compresa la sd interna (intanto avevo il file della oxy su una USB OTG) e la partizione vendor, anche se durante l'operazione di wipe mi ha detto che non poteva accedere a quella partizione. Può essere stato quest'ultimo il problema? O forse il fatto che ho switchato il file system in f2fs?
Nel caso come posso risolvere? Recovery stock rom stock e poi via di nuovo la procedura?
EDIT: risolto, l'unica cose se provo a installare il kernel blu spark non boota, poco male tengo il kernel stock. Ben felice di essere ritornato alla Oxy Lite!!!!! :):):)
Come hai fatto a risolvere? Non ho capito
Come consiglieresti di fare a chi la vuole installare, io ora sono con la oxy beta 12 e sarei tentato di mettere anch'io la stabile.... anche se forse aspetto l'uscita della beta13, non so....
E' comunque sicuro che per passare alla beta 13 servirà un wipe completo? Anche se si viene dalla 12?
-
Ho risolto semplicemente formattando tutto da zero e flashando la rom.
Per la beta mi pare di ricordare di sì perché la 13 sarà diversa avendo il supporto a Project treble.
-
Ma sappiamo quando uscirà la beta 13 della oxy lite?
-
Quote:
ska1983
Ma sappiamo quando uscirà la beta 13 della oxy lite?
Tempo al tempo... In questi periodi di ferie si "allunga il tutto" 🤣🤣
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
kmd
Tempo al tempo... In questi periodi di ferie si "allunga il tutto" 🤣🤣
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Questa Rom sapete se è stata abbandonata? Mi dispiacerebbe perché la ritengo perfetta... vorrei aggiornare un po', ma visto che qua non muove foglia sperimento un po', con la speranza di vedere presto una nuova OxyLite
-
Quote:
ska1983
Questa Rom sapete se è stata abbandonata? Mi dispiacerebbe perché la ritengo perfetta... vorrei aggiornare un po', ma visto che qua non muove foglia sperimento un po', con la speranza di vedere presto una nuova OxyLite
ci stiamo lavorando, con treble e la nuova partizione vendor certe mod non si installano, stiamo testando uno zip senza sistema e firmware, cioè bisogna prima installare la rom ufficiale e subito dopo lo zip della blumak2000, lo zip sarà possibile installarlo sia su op5 e 5t e sia su stabile che su open beta, sarà unificato ed avrà lo stesso aroma che c'è adesso con in più alcuni moduli magisk da poter installare (peso dello zip 190MB), finiti i test metterò il changelog completo e le istruzioni più precise in OP
-
Quote:
tugaia56
ci stiamo lavorando, con treble e la nuova partizione vendor certe mod non si installano, stiamo testando uno zip senza sistema e firmware, cioè bisogna prima installare la rom ufficiale e subito dopo lo zip della blumak2000, lo zip sarà possibile installarlo sia su op5 e 5t e sia su stabile che su open beta, sarà unificato ed avrà lo stesso aroma che c'è adesso con in più alcuni moduli magisk da poter installare (peso dello zip 190MB), finiti i test metterò il changelog completo e le istruzioni più precise in OP
OTTIMA NOTIZIA!!
Allora resto ancora in attesa, adesso ho sempre la oxylite12, mi raccomando con le istruzioni :tongue:.... aspetto con fiducia.... buon lavoro... e anche buone vacanze :D
-
Ragazzi grandi novità per la BluMak2000
- Nuovo tipo di installazione della nostra BluMak2000
- Lo zip Oxy Lite Mods by BluMak2000 TEAM contiene solo le Mods della BluMak2000, non c'è più sistema, ne firmware
- Potrà essere installato sia su Stabile che su Open Beta anche future
- Basterà avere installato o installare la ROM UFFICIALE ONEPLUS (no Custom Rom)
- Lo zip è il solito Aroma Installer
- Il modulo Oxy Lite verrà aggiornato solo in caso di cambiamenti da parte di OnePlus
- Ho aggiunto dei nuovi Moduli Magisk che terrò aggiornati e pubblicherò solo quando ci sarà bisogno
per ulteriori informazione leggete il primo post
Buon Modding a tutti :*
* DOWNLOAD: OP5_Oxy_Lite_Mods_by_BluMak2000.signed.zip
MD5: 248AD53B32D4885BFB55FD6A0544B05D
-
quindi la procedura la potrei anche fare direttamente dall' OTA però poi si perde il root e recovery?
Inoltre TWRP (sarà compatibile la Blu spark? con l 'OTA ufficiale?)
oppure filerebbe tutto liscio e installo lo zip direttamente in recovery dopo aver installato la official?
non è chiara la procedura perchè se si installa stock elimina root e recovery non vorrei ri-perdere i dati! Grazie!