Visualizzazione stampabile
-
Buonasera a tutti ragazzi, ho un problema col mio oneplus 6, ho bootloader sbloccato, ho twrp e magisk installato, ho disinstallato l' app android auto che mi diceva che era un app di sistema con un app da playstore che nn ricordo il nome, dopodiché ho installato una vecchia versione di Android auto, non vedendola nelle app ho riavviato ma il telefono mentre inizia l' accensione va poi in fastbootmode, come posso risolvere, graziee
-
Quote:
Originariamente inviato da
che78
Buonasera a tutti ragazzi, ho un problema col mio oneplus 6, ho bootloader sbloccato, ho twrp e magisk installato, ho disinstallato l' app android auto che mi diceva che era un app di sistema con un app da playstore che nn ricordo il nome, dopodiché ho installato una vecchia versione di Android auto, non vedendola nelle app ho riavviato ma il telefono mentre inizia l' accensione va poi in fastbootmode, come posso risolvere, graziee
Sposto in sos modding... ragazzi fate attenzione ai titoli dei thread, non andiamo OT , grazie !
Per il tuo problema puoi usare la rom fastboot, di questa guida!
https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
Sappi che perdi tutto...
-
Salve a tutti!
Nuovo aggiornamento per Oneplus 6 ma di Android 11 manco l'ombra, dunque R.I.P. OOS 11 per OP6 SERIES [emoji23]
Mi viene l'ansia ogni volta che mi accingo ad aggiornare, ma voglio passare all'ultimo FIRM (10.3.8)
La procedura che eseguo è sempre quella, ovvero:
- disattivare i moduli
- riavviare il cellulare
- installare in locale il nuovo firmware già scaricato
- non riavviare
- dal Magisk Manager installare come modulo lo zip del twrp
- non riavviare ancora
- dal Magisk Manager pigiare sul primo install e scegliere l'ultima opzione, ovvero Installa su slot inattivo
- ora si che si può riavviare il cellulare
- riattivare i moduli
Sperando che non ci siano novità altrimenti ditemi, il punto è, posso utilizzare l'ultima twrp, ovvero lo zip della v3.4.0-11 o conviene utilizzare lo zip precedente quindi il v3.4.0-1?
Il v3.4.0-11 è per Android 11?
Grazie per l'aiuto [emoji846]
-
è uscita la rom stock 11, ho tenuto sempre le rom stock ma rootate, come procedura va bene quella che ho sempre eseguito sino ad ora?
1.Riavvio in TWRP
2.Installare la OxygenOS (senza fare wipe) con install zip
3.Senza riavviare installare il file .zip della TWRP
4.Riavviare la TWRP
5.Installare Magisk
6.Riavviare il Device
o devo modificare qualcosa?
Grazie mille in anticipo...
-
Quote:
absinth
è uscita la rom stock 11, ho tenuto sempre le rom stock ma rootate, come procedura va bene quella che ho sempre eseguito sino ad ora?
1.Riavvio in TWRP
4.Riavviare la TWRP
5.Installare Magisk
6.Riavviare il Device
Ho letto che si perde la twrp, si può solo riavere il root.
È un problema di twrp per A11...
Se qualcuno qui in questa sezione ci è riuscito magari ce lo fa sapere...
Inviato dal mio LE2123 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
absinth
1.Riavvio in TWRP
4.Riavviare la TWRP
5.Installare Magisk
6.Riavviare il Device
Non credo, con Android 11 cambia il sistema di decriptaggio (o qualcosa di simile) quindi la vecchia twrp non va più (e neppure la 3.5.2.9.0), esistono nuove guide, ma vediamo se qualcuno ci sappia illuminare
Ammesso che anche a te non serva la twrp, a me hanno consigliato appunto di scaricare il full zip di Android 11, ed installarlo in locale senza poi riavviare, quindi aprire magisk (ma saltare il flash dello zip della twrp come modulo) e da schermata principale pigiare sul primo install e scegliere l'opzione 'install to inactive slot after ota', solo ora riavviare il cellulare
(di buono c'è che si manterrà il root)
Ovviamente come al solito disattivare all'inizio i moduli se installati e poi riattivarli alla fine della procedura, pena il brick del cellulare
Ma ripeto, la twrp non funzionerà, ovvero non decripterà, perché è cambiato il sistema su Android 11
ATTENDIAMO DUNQUE CHE INDICAZIONI CI DIANO GLI ESPERTI
(ci sarebbe la possibilità di ovviare al tutto con una twrp non ufficiale, la cosidetta Nebrassy, ma non aggiungo altro)
-
ok come temevo.. hai già provato questo procedimento che ti hanno consigliato?
-
Ovviamente no, sono guide generiche e scritte in inglese, io voglio essere sicuro dei vari passaggi e dei risultati nonché dell'inesistenza di bugs eclatanti, chiaro che sappia che trattasi di una prima release 11 ma non vorrei dover resettare (non voglio perdere app e dati), anche se consigliato espressamente per questo caso così da non avere sorprese, comunque la guida che ho descritto (cioè senza il flash della twrp come modulo) è pressoché sicura (ripeto, pena solo l'inutilizzo della twrp che io desidero non perdere)
-
siamo esattamente nella stessa posizione... il primo dei due che ha nuove notizie in merito o effettua la procedura ti va se aggiorna l'altro qui sul forum?
-
Ho la vaga impressione che non ci sia più la volontà di prendere in considerazione i dispositivi più vecchi come gli op6/t
-
Quote:
RoyKenRobryk
Ho la vaga impressione che non ci sia più la volontÃ* di prendere in considerazione i dispositivi più vecchi come gli op6/t
io sono intreressato ad aggiornare... farò un giro su xda per vedere che dicono li che son sempre sul pezzo...
che noia però...
al momento sono con la 10.3.2, ma avendo preso le onebuds pro ho i settings disponibili solo su Oxygen11
se trovate qualcosa prima di me, tutto orecchi :D
PS: ovviamente TWRP e magisk installati... che vorrei mantenere.
A proposito di Oneplus Buds Pro, vi segnalo che le ultime app su apkmirror non sono installabili su android 10, non ho trovato mod.
Sono riuscito a migliorare le cose installando l'ultima apk disponibile per v10 estratta dal nord2
su apk mirror è scaricabile come versione 1.2.15-200, aggiornata correttamente e aggiunge funzionalitÃ* (rispetto alla 1.2.1.1 che avevo)
-
Quote:
MasterJukey
A proposito di Oneplus Buds Pro, vi segnalo che le ultime app su apkmirror non sono installabili su android 10, non ho trovato mod.
Sono riuscito a migliorare le cose installando l'ultima apk disponibile per v10 estratta dal nord2
su apk mirror è scaricabile come versione 1.2.15-200, aggiornata correttamente e aggiunge funzionalità (rispetto alla 1.2.1.1 che avevo)
C'è un'app progettata proprio per dispositivi OnePlus e OPPO, si chiama HeyMelody e con l'aggiornamento alla versione 100.0.21 è stato aggiunto il supporto per le cuffie OnePlus con cancellazione del rumore OnePlus Buds Pro.
-
Quote:
9mm
C'è un'app progettata proprio per dispositivi OnePlus e OPPO, si chiama
HeyMelody e con l'aggiornamento alla versione 100.0.21 è stato aggiunto il supporto per le cuffie OnePlus con cancellazione del rumore OnePlus Buds Pro.
Ciao, purtroppo l app non può essere installata su oneplus o oppo! Ho provato... È un app che ti consente di configurare le oneplus buds pro sui dispositivi differenti dai due detti qui sopra... :(
-
ragazzi qualcuno di voi ha aggiornato la 10.3.12 alla 11 ultima mantenendo root e magisk? potete indicarmi la procedura da seguire?
-
Quote:
absinth
ragazzi qualcuno di voi ha aggiornato la 10.3.12 alla 11 ultima mantenendo root e magisk? potete indicarmi la procedura da seguire?
io ho fatto root senza twrp, quindi potrei spiegarti la procedura se è anche il tuo caso, altrimenti no.
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
rajone9
io ho fatto root senza twrp, quindi potrei spiegarti la procedura se è anche il tuo caso, altrimenti no.
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
ma partivi da TWRP con root? comunque si se puoi spiegarmi la procedura... inoltre se la nuova versione è stabile o ha dei bug...
-
Quote:
absinth
ma partivi da TWRP con root? comunque si se puoi spiegarmi la procedura... inoltre se la nuova versione è stabile o ha dei bug...
no, partivo da telefono completamente piallato dopo errore "qualcomm crash dump mode".
comunque l'ultima versione ufficiale della oxygen 11 non mi sta dando nessun problema, anche batteria abbastanza buona (il mio è un telefono di 3 anni e mezzo)
-
e non esiste una procedura con il tel nelle mie condizioni per passare ad android 11?
-
ragazzi rinnovo la mia richiesta di aiuto qualora qualcuno mi possa aiutare al momento ho la versione 10.3.12 con bootloader sbloccato, twrp e root... volevo passare ad android 11 ma non riesco a trovare una procedura per farlo... potete aiutarmi? grazie
-
Quote:
absinth
ragazzi rinnovo la mia richiesta di aiuto qualora qualcuno mi possa aiutare al momento ho la versione 10.3.12 con bootloader sbloccato, twrp e root... volevo passare ad android 11 ma non riesco a trovare una procedura per farlo... potete aiutarmi? grazie
Che io sappia, aggiornando ad A11 si perde la twrp...
Si riesce solo a mantenere il root.
-
ok, a me va bene anche avere il dispositivo aggiornato con solo il root ma non riesco a trovare da nessuna parte... anche in un famoso sito straniero una guida che spieghi come aggiornare dalla 10.3.12 con bootloader sbloccato, twrp e root con android 11..