Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giannicavallero
Grazie, la openbeta è questa? OnePlus6Oxygen_22_OTA_005_all_1808301533_d0d430445 4bf4157.zip
se non è giusta dove la scarico?
la twrp da flashare è la stessa già installata vero?
scusa le domande banali ma sono appena uscito dal blocco dell'op6 ;)
La Openbeta 1 è quella giusta da scaricare dal nostro thread o dal sito ufficiale OnePlus...
la twrp io uso la blu_spark v8.83...
ti consiglio comunque di usare l'ultima attualmente in tuo possesso con le indicazioni che ho riportato sopra; un'eventuale aggiornamento della twrp richiederebbe anche fastboot e l'uso del file .img della twrp, come da guida presente qui in sezione modding
-
dopo avere flashato la twrp questa non parte,e non si avvia!provando ad accendere il cellulare non resta il logo che gira a vuoto per ore. non avevo alcuna protezione e avevo seguito la guida
-
Quote:
zeta805
dopo avere flashato la twrp questa non parte,e non si avvia!provando ad accendere il cellulare non resta il logo che gira a vuoto per ore. non avevo alcuna protezione e avevo seguito la guida
qualche notizia in più potevi darla...
Hai seguito questa guida? https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8018292
Quale twrp hai usato?
Quale rom hai attualmente?
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
-
si ho seguito la guida ed ho installato l'ultima twrp 3.2.3.0 . sei gentilissimo se mi aiuterai... avevo aggiornato all'ultima rom,il telefono non parte+
-
Quote:
zeta805
si ho seguito la guida ed ho installato l'ultima twrp 3.2.3.0 . sei gentilissimo se mi aiuterai... avevo aggiornato all'ultima rom,il telefono non parte+
Ma va in recovery o download\fastboot mode?
Edit:
Inoltre hai detto di avere installato l'ultima rom... cioè la openbeta 1 ?
Spiega precisamente quale.
Se non hai problemi di dati da salvare, usa questa guida... Ti cancella tutto ed il file da usare per la openbeta 1 lo trovi su AFH.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
Questa guida ti riporta stock.. dopo dovrai rimettere la twrp ed il root...
-
si va in fastmode.il telefono l'ho acquistato e dopo averlo aggiornato mi cimentavo a fare il root ed è successo quanto segue... quindi se seguo la guida dovrebbe andare? in alternativa https://forum.xda-developers.com/one...icked-t3796051 cosa è(se più semplice preferisco la cosa più semplice)?
-
Quote:
zeta805
si va in fastmode.il telefono l'ho acquistato e dopo averlo aggiornato mi cimentavo a fare il root ed è successo quanto segue... quindi se seguo la guida dovrebbe andare? in alternativa
https://forum.xda-developers.com/one...icked-t3796051 cosa è(se più semplice preferisco la cosa più semplice)?
Quella postata da te non l'ho letta, non saprei...
Quella consigliata, dopo aver scaricato il file ti chiede solo lavvio in fastboot, click sul file .bat e fa tutto da solo.. dopo gli rimetti la twrp e magisk 17.1; come twrp ti consiglio però l'ultima blu_spark
-
il problema é che non so quale rom avevo,come faccio e cosa scarico??
-
Quote:
zeta805
il problema é che non so quale rom avevo,come faccio e cosa scarico??
La openbeta è uscita 2 gg fa... Se non l'hai scaricata/aggiornata tu allora hai la stabile oos 5.1.11... a mio avviso mettici quest'ultima
-
-
Devi dire passo passo quello che hai fatto.
E specialmente quale file .bat hai flashato.
Quote:
zeta805
Inoltre quell'avviso dice che devi solo aspettare [emoji3]
-
sono riuscito ma (ripeto non ho questa openbeta)ma la oxygenOS 5.1.11 la guida di prima mi creava errori come faccio per non avere errori di nuovo?
-
Quote:
zeta805
sono riuscito ma (ripeto non ho questa openbeta)ma la oxygenOS 5.1.11 la guida di prima mi creava errori come faccio per non avere errori di nuovo?
scusa ma devi essere più preciso nello spiegare il problema.
Ti riferisci adesso alla guida dello sblocco bootloader , flash twrp e root credo... https://www.androidiani.com/forum/mo...up-e-root.html
Devi solo seguire alla virgola la guida. Usa la twrp blu_spark v9.85 qui presente (2 file, .zip e .img)
https://forum.xda-developers.com/dev...7466#downloads
Facendo attenzione alle parole precise da digitare in fastboot...
-
Quote:
anomalos
Intanto grazie per la risposta , ma vorrei capire come funziona il doppio slot , se posso passare da un rom ad un altra semplicemente facendo un full wipe come facevo con il mio htc u11 "ultimo telefono prima di questo" e se magari si può ribloccare il bootloader ...
Grazie
In questa guida è in parte specificato il funzionamento del doppio slot.
Il bootloader è ribloccabile ...
sposto in sos modding
-
ti ringrazio tantissimo dopo mille sbattimenti sono riuscito. Purtroppo non sono rimasto contento del cellulare!!! Sarà vero che è 1 smartphone per smanettoni ma lo immaginavo molto e scrivo molto più fluido rispetto la concorrenza! Forse lo sarà con rom cucinate e per tale motivazione vorrei sapere adesso che ho la twrp basta installaere solo gli zip e fare i wipe corretto?
-
Quote:
zeta805
ti ringrazio tantissimo dopo mille sbattimenti sono riuscito. Purtroppo non sono rimasto contento del cellulare!!! Sarà vero che è 1 smartphone per smanettoni ma lo immaginavo molto e scrivo molto più fluido rispetto la concorrenza! Forse lo sarà con rom cucinate e per tale motivazione vorrei sapere adesso che ho la twrp basta installaere solo gli zip e fare i wipe corretto?
Io ho momentaneamente la recovery Twrp, root con magisk v17.1 e la rom OpenBeta 1. Il telefono è fluido sia adesso che prima quando avevo la rom stabile v 5.1.11.
Credo proprio che hai qualche problema se mi dici che il tuo non lo sia.
Solo per riferimento, con Antutu arrivo a 295.000 punti.
Le eventuali rom che vorresti flashare in genere basta installare il solo file .zip, ma le istruzioni precise le trovi nella rom...
-
Quote:
kmd
Io ho momentaneamente la recovery Twrp, root con magisk v17.1 e la rom OpenBeta 1. Il telefono è fluido sia adesso che prima quando avevo la rom stabile v 5.1.11.
Credo proprio che hai qualche problema se mi dici che il tuo non lo sia.
Solo per riferimento, con Antutu arrivo a 295.000 punti.
Le eventuali rom che vorresti flashare in genere basta installare il solo file .zip, ma le istruzioni precise le trovi nella rom...
grazie,come sempre gentilissimo, vorrei chiederti una cosa a te che sei un esperto: come mai un intenditore come te non ha una rom cucinata??? SOno dell'avviso che forse avrò un cellulare difettoso o mi auguro non lo abbia rovinato ieri!!!
-
Quote:
zeta805
definire fluido OnePlus 6 è quasi sminuirlo. sto telefono vola letteralmente.
-
Quote:
rajone9
definire fluido OnePlus 6 è quasi sminuirlo. sto telefono vola letteralmente.
come Launcher meglio lasciare quello stock o usare nova?
-
Quote:
zeta805
come Launcher meglio lasciare quello stock o usare nova?
il launcher stock ha tutto quello che mi serve e sinceramente non ho motivi per cambiare
-
Leggevo su xda di una ROM che sono in procinto di installare ma non capisco se il root é già incluso:qualcuno può gentilmente spiegarmi(non capaisco l'inglese)?
Sarebbe la Liquid remix
-
Quote:
zeta805
Leggevo su xda di una ROM che sono in procinto di installare ma non capisco se il root é già incluso:qualcuno può gentilmente spiegarmi(non capaisco l'inglese)?
Sarebbe la Liquid remix
si tratta di questa rom?
https://forum.xda-developers.com/one...remix-t3827691
Il root lo installi seguendo la guida, all'atto dell'installazione di magisk...
INSTALLATION GUIDE
Recommended Clean Flash:
1. Go to Recovery "Wipe"
2. Factory Reset
3. Advanced Wipe
4. Dalvik/Art Cache, System, Data and Cache ONLY!! DO NOT WIPE INTERNAL STORAGE
5. Swipe to Wipe
6. Flash Rom and TWRP Installer
7. Reboot to recovery
8. Install lastest open gapps and then magisk
9. Reboot and Enjoy!
-
Quote:
kmd
si tratta di questa rom?
https://forum.xda-developers.com/one...remix-t3827691
Il root lo installi seguendo la guida, all'atto dell'installazione di magisk...
Recommended Clean Flash:
1. Go to Recovery "Wipe"
2. Factory Reset
3. Advanced Wipe
4. Dalvik/Art Cache, System, Data and Cache ONLY!! DO NOT WIPE INTERNAL STORAGE
5. Swipe to Wipe
6. Flash Rom and TWRP Installer
7. Reboot to recovery
8. Install lastest open gapps and then magisk
9. Reboot and Enjoy!
Grazie mi pare di capire che non é necessario fare il wipe dello storage interno. Mi chiedo ancora se é secondo te inutile installare una rom cucinata su questo cellulare,in parole semplici vorrei capire se tali operazioni sono concesse solo ai tester o se ,in alternativa, moddando si avrebbe un cellulare ancor più fluido?
-
Quote:
zeta805
Grazie mi pare di capire che non é necessario fare il wipe dello storage interno. Mi chiedo ancora se é secondo te inutile installare una rom cucinata su questo cellulare,in parole semplici vorrei capire se tali operazioni sono concesse solo ai tester o se ,in alternativa, moddando si avrebbe un cellulare ancor più fluido?
Si... dice di non fare il wipe dello storage interno.
Il resto è soggettivo.
Io mi accontento di come funziona il cell. con la Open Beta 2 con qualche modulo magisk... la Remix è per tutti gli utenti con un pò di dimestichezza al modding e forse potrebbe avere un pelino di velocità in più (se si parla solo di fluidità), ma nulla di stravolgente.
-
Ciao Kmd ciao a tutti
Mi sono assentato qualche giorno ed ė arrivata la Open Beta 2, ora non posso esimermi dal provarla, per farlo vanno ancora bene le istruzioni che mi avevi dato per Open Beta 1 immagino:
"Fai un backup da twrp.
Poi flash della open beta da twrp, senza uscire flash twrp.zip, riavvio in recovery, flash magisk 17.1 e poi eventuali moduli..."
Naturalmente la twrp da flashare dopo la Open Beta ė la stessa che ho su adesso immagino.
P.s. sono ancora con l'ultima stabile, metto direttamente la Open Beta 2 vero?
Grazie in anticipo
-
Quote:
kmd
Si... dice di non fare il wipe dello storage interno.
Il resto è soggettivo.
Io mi accontento di come funziona il cell. con la Open Beta 2 con qualche modulo magisk... la Remix è per tutti gli utenti con un pò di dimestichezza al modding e forse potrebbe avere un pelino di velocità in più (se si parla solo di fluidità), ma nulla di stravolgente.
che cosa sono i moduli magisk? ancora non ho fatto nulla ci considero un pò... GRAZIE
P.S. non capisco solo 1 cosa del Punto 6 e cioè la twrp devo flashare solo il zip o devo metterlo in fastmode e flashare pure il file img?
-
Quote:
giannicavallero
Ciao Kmd ciao a tutti
Mi sono assentato qualche giorno ed ė arrivata la Open Beta 2, ora non posso esimermi dal provarla, per farlo vanno ancora bene le istruzioni che mi avevi dato per Open Beta 1 immagino:
"Fai un backup da twrp.
Poi flash della open beta da twrp, senza uscire flash twrp.zip, riavvio in recovery, flash magisk 17.1 e poi eventuali moduli..."
Naturalmente la twrp da flashare dopo la Open Beta ė la stessa che ho su adesso immagino.
P.s. sono ancora con l'ultima stabile, metto direttamente la Open Beta 2 vero?
Grazie in anticipo
Io sono passato prima per la open beta 1... Il wipe data è raccomandato.
Flashare direttamente la OB2 da stabile 5.1.11 non ho letto di controindicazioni.
La twrp.... durante l'installazione della ob2 c'ho flashato la blu_spark v9.85 sopra la precedente v8.83 senza problemi, avendo letto che l'aveva provato un utente qui in sezione modding.
Naturalmente sono operazioni extra che fai a tuo rischio...
Quote:
zeta805
che cosa sono i moduli magisk? ancora non ho fatto nulla ci considero un pò... GRAZIE
P.S. non capisco solo 1 cosa del Punto 6 e cioè la twrp devo flashare solo il zip o devo metterlo in fastmode e flashare pure il file img?
solo il file .zip...
-
Quote:
kmd
Io sono passato prima per la open beta 1... Il wipe data è raccomandato.
Flashare direttamente la OB2 da stabile 5.1.11 non ho letto di controindicazioni.
La twrp.... durante l'installazione della ob2 c'ho flashato la blu_spark v9.85 sopra la precedente v8.83 senza problemi, avendo letto che l'aveva provato un utente qui in sezione modding.
Naturalmente sono operazioni extra che fai a tuo rischio...
solo il file .zip...
Ultima banale conferma i tre wipes soliti sono da fare?
-
Quote:
giannicavallero
Ultima banale conferma i tre wipes soliti sono da fare?
sono consigliati se si proviene da un'altra base rom...
se vuoi provare senza dipende da te... io avevo fatto un'installazione pulita riscrivendo le partizioni (con la guida presente in sezione) circa 20 giorni prima quindi ho flashato con solo wipe cache e non ho avuto problemi.
-
Flashato con i wipe cache, dalvik e data
pare essere tutto a posto.
ora proviamo per bene
ggrazie
-
Quote:
kmd
e il file delle TWRP.img non lo devo flashare da fastboot? Ancora é normale che collegando via cavo il cellulare da twrp il pc non veda il telefono come archivio di massa?
-
Quote:
zeta805
e il file delle TWRP.img non lo devo flashare da fastboot? Ancora é normale che collegando via cavo il cellulare da twrp il pc non veda il telefono come archivio di massa?
le guide vanno seguite... in quel caso non è richiesto il file .img.
in genere collegando il cell. al pc, tirando giù la tendina ti darà la possibilità di scegliere tra varie opzioni.
-
Quote:
kmd
le guide vanno seguite... in quel caso non è richiesto il file .img.
in genere collegando il cell. al pc, tirando giù la tendina ti darà la possibilità di scegliere tra varie opzioni.
parlo dalla twrp non da terminale acceso!
se clicco su monta non monta nulla!
p.s. forse è per tale motivazione che non va cancellata la memoria interna?
-
Non credo dipenda dalla memoria interna, anche se non va cancellata.
A me è anche successo che non lo lasciava vedere ...
Ma ti dice :
impossibile montare system
Invalid argument ??
Stacca il cavo usb dal pc e riattaccalo.
Quote:
zeta805
parlo dalla twrp non da terminale acceso!
se clicco su monta non monta nulla!
p.s. forse è per tale motivazione che non va cancellata la memoria interna?
-
Si ma non é solo quello. Oggi mi sono sbattuto ed alla fine sono dovuto ritornare alla rom stock,liquid remix non si installava.Dopo avere installato la twrp non tornava in recovery ,al riavvio visualizzava nessun os presente!!! Per quanto riguarda il "Mount" nonostante selezioni non accade nulla!!!
-
Quote:
zeta805
Si ma non é solo quello. Oggi mi sono sbattuto ed alla fine sono dovuto ritornare alla rom stock,liquid remix non si installava.Dopo avere installato la twrp non tornava in recovery ,al riavvio visualizzava nessun os presente!!! Per quanto riguarda il "Mount" nonostante selezioni non accade nulla!!!
Mi dispiace non poterti aiutare, ma non avendo mai installato quella rom posso solo consigliarti di ricontrollare se hai fatto per bene tutti i passaggi elencati su xda.
-
è uscita la nuova Open Beta 3.
Qualcuno ha problemi nel flash di detta rom e sembra che la colpa sia della twrp che se flashata su recovery stock ha bisogno di un fix.
Su XDA se ne parla
https://forum.xda-developers.com/one...7#post77628887
dicono di flashare il fix da fastboot usando il comando
fastboot flash boot boot_op6_ob3_twrp.img
in cui la parte scritta in rosso è il nome della twrp fixata.
Io non ho avuto questo problema, avevo twrp blu_spark v9.85, riflashata subito dopo la rom, e dopo il riavvvio in twrp ho flashato magisk v17.1...
-
Quote:
kmd
è uscita la nuova Open Beta 3.
Qualcuno ha problemi nel flash di detta rom e sembra che la colpa sia della twrp che se flashata su recovery stock ha bisogno di un fix.
Su XDA se ne parla
https://forum.xda-developers.com/one...7#post77628887
dicono di flashare il fix da fastboot usando il comando
fastboot flash boot
boot_op6_ob3_twrp.img
in cui la parte scritta in rosso è il nome della twrp fixata.
Io non ho avuto questo problema, avevo twrp blu_spark v9.85, riflashata subito dopo la rom, e dopo il riavvvio in twrp ho flashato magisk v17.1...
perfetto, domani se ho tempo provo a flashare e vediamo che succede, grazie
-
disponibile nuova twrp bluspark per op6
blu_spark extras v9.85 v2 op6
twrp-3.2.3-x_blu_spark_v9.85v2_op6.img ( https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=30421 )
twrp-3.2.3-x_blu_spark_v9.85v2_op6.zip ( https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=30420 )
-
aggiornato ieri alla open beta 3. ho dovuto flashare da fastboot il file di avvio modificato, per il resto tutto ok e va davvero alla grande