CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 43 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 421
Discussione:

[OP6][SOS MODDING] Thread di Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ragazzi buonasera ho bisogno del vostro aiuto... ho sbloccato il bootloader ma ho un problema nell'installare la TWRP dopo che faccio il fastboot boot dal CMD mi da come se tutto è andato ok sullo schermo del cellulare mi spunta lo stemma one plus con la scritta fastboot ma poi non avvia la TWRP rimane lo schermo spento con il led notifica accesso bianco... praticamente non mi avvia la TWRP temporanea... se vado nelle impostazioni sviluppare Enable OEM Unlocking non me lo fa fare è bloccato è mi compare scritto che il bootloader è gia sbloccato
    Ultima modifica di absinth; 29-11-18 alle 23:05

  2.  
  3. #192
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    ma hai seguito questa guida dal punto 2 ?
    https://www.androidiani.com/forum/mo...up-e-root.html

    seguila ma usa poi, da questa pagina, la recovery TWRP quì presente denominata "" twrp-3.2.3-x_blu_spark_v9.86_op6.img "" e ""twrp-3.2.3-x_blu_spark_v9.86_op6.zip ""...


    si avevo seguito quella guida ed avevo già installato quella versione di twrp perchè quella che c'è segnata li proprio non si installava.

    Ps. ma una versione flashabile di Cerberus per questo OS esiste? ho provato sia una 4.4 sia una 3.5.2 non funzionano nessuna delle due. Si flashano, tutto ok, ma poi quando rientro nel sistema operativo non risultano installate.

  4. #193
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Thread ripulito.
    Se volete aiutare altri utenti fatelo mantenendo un tono consono alla conversazione altrimenti astenetevi.
    Ogni commento ulteriore sulla faccenda verrà rimosso senza preavviso.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

    kmd (30-11-18)

  6. #194
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Thread ripulito.
    Se volete aiutare altri utenti fatelo mantenendo un tono consono alla conversazione altrimenti astenetevi.
    Ogni commento ulteriore sulla faccenda verrà rimosso senza preavviso.
    Sono felice che il thread sia stato ripulito anche perchè ho chiesto consigli tecnici ed a parte KMD che sta cercando di aiutarmi a risolvere i problemi che sto incontrando, qualcun altro non ha di meglio da fare che trollare. Ad ogni modo non sono riuscito ancora a trovare soluzione a nessuno dei problemi. Mi auguro che qualcuno riesca ad aiutarmi a risolverli od anche semplicemente a dirmi che non si può fare.

    Ad esempio ho capito che probabilmente Xposed non posso ancora installarlo poichè servirebbe SDK 28 per 9.0.2, ma lo sviluppo è fermo ad SDK 27. Sbaglio?

    Nemmeno busy box funziona, mi da problemi e nemmeno Cerberus riesco ad installare (il flash va a buon fine, ma poi nel sistema non risulta installato nulla).

    Skygo continua a rilevare il root nonostante i consigli.

    Il Backup continua a bloccarsi verso la fine, adesso lo rifaccio e segno l'errore che mi da.

    Greenfy non ho capito se conviene installarlo oppure è inutile su questo sistema.

    Non xoware non esiste per questo sistema, quindi non so come fare per tenere 3 pulsanti in cui posso impostare solo 2g, solo 3g, solo 4g. Ho visto che c'è un codice che posso digitare nel tastierino numerico e mi appare un menù segreto dove posso andare ad impostare manualmente ciò che ho richiesto, però non è pratico ogni volta inserire quella stringa. Certo in mancanza di nulla al momento uso questo sistema, ma se fosse possibile utilizzare qualche app che lo faccia in automatico, sarebbe meglio.

    I moduli per il background di youtube non funzionano nonostante siano correttamente installati ed ho trovato una versione modificata di youtube, ma non so quanto sia affidabile.

    Non ho capito se c'è un'alternativa al tasto laterale per impostare velocemente con 1 tap silenzioso, solo vibrazione, o suoneria.

    Insomma avevo tutte queste funzionalità sul mio vecchio honor 6 e mi sembra strano che non le possa avere anche su questo telefono.

    Comunque grazie ancora per aver ripulito il thread perchè, come puoi ben vedere, a me interessa solo risolvere questi problemi di natura tecnica, non m'interessa altro.

    Ps.
    Stamattina da twrp sono passato da slot B a Slot A ed il cel è andato in bootloop, ho dovuto rifleshare la rom. MA COSA SONO SLOT A E SLOT B. non ho ben capito.

    Lo slot A è una partizione che serve per fare il reset e per fare gli aggiornamenti OTA? Ho capito bene? Perchè alcuni utenti dicono di flashare entrambi gli slot?

  7. #195
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,433
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,052
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pariantes Visualizza il messaggio
    Sono felice che il thread sia stato ripulito anche perchè ho chiesto consigli tecnici ed a parte KMD che sta cercando di aiutarmi a risolvere i problemi che sto incontrando, qualcun altro non ha di meglio da fare che trollare. Ad ogni modo non sono riuscito ancora a trovare soluzione a nessuno dei problemi. Mi auguro che qualcuno riesca ad aiutarmi a risolverli od anche semplicemente a dirmi che non si può fare.

    Ad esempio ho capito che probabilmente Xposed non posso ancora installarlo poichè servirebbe SDK 28 per 9.0.2, ma lo sviluppo è fermo ad SDK 27. Sbaglio?

    Nemmeno busy box funziona, mi da problemi e nemmeno Cerberus riesco ad installare (il flash va a buon fine, ma poi nel sistema non risulta installato nulla).

    Skygo continua a rilevare il root nonostante i consigli.

    Il Backup continua a bloccarsi verso la fine, adesso lo rifaccio e segno l'errore che mi da.

    Greenfy non ho capito se conviene installarlo oppure è inutile su questo sistema.

    Non xoware non esiste per questo sistema, quindi non so come fare per tenere 3 pulsanti in cui posso impostare solo 2g, solo 3g, solo 4g. Ho visto che c'è un codice che posso digitare nel tastierino numerico e mi appare un menù segreto dove posso andare ad impostare manualmente ciò che ho richiesto, però non è pratico ogni volta inserire quella stringa. Certo in mancanza di nulla al momento uso questo sistema, ma se fosse possibile utilizzare qualche app che lo faccia in automatico, sarebbe meglio.

    I moduli per il background di youtube non funzionano nonostante siano correttamente installati ed ho trovato una versione modificata di youtube, ma non so quanto sia affidabile.

    Non ho capito se c'è un'alternativa al tasto laterale per impostare velocemente con 1 tap silenzioso, solo vibrazione, o suoneria.

    Insomma avevo tutte queste funzionalità sul mio vecchio honor 6 e mi sembra strano che non le possa avere anche su questo telefono.

    Comunque grazie ancora per aver ripulito il thread perchè, come puoi ben vedere, a me interessa solo risolvere questi problemi di natura tecnica, non m'interessa altro.

    Ps.
    Stamattina da twrp sono passato da slot B a Slot A ed il cel è andato in bootloop, ho dovuto rifleshare la rom. MA COSA SONO SLOT A E SLOT B. non ho ben capito.

    Lo slot A è una partizione che serve per fare il reset e per fare gli aggiornamenti OTA? Ho capito bene? Perchè alcuni utenti dicono di flashare entrambi gli slot?
    rispondo a qualcuna delle domande fatte:

    .) per quanto riguarda gli slot A e B dai una letta al primo post di questo thread
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post8039382

    e segui anche la procedura per il ripristino del bootloop se non hai già risolto.

    .) io uso i moduli Magisk Busybox 1.29.3 e Youtube Vanced v13.46.53 (b01.26.00) senza alcun problema...
    .) non ho alcun problema col nandroid backup con twrp blu_spark v.9.86.
    Ultima modifica di kmd; 30-11-18 alle 08:07

  8. #196
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da absinth Visualizza il messaggio
    ragazzi buonasera ho bisogno del vostro aiuto... ho sbloccato il bootloader ma ho un problema nell'installare la TWRP dopo che faccio il fastboot boot dal CMD mi da come se tutto è andato ok sullo schermo del cellulare mi spunta lo stemma one plus con la scritta fastboot ma poi non avvia la TWRP rimane lo schermo spento con il led notifica accesso bianco... praticamente non mi avvia la TWRP temporanea... se vado nelle impostazioni sviluppare Enable OEM Unlocking non me lo fa fare è bloccato è mi compare scritto che il bootloader è gia sbloccato
    ragazzi ho continuato a provare anche con altre TWRP ma niente non è che il problema è legato allo sblocco dell'OEM che non posso più metterlo dalle impostazioni da sviluppatore? devo fare nuovamente un lock del bootloader?

  9. #197
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,433
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,052
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da absinth Visualizza il messaggio
    ragazzi ho continuato a provare anche con altre TWRP ma niente non è che il problema è legato allo sblocco dell'OEM che non posso più metterlo dalle impostazioni da sviluppatore? devo fare nuovamente un lock del bootloader?
    ma hai seguito la presente guida dal punto 2 ?

    io consiglio, se non risolvi riprovando a flashare la twrp (usa la blu_spark v.9.86), a riscrivere le partizioni usando questa guida:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
    sappi però che ti cancella tutto, cosa che succede anche se riblocchi il bootloader!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    absinth (30-11-18)

  11. #198
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    ma hai seguito la presente guida dal punto 2 ?

    io consiglio, se non risolvi riprovando a flashare la twrp (usa la blu_spark v.9.86), a riscrivere le partizioni usando questa guida:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
    sappi però che ti cancella tutto, cosa che succede anche se riblocchi il bootloader!
    kmd grazie per la risposta si certo ho seguito la guida alla lettera... L'unica cosa è che dopo aver sbloccato il bootloader, se vado in impostazioni sviluppatore non mi permette più di riselezionare la spunta sullo sblocco dell'OEM, è grigio senza la possibilità di selezionare la spunta e in basso trovo scritto "il bootloader è gia sbloccato", non vorrei che il problema fosse questo tantè che pensavo di ribloccare il bootloader visto che al momento è ancora tutto stock, non c'è nemmeno la TWRP, usanto il comando "fastboot oem lock" e rifare la procedura... che mi dici? sennò seguo la tua guida sul ripristino ROM Stock direttamente dando il comando flash-all-partitions-fastboot.bat in questo caso sbloca nuovamente il bootloader giusto? al momento il cellulare ha solo il bootloader sbloccato
    Ultima modifica di absinth; 30-11-18 alle 09:09

  12. #199
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,433
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,052
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da absinth Visualizza il messaggio
    kmd grazie per la risposta si certo ho seguito la guida alla lettera... L'unica cosa è che dopo aver sbloccato il bootloader, se vado in impostazioni sviluppatore non mi permette più di riselezionare la spunta sullo sblocco dell'OEM, è grigio senza la possibilità di selezionare la spunta e in basso trovo scritto "il bootloader è gia sbloccato", non vorrei che il problema fosse questo tantè che pensavo di ribloccare il bootloader visto che al momento è ancora tutto stock, non c'è nemmeno la TWRP, usanto il comando "fastboot oem lock" e rifare la procedura... che mi dici? sennò seguo la tua guida sul ripristino ROM Stock direttamente dando il comando flash-all-partitions-fastboot.bat in questo caso sbloca nuovamente il bootloader giusto? al momento il cellulare ha solo il bootloader sbloccato
    Se segui la predetta guida il bootloader rimane sbloccato e riscrive le partizioni eliminando eventuali errori...
    È inutile bloccare il bootloader.

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  13. #200
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da absinth Visualizza il messaggio
    kmd grazie per la risposta si certo ho seguito la guida alla lettera... L'unica cosa è che dopo aver sbloccato il bootloader, se vado in impostazioni sviluppatore non mi permette più di riselezionare la spunta sullo sblocco dell'OEM, è grigio senza la possibilità di selezionare la spunta e in basso trovo scritto "il bootloader è gia sbloccato", non vorrei che il problema fosse questo tantè che pensavo di ribloccare il bootloader visto che al momento è ancora tutto stock, non c'è nemmeno la TWRP, usanto il comando "fastboot oem lock" e rifare la procedura... che mi dici? sennò seguo la tua guida sul ripristino ROM Stock direttamente dando il comando flash-all-partitions-fastboot.bat in questo caso sbloca nuovamente il bootloader giusto? al momento il cellulare ha solo il bootloader sbloccato
    ho seguito la procedura di ripristino della ROM Stock ma la rom si avvia e poi quando sto per selezionare la lingua si blocca schermo nero e led bianco acceso... inoltre dopo la procedura non si riavvia mai da solo devo ammaccare il tasto accensione su start per fare partire la ROM...
    ---
    risolto allora ragazzi ci sono delle versione scaricabili dall'account che danno dei problemi ne ho provate tante di Oreo e mi funzionava solo la hydrogen ota 15 e alla fine il cellulare è partito con la Oxygen ota 13... andando in opzione sviluppatore l'oem è sempre bloccato in grigio
    Spoiler:
    mi compare così...
    il fatto rimane che non riesco a far partire la recovery temporaneamente appena do il comando fastboot boot twrp.img compare la scritto fastbott con lo stemma one plus ma poi al posto di avviarsi la recovery lo schermo rimane nero con il led bianco... non è che devo usare una versione di TWRP differente?
    Ultima modifica di kmd; 30-11-18 alle 12:14 - Motivo: inserito spoiler

Pagina 20 di 43 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy