Visualizzazione stampabile
-
Ciao!
Volevo chiedere solo se attuando la solita guida per aggiornare il Oneplus 6 (rootato), ora ad android v10.3.5, possa utilizzare il nuovo twrp (non capisco molto bene l'inglese quindi mi risulta difficile capire se ci sia effettivamente qualche problema, forse ho capito male)
La guida che seguo è sempre questa:
- Disinstallo i moduli (ne ho 4)
- Da recovery Twrp metto in seguenza i due Zip, ovvero il nuovo Full Zip (v10.3.5) e lo Zip Installer nuova Twrp (dunque v3.4.0-1 o v3.3.1-18?)
- Riavvio in Twrp (ovviamente non faccio il reboot del sistema) e quindi flasho il magisk (v20.4)
- Reboot di sistema...
-
Quote:
Originariamente inviato da
RoyKenRobryk
Ciao!
Volevo chiedere solo se attuando la solita guida per aggiornare il Oneplus 6 (rootato), ora ad android v10.3.5, possa utilizzare il nuovo twrp (non capisco molto bene l'inglese quindi mi risulta difficile capire se ci sia effettivamente qualche problema, forse ho capito male)
La guida che seguo è sempre questa:
- Disinstallo i moduli (ne ho 4)
- Da recovery Twrp metto in seguenza i due Zip, ovvero il nuovo Full Zip (v10.3.5) e lo Zip Installer nuova Twrp (dunque v3.4.0-1 o v3.3.1-18?)
- Riavvio in Twrp (ovviamente non faccio il reboot del sistema) e quindi flasho il magisk (v20.4)
- Reboot di sistema...
questa è la guida da seguire per gli aggiornamenti con twrp
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post8016011
Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
-
È appunto la guida che seguo sempre per aggiornare (che è quello che ho scritto prima), non capisco però lo screenshot, comunque la domanda era su quale twrp utilizzare, pare che l'ultima dia problemi, o sbaglio?
Io per l'aggiornamento precedente (ovvero alla 10.3.4) avevo utilizzato lo zip del twrp v3.3.1-18
-
Nel post precedente al tuo non c'è nessuno screenshot.
-
Ah, ok, dicevo l'immagine che si vede di Magisk
-
L'immagine la vedi solo da Tapatalk perché in realtà è solo un link.
-
Apprendo solo ora da più parti che i moduli si possano anche disattivare anziché disinstallare, e poi attivarli o installarli tutti in una volta (con un solo riavvio)
Quale metodo è più sicuro, dunque, quello tramite Twrp e da essa Flashare in seguenza i tre zip (firmware full zip, twrp e magisk) o quello tramite aggiornamento da locale e mediante magisk caricare come modulo la twrp e solo alla fine fare il reboot?
Sono entrambi ugualmente sicuri?
PS: Ok! Ho aggiornato OP6 alla 10.3.5 utilizzando il secondo metodo e disattivando (per poi riattivarli) i moduli. Tutto a posto!!! [emoji846]