Visualizzazione stampabile
-
Allora dopo vari esperimenti sono riuscito a far riavviare il cell e salvare i miei dati, anche se secondo me la twrp 3.2.2-0 con magisk non va proprio d'accordo, e vi spiego il perché:
intanto per far riavviare il cell, dato che andava solo in twrp sono andato nel menu riavvia e ho fatto ripartire il cell da SLOT B, cosi facendo il cell si e riavviato regolarmente, ho salvato i miei dati ecc.... ho caricato nella memoria del cell i vari pacchetti (twrp.zip - firmware - magisk.zip ecc...) che potevano servirmi qualora al riavvio successivo non andava (dato che il op6 non ha memory card) per il verso giusto, poi ho mandato il cell in fastboot e tramite il comando (fastboot boot patched_boot_magisk1642.img) ho reinstallato il root, riavviato e tutto regolare, ma sempre da SLOT B, poi sono andato in twrp riavviato questa volta da SLOT A, e si avviato anche ora regolarmente,ho spento il telefono dal tasto power e riacceso, ed riecco il problema, tutto come prima, dunque per farlo ripartire e tutt'ora e rimasto solo da SLOT B, dunque penso dopo questi tentativi che qualcosa non va con la twrp 3.2.2-0 e magisk, ciò che invece andava tutto ok con twrp 3.2.1-0 e magisk.
questo quanto, dunque ora dovrò riformattare il cell e installare la twrp 3.2.1-0, anche perché ho visto che il downgrade della twrp non l'ho fa, perché installo la 3.2.1-0 ma mi ritrovo la 3.2.2-0.
-
Ciao A tutti
fresco possessore di oneplus 6, seguita tutta la procedura (grazie, è chiarissima), tutto a posto.
Vengo ad un paio di domandine per non fare fesserie, dalle info leggo che ho la build ONEPLUS A6003_22_180614.
Volessi provare android P, come devo fare? uso twrp e flasho con quello o devo ripristinare la situazione stock?
Grazie in anticipo e buona giornata
-
Quote:
Originariamente inviato da
giannicavallero
Ciao A tutti
fresco possessore di oneplus 6, seguita tutta la procedura (grazie, è chiarissima), tutto a posto.
Vengo ad un paio di domandine per non fare fesserie, dalle info leggo che ho la build ONEPLUS A6003_22_180614.
Volessi provare android P, come devo fare? uso twrp e flasho con quello o devo ripristinare la situazione stock?
Grazie in anticipo e buona giornata
ciao. per quella che è stata la mia esperienza, puoi flashare la DP2 di android P sia dalle impostazioni del telefono che dalla twrp, in entrambi i casi comunque la twrp la perdi e ritorna la recovery stock del oneplus, l'importante che dopo che l'installazione e finita non riavviare il cell, ma spegnilo e riavvialo in recovery ed esegui un wipe dalvik ecc... e reset format system, dopo riavvia regolarmente e devi tutto reimpostare da zero il cell, (dunque perdi tutto ciò che ai sul cell), quando sarai scocciato di android P per ritornare indietro c'e un'apposito file che si chiama roolback, devi usure necessariamente quello, altrimenti brick il cell, eseguendo lo stesso iter della installazione della DP2, trovi spiegazioni e il necessario li dove hai prelevato il file rom DP 2.
-
Quote:
famostrano
ciao. per quella che è stata la mia esperienza, puoi flashare la DP2 di android P sia dalle impostazioni del telefono che dalla twrp, in entrambi i casi comunque la twrp la perdi e ritorna la recovery stock del oneplus, l'importante che dopo che l'installazione e finita non riavviare il cell, ma spegnilo e riavvialo in recovery ed esegui un wipe dalvik ecc... e reset format system, dopo riavvia regolarmente e devi tutto reimpostare da zero il cell, (dunque perdi tutto ciò che ai sul cell), quando sarai scocciato di android P per ritornare indietro c'e un'apposito file che si chiama roolback, devi usure necessariamente quello, altrimenti brick il cell, eseguendo lo stesso iter della installazione della DP2, trovi spiegazioni e il necessario li dove hai prelevato il file rom DP 2.
Grazie, mi sa che freno un po la curiosità per android P ;) buona serata
-
Quote:
giannicavallero
Grazie, mi sa che freno un po la curiosità per android P ;) buona serata
bravo, se non ai esperienza in questa cose e meglio evitare problemi, buona serata.
-
Ciao a tutti
come saprete già è scaricabile oxigen 5.1.9, con oneplus 6 sbloccato con root e twrp ci sono particolari cautele o si procede con proceduta standard OTA?
la finestrella che appare dice che è rilevato il root e che dopo l'installazione risulterà senza root o qualcosa del genere.
Che si fa? grazie
-
Quote:
giannicavallero
Ciao a tutti
come saprete già è scaricabile oxigen 5.1.9, con oneplus 6 sbloccato con root e twrp ci sono particolari cautele o si procede con proceduta standard OTA?
la finestrella che appare dice che è rilevato il root e che dopo l'installazione risulterà senza root o qualcosa del genere.
Che si fa? grazie
ciao, ogni qualvolta che installi una rom ufficiale sia via ota che da twrp, al primo riavvio del cell sparisce sia twrp e torna quella stock che il root, dunque devi vedere in giro se la versione 5.1.9 e compatibile con l'attuale twrp 3.2.2-0 e root magisk, che dovrai qualora compatibile rifare la procedura sia per la twrp che root.
-
Quote:
giannicavallero
Ciao a tutti
Che si fa? grazie
Vedi la risposta di @famostrano oppure questa
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8031183
Io avevo la twrp 3.2.1-0 ma non ho sentito di problemi con la 3.2 2-0...
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
kmd
grazie famostrano e kmd, aggiornato, come previsto tornata la recovery stock, provare a mettere la twrp 3.2.2 che avevo prima può creare problemi o al massimo non me la prende? meglio aspettare?
grazie ancora e buona serata
-
Quote:
giannicavallero
grazie famostrano e kmd, aggiornato, come previsto tornata la recovery stock, provare a mettere la twrp 3.2.2 che avevo prima può creare problemi o al massimo non me la prende? meglio aspettare?
grazie ancora e buona serata
Segui la guida in prima pagina dal punto 2... Se avessi fatto direttamente come ti avevo consigliato nel link al post precedente, non avresti avuto bisogno di questo passaggio...
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk