CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Utilizzare app di pagamento con il root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Utilizzare app di pagamento con il root

    Salve.
    Ieri mi è arrivato il cellulare dopo averlo spedito in riparazione.
    Approfittando del fatto che fosse già stato resettato, ho eseguito sblocco del bootloader e robot.
    Tutto con successo.
    Oggi scopro che non è possibile usare l'app BancoPosta.
    Fino ad ora le ho provate tutte, fra MagiskHide e RootCloack, ma non riesco ad accedere all'app.
    Ho disattivato il Debug USB, creato una copia di Magisk con altro nome, usato MagiskHide per nascondere il root alle app che usano o possono rilevare il root, nascosto le app attraverso RootCloak, ma niente, l'app mi fa proseguire fino all'inserimento della carta per poi darmi errore.

    Qualche consiglio?

  2.  
  3. #2
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Haxer Visualizza il messaggio
    Salve.
    Ieri mi è arrivato il cellulare dopo averlo spedito in riparazione.
    Approfittando del fatto che fosse già stato resettato, ho eseguito sblocco del bootloader e robot.
    Tutto con successo.
    Oggi scopro che non è possibile usare l'app BancoPosta.
    Fino ad ora le ho provate tutte, fra MagiskHide e RootCloack, ma non riesco ad accedere all'app.
    Ho disattivato il Debug USB, creato una copia di Magisk con altro nome, usato MagiskHide per nascondere il root alle app che usano o possono rilevare il root, nascosto le app attraverso RootCloak, ma niente, l'app mi fa proseguire fino all'inserimento della carta per poi darmi errore.

    Qualche consiglio?
    quando avevo l'op6 ho solo usato MagiskHide per nascondere l'app bancoposta dal rilevamento del root...

    usa l'ultima versione di magisk e riprova!

    Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, intanto grazie per aver risposto.

    Ho già l'ultima versione di Magisk, ed ora ho provato a reinstallare l'app di BancoPosta, ma niente.
    Detto questo, mi sembra un peccato fare l'unroot solo per questo problema.

  5. #4
    Strange
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Haxer Visualizza il messaggio
    Ciao, intanto grazie per aver risposto.

    Ho già l'ultima versione di Magisk, ed ora ho provato a reinstallare l'app di BancoPosta, ma niente.
    Detto questo, mi sembra un peccato fare l'unroot solo per questo problema.
    Nascondere solo l'app bancoposta tramite le funzioni di Magisk non basta perciò dovrai anche nascondere Magisk Manager da impostazioni --> Hide the Magisk App.

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Da quello che ho capito dal primo post l'ha già fatto.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo ho già provato anche questo, sia prima che dopo aver reinstallato l'app di BancoPosta...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A questo punto mi trovo costretto ad eliminare il root e ribloccare il bootloader.
    Avreste una guida efficace da linkarmi per fare ciò?

    Grazie in anticipo.

  9. #8
    Strange
    Guest
    Predefinito

    A mio parere ti sfugge qualcosa perché sul mio oneplus 6t (ultimo firmware disponibile e root con ultima versione Magisk) l'app bancoposta funziona perfettamente senza neanche il warning iniziale che avvisa della presenza di root sul dispositivo.
    Prima ho nascosto l'app bancoposta poi ho nascosto Magisk Manager modificando il nome pacchetto di Magisk.
    Infine ho fatto la prova per vedere se il check SafetyNet passasse e tutto è andato a buon fine.

    Volendo puoi anche valutare l'utilizzo del modulo Magisk MagiskHide Props Config che modifica alcuni parametri nel fingerprint affinché le app bancarie che rilevano il root vengano "fregate" pensando di essere installate su un altro dispositivo.
    Sistema che ho usato per un amico che usa ancora oneplus one che non ha sensore di impronte. Le sue app bancarie non funzionavano proprio perché il loro requisito minimo è il fingerprint, senza il quale non si avviano nemmeno.
    Con questo modulo gli ho fatto credere che il telefono ha il fingerprint e adesso funzionano perfettamente senza neanche rilevare il root.

    EDIT: se proprio vorrai eliminare Magisk e ribloccare il bootloader, basta che dalle impostazioni di Magisk tappi su Disinstalla Magisk e riavviando in fastboot collegando il telefono al PC digiti il comando:

    fastboot oem lock

    In soldoni la stessa procedura che hai fatto quando lo hai sbloccato, cambiando solo l'ultima parola da "unlock" a "lock".
    Ovviamente anche il blocco (come per lo sblocco) provocherà la perdita totale di tutti i dati sul telefono, compresa tutta la memoria interna.
    Ultima modifica di Strange; 30-03-21 alle 10:18

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Strange per il post:

    kmd (31-03-21)

  11. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Haxer Visualizza il messaggio
    A questo punto mi trovo costretto ad eliminare il root e ribloccare il bootloader.
    Avreste una guida efficace da linkarmi per fare ciò?

    Grazie in anticipo.
    Se non riesci ad utilizzare certe app, capita spesso (alcune soluzioni vanno per alcuni e per altri no), devi valutare se ti serve di più il root oppure le app che non funzionano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy