CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
Discussione:

[GUIDA] [OP7 Pro] ripristino ROM stock (unbrick fastboot)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] [OP7 Pro] ripristino ROM stock (unbrick fastboot)

    Guida ripristino ROM stock su OnePlus 7 Pro (unbrick fastboot)


    Dopo l'arrivo di Project Treble gli aggiornamenti sono ora eseguiti sullo slot non utilizzato (ad esempio, se si utilizza lo slot a, l'aggiornamento verrà installato sullo slot b e lo slot b verrà impostato come predefinito) e questo permette di evitare danni permanenti nella maggior parte dei casi. In presenza di problemi (brick o bootloop) non si potrànno installare gli zip ufficiali, che possono essere utilizzati solo tramite Update Engine.
    Il developer italiano @mauronofrio ha estratto le immagini di sistema dagli zip ufficiali per rimpacchettarle in una ROM installabile da Fastboot. Il ripristino del firmware e l'unbrick con questa procedura funzioneranno solo con bootloader sbloccato e porteranno all'eliminazione di tutti i dati presenti nella memoria interna.


    Unbrick per OnePlus 7 Pro: prerequisiti e procedura

    IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida è da seguire correttamente, per evitare di danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano una buona esperienza in ambito modding.


    !
    NE IO NE IL FORUM CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' IN CASO DI DANNI AI VOSTRI DEVICE


    COSA CI SERVE:

    . Bootloader sbloccato;
    . PC Windows e cavo USB;
    . ADB e fastboot installati ;
    . Download ROM: Androidfilehost


    ISTRUZIONI

    Questa versione è solo per dispositivi non brandizzati

    1) Scaricare il file .zip della rom che avevate precedentemente;
    2) Estrarre il contenuto dello zip sul PC in una directory qualsiasi;
    3) Riavviare il telefono in modalità fastboot (da spento premere contemporaneamente il tasto accensione e volume su );
    4) Collegare il telefono al PC;
    5) Esegui il flash del file flash-all.bat (basta cliccarci sopra) dalla cartella precedentemente creata;
    6) Attendere fino al termine del processo; il telefono si riavvierà automaticamente sarà di nuovo funzionante e con ROM OxygenOS.



    Fonte XDA
    https://forum.xda-developers.com/one...7-pro-t3931424


    RICORDA

    "Invalid sparce file format at header magic" non è un errore , basta aspettare un po’ quando vedi quella stringa.

    Queste ROM non possono essere utilizzate per aggiornare o effettuare il downgrade ma solo per ripristinare il telefono.

    Se la rom non parte, vai nella recovery stock e fai quanto segue: English -> Wipe data and cache -> Erase everything.
    Ultima modifica di kmd; 15-06-20 alle 16:40

  2. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    DreamReaper (29-07-19)

  3.  
  4. #2
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    per futuri aggiornamenti

  5. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    DreamReaper (29-07-19)

  6. #3
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    Ho aperto questo thread qualche mese fa e ne ho avuto bisogno proprio l'altra sera quando, dopo aver flashato root e twrp sulla nuova OpenBeta 1, ho erroneamente flashato un file .zip che mi ha brikkato il telefono...

    il telefono si accendeva solo su fastboot mode...

    tramite questa guida ho risolto!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    sarahmic (13-09-19)

  8. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, ho tentato di ripristinare il mio Oneplus 7 pro, ma ora non si avvia più. Ho seguito la guida, ma al riavvio esce sempre la scritta "QUALCOMM CRASHDUMP MODE, dm-verity devicecorrupted Force Dump kernel_restart"

    Ho provato a lanciare "flash-all-partitions.bat", anche "flash-all.bat". Tutti ci comandi sembrano dare risultati corretti, ma al riavvio del telefono sono ancora nella stessa situazione.

    Cosa posso fare?
    Grazie per l'aiuto

  9. #5
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elconfa Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho tentato di ripristinare il mio Oneplus 7 pro, ma ora non si avvia più. Ho seguito la guida, ma al riavvio esce sempre la scritta "QUALCOMM CRASHDUMP MODE, dm-verity devicecorrupted Force Dump kernel_restart"

    Ho provato a lanciare "flash-all-partitions.bat", anche "flash-all.bat". Tutti ci comandi sembrano dare risultati corretti, ma al riavvio del telefono sono ancora nella stessa situazione.

    Cosa posso fare?
    Grazie per l'aiuto
    Devi mettere la stessa rom che avevi...
    Se ne metti una precedente o posteriore ti ritrovi in crashdump !

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie, adesso provo. Il mio obiettivo principale era rimettere il blocco al bootloader, ma questo ha creato parecchi problemi. Come posso fare per rimettere il blocco senza incorrere in un hard brick?

    Grazie
    Massimo

  11. #7
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elconfa Visualizza il messaggio
    Ok grazie, adesso provo. Il mio obiettivo principale era rimettere il blocco al bootloader, ma questo ha creato parecchi problemi. Come posso fare per rimettere il blocco senza incorrere in un hard brick?

    Grazie
    Massimo
    continua qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...k-e-ota-2.html

    per la tua domanda sul blocco del bootloader

  12. #8
    Androidiano L'avatar di Rocco1984


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    238
    Smartphone
    OnePlus 7Pro 12GB/256GB Nebula

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Buongiorno e scusate per il disturbo. Premetto che sono il possessore fino a ieri felice di un ONEPLUS 7 PRO nebula 12GB/256GB.
    Questa mattina, e' suonata la sveglia alle ore 06.30, l'ho spenta perchè non dovevo andare a lavoro come molti in questi tempi di quarantena...
    Dopo un oretta mi sono svegliato, e con mia triste sorpresa, cell spento! morto...nonostante fosse in carica...
    Sono disperato, mi serve tantissimo per sentire la famiglia in questi giorni e non posso andare fuori per comprarne un altro.

    Premetto che sono bravo con l'hardware (l'ho aperto per staccare e riattaccare la batteria senza toccare la vita della garanzia ma nulla, tutto uguale) molto meno bravo con il software.

    I tentativi che ho fatto:
    Ho scaricato 3 diversi file chiamati Guacamole per versione europea, cinese (a cui bisogna cancellare i caratteri cinesi nel nome della cartella sennò non parte) e global;
    Collego il cell al pc, in gestione dispositivi vedo sotto la voce PORTE , Qualcomm HS-USB QDloader 9008 (COM5).

    a questo punto faccio partire msmdownloadtool.exe, ma mi restituisce sempre errore SHA256....
    Sto impazzendo, vi prego di aiutarmi passo per passo, ho bisogno di ripristinare il cell per via della quarantena, visto che e' l'unico modo per sentire i miei cari.
    So che le regole del forum non consentono regali , ma in un momento come questo, sono disposto a fare un regalo col cuore a chi riuscirà a farlo riaccendere senza farmelo mandare in garanzia (che tra l altro non avendo documenti sarebbe tutto affidato al buon cuore del venditore ebay da cui comprai ad agosto).

    Preciso che non ho mai fatto alcuna modifica al mio cell se non gli aggiornamenti ufficiali via OTA (infatti fino a ieri era aggiornato all'ultima versione di fw)

    Grazie, grazie a chi mi vorrà dare una mano...
    Ultima modifica di Rocco1984; 16-03-20 alle 18:33

  13. #9
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rocco1984 Visualizza il messaggio
    Buongiorno e scusate per il disturbo. Premetto che sono il possessore fino a ieri felice di un ONEPLUS 7 PRO nebula 12GB/256GB.
    Questa mattina, e' suonata la sveglia alle ore 06.30, l'ho spenta perchè non dovevo andare a lavoro come molti in questi tempi di quarantena...
    Dopo un oretta mi sono svegliato, e con mia triste sorpresa, cell spento! morto...nonostante fosse in carica...
    Sono disperato, mi serve tantissimo per sentire la famiglia in questi giorni e non posso andare fuori per comprarne un altro.

    Premetto che sono bravo con l'hardware (l'ho aperto per staccare e riattaccare la batteria senza toccare la vita della garanzia ma nulla, tutto uguale) molto meno bravo con il software.

    I tentativi che ho fatto:
    Ho scaricato 3 diversi file chiamati Guacamole per versione europea, cinese (a cui bisogna cancellare i caratteri cinesi nel nome della cartella sennò non parte) e global;
    Collego il cell al pc, in gestione dispositivi vedo sotto la voce PORTE , Qualcomm HS-USB QDloader 9008 (COM5).

    a questo punto faccio partire msmdownloadtool.exe, ma mi restituisce sempre errore SHA256....
    Sto impazzendo, vi prego di aiutarmi passo per passo, ho bisogno di ripristinare il cell per via della quarantena, visto che e' l'unico modo per sentire i miei cari.
    So che le regole del forum non consentono regali , ma in un momento come questo, sono disposto a fare un regalo col cuore a chi riuscirà a farlo riaccendere senza farmelo mandare in garanzia (che tra l altro non avendo documenti sarebbe tutto affidato al buon cuore del venditore ebay da cui comprai ad agosto).

    Preciso che non ho mai fatto alcuna modifica al mio cell se non gli aggiornamenti ufficiali via OTA (infatti fino a ieri era aggiornato all'ultima versione di fw)

    Grazie, grazie a chi mi vorrà dare una mano...
    se il cellulare va in fastboot, segui la guida di questa discussione nel primo post!
    Devi avere almeno il bootloader sbloccato.
    Fai attenzione al punto 1) , devi scaricare il file .zip della rom che avevi precedentemente.

    Con questa guida perdi tutti i dati della memoria interna, il telefono ritorna come quando l'hai acquistato!
    Ultima modifica di kmd; 16-03-20 alle 19:21

  14. #10
    Androidiano L'avatar di Rocco1984


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    238
    Smartphone
    OnePlus 7Pro 12GB/256GB Nebula

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Il cellulare non da nessun segno di vita, e non va in fast boot.
    fa solo il classico rumore se attaccato al pc di una pennetta usb

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy