CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 71
Discussione:

[OnePlus 7] Sos Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di Superkey


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Genova
    Messaggi
    872
    Smartphone
    OP7 OP5 JiaYu S3A

    Ringraziamenti
    895
    Ringraziato 333 volte in 235 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csrurt Visualizza il messaggio
    Alquanto particolare come procedura...possibile che siano i passaggi per installare in dual boot? Mi sembra davvero strana altrimenti...comunque lo slot su cui andrai ad operare lo selezioni sempre dalla recovery, trovi l'opzione nel menu "Riavvia". Di più non so dirti, ho sempre utilizzato operazioni di pulizia più radicali
    Purtroppo non ho salvato il link, ma ricordo di aver letto che questa procedura evita di dover di nuovo sbloccare il bootloader.
    Su XDA c'è un pacchetto creato da mauronofrio che raggiunge lo stesso scopo di "reset", ma che a quanto pare evita proprio di dover sbloccare di nuovo il bootloader.
    Anch'io, come te, ho provato metodi più radicali , ma se è possibile semplificare qualche passaggio, penso proprio che la cosa non guasta...
    " Per aspera sic itur ad astra "

    Dall' ERICSSON EH 237 (1995) ... allo
    OnePlus7 12/256 (2020)
    *** 25 anni di telefonia mobile ***

    OnePlus5 8/128 - OnePlus7 12/256


  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Superkey Visualizza il messaggio
    Purtroppo non ho salvato il link, ma ricordo di aver letto che questa procedura evita di dover di nuovo sbloccare il bootloader.
    Su XDA c'è un pacchetto creato da mauronofrio che raggiunge lo stesso scopo di "reset", ma che a quanto pare evita proprio di dover sbloccare di nuovo il bootloader.
    Anch'io, come te, ho provato metodi più radicali , ma se è possibile semplificare qualche passaggio, penso proprio che la cosa non guasta...
    In realtà se installi OxygenOS, sia Beta che Stable, da recovery twrp dopo il full wipe, dovrebbe ripartire senza root, senza twrp ma il bootloader resterà sbloccato...se cerchi una procedura più rapida ti dico la procedura che seguivo io...prima di iniziare ci procuriamo e salviamo nel pc:

    • Firmware Oxygen OS Stable o Beta che possiamo scaricare da questa pagina sempre aggiornata dal grande @kmd
    • TWRP installer (Consigliata la "TWRP X.X.X-XX Unified Unofficial Installer by mauronofrio" che trovi qui)
    • Magisk ultima release (Scaricabile da qui)

    Avviato il telefono in recovery twrp, procediamo con il full wipe e format memoria di massa (nel menu "Pulizia" selezioniamo tutte le voci tranne "USB storage"), fatto questo collego il telefono al pc, attendo venga riconosciuto come momoria di massa e copio i tre .zip detti sopra nella memoria interna (in alternativa una bella pendrive ed un otg).
    A questo punto installo il firmware come un normale .zip, fatto questo, senza riavviare procedo al flash del .zip della twrp e sempre senza riavviare, per concludere, procedo con il flash del .zip d'installazione di magisk.
    Fatti questi passaggi faccio riavviare il telefono ed eccoci con Oxygen OS da configurare, telefono ripulito ma con root e twrp già installati e funzionanti.
    In qualche occasione dopo questa procedura mi è capitato di non trovare "Magisk Manager" installato ma è bastato effettuare un nuovo flash del solo .zip di magisk dalla recovery per risolvere il problema.
    Ovviamente questa procedura cancella tutto, dati personali e contenuto della memoria di massa.
    Il passaggio relativo al format della memoria di massa si può ignorare se si parte da una base firmware con Oxygen OS (in questo caso basterà non selezionare la casella "Archivio interno" in fase di wipe), invece è preferibilmente da eseguire se si proviene da una AOSP.
    Ultima modifica di csrurt; 18-06-20 alle 21:19
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato csrurt per il post:

    kmd (18-06-20),Superkey (18-06-20)

  5. #33
    Senior Droid L'avatar di Superkey


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Genova
    Messaggi
    872
    Smartphone
    OP7 OP5 JiaYu S3A

    Ringraziamenti
    895
    Ringraziato 333 volte in 235 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csrurt Visualizza il messaggio
    In realtà se installi OxygenOS, sia Beta che Stable, da recovery twrp dopo il full wipe, dovrebbe ripartire senza root, senza twrp ma il bootloader resterà sbloccato...se cerchi una procedura più rapida ti dico la procedura che seguivo io...prima di iniziare ci procuriamo e salviamo nel pc:

    • Firmware Oxygen OS Stable o Beta che possiamo scaricare da questa pagina sempre aggiornata dal grande @kmd
    • TWRP installer (Consigliata la "TWRP X.X.X-XX Unified Unofficial Installer by mauronofrio" che trovi qui)
    • Magisk ultima release (Scaricabile da qui)

    Avviato il telefono in recovery twrp, procediamo con il full wipe e format memoria di massa (nel menu "Pulizia" selezioniamo tutte le voci tranne "USB storage"), fatto questo collego il telefono al pc, attendo venga riconosciuto come momoria di massa e copio i tre .zip detti sopra nella memoria interna (in alternativa una bella pendrive ed un otg).
    A questo punto installo il firmware come un normale .zip, fatto questo, senza riavviare procedo al flash del .zip della twrp e sempre senza riavviare, per concludere, procedo con il flash del .zip d'installazione di magisk.
    Fatti questi passaggi faccio riavviare il telefono ed eccoci con Oxygen OS da configurare, telefono ripulito ma con root e twrp già installati e funzionanti.
    In qualche occasione dopo questa procedura mi è capitato di non trovare "Magisk Manager" installato ma è bastato effettuare un nuovo flash del solo .zip di magisk dalla recovery per risolvere il problema.
    Ovviamente questa procedura cancella tutto, dati personali e contenuto della memoria di massa.
    Il passaggio relativo al format della memoria di massa si può ignorare se si parte da una base firmware con Oxygen OS (in questo caso basterà non selezionare la casella "Archivio interno" in fase di wipe), invece è preferibilmente da eseguire se si proviene da una AOSP.
    OK per tutto !
    Devo solo provare.
    Anche a me è capitato dopo il reboot, di non trovare Magisk.
    Per questo eseguo subito due flash consecutivi e dopo il riavvio mi concentro sulle altre operazioni senza perdere ulteriore tempo, sicuro di trovare Magisk al suo posto.
    Se può essere utile, come pendrive uso una Sandisk Ultra Dual Drive USB 3.1 Type-C da 256GB veramente molto comoda per flashare da OTG.
    Approfitto anch'io per ringraziare @kmd che seguo con i suoi puntuali aggiornamenti già con l'OP5 e ora con l'OP7.
    " Per aspera sic itur ad astra "

    Dall' ERICSSON EH 237 (1995) ... allo
    OnePlus7 12/256 (2020)
    *** 25 anni di telefonia mobile ***

    OnePlus5 8/128 - OnePlus7 12/256


  6. Il seguente Utente ha ringraziato Superkey per il post:

    csrurt (18-06-20)

  7. #34
    Senior Droid L'avatar di nerlim


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    toscana
    Messaggi
    567
    Smartphone
    op7

    Ringraziamenti
    213
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Salve, ieri ho ripristinato il mio op7 per problemi alle sim, dopo il ripristino sim tutto ok, procedo con tutte le operazioni per il modding, ( bootloader twrp, magisk e rom xXx NoLimits ) fin quì tutto ok, ripristino le app e "mytim" non funziona più, vede che il telefono è sbloccato e mi da un messaggio di errore. Due ore prima, stesso telefono stesse condiziini l'app funzionava tranquillamente. Ho provato con Magisk Hide, ma non c'è verso di farla andare. Potete darmi una mano ?

  8. #35
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nerlim Visualizza il messaggio
    Salve, ieri ho ripristinato il mio op7 per problemi alle sim, dopo il ripristino sim tutto ok, procedo con tutte le operazioni per il modding, ( bootloader twrp, magisk e rom xXx NoLimits ) fin quì tutto ok, ripristino le app e "mytim" non funziona più, vede che il telefono è sbloccato e mi da un messaggio di errore. Due ore prima, stesso telefono stesse condiziini l'app funzionava tranquillamente. Ho provato con Magisk Hide, ma non c'è verso di farla andare. Potete darmi una mano ?
    Scrivo tutto per completezza d'informazioni anche se hai già provato la strada del "Magisk Hide"....
    Prova ad attivare l'opzione "Magisk Hide", prima di default era abilitata per cui anche aggiornando firmware/rom/magisk restava abilitata e tutto funzionava, dal momento che hai reinstallato tutto da zero l'opzione risulta disattivata di default (a breve potrebbe sparire del tutto per dei cambiamenti nelle api safetynet che renderanno impossibile nascondere il root).
    Al momento su OnePlus sembra che si riesca a nascondere il root riattivando la funzione "Magisk Hide" ma non è possibile sapere fino a quando sarà possibile farlo.

    Una volta riattivata l'opzione, cancella i dati del Google Play Services e del Google Play Store e dell'app MyTim, riavvia il telefono e riprova.
    Ultima modifica di csrurt; 18-07-20 alle 12:35
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

  9. Il seguente Utente ha ringraziato csrurt per il post:

    nerlim (18-07-20)

  10. #36
    Senior Droid L'avatar di nerlim


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    toscana
    Messaggi
    567
    Smartphone
    op7

    Ringraziamenti
    213
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ho già provato, ma purtroppo l'app mytim non va più. Mi dice che funziona solo su terminali con firmware originale.

  11. #37
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nerlim Visualizza il messaggio
    Ho già provato, ma purtroppo l'app mytim non va più. Mi dice che funziona solo su terminali con firmware originale.
    Ciao! Se ti può essere di relativo conforto l'applicazione My Tim non funzionava neppure su uno Xiaomi Mi 10 Lite 5G acquistato in Italia da Xiaomi e appena uscito dalla scatola. Il messaggio era lo stesso che appare a te.
    Inutile precisare che il dispositivo era con il bootloader bloccato e non modificato (appena acquistato).
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    csrurt (18-07-20),nerlim (18-07-20)

  13. #38
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    Per chi non fosse ancora soddisfatto del funzionamento del singolo tap per attivare l'ambient display e del doppio tap per il risveglio del telefono (in teoria risolto con le ultime beta rilasciate ma non per tutti relamente risolutivo), esiste un semplice fix che ne ripristina la completa funzionalità.
    Il bug relativo ad entrambe le funzioni sembra legato alla rimozione della "Modalità tasca" nelle ultime release del firmware (sia stable che beta), il fix consiste proprio nel riabilitare l'opzione della modalità tasca.
    Ci tengo a precisare che basta ripristinare la funzione perchè il fix funzioni, non è necessario attivarla...questa precisazione è per me importante perchè non si sa per quale sia motivo oneplus ha rimosso l'opzione. Su xda in molti hanno attivato la modalità tasca senza riscontrare problemi, personalmente ho riabilitato la funzione per fixare il problema del doppio tap ma non ho attivato la modalità.
    Volendo adesso passare alla parte pratica, prima di tutto è necessario avere i permessi di root e poi estrarre il file:

    /system/etc/feature_list

    Adesso aprite il file con un editor di testo e modificate la parte finale delle stringhe di testo prima dell'ultima parentesi quadra inserendo la stringa:

    "featureName": "OP_FEATURE_ENABLE_POCKETMODE_SWITCH"

    è importante seguire la sintassi del file per cui andranno rispettate le virgole e le parentesi come da file originale.
    Per farvi capire meglio la parte finale dovra diventare da così:
    ...
    "featureName": "OP_FEATURE_CHANGE_PACKAGE_NAME"
    }
    ]


    a così:
    ...
    "featureName": "OP_FEATURE_CHANGE_PACKAGE_NAME"
    },
    {
    "featureName": "OP_FEATURE_ENABLE_POCKETMODE_SWITCH"
    }
    ]


    Ovviamente il testo prima della nostra stringa può cambiare (dipende dal firmware)...una volta ottenuto il file modificato, dovremo copiarlo sovrascrivendo quello originale e dovremo assegnare i permessi corretti (0644 o anche rw-r--r--).
    Riavviato il telefono troverete la funzione "Modalità tasca" disponibile in impostazioni/Utilità ed il singolo tap per l'ambient display così come il doppio tap per il risveglio del telefono torneranno a funzionare alla perfezione.
    Potrete modificare direttamente il file nel telefono o spostarlo nel pc per poi modificarlo, io ho scelto questa seconda opzione, sicuramente più pratica per me ed ho utilizzato notepad++ come editor di testo...inutile dire che prima di sovrascrivere il file ho conservato una copia dell'originale come backup.
    Sto utilizzando questa soluzione già da un po' e non ho riscontrato controindicazioni.

    Dimenticavo...questo fix è utilizzabile ed è stato testato con successo sia su OnePlus 7 che su 7 Pro, sia con firmware stable sia beta...non ho idea se possa essere applicato anche ad altri modelli della famiglia OnePlus.
    Ultima modifica di csrurt; 18-07-20 alle 13:43
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato csrurt per il post:

    nerlim (18-07-20),Superkey (18-07-20)

  15. #39
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nerlim Visualizza il messaggio
    Ho già provato, ma purtroppo l'app mytim non va più. Mi dice che funziona solo su terminali con firmware originale.
    Sarebbe utile capire se non funziona per il root per il modulo xXx, io comincio a pensare che sia quest'ultimo a creare il problema, dovresti provare a rimuoverlo e vedere se l'app funziona.
    Se così fosse una volta effettuato il login dall'app, reinstalla il modulo xXx e vedi se funziona...fino a qualche tempo fa alcune app (compresa MyTim) effettuavano il check del firmware solo in fase di login per cui se dovesse essere ancora così, una volta che hai effettuato l'accesso, dovrebbe continuare ad andare.
    Domanda probabilmente inutile ma giusto per lasciare un riferimento anche a chiunque altro dovesse leggere, una volta aperto "Magisk Hide" l'app MyTim è tra quelle abilitate nella lista delle applicazioni a cui nascondere il root?

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Se ti può essere di relativo conforto l'applicazione My Tim non funzionava neppure su uno Xiaomi Mi 10 Lite 5G acquistato in Italia da Xiaomi e appena uscito dalla scatola...
    L'app MyTim è sempre stata un po' schizzinosa...per usare un eufemismo
    Ultima modifica di csrurt; 18-07-20 alle 13:31
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato csrurt per il post:

    DreamReaper (18-07-20),kmd (18-07-20)

  17. #40
    Senior Droid L'avatar di nerlim


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    toscana
    Messaggi
    567
    Smartphone
    op7

    Ringraziamenti
    213
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Se ti può essere di relativo conforto l'applicazione My Tim non funzionava neppure su uno Xiaomi Mi 10 Lite 5G acquistato in Italia da Xiaomi e appena uscito dalla scatola. Il messaggio era lo stesso che appare a te.
    Inutile precisare che il dispositivo era con il bootloader bloccato e non modificato (appena acquistato).
    Per assurdo, tutto ciò dopo averlo ripristinato, un'ora prima e sullo stesso smartphone l'app funzionava.

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy