Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
csrurt
Scrivo tutto per completezza d'informazioni anche se hai già provato la strada del "Magisk Hide"....
Prova ad attivare l'opzione "Magisk Hide", prima di default era abilitata per cui anche aggiornando firmware/rom/magisk restava abilitata e tutto funzionava, dal momento che hai reinstallato tutto da zero l'opzione risulta disattivata di default (a breve potrebbe sparire del tutto per dei cambiamenti nelle api safetynet che renderanno impossibile nascondere il root).
Al momento su OnePlus sembra che si riesca a nascondere il root riattivando la funzione "Magisk Hide" ma non è possibile sapere fino a quando sarà possibile farlo.
Una volta riattivata l'opzione, cancella i dati del Google Play Services e del Google Play Store e dell'app MyTim, riavvia il telefono e riprova.
su altro cell ho attivato magisk hide, poi ho cancellato i dati delle app Google Play Services e del Google Play Store e dell'app MyTim.
così mytim ha ripreso a funzionare... meriti una statua
che poi che cavolo gli interesserà a loro se io sul cell ho il root... :(
-
Quote:
dmann9999
su altro cell ho attivato magisk hide, poi ho cancellato i dati delle app Google Play Services e del Google Play Store e dell'app MyTim.
così mytim ha ripreso a funzionare... meriti una statua
che poi che cavolo gli interesserà a loro se io sul cell ho il root... :(
Fatto tutto anche io, magisk hide, cancellati dati e cache di play store play service e app my tim, ma continua a non funzionare.
Avete qualche consiglio ?
-
Quote:
nerlim
Fatto tutto anche io, magisk hide, cancellati dati e cache di play store play service e app my tim, ma continua a non funzionare.
Avete qualche consiglio ?
Dalle impostazioni di Magisk installa il manager con nome pacchetto casuale.
-
Quote:
complicazio
Dalle impostazioni di Magisk installa il manager con nome pacchetto casuale.
Grazie per la risposta, ma non ho ben capito cose'è il " pacchetto casuale " e dove si trova, in impostazioni non trovo queta voce.
-
Quote:
nerlim
Grazie per la risposta, ma non ho ben capito cose'è il " pacchetto casuale " e dove si trova, in impostazioni non trovo queta voce.
Impostazioni - nascondi magisk manager
-
Niente da fare. Ho anche rifatto tutte le cancellazioni varie ma non va.
Allora dopo aver cancellato dati e cache per la terza volta, nascosta l'app magisk da impostazioni, il problema "perdurava", allora ho ripristinato magisk sono andato nuovamente in magisk hide ho flaggato l'app mytim, e per, boh, miracolo ? Casualità ? Adesso funziona.
Disgraziataemte dovrò fare un ripristino oppure un aggiornamento firmware, voglio prorpio vedere dove andrò a sbattere la testa.
Comunque grazie a tutti.
-
Ragazzi una mano gentilmente, ho letto che si può ripristinare la "modalità tasca" usando uno script con un file manager con permessi di root, in : ./system/etc/feature_list], va aggiunta la stringa "featureName": "OP_FEATURE_ENABLE_POCKETMODE_SWITCH".
Fatto, telefono in bootloop. sapete come posso rimediarla ?
Grazie
-
Quote:
nerlim
Ragazzi una mano gentilmente, ho letto che si può ripristinare la "modalità tasca" usando uno script con un file manager con permessi di root, in : ./system/etc/feature_list], va aggiunta la stringa "featureName": "OP_FEATURE_ENABLE_POCKETMODE_SWITCH".
Grazie
Non hai detto se va in modalità Fastboot ... Se si, usa questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
Se invece non si accende per niente usa l'unbrick tool che hai già usato una volta:
https://www.androidiani.com/forum/mo...dalit-edl.html
In entrambi i casi perdi tutto !
Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
-
Grazie. Prima di provare le tue procedure, ho tentanto di flashare il firmware stock, sopra da twrp, senza wipe.
Ringraziando zio, mi ha ripristinato, dopodichè ho riflashato twrp, e magisk. Tutto come prima.
Mi ero dimenticato di specificare che entrava in recovery.O:)
-
Quote:
nerlim
Grazie
Che versione di firmware hai al momento? io ti posso passare il feature_list modificato, delle ultime beta