CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[OP8] Sos Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    [OP8] Sos Modding



    Discussione dedicata a tutti gli aiuti generici di Modding di OnePlus 8

  2. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    DreamReaper (19-04-20)

  3.  
  4. #2
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    ........................

  5. #3
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Ecco una guida su come eseguire il root di OnePlus 8 senza TWRP

    fonte xda:
    https://forum.xda-developers.com/one...-twrp-t4084849

  6. #4
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    ~ RILASCIATE LE SORGENTI KERNEL DI ONEPLUS 8 E 8 PRO ~

    OnePlus ha pubblicato il codice sorgente del kernel del suo ultimo top di gamma e della sua variante Pro: si aprono le porte del modding per OnePlus 8 e 8 Pro.


    Fonte:

    https://github.com/OnePlusOSS/androi...oneplus_sm8250

  7. #5
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts

  8. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    Vanhalino (29-09-20)

  9. #6
    Androidiano L'avatar di miky1989


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, chiedo scusa se apro questo messaggio topic.

    In giornata odierna dovrebbe arrivarmi Op8 (8/128) che ho acquistato in sostituzione al mio OP6 (difettoso, dovrei restituirlo al più presto) .

    La prima cosa che vorrei fare non appena mi arriverà, è sbloccare i permessi di root in modo da installarci Titanium Backup e ripristinare tutte le applicazioni con relativi dati che attualmente sono in uso sul mio OP6.

    Ecco, quello che volevo chiedervi.. è necessario sbloccare anche il bootloader affinché riesca ad accedere ai permessi di root?

    Inoltre, i file da scaricare per la TWRP, variano anche in base al tipo di terminale in mio possesso? (come già specificato, OP8 normale 8/128gb)

    Per quanto riguarda OP6, invece, me lo ritrovo con permessi di root e bootloader sbloccato. È complicato ribloccare il bootloader e far tornare tutto come prima?

    Spero riusciate ad aiutarmi nel modo più semplice possibile.

    Grazie in anticipo.

    Saluti

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  10. #7
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miky1989 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, chiedo scusa se apro questo messaggio topic.

    In giornata odierna dovrebbe arrivarmi Op8 (8/128) che ho acquistato in sostituzione al mio OP6 (difettoso, dovrei restituirlo al più presto) .

    La prima cosa che vorrei fare non appena mi arriverà, è sbloccare i permessi di root in modo da installarci Titanium Backup e ripristinare tutte le applicazioni con relativi dati che attualmente sono in uso sul mio OP6.

    Ecco, quello che volevo chiedervi.. è necessario sbloccare anche il bootloader affinché riesca ad accedere ai permessi di root?

    Inoltre, i file da scaricare per la TWRP, variano anche in base al tipo di terminale in mio possesso? (come già specificato, OP8 normale 8/128gb)

    Per quanto riguarda OP6, invece, me lo ritrovo con permessi di root e bootloader sbloccato. È complicato ribloccare il bootloader e far tornare tutto come prima?

    Spero riusciate ad aiutarmi nel modo più semplice possibile.

    Grazie in anticipo.

    Saluti

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
    Per avere i permessi di root bisogna sbloccare il bootloader... La twrp è anche specifica per questo modello (vedi i link sopra il tuo post!);


    Per queste domande c'è la sezione modding in cui sposto il predetto messaggio.


    Per l'OP6 abbiamo una separata sezione in cui puoi chiedere...
    Ultima modifica di kmd; 30-06-20 alle 07:17

  11. #8
    Androidiano L'avatar di miky1989


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Per avere i permessi di root bisogna sbloccare il bootloader... La twrp è anche specifica per questo modello (vedi i link sopra il tuo post!);


    Per queste domande c'è la sezione modding in cui sposto il predetto messaggio.


    Per l'OP6 abbiamo una separata sezione in cui puoi chiedere...
    Ciao, grazie come sempre per avermi risposto .

    I problemi che sto riscontrando, riguardano la tipologia del file da scaricare..
    se ci fai caso, nei link "download" postati su XDA , ci sono tanti file ed appunto non riesco a capire quello corretto per il mio telefono --> stock boot, magisk patched (appunto sembrerebbero essere univoche a prescindere dal modello di OP8 che si ha.. sbaglio? Ed ovviamente, nel mio caso, scaricherò la versione Europea, giusto?)

    Per favore, cerca di aiutarmi quanto prima perchè appunto il root mi è assolutamente necessario per poter utilizzare Titanium Backup.

    GRazie

  12. #9
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miky1989 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie come sempre per avermi risposto .

    I problemi che sto riscontrando, riguardano la tipologia del file da scaricare..
    se ci fai caso, nei link "download" postati su XDA , ci sono tanti file ed appunto non riesco a capire quello corretto per il mio telefono --> stock boot, magisk patched (appunto sembrerebbero essere univoche a prescindere dal modello di OP8 che si ha.. sbaglio? Ed ovviamente, nel mio caso, scaricherò la versione Europea, giusto?)

    Per favore, cerca di aiutarmi quanto prima perchè appunto il root mi è assolutamente necessario per poter utilizzare Titanium Backup.

    GRazie
    i modelli devi differenziarli tra Europa, India e Global e versione presente sul tuo cellulare (10.5.4 Europa ecc...); non dalla ram/memoria interna se intendi questo; per la differenza tra stock boot/magisk patched bisognerebbe chiedere nella discussione su xda, ma leggendo nelle pagine interne si consiglia il file boot.img...

    inoltre sarebbe piú veloce installare la twrp (seguendo la guida postata di xda) e flashare magisk...
    Ultima modifica di kmd; 30-06-20 alle 17:36

  13. #10
    Androidiano L'avatar di miky1989


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    i modelli devi differenziarli tra Europa, India e Global e versione presente sul tuo cellulare (10.5.4 Europa ecc...); non dalla ram/memoria interna se intendi questo; per la differenza tra stock boot/magisk patched bisognerebbe chiedere nella discussione su xda, ma leggendo nelle pagine interne si consiglia il file boot.img...

    inoltre sarebbe piú veloce installare la twrp (seguendo la guida postata di xda) e flashare magisk...
    Perfetto, ci sono riuscito flashando twrp e magisk . Ho un ultima domanda: come posso recuperare i promemoria che avevo su Op6 ? Insomma.. parlo di una sorta di widget preimpostato che avevo utilizzato da 2 anni a questa parte per scrivere tantissimi promemoria. Non riesco a trovare nessuna opzione per salvare i dati e/o trasferirli .

    Riusciresti ad aiutarmi anche in questo ? Se non hai capito bene di quale app sto parlando, potrei fare uno screenshot.

    Grazie ancora

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy