Discussione dedicata a tutti gli aiuti generici di Modding di OnePlus Nord
Discussione dedicata a tutti gli aiuti generici di Modding di OnePlus Nord
DreamReaper (07-08-20)
.................
DreamReaper (07-08-20),Vanhalino (26-07-20)
DISINSTALLARE I FACEBOOK SERVICES
Da OnePlus 8, e quindi anche per la versione Nord, vengono preinstallati dei servizi per le app di Facebook. Questi possono essere disinstallati con pochi comandi ADB (non serve il root):
adb shell
pm uninstall -k --user 0 com.facebook.appmanager
pm uninstall -k --user 0 com.facebook.services
pm uninstall -k --user 0 com.facebook.system
Fonte
https://www.xda-developers.com/how-t...s-8-8-pro-nord
Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
DreamReaper (07-08-20),giannicavallero (10-08-20),Vanhalino (09-08-20)
DreamReaper (21-11-21),kmd (07-08-20)
è disponibile l'unbrick tool (formalmente il flasher EDL) per OnePlus Nord, che consente di ripristinare il telefono praticamente da ogni stato di brick.
Aperta la discussione in questa sezione
https://www.androidiani.com/forum/mo...dalit-edl.html
Ciao, ho problemi con la mia oxygen os, ho intenzione di fare un full wipe e reinstallare da twrp, mi confermi che con il pacchetto full.zip posso farlo?
E' poco gettonato per le modifiche questo terminale,strano visto che su xda ci sono diverse rom attualmente...
Io l'ho preso per il buon rapporto costo prestazioni e non capisco perchè sia poco moddato,
qualche vantaggio nel root lo si può sempre trovare dico io,
forse è stato poco venduto come modello?
Boh...
Intanto provvederò al root poi con più tempo fra qualche settimana magari dopo averlo provato stock vedo se è utile avere una rom specifica.
Bei tempi quelli del nexus5 riguardo questi argomenti....
Samsung A52S 5G
- Ex --> Huawei Mate 10 Pro
- Ex --> Honor 6X silver
- Ex --> N5 16Gb rosso
E' il modding in generale che è poco "gettonato". Sono il primo che con uno smartphone moddabile tra le mani non vedo l'ora di smanettare. Ma poi mi rendo conto che nell'uso di tutti i giorni potrei avere delle limitazioni, sia a causa di Android 11 che delle numerose applicazioni che si vanno a leggere lo stato del bootloader o quello dei permessi di root.
Inoltre se andiamo su dispositivi di fascia medio alta il modding diventa puramente un esercizio accademico.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
kmd (22-11-21)
Quindi se non intendo male qui nessuno ha moddato?
Il root sarebbe per usare alcune app in primis titanium backup,poi lp ad esempio dovesse servire.
Siccome nel we l'ho avuto sabato ed è rimasto in scatola non avendo tempo,devo pensare a come procedere,prima ancora di configuralo se faccio sblocco bootloader e root poi non ho il problema di farlo
in un momento successivo perdendo i dati.
Poi riguardo rom o altro posso sempre valutare in altro momento se serve o no.
Siete d'accordo su questo approccio?
Samsung A52S 5G
- Ex --> Huawei Mate 10 Pro
- Ex --> Honor 6X silver
- Ex --> N5 16Gb rosso