CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 199 primaprima ... 614151617182666116 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 1981
Discussione:

[SOS MODDING][OPO] Thread SOS Modding e Consigli OnePlus One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di surfer60

Smartphone
    OnePlus One/Huawey Ascend g330

Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

Ti dirò; non credo di aver installato nulla di particolare, non ho flashato nessun kernel, avevo invece disattivato alcune app di sistema, ma le ho prontamente ripristinate.
    Se facendo un'installazione pulita della precedente 25r si riceve l'ota, non ho problemi a farlo.
    Quali sarebbero in questo caso i wipe da fare..??
    grazie

Edit:
    Quote Originariamente inviato da DiNGO
    Ho scaricato questo: https://www.androidfilehost.com/?fid=23610159112653774

Partivo quindi da CM11s stock + kernel France r10 + root + TWRP 2.7.1.1 + xposed framework (con 4 moduli).Ho rimosso xposed quindi ho riavviato il device in recovery mode per eseguire wipe cache e wipe dalvick cache.A questo punto ho flashato lo zip e riavviato il device in system.
    Fatto come proponi; ma il flash risulta sempre Failed.
    Ultima modifica di surfer60; 12-08-14 alle 23:07
    OnePlus One 64 GB Sandstone Black - Cm11s
    Huawey Ascend G330 - Cm 11nightly
    Acer A500 - Omnirom by Tegraowners
    Asus Eeepc 701g - Android x86

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Meglio evitare di creare confusione e portare esempi pratici corretti.A chi sta usando una rom su base AOKP ed ha integrato il kernel AK importa davvero poco dell'aggiornamento per CM11s disponibile al download.
    E io cosa ho scritto?

Quello che sappiamo di certo al momento è che bisogna per forza disabilitare xposed framwork.
    Sei molto generico, hai capito il perchè?

Se fate come ho fatto io con quello zip vi ritroverete il device con su ultima CMs11 + root + TWRP tutto funzionante e sistema notevolmente migliorato.
    Non comprendi il problema.
    L'OTA fa un patch dei file.
    Comprendi la differenza fra sovrascrivere dei files (come fanno tutte le custom ROM e anche la ROM completa ufficiale) e fare un patch dei file?
    I tuoi erano a posto come i miei. I suoi no. Gli HASH di almeno uno dei file che vengono controllati non corrisponde a quello atteso e il file (ovviamente) non può essere pachato...deve essere sostituito con il suo corrispondente completo.
    Gli OTA (perdona la ripetizione) non arrivano con i file completi, ma con porzioni che rappresentano l'aggiornamento di quel dato file. Se non trova il giusto file, con la versione corretta, non può fare il patch (se lo facesse il file aggiornato finale sarebbe una porcheria).

E' molto semplice. Invece di distribuire una ROM completa da 200 e passa mega ingolfando i miei server per distribuirla, invio solo una porzione del codice di ogni dato file da aggiornare. Però mi attendo di trovare esattamente la versione corretta di quel file (e posso deifnirlo univocamnete prendendo il suo HASH, sia in versione MD5 che SHA-1 poco importa). Se durante la verifica scopro che non c'è la versione corretta da patchare non posso fare altro che sospendere l'aggiornamento perchè non posso cancellare e aggingere codice binario ad un file qualsiasi...nemmeno se differisce dalla versione orginale per un singolo bit.
    Questo è il problema che Surfer sta incontrando.

Androidiano VIP L'avatar di DiNG0

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da surfer60 Visualizza il messaggio
    Ti dirò; non credo di aver installato nulla di particolare, non ho flashato nessun kernel, avevo invece disattivato alcune app di sistema, ma le ho prontamente ripristinate.
    Se facendo un'installazione pulita della precedente 25r si riceve l'ota, non ho problemi a farlo.
    Quali sarebbero in questo caso i wipe da fare..??
    grazie

Edit:

Fatto come proponi; ma il flash risulta sempre Failed.
    Disabilita e rimuovi xposed framework e riscarica il file,wipe cache - wipe dalvick cache e poi flasha di nuovo lo zip.

Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio

Non comprendi il problema.
    L'OTA fa un patch dei file.
    Comprendi la differenza fra sovrascrivere dei files (come fanno tutte le custom ROM e anche la ROM completa ufficiale) e fare un patch dei file?
    I tuoi erano a posto come i miei. I suoi no. Gli HASH di almeno uno dei file che vengono controllati non corrisponde a quello atteso e il file (ovviamente) non può essere pachato...deve essere sostituito con il suo corrispondente completo.
    Gli OTA (perdona la ripetizione) non arrivano con i file completi, ma con porzioni che rappresentano l'aggiornamento di quel dato file. Se non trova il giusto file, con la versione corretta, non può fare il patch (se lo facesse il file aggiornato finale sarebbe una porcheria).

E' molto semplice. Invece di distribuire una ROM completa da 200 e passa mega ingolfando i miei server per distribuirla, invio solo una porzione del codice di ogni dato file da aggiornare. Però mi attendo di trovare esattamente la versione corretta di quel file (e posso deifnirlo univocamnete prendendo il suo HASH, sia in versione MD5 che SHA-1 poco importa). Se durante la verifica scopro che non c'è la versione corretta da patchare non posso fare altro che sospendere l'aggiornamento perchè non posso cancellare e aggingere codice binario ad un file qualsiasi...nemmeno se differisce dalla versione orginale per un singolo bit.
    Questo è il problema che Surfer sta incontrando.

Sei partito parlando del kernel AK ... ect ..
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

Smartphone

Ringraziamenti
    51
    Predefinito

Aggiorno: ho fatto tutti i wipe; e (con gran fatica) ho reinstallato la 25R; quindi di nuovo sistema vergine, anche in questo modo non rileva nessun ota.
    Mentre se provo ad aggiornare manualmente, mi rimane piantato sul logo Cyanogenmod iniziale.

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Disabilita e rimuovi xposed framework e riscarica il file,wipe cache - wipe dalvick cache e poi flasha di nuovo lo zip.

Sei partito parlando del kernel AK ... ect ..
    Ok, non ci fai, ci sei.

Ringraziamenti
    63
    Predefinito

Aggiorno: ho fatto tutti i wipe; e (con gran fatica) ho reinstallato la 25R; quindi di nuovo sistema vergine, anche in questo modo non rileva nessun ota.
    Mentre se provo ad aggiornare manualmente, mi rimane piantato sul logo Cyanogenmod iniziale.
    Il tuo oneplus one è nella versione cinese o in quella internazionale?
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

Ringraziamenti
    63
    Predefinito

Ok, non ci fai, ci sei.
    Non ho capito scusami.

Smartphone

Ringraziamenti
    51
    Predefinito

Versione cinese; ma non vedo ormai8 cosa potrebbe cambiare

Ringraziamenti
    63
    Predefinito

Versione cinese; ma non vedo ormai8 cosa potrebbe cambiare
    Cambia che l'OTA che sta girando non va sui device destinati al mercato interno cinese.
    Usa google e trovi delucidazioni.

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Non ho capito scusami.
    E non è nemmeno la prima volta
    per esempio, ho notato che flashando il kernel AK cambia anche una libreria. Questa variazione non è documentata da nessuna parte nel thread, quindi mi attendo che il 99% delle persone che installano il kernel non sappiano che (caso eccezionale) non stanno solo flashando il boot ma anche sostituendo un file della system. nel loro caso frega poco dato il kernel AK non è per la CM11S e non avranno OTA, però comunque è carino sapere cosa accade quando installi qualcosa IMHO.
    Questo esempio era per dire che è davvero difficile risalire dopo ai cambiamenti...se non li si ha visti prima.

Pagina 16 di 199 primaprima ... 614151617182666116 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio