Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
[MOD] MultiROM
Allegato 120351
Introduzione:
MultiROM permette di avviare qualsiasi ROM Android o altri sistemi operativi come Ubuntu Touch, Sailfish OS. MultiROM può essere usato oltre che dalla memoria interna anche attraverso USB OTG. La parte principale di MultiROM è un boot manager che appare a ogni avvio e permette di scegliere la ROM da avviare.
Installazione:
Scaricare MultiROM Manager e premere installa
Disinstallare:
Scaricare e installare questo zip che cancellerà tutte le ROM secondarie : https://www.androidfilehost.com/?fid=23622183712459141
Aggiungere ROM:
Dalla recovery, andare in Advanced > MultiROM > Add ROM > Scegliere un file zip e installare
Aggiornare una ROM/installare zip:
1. Per la ROM primaria installare uno zip normalmente
2. Per le ROM secondarie bisogna andare in Advanced > MultiROM > List ROMs > scegliere una ROM e installare lo zip
SE NON VEDETE IL BOOT MENU:
Andare in recovery Advanced > MultiROM > Inject curr. boot sector
Codice sorgente:
https://github.com/Tasssadar/multirom/tree/master
https://github.com/Tasssadar/Team-Win-Recovery-Project
https://github.com/KINGbabasula/andr...neplus_msm8974
https://github.com/KINGbabasula/andr..._oneplus_bacon
-
wow fantastico , ottima guida sto per installare multirom ( ho cyano11s con kernel franco r14nightly ) ,che si possono installare in multirom come rom secondarie ? sono tutte compatibili ? perche volevo provare la color os 2..
edit: mi rispondo da solo.. l ho scaricata , e mi da errore nel flash con multirom , dice che il file e troppo grande o qualcosa del genere... niente :(
-
Aggiornato il thread, adesso si può fare tutto dall'app MultiROM Manager e non ci sono più le versioni separate degli zip :D
-
ciao, grazie per la guida ma vorrei chiederti: come faccio a sapere se una rom va bene per andare come seconda? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
sex110182
ciao, grazie per la guida ma vorrei chiederti: come faccio a sapere se una rom va bene per andare come seconda? grazie
La provi :P. Comunque funzionano tutte a parte color os e iuni
-
ciao, cmq ogni volta che installo o aggiorno una rom secondaria devo fare i vari wipe come viene detto dal creatore? grazie
-
Quote:
KINGbabasula
un paio di domande, servirà il root per questa multirom vero? un'altra cosa, non e che provando queste rom da questa piattaforma multirom, se riesce a gestire i dati delle diverse rom istallate e provate, quindi una specie di os android permanente?? mi spiego meglio ho istallato su una chiavetta usb os android kitkat avviabile e permanente, lo avvio e mi sono loggato su diverse mail e applicazioni, spegnendo il pc togliendo la chiavetta, e accedendo ad un altro pc con la chiavetta conservo tutti i dati. sarà possibile anche in futuro con questa multirom?
-
ma quali kernel, che poi non danno problemi con gli aggiornamenti sono compatibili?
-
vorrei provare miui come seconda rom, ho installato multirom, e tutto quello che mi diceva..ma in twrp-advance non compare nulla riguardo la seconda rom..
-
Quote:
SenzaSenso
vorrei provare miui come seconda rom, ho installato multirom, e tutto quello che mi diceva..ma in twrp-advance non compare nulla riguardo la seconda rom..
So che non posso fare questo,ma son tre giorni che aspetto..nessuno nessuno sa nulla??
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Quote:
KINGbabasula
ma io ora sul mio device ho la cm11s, e con un backup ho anche una CM12.... vorrei poterle usare entrambe senza dover sempre andare a fare un restore... e possibile usare un file di backup al posto dello zip per la secondaria ? o mi conviene installare una rom a cavolo e poi fare un restore ?
-
Ho installato dal play la app, ora dopo i permessi di root mi dice di installare la versione attuale della multirom, poi mi chiede per forza una sua recovery e sotto mi mette spuntano anche il kernel a scelta tra cyano 11s e cyano 12, ora io sono col kernel di serie e la twrp, per usare la multirom devo flaggare la sua versione, la sua recovery e posso evitare di installare altri kernel? Che recovery mi monta? Ho visto che ubuntu touch non è supportata è vero?
-
Ma le gapps come si installao nella rom secondaria? Perché nella seconda rom, è senza gapps..
-
Risolto tramite un altro forum... Grazie lo stesso
-
Quote:
dome84
Risolto tramite un altro forum... Grazie lo stesso
Ho ordinato OPO oggi e mi iniziavo ad informare e già so che la soluzione al tuo problema mi potrà tornare utile... come hai risolto?
-
ma con la twrp si può usare o serve qualche altra recovery?
-
Ho provato ad installare la miui come secondaria, facendo da recovery, advanced, multi rom, add rom, ho selezionato tipo android, next e poi lo zip di miui però mi da failed, ho sbagliato qualcosa? Sailfish os dove si scarica?
-
Fantastico, si possono provare tutte le rom che vuoi, appena messo e funziona benissimo, sto provando la liquidsmooth lollipop :p
-
E:Error executing updater binary in zip
http:/mr_update.zip
Mi da sempre questo errore, stò cercando di installare la miui come seconda rom, quando mi chiede che tipo di file tra android, multirom mrom.file o sailfish devo scegliere android giusto? e poi zip e flash
-
quali sono le rom compatibili con il multirom?
-
Quote:
xmas43
E:Error executing updater binary in zip
http:/mr_update.zip
Mi da sempre questo errore, stò cercando di installare la miui come seconda rom, quando mi chiede che tipo di file tra android, multirom mrom.file o sailfish devo scegliere android giusto? e poi zip e flash
Devi scaricare una versione patchata la trovi su xda
-
Quote:
valledeitempli
stesso problema, non la trovo su xda, potresti linkare?
-
Raga a me con il kernel cm12 non carica il telefono. Come posso fare ad avere il multirom
-
Bisogno di aiuto....
Ho installato stamattina multirom sul mio telefono.
Mi sono apprestato a flashare una rom secondaria, da recovery modificata
Quando flasho lo zip della rom modificata ( come secondaria) mi da il segente messaggio :
E:Error executing uddater binary in zip '/tmp/mr_update.zip'
Failed to install ZIP!
Ho provato con rom diverse ma sempre questo messaggio.
Dove sto sbagliando ?
Grazie
-
Quote:
bdb
Bisogno di aiuto....
Ho installato stamattina multirom sul mio telefono.
Mi sono apprestato a flashare una rom secondaria, da recovery modificata
Quando flasho lo zip della rom modificata ( come secondaria) mi da il segente messaggio :
E:Error executing uddater binary in zip '/tmp/mr_update.zip'
Failed to install ZIP!
Ho provato con rom diverse ma sempre questo messaggio.
Dove sto sbagliando ?
Grazie
Sono ROM cm12?probabilmente non sono compatibili come secondarie
-
Raga ma la color OS come si installa in multirom?
-
Quote:
valledeitempli
Ma qualsiasi rom deve essere patchata per multirom? Per ora ho provato solo le due miui quella official e unofficial e mi da quell'errore
-
Vorrei installare multirom tenendo la rom attuale con tutti i programmi e i dati.. c'e un modo percaso?
-
Quote:
GigaSonic
Vorrei installare multirom tenendo la rom attuale con tutti i programmi e i dati.. c'e un modo percaso?
sono interessato anche io a multirom comunque secondo me dovresti poter installare senza perdere niente..
io volevo chiedere siccome ho slimkat e mi trovo da dio in fase di installazione di multirom devo per forza installare uno dei tre kernel proposti? nel mio caso quelli della prima riga visto che sono su 4.4.2
-
Serve un kernel speciale per installare multirom o va bene anche quello stock?
-
salve provando la multirom e installando la official CM12 si avvia ma quando fa il boot parte il logo cyano poi dopo un po si blocca e si riavvia il telefono... sapete il perch
-
Quote:
fiabo95
salve provando la multirom e installando la official CM12 si avvia ma quando fa il boot parte il logo cyano poi dopo un po si blocca e si riavvia il telefono... sapete il perch
Inviato dal mio A0001 usando
Androidiani App
Prova a ricaricare la cyano o a fare i wipe
-
Hai installato ak kernel su cm12 vero??
-
a devo anche flashare il kernel dopo la seconda rom?.. io come primaria o il franco e ho il cm11s...
-
Dovresti flashare l'ak kernel per la CM12, io ho fatto cosi!! Provaci e vedi un po' come va!!
-
Quote:
fiabo95
a devo anche flashare il kernel dopo la seconda rom?.. io come primaria o il franco e ho il cm11s...
Inviato dal mio A0001 usando
Androidiani App
Devi andare in recovery e fare inject.bootsector
-
Non vorrei passare per saputello o altro, ma il primo post è assolutamente incompleto!
Tanto per cominciare il franco.kernel non ha il kexec-hardboot necessario per il boot di ROM secondarie (o almeno, io l'ho provato ma quando tentavo di lanciare le rom secondarie mi diceva di non avere il fix kexec) , io utilizzo AK Kernel + UKM, entrambi flash zip da recovery. Il secondo zip è necessario per le modifiche tramite Synapse (gratuito dallo store).
Le ROM Cm12 funzionano in secondaria perché io stesso le utilizzo.
-
Ciao raga, ma con questo MultiRom posso installare due versioni differenti di Android? Conviene sempre avere particolari dati in memoria sul dispositivo in caso qualcosa dovesse andar storto? Grazie
-
Si puoi farlo ma con alcune limitazioni e trucchetti.L ideale e' passare ad android 5 e provare le varie rom su questa base visto che oramai non ha molto senso restare su base 4.Fai un bel nandroid backup preventivo quindi installa il programma dal playstore,e' molto semplice ed intuitivo
-
Quote:
thay
Si puoi farlo ma con alcune limitazioni e trucchetti.L ideale e' passare ad android 5 e provare le varie rom su questa base visto che oramai non ha molto senso restare su base 4.Fai un bel nandroid backup preventivo quindi installa il programma dal playstore,e' molto semplice ed intuitivo
Mi piacerebbe provare la MIUI, ma da quanto ho capito, non è ancora uscita la versione lollipop per Oneplus One.