CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 34 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 335
Discussione:

[Kernel] ☆ AK ☆ CM12

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di badcat

Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 173 volte in 159 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cm0s Visualizza il messaggio
    fantastico il kernel. personalizzabilissimo. grazie badcat
    devi consigliarmi qualcosa. al momento io ho tutto stock a parte:
    cpu governor: per ora ho messo: intellimm. dovrebbe essere poco piu conservativo dell'ondemand/interactive. consigli?
    core throttle temperature: da 90 sono passato a 80° mi disturba che la cpu sia così "focosa"
    cpu undervoltage su tutti i core: -25mV - sto ancora testando..
    enable Simple Governor unables
    gamma extreme_amoled

settings e/o accorgimenti particolari battery-saver ?
    farò qualche test in questi giorni per vedere come và la batteria e vi faccio sapere.
    sicuramente il kernel stock della cyanogen mod, la release del 14/05 fà pena. battery drain assurdo
    Quote Originariamente inviato da Dark123 Visualizza il messaggio
    Ragazzi potete aiutarmi un po su come utilizzare le funzionalità di questo kernel?

Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
    Hai eseguito degli ottimi accorgimenti.
    Il governator intellimm è tra i più conservativi. Al limite puoi provare anche lo zzmoove con profilo3 oppure se vuoi qualche cosa di estremo il profilo4 (ma può causare dei lag!).
    Io di solito lascio attivo il cpu boost solo sulla cpu0 visto che secondo me è sufficente a rendere comunque tutto fluido.
    Anche io abbasso il voltaggio complessivo di -25mV e qui ogniuno dovrebbe fare delle prove per vedere quanto può spingersi in basso.
    La gpu attivo anche io il simple governator e abbasso anche la frequenza a 462mhz (anche perchè non gioco mai).
    Nel thermal attivo appunto l'intellithermal e abbasso il core a 80gradi.
    Ultima cosa l'hotplug. Questo è molto importante perchè si occupa di gestire i core. Di dafault è impostato il brinked, io lo trovo performante ma un pò troppo esoso di batteria. Preferisco il msm dove vario poi il "max cpu boosted" a 1. Anche l'intellihotplug mi ha sempre dato soddisfazioni e prorpio ora lo sto testando con l'impostazione Conservative (4) dove utilizza 4 core in maniera conservativa, mentre se si cuole qualche cosa di più "spinto" si può impostare Eco (2) dove utilizza principalmente solo 2 core e utilizza 4 solo per le applicazioni più pesanti.
    Si può anche abbassare la frequenza delle cpu....io avevo provato a tenere la 0 e la 1 a 1574 e la 2 e 3 a 1958 ma non avevo ottenuto risultati molto ecclatanti. avevo provato anche ad impostare i governator su ogni cpu in maniera diversa. (tipo se la cpu 0 e 1 aveva una frequenza bassa mettevo in governator più aggressivo, il contrario sulla cpu 2 e 3 che avevano una frequenza più alta.)
    Come vedete con questo kernel si possono variare davvero tantissimi parametri e impostare l'hardware in base ai propri gusti e utilizzi. Difatti non è detto che i parametri che utilizzo io vadano bene a voi e anche il contrario....questo perchè molto dipende come uno utilizza il prorpio cellulare.
    Quindi divertitevi a sperimentare senza paura....danni non ne fate (basta solo che non esagerate con i voltaggi)....e condividete qua le vostre esperienze
    Galaxy SII => Galaxy Note => Galaxy SIV

G3

Nexus One => Nexus S => Galaxy Nexus => Nexus 4 => Nexus 5

One => 2 => 3 + G Watch Urbane

2. Il seguente Utente ha ringraziato badcat per il post:

crazyniko (13-06-15)

3.  
    Senior Droid L'avatar di cm0s

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da badcat Visualizza il messaggio
    Il governator intellimm è tra i più conservativi. Al limite puoi provare anche lo zzmoove con profilo3 oppure se vuoi qualche cosa di estremo il profilo4 (ma può causare dei lag!).
    Io di solito lascio attivo il cpu boost solo sulla cpu0 visto che secondo me è sufficente a rendere comunque tutto fluido.
    Anche io abbasso il voltaggio complessivo di -25mV e qui ogniuno dovrebbe fare delle prove per vedere quanto può spingersi in basso.
    La gpu attivo anche io il simple governator e abbasso anche la frequenza a 462mhz (anche perchè non gioco mai).
    Ultima cosa l'hotplug. Questo è molto importante perchè si occupa di gestire i core. Di dafault è impostato il brinked, io lo trovo performante ma un pò troppo esoso di batteria. Preferisco il msm dove vario poi il "max cpu boosted" a 1. Anche l'intellihotplug mi ha sempre dato soddisfazioni e prorpio ora lo sto testando con l'impostazione Conservative (4) dove utilizza 4 core in maniera conservativa, mentre se si cuole qualche cosa di più "spinto" si può impostare Eco (2) dove utilizza principalmente solo 2 core e utilizza 4 solo per le applicazioni più pesanti.
    Si può anche abbassare la frequenza delle cpu....io avevo provato a tenere la 0 e la 1 a 1574 e la 2 e 3 a 1958 ma non avevo ottenuto risultati molto ecclatanti. avevo provato anche ad impostare i governator su ogni cpu in maniera diversa. (tipo se la cpu 0 e 1 aveva una frequenza bassa mettevo in governator più aggressivo, il contrario sulla cpu 2 e 3 che avevano una frequenza più alta.)
    Come vedete con questo kernel si possono variare davvero tantissimi parametri e impostare l'hardware in base ai propri gusti e utilizzi. Difatti non è detto che i parametri che utilizzo io vadano bene a voi e anche il contrario....questo perchè molto dipende come uno utilizza il prorpio cellulare.
    Quindi divertitevi a sperimentare senza paura....danni non ne fate (basta solo che non esagerate con i voltaggi)....e condividete qua le vostre esperienze
    prima di tutto ti devo ringraziare perchè sei stato davvero gentilissimo e veloce nel rispondere.
    al momento tengo sempre i soliti settings messi ma dopo il tuo post ho fatto ulteriori modifiche

ho lasciato il governor intellimm, lo testo ancora per qualche giorno. successivamente provo lo xxmoove profile3
    ho lasciato il cpu boost solo su cpu0 e cpu1 , su 2 core, ma questo è già reso cosi causa hotplug msm
    ho anche io abbassato la freq della gpu a 462mhz, anche io non gioco mai
    ho impostato hotplug msm per ora di default con cpu boost su 2 core, piu avanti provo l'intelli hotplug driver -convservative4
    ho abbassato la frequenza della cpu su tutti i core ma lievemente. i primi 2 core ora girano a 2265Mhz e i core 3e4 a 2342Mhz - piu avati altri test..
    sono passato da un -25mV su tutti i core a -35mV. sembra andare bene, stò ancora testando..
    p.s.: il profilo extreme_amole su gamma è uno spettacolo. non credo rimetterò mai un kernel stock
    Attualmente con: op5 8/128gb, OxygenOS, android10, stock kernel, twrp, magisk
    Device story: sony cmd z7, samsung sgh-e700, motorola razr v3x, nokia n73, n82, samsung gs3, nexus4, nexus5, opo, Xiaomi rn3pro,op5

Ringraziamenti
    89
    Predefinito

Ottime impostazioni!!!
    Io sto provando l'intelliplug con la modalità Eco (2) e sto ottenendo degli ottimi risultati!!
    Il profilo extreme_amoled è fenomenale!! ....ho provato per un pò anche il triluminos ma poi torno sempre all'extreme!!
    Ultima modifica di badcat; 10-06-15 alle 16:55

G3

Ringraziamenti
    89
    Predefinito

AK.261.OPO.CM12.1
    bfq v8
    power oriented workqueues
    disabilitato crc control

G3

7. Il seguente Utente ha ringraziato badcat per il post:

JustRyuzaka (10-06-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

AK.261.OPO.CM12.1
    bfq v8
    power oriented workqueues
    disabilitato crc control
    Mi è arrivata la notifica. Conviene aggiornare? Cosa sono nello specifico quelle notes?

Ringraziamenti
    89
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JustRyuzaka Visualizza il messaggio
    Mi è arrivata la notifica. Conviene aggiornare? Cosa sono nello specifico quelle notes?
    Nessun cambiamento ecclatante ma se vuoi aggiorna pure!!
    Nello specifico viene aggiornato lo scheduler bfq alla versione 8, viene disabilitato il crc control dando perciò più prestazioni nell'accesso alla memoria interna e sono state fatte delle modifiche per un migliore risparmio energetico.

G3

10. Il seguente Utente ha ringraziato badcat per il post:

JustRyuzaka (10-06-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    63
    Predefinito

Nessun cambiamento ecclatante ma se vuoi aggiorna pure!!
    Nello specifico viene aggiornato lo scheduler bfq alla versione 8, viene disabilitato il crc control dando perciò più prestazioni nell'accesso alla memoria interna e sono state fatte delle modifiche per un migliore risparmio energetico.
    Mitico!
    Sei sempre gentilissimo e preciso nelle risposte, complimenti

12. Il seguente Utente ha ringraziato JustRyuzaka per il post:

badcat (10-06-15)

Androidiano

Smartphone
    Oneplus One 64Gb

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

Sto testando queste configurazioni con la nightly di ieri e l'ak 261, se vanno bene smetterò di usare greenfy e applicazioni simili. Voglio godermi tutte le funzioni di questo cellulare senza le "manette" Ci risentiamo per i risultati
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca il tasto THANKS qua sotto

Senior Droid

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

Ma cè la app per aggiornare o è da fare sempre a mano?
    Leeco Le Max 2 Cuoco92 18s
    One Plus One COS 13.1
    Xiaomi Redmi 3 Miui EU 5.1.1
    Motorola Xoom 3g Team Eos4 4.2
    Vodafone Ideos cyanogen mod 7

Androidiano

Ringraziamenti
    63
    Predefinito

AK Kernel Updater.

Pagina 21 di 34 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo