Originariamente inviato da
badcat
Hai eseguito degli ottimi accorgimenti.
Il governator intellimm è tra i più conservativi. Al limite puoi provare anche lo zzmoove con profilo3 oppure se vuoi qualche cosa di estremo il profilo4 (ma può causare dei lag!).
Io di solito lascio attivo il cpu boost solo sulla cpu0 visto che secondo me è sufficente a rendere comunque tutto fluido.
Anche io abbasso il voltaggio complessivo di -25mV e qui ogniuno dovrebbe fare delle prove per vedere quanto può spingersi in basso.
La gpu attivo anche io il simple governator e abbasso anche la frequenza a 462mhz (anche perchè non gioco mai).
Nel thermal attivo appunto l'intellithermal e abbasso il core a 80gradi.
Ultima cosa l'hotplug. Questo è molto importante perchè si occupa di gestire i core. Di dafault è impostato il brinked, io lo trovo performante ma un pò troppo esoso di batteria. Preferisco il msm dove vario poi il "max cpu boosted" a 1. Anche l'intellihotplug mi ha sempre dato soddisfazioni e prorpio ora lo sto testando con l'impostazione Conservative (4) dove utilizza 4 core in maniera conservativa, mentre se si cuole qualche cosa di più "spinto" si può impostare Eco (2) dove utilizza principalmente solo 2 core e utilizza 4 solo per le applicazioni più pesanti.
Si può anche abbassare la frequenza delle cpu....io avevo provato a tenere la 0 e la 1 a 1574 e la 2 e 3 a 1958 ma non avevo ottenuto risultati molto ecclatanti. avevo provato anche ad impostare i governator su ogni cpu in maniera diversa. (tipo se la cpu 0 e 1 aveva una frequenza bassa mettevo in governator più aggressivo, il contrario sulla cpu 2 e 3 che avevano una frequenza più alta.)
Come vedete con questo kernel si possono variare davvero tantissimi parametri e impostare l'hardware in base ai propri gusti e utilizzi. Difatti non è detto che i parametri che utilizzo io vadano bene a voi e anche il contrario....questo perchè molto dipende come uno utilizza il prorpio cellulare.
Quindi divertitevi a sperimentare senza paura....danni non ne fate (basta solo che non esagerate con i voltaggi)....e condividete qua le vostre esperienze